taichuo ha scritto:
Ciao a tutti
,
come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio sulla taratura del variatore, ho usato la funzione cerca ed ho trovato centinaia di post simili al mio, ma nessuno con la mia stessa elaborazione.
Il mio è un Phantom F12 raffreddato ad acqua del 2004, e monta soltanto:
-Giannelli Reverse
-Cilindro Top Trophy 70cc
tutto il resto è di serie, compreso il variatore.
Ho appena finito il rodaggio ed ora devo tararlo come si deve per sfruttarlo al meglio
Per ora monto molla di contrasto originale e rulli da 4.3, ovviamente non va affatto bene, sale di giri tantissimo fino a 30km/h, poi da 40 a 70km/h è un casino sottocoppia.
Cosa mi consigliate di mettere, sempre mantenendo il variatore originale? (purtroppo non ho soldi da spendere per un multivar)
Io avevo pensato a una MCD bianca e rulli da 4.8 / 5g, può andare bene? MCD gialla è troppo dura vero?
Grazie in anticipo
P.s.: Lo so che la mia elaborazione non è completa, ma non avendo soldi da spendere per il momento mi accontento, infondo basta divertirsi
Come carburatore hai il 12? ti consigli di mettere rulli da 5,5/6 grammi, molla di contrasto bianca e mollette bianche. Se avessi avuto un 19 o 17,5 (cosa che vivamente ti consiglio) rulli da 7gr molla bianca e mollette verdi.