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Taratura Evo2 con stage6 pro replica MINARELLI
14818380
14818380 Inviato: 22 Gen 2014 14:53
Oggetto: Taratura Evo2 con stage6 pro replica MINARELLI
 

salve ragazzi ho appena montato il cilindro evo2 sul mio aerox ma di marmitta tengo solo la Stage6 pro replica lo so che non va bene ma devo montare quella per 2 settimane e sto in campagna e per anda in citta mi serve il motorino mi dite come posso tarare ?? è una marmitta chiusa non credo che serva una taratura leggera no? non so nemmeno dove iniziare tengo multivar e delta frizione regolabile che molla contrasto e rulli mi consigliate?
 
14818396
14818396 Inviato: 22 Gen 2014 15:00
 

sposto in trasmissione
 
14818462
14818462 Inviato: 22 Gen 2014 15:29
Oggetto: Re: Taratura Evo2 con stage6 pro replica MINARELLI
 

GileraStage6 ha scritto:
salve ragazzi ho appena montato il cilindro evo2 sul mio aerox ma di marmitta tengo solo la Stage6 pro replica lo so che non va bene ma devo montare quella per 2 settimane e sto in campagna e per anda in citta mi serve il motorino mi dite come posso tarare ?? è una marmitta chiusa non credo che serva una taratura leggera no? non so nemmeno dove iniziare tengo multivar e delta frizione regolabile che molla contrasto e rulli mi consigliate?
per due settimane ti consiglio di usare i servizi pubblici o farti accompagnare, il g.t nuovo va rodato con una marmitta e una carburazione adatta...se proprio non puoi o non ti va , metti molla di contrasto originale , mollette originali e rulli tipo da 5 (con questa taratura anche se sarai staratissimo non farai molti giri e non butterai tutto alla prima prima sgasata )

Ultima modifica di aeroxsp il 22 Gen 2014 15:32, modificato 1 volta in totale
 
14818469
14818469 Inviato: 22 Gen 2014 15:31
 

quella taratura manco la tenevo con il DR 70cc ,, con il DR ero tarato con ruli da 4.7 molla contrasto bianca e mollette bianche
 
14818474
14818474 Inviato: 22 Gen 2014 15:32
 

GileraStage6 ha scritto:
quella taratura manco la tenevo con il DR 70cc ,, con il DR ero tarato con ruli da 4.7 molla contrasto bianca e mollette bianche
lo so ma sul dr la stage non ti tappava, adesso hai un evo 2..
 
14818478
14818478 Inviato: 22 Gen 2014 15:34
 

capito ma la molla contrasto quale mi consigli la bianca che è piu' duretta dell'originale o la gialla piu' dura della originale e bianca??
 
14818484
14818484 Inviato: 22 Gen 2014 15:37
 

GileraStage6 ha scritto:
capito ma la molla contrasto quale mi consigli la bianca che è piu' duretta dell'originale o la gialla piu' dura della originale e bianca??
la bianca se ce lhai andrebbe benissimo, visto che non ti servono molti giri per riempire la stage con l evo2
 
14818489
14818489 Inviato: 22 Gen 2014 15:40
 

bene e accensione originale per il momento posso tenere quella orginale di serie??
 
14818490
14818490 Inviato: 22 Gen 2014 15:41
 

GileraStage6 ha scritto:
bene e accensione originale per il momento posso tenere quella orginale di serie??
se hai un aerox euro 2 devi cambiarla necessariamente
 
14818493
14818493 Inviato: 22 Gen 2014 15:42
 

no credo la mia è euro zero aerox vecchio vecchio...
 
14818494
14818494 Inviato: 22 Gen 2014 15:43
 

tanto quando monto evo2 per il momento non lavoro i cartel lo monto cosi comè
 
14818497
14818497 Inviato: 22 Gen 2014 15:45
 

GileraStage6 ha scritto:
no credo la mia è euro zero aerox vecchio vecchio...
ok allora lascia quella 0509_up.gif
 
14818501
14818501 Inviato: 22 Gen 2014 15:47
 

Sai che dovrai cambiare un sacco di cose ? Vero?
 
14818503
14818503 Inviato: 22 Gen 2014 15:47
 

invece per carburare?? con il 17.5 filtro originale con rd sponge da che getto max parto?? io con il DR tenevo il getto max 76 e andava perfetto

(anche il 17.5 è momentaneo)
 
14818505
14818505 Inviato: 22 Gen 2014 15:48
 

si gia ho anche albero da montare sto facendo piano piano pero la cosa importante che mi funziona anche se non lo sfrutto al max appena ho soldi finisco ela
 
14818508
14818508 Inviato: 22 Gen 2014 15:51
 

Come detto prima ,seriamente , io ti consiglio di aspettare i pezzi e lasciarlo stare ... I pezzi che hai adesso io li monto sulla mia ela soft .... Aspetta fidati
 
14818512
14818512 Inviato: 22 Gen 2014 15:53
 

ormai è gia smontato tutto e sto rimontando
sono in campagna e domani vado a scuola con il motorino mi dai consiglio sulla carburazione? lo so che non andrebbe bene ma per qualke giorno andando a velocita di 45km... non succede nulla..
 
14818522
14818522 Inviato: 22 Gen 2014 16:01
 

GileraStage6 ha scritto:
ormai è gia smontato tutto e sto rimontando
sono in campagna e domani vado a scuola con il motorino mi dai consiglio sulla carburazione? lo so che non andrebbe bene ma per qualke giorno andando a velocita di 45km... non succede nulla..
.mi dispiace ma devi prendere i servizi pubblici , solo pensare alla carburazione di un 17.5 su un evo 2 è paradossale... Con quella alimentazione non fai neanche 2 metri ... Aspetta , fidati , non usarlo per queste due settimane ... Butteresti via il gt ( che avrai sicuramente pagato molto ) nella migliore ipotesi
 
14818672
14818672 Inviato: 22 Gen 2014 18:17
 

dio mio che mondo ahahah, piu' andiamo avanti e peggio andiamo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14824034
14824034 Inviato: 26 Gen 2014 20:45
 

aeroxsp ha scritto:
.mi dispiace ma devi prendere i servizi pubblici , solo pensare alla carburazione di un 17.5 su un evo 2 è paradossale... Con quella alimentazione non fai neanche 2 metri ... Aspetta , fidati , non usarlo per queste due settimane ... Butteresti via il gt ( che avrai sicuramente pagato molto ) nella migliore ipotesi


Noto che dici un mare di cavolate tutte insieme... per prima cosa una marmitta chiusa è l'ideale per fare il rodaggio, io su un'evo 2 avevo la pro replica e un mio amico la scooter team 3 su un'evo 3.... rispetto ad una marmitta più aperta abbasserà molto i giri di lavoro permettendo un rodaggio migliore... poi puoi metterci anche un carburatore da 12, non si rompe niente... anzi farà meno giri e si romperà meno... al massimo si scalderà solo un pò di più (proprio come quando non si raccordano i carter)...

Comunque tara con rulli da 4.4g, mdc bianca e mollette gialle... mi ci sono trovato benissimo per il rodaggio icon_wink.gif

Edit: ma che filtro hai?
 
14825138
14825138 Inviato: 27 Gen 2014 15:54
 

xKickAss ha scritto:
Noto che dici un mare di cavolate tutte insieme... per prima cosa una marmitta chiusa è l'ideale per fare il rodaggio, io su un'evo 2 avevo la pro replica e un mio amico la scooter team 3 su un'evo 3.... rispetto ad una marmitta più aperta abbasserà molto i giri di lavoro permettendo un rodaggio migliore... poi puoi metterci anche un carburatore da 12, non si rompe niente... anzi farà meno giri e si romperà meno... al massimo si scalderà solo un pò di più (proprio come quando non si raccordano i carter)...

Comunque tara con rulli da 4.4g, mdc bianca e mollette gialle... mi ci sono trovato benissimo per il rodaggio icon_wink.gif

Edit: ma che filtro hai?
lo sai quanto è importante nel rodaggio l'alimentazione? sai che con il 12 neanche l'odore della benzina arriva? gia è piccolo sul 50 figurati su un semitrofeo spinto come l evo 2(vale la stessa cosa per 17.5)... Montare marmitte chiuse su motori da rodare è sbagliatissimo(non è assolutamente vero che abbassi i giri ...perche secondo te con marmitte piu chiuse si appesantiscono i rulli? ) ....come è sbagliato montare un evo 2 su una ela soft , le cavolate le dici te .... Tra l'altro da quello che ho capito adesso ha ancora l'albero originale ..... quindi non spariamo str***ate pe ste cretinate cè una sezione apposita...
 
14825215
14825215 Inviato: 27 Gen 2014 16:50
 

aeroxsp ha scritto:
lo sai quanto è importante nel rodaggio l'alimentazione? sai che con il 12 neanche l'odore della benzina arriva? gia è piccolo sul 50 figurati su un semitrofeo spinto come l evo 2(vale la stessa cosa per 17.5)... Montare marmitte chiuse su motori da rodare è sbagliatissimo(non è assolutamente vero che abbassi i giri ...perche secondo te con marmitte piu chiuse si appesantiscono i rulli? ) ....come è sbagliato montare un evo 2 su una ela soft , le cavolate le dici te .... Tra l'altro da quello che ho capito adesso ha ancora l'albero originale ..... quindi non spariamo str***ate pe ste cretinate cè una sezione apposita...


Certo come dici te, ecco perché nei trofei montano il 19 e scoppia tutto... poi trovami una pro replica che arriva a 14000 giri icon_asd.gif
 
14825315
14825315 Inviato: 27 Gen 2014 18:01
 

xKickAss ha scritto:
Certo come dici te, ecco perché nei trofei montano il 19 e scoppia tutto... poi trovami una pro replica che arriva a 14000 giri icon_asd.gif
nei trofei il 19 li montano solo gli zip , gli scooter con i cerchi da 12 possono montare fino a 24 (questo per equilibrare i mezzi ) naturalmente lo zip con un 24 sarebbe troppo competitivo e quindi lo limitano.. (non centra niente l'affidabilità) Per quanto riguarda la storia delle marmitte la proreplica farebbe solo bordelli :- 1 scalderebbe perchè troppo chiusa -2 cattiva combustione dovuta all'accumolo di miscela incombusta ( si soffocherebbe e incrosterebbe il gt e non fa bene) - 3 un usura rapida della stessa marmitta -4 il gt salirebbe di giri come una motosega ai bassi ,inutilmente -5 una difficolta notevole nella carburazione (poi con il 17,5 haahahh voglio vedervi)....
 
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