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Sh 2010 che non frena
14814183
14814183 Inviato: 19 Gen 2014 15:58
Oggetto: Sh 2010 che non frena
 



Ciao ragazzi è da un po che manco dal forum ( non che lo abbia tanto frequentato) ma avevo lasciato il mondo delle 2 ruote. Per "ritornare" in questo mondo mi son comprato un bel l'sh 125 del 2010. Premetto che lo preso incidentato. Ha fatto un incidente frontale dove si son rotti fordelle e freno. Ho sostituito tutto, adesso è perfetto. Solo che il freno anteriore non frena, ho cambiato pinza, tubo e pompa. Ho spurgato come minimo 5 o 6 volte, ma noto a pinza smontata che i pistoni si muovono poco poco e ritornano subito dentro, mentre se freno con il posteriore il pistone centrale si spinge verso fuori e ci rimane. Che puo' essere? Devo andare a fare la revisone sta settimana, non so che devo fare, datemi una mano. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14815090
14815090 Inviato: 20 Gen 2014 10:54
 

Se hai sostituito tutto come dice te (con parti nuove o usate??) dovrebbe essere tutto ok!!.....Hai cambiato pinza e disco??...L'impianto è stato spurgato bene??..
 
14815535
14815535 Inviato: 20 Gen 2014 16:00
 

tutto con parti usate, ma il problema era lo stesso con i vecchi pezzi. Ho spurgato tante volte e penso che sia tutto apposto. il freno inzia a frenare a 3 cm dalla manopola.
 
14815573
14815573 Inviato: 20 Gen 2014 16:21
 

Sicuro che al momento dello spurgo tu faccia pompare bene la pompa per mandarla in pressione??

Se la manopola del freno arriva quasi a fondo corsa è molto probabile che ci sia dell'aria nel circuito.

Magari lo spurgo l'hai fatto tante volte...ma tante volte male!
 
14815636
14815636 Inviato: 20 Gen 2014 16:59
 

io lo spurgo lo faccio dalla vaschetta, pompo finche non escono bolle, e adesso bolle non esco piu. Come faccio a capire se è fatto male?
 
14817064
14817064 Inviato: 21 Gen 2014 15:50
 

Spurgo:
Apri la vaschetta
1 rispristina a livello,
2 tira la leva
3 mentre mantieni tirata la leva apri lo spurgo sulla pinza
4 senti la pinza andare a fondo corsa, non rilasciare la leva
5 chiudere la valvola di spurgo
6 rilasciare la leva in posizione di riposo
torna al punto 1
seguendo la medesima procedura dello spurgo ti consiglio di cambiare completamente l'olio,
riempiendo su su con olio nuovo la vaschetta
noterai di aver cambiato tutto l'olio quando dallo spurgo l'olio passerà dal colore scuro di quello vecchio a quello più limpido di quello nuovo.
è probabile che l'olio vecchio ha assorbito umidità e la leva è diventata spugnosa, da li l'effetto che hai
 
14817271
14817271 Inviato: 21 Gen 2014 18:09
 

Munisciti di un elastico,se fai lo spurgo da solo,ti servirà per tenere in tiro la leva del freno,evitando così l'entrata anche di piccole bolle d'aria.
 
14817347
14817347 Inviato: 21 Gen 2014 19:15
 

ma l'olio è gia nuovo, ho dovuto smontare tutto e quindi il circuito era vuoto ed è stato rifornico con olio nuovo.
 
14822895
14822895 Inviato: 25 Gen 2014 18:24
 

Non capisco, allora vaschetta riempita e svuotata 4 volte, liquido appena aperto. Niente. Frena a malapena, pero' stavo pensando, visto che lo scooter lo trovato "pezzi pezzi" , magari i bulloni sulla pinza sono stati invertiti. L'sh 2010 porta la frenata combinata, quindi non so se i bulloni hanno dei "buchi" diversi. E poi noto che la pinza , si muove leggermente quando freno, pero non so se è normale perchè non posso trovare riscontro su un sh della penultima serie o su un sh 300. Chi mi da una mano? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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