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elaborare piaggio nrg
14795382
14795382 Inviato: 3 Gen 2014 19:21
Oggetto: elaborare piaggio nrg
 

Ragazzi io avrei bisogno di consigli anzi di una lista di quello che devo montare sul mio piaggii nrg del 95 per una modifica base
 
14795401
14795401 Inviato: 3 Gen 2014 19:43
 

Gt 70cc Dr-fly clutch-multivar 2000-19 dell'orto-pinasco powersound. Se hai molti chilometri cambia anche l'albero con uno rms(i più economici)
 
14795420
14795420 Inviato: 3 Gen 2014 19:57
 

Cambierei un po'...

70 Dr anche se sui piaggio gira forse meglio il malossi o lo stage 6
Delta Clutch al posto della Fly (non è indispensabile)
Red sponge Malossi
Multivar o Sport pro.
19-21
Nardò

L'albero non è necessario.. il piaggio è buono icon_wink.gif
 
14795427
14795427 Inviato: 3 Gen 2014 19:59
Oggetto: Re: elaborare piaggio nrg
 

darkos ha scritto:
Ragazzi io avrei bisogno di consigli anzi di una lista di quello che devo montare sul mio piaggii nrg del 95 per una modifica base

Allora inazzitutto devi decidere il gt. I base sono tutti molto affidabili ma per questa caratteristica si differenziano il dr/top nero che sono molto affidabili mentre una via di mezzo sono per esempio il polini base o il t-force ma non sono gli unici poi il base diciamo ''più potente'' è lo stage 6 streetrace.
Una volta scelto il gt dovrai pensare ad un buono scarico ed ottimi sul base sono le giannelli shot (v4 molto bella) oppure top nardò che sarebbe la shot con marchio top. Altre sono la stage 6 pro replica,le polini for race e oppure puoi controllare sulla guida abbinamento marmitte a gt per scegliere quella che a te piace dippiù e che si abbini al tuo gt.
Per l'alimentazione un base necessita di un carburatore che sia almeno di un diametro di 19 mm . Quindi o 19 o 21 phbg. Anche delle lamelle in carbonio che alcuni gt forniscono e una spugna filtro come la red sponge con airbox lavorato.
Per la trasmissione serve solo un variatore almeno che la tua cinghia o frizione siano consumate.Di variatore ti consiglio il pinasco overdrive oppure lo stage 6.
Poi l'elaborazione è completata ed il resto delle cose sono optional.
simof15 ha scritto:
Gt 70cc Dr-fly clutch-multivar 2000-19 dell'orto-pinasco powersound. Se hai molti chilometri cambia anche l'albero con uno rms(i più economici)

Frizione inutile
Variatore multivar c'è di meglio a prezzo inferiore come l'overdrive della pinasco
Powersound un pò apertina per un base forse adattabile allo streetrace
 
14795723
14795723 Inviato: 4 Gen 2014 0:12
 

Pietrol1003 ha scritto:

Allora inazzitutto devi decidere il gt. I base sono tutti molto affidabili ma per questa caratteristica si differenziano il dr/top nero che sono molto affidabili mentre una via di mezzo sono per esempio il polini base o il t-force ma non sono gli unici poi il base diciamo ''più potente'' è lo stage 6 streetrace.
Una volta scelto il gt dovrai pensare ad un buono scarico ed ottimi sul base sono le giannelli shot (v4 molto bella) oppure top nardò che sarebbe la shot con marchio top. Altre sono la stage 6 pro replica,le polini for race e oppure puoi controllare sulla guida abbinamento marmitte a gt per scegliere quella che a te piace dippiù e che si abbini al tuo gt.
Per l'alimentazione un base necessita di un carburatore che sia almeno di un diametro di 19 mm . Quindi o 19 o 21 phbg. Anche delle lamelle in carbonio che alcuni gt forniscono e una spugna filtro come la red sponge con airbox lavorato.
Per la trasmissione serve solo un variatore almeno che la tua cinghia o frizione siano consumate.Di variatore ti consiglio il pinasco overdrive oppure lo stage 6.
Poi l'elaborazione è completata ed il resto delle cose sono optional.

Quoto pienamente tranne per il carburatore che direi di stare sul 19 senza poi strafare con un 21 0509_up.gif
 
14795790
14795790 Inviato: 4 Gen 2014 2:27
 

minimo devi avere

48 dr 47 polini
17,5 o 19 dell orto
marmitta o la shot v2 la pro replica se vuoi spendere poco anche l sp3 e altre marmitte piu chiuse vanno bene
variatore obbligatorio malossi 0509_doppio_ok.gif
l albero non serve a molto visto che il base non arriva a superare i 10000 giri
come frizione di solito io la rimango originale cambio solo le molle
se tari e carburi bene e fai il rodaggio come dio comanda allora non ti lamenterai ma se lo ammazzi ancor prima di farlo sciogliere non camminera mai
 
14795875
14795875 Inviato: 4 Gen 2014 10:06
 

ciro4kash ha scritto:
minimo devi avere

48 dr 47 polini
17,5 o 19 dell orto
marmitta o la shot v2 la pro replica se vuoi spendere poco anche l sp3 e altre marmitte piu chiuse vanno bene
variatore obbligatorio malossi 0509_doppio_ok.gif
l albero non serve a molto visto che il base non arriva a superare i 10000 giri
come frizione di solito io la rimango originale cambio solo le molle
se tari e carburi bene e fai il rodaggio come dio comanda allora non ti lamenterai ma se lo ammazzi ancor prima di farlo sciogliere non camminera mai

Chiariamo delle cose
Allora:
Il dr è 47 e no 48
Il 17,5 non si deve mettere sul 70cc se si vuole far rendere il motore al massimo
la shot v2 ha grossi problemi di fabbrica ( la pancia che si ingiallisce e il silenziatore che si rompe) per questo che hanno fatto la v3 e la v4 che sono rinforzate.
La sp3 non è neanche un espansione e fa pena sul 50 figurati sul 70. Molte persone la mettono solo perchè offre un pò più di prestazioni dell'originale e perchè si mimetizza.
Il variatore non è obbligatorio il malossi dato che per esempio il pinasco overdrive cossta meno e va meglio oppure anche lo stage è molto buono.
 
14796038
14796038 Inviato: 4 Gen 2014 13:33
 

Pietrol1003 ha scritto:
Chiariamo delle cose
Allora:
Il dr è 47 e no 48
Il 17,5 non si deve mettere sul 70cc se si vuole far rendere il motore al massimo
la shot v2 ha grossi problemi di fabbrica ( la pancia che si ingiallisce e il silenziatore che si rompe) per questo che hanno fatto la v3 e la v4 che sono rinforzate.
La sp3 non è neanche un espansione e fa pena sul 50 figurati sul 70. Molte persone la mettono solo perchè offre un pò più di prestazioni dell'originale e perchè si mimetizza.
Il variatore non è obbligatorio il malossi dato che per esempio il pinasco overdrive cossta meno e va meglio oppure anche lo stage è molto buono.


mi sa che tu hai fatto confusione... tra minarelli e piaggio icon_lol.gif il 47 dr è per minarelli per i piaggio è disponibile solo il 48 icon_asd.gif
allora come mai il mio free
(48) dr
17,5
sp3
multivar 2000

mi chiude 95 km h effettivi con la lieve spesa di 60 euro solo per i 48 DR sono pienamente soddisfatto
sono pezzi che a mio parere sono economici e soddisfacenti
 
14796045
14796045 Inviato: 4 Gen 2014 13:43
 

ciro4kash ha scritto:


mi sa che tu hai fatto confusione... tra minarelli e piaggio icon_lol.gif il 47 dr è per minarelli per i piaggio è disponibile solo il 48 icon_asd.gif
allora come mai il mio free
(48) dr
17,5
sp3
multivar 2000

mi chiude 95 km h effettivi con la lieve spesa di 60 euro solo per i 48 DR sono pienamente soddisfatto
sono pezzi che a mio parere sono economici e soddisfacenti

Facciamo che con questi pezzi fai i 95 segnati va eusa_whistle.gif
 
14796073
14796073 Inviato: 4 Gen 2014 14:06
 

icon_wink.gif vabbe non sono proprio originale di cilindro ho modificato lo scarico e il pistone
e rdc ho solo un piccolo problema di partenza dovuto al variatore originale tagliato eusa_whistle.gif non mi lamento
premetto che anche a me piacciono tutti i pezzi modificati ma sincero se devo spendere dei soldi preferisco farlo potente altrimenti base e qualche trucchetto e cammina lo stesso forte
ma senza spendere chissa quanto di questi tempi sopratutto pensa che ho lo ciao che fa 90 kmh con un motore finito polini... ragazzi per fare gli scooter non servono solo i pezzi e consigli su tingavert io non ci dormo la notte quando faccio un motore e tanto mi arrendo quando va come dico... spendo 150 euro per una marmitta per avere 10 kmh in piu io gia ho le mie sp3 in garage voglio fa 90 kmh ma ho speso un quarto dei soldi che in genere spendete per stare dietro di 10 kmh biolla se alzato i palazzi da dosso ai ragazzi ingrippati
 
14796109
14796109 Inviato: 4 Gen 2014 14:46
 

Si ma su questo forum si danno consigli non obblighi e se si deve consigliare si consiglia sempre il massimo. Io so benissimo che per un ela base se è completa e fatta bene sviluppa al massimo la sua potenza e se ci metti un 17,5 e una sp3 va la metà. Ma non è che si rompe.
Però se darkos ha l'opportunità di fare una buona elaborazione buon per lui e provvederà a procurarsi i giusti pezzi oppure può benissimo fare un elaborazione che vuole lui con pezzi meno adeguati e costosi e accontentarsi delle prestazioni, noi gli avremmo dato solo dei consigli.
Mi ricordo quando avevo il base con 12 e giannelli go i primi tempi ma poi quando ho messo 21 e shot è stata tutta un altra cosa sia di prestazioni ad ogni regime sia di sound icon_asd.gif
0509_up.gif Anche io come te mi impegno molto sui motori come te
 
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