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athena racing booster [prestazioni scarse in rodaggio]
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14784757 Inviato: 22 Dic 2013 19:02
Oggetto: athena racing booster [prestazioni scarse in rodaggio]
 



Prima avevo un booster dr ma dopo averlo grippato o deciso di mettere albero athena racing e gt athena racing con carburatore 17, 5 e marmitta arrow lo se che la marmitta e il carburatore vanno cambiati pero ora devo lasciolrlo cosi. Dopo aver montato tutto lo acceso lo scooter fa un rumore metallico e anche se sono in rodaggio non riesco a superare I 60 e la ripresa ė pessima va meno del dr in rodaggio perchė. Gli altri componenti sono centralina malossi tc unit variatore polin rulli 5,6 piattello guida rulli 25° frizione campana malossi con molla blu e mollette bianche e cinghia polini. Quindi volevo sapere se erano normali queste prestazioni nei primi chilometri del rodaggio
 
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14784765 Inviato: 22 Dic 2013 19:15
 

Non è questione di rogaggio... se metti uno scarico da 50cc ed un 17.5mm su un 70 semitrofeo è ovvio che le prestazioni saranno penose.
 
14784789
14784789 Inviato: 22 Dic 2013 19:48
 

un athena racing per booster forse è sbagliato considerarlo un semitrofeo, è una specie di intermedio spinto và, comunque alleggerisci i rulli e carbura bene, deve per forza andare più di un dr del cavolo anche se ha un 17.5 e una arrow eusa_think.gif
 
14784833
14784833 Inviato: 22 Dic 2013 20:47
 

e anche in fatto di taratura non va bene. Io con il tpr che è praticamente come l'athena racing sempre sul booster ho rulli da 4.4 molla e mollette rosse e va bene.
Il rumore da dove proviene precisamente? Cuscinetti e paraoli sono stati montati bene?
Comunque l'elaborazione è penosa e andrebbe bene solo su un 50cc. Bisogna anche avere un'aspirazione completa e una lavorazione ai carter poi il booster ha i rapporti più corti di altri scooter e per un semitrofeo gli originali sono corti.
 
14785080
14785080 Inviato: 23 Dic 2013 0:41
 

Lo so che alcune cose sono del tutto sbagliate ma vuolevo sapere se non era un problema riguardante il gt
 
14785513
14785513 Inviato: 23 Dic 2013 13:41
 

Ho provato a mettere rulli da 4.1 ora appena parto fino a 20km/h va poco dopo prende moltissima coppia pero non riesce a tirare e a 45 perde la coppia e non riesce a riprenderla..... voi come mi consigliate di fare il rodaggio a questo gt per non sciuparlo? Il rumore metallico ho rislto era la ruota libera dell accensione che avendo tolto il motorino girava a vuoto.
 
14785547
14785547 Inviato: 23 Dic 2013 14:18
 

boosterdrracing ha scritto:
Ho provato a mettere rulli da 4.1 ora appena parto fino a 20km/h va poco dopo prende moltissima coppia pero non riesce a tirare e a 45 perde la coppia e non riesce a riprenderla..... voi come mi consigliate di fare il rodaggio a questo gt per non sciuparlo? Il rumore metallico ho rislto era la ruota libera dell accensione che avendo tolto il motorino girava a vuoto.

eh ma tu hai provato i 4.1 con la stessa molla. Prova con la rossa e 4.4 o 4.5 . Non è che variatore e gruppo frizione sono due concetti autonomi. Cooperano e devono essere tarati nell'insieme.
Per il rodaggio essendo in alluminio non sarà lungo quindi circa 200 o 300 km in cui bisognera spingere poco e non superare i 3/4 di acceleratore. I primi km dovrai farli molto calmo poi dopo un pò ogni tanto dai una apertina per farlo svegliare con anche qualche tiratina.
Essendo in alluminio e quindi dissipa di più il calore va scaldato correttamente all'accensione.
 
14785798
14785798 Inviato: 23 Dic 2013 18:42
 

Si ma ora appena apro un pochino il gas prende molta coppia fino a 45 poi la perde e mi tocca tenere sempre spalancato per farlo stare a 60
 
14788691
14788691 Inviato: 27 Dic 2013 14:13
 

Scusate ma o un altra domanda. Nelle istruzioni dell gt ce scritto di programmare la centralina.... io ho visto che nella mia tc unit c 'ė una rotella bianca posizionata a meta come la devo girare per questo gt spiegatemelo grazie
 
14791438
14791438 Inviato: 30 Dic 2013 17:32
 

Aiutatemi perfavore sulle 2 domande precedenti
 
14792706
14792706 Inviato: 31 Dic 2013 21:45
 

la carburazione è messa bene ?
quel rumore metallico è simile ad un ticchettio ?
comunque se cambi gt e carburatore e non ricarburi e tari la trasmissione a dovere è normale che non va come dovrebbe.
 
14794627
14794627 Inviato: 2 Gen 2014 23:56
 

La carburazione e ok il rumore mettallico ė la messa in moto e sulla tarazione devo comprare la molla. Ma ora o letto che la centralina va programmata e non so come girare la rotella bianca che ė su di essa
 
14809557
14809557 Inviato: 15 Gen 2014 15:41
 

Ho deciso di mettere un 21 ma valvola cilindrica o piatta differenza? e poi l'airbox originale va sul 21
 
14809560
14809560 Inviato: 15 Gen 2014 15:44
 

Ho anche messo molla rossa e mollettine rosse ora devo trovare I rulli adatti voi cosa mi consigliate....
 
14809565
14809565 Inviato: 15 Gen 2014 15:53
 

boosterdrracing ha scritto:
Ho deciso di mettere un 21 ma valvola cilindrica o piatta differenza? e poi l'airbox originale va sul 21

In poche parole la valvola piatta è un pò più performante per via del corpo del carburatore più stretto.
Si l'airbox originale dovrebbe montare senza problemi.
 
14809583
14809583 Inviato: 15 Gen 2014 16:11
 

Quindi un 21 phbg va bene?
 
14809586
14809586 Inviato: 15 Gen 2014 16:13
 

Invece per programmare la centralina tc unit come devo girare la rotella bianca
 
14809612
14809612 Inviato: 15 Gen 2014 16:23
 

boosterdrracing ha scritto:
Quindi un 21 phbg va bene?

Sisi penso vadi bene io stesso lo monto su un tpr. Il massimo sarebbe un 24 ma il 21 va bene lo stesso.

Per la centralina non so ma non mi sembri ci sia bisogno di mapparla
 
14817096
14817096 Inviato: 21 Gen 2014 16:15
 

Ho trovato su internet un 21 ds ysn ma ė uguale al dell'orto e I pezzi di ricambio come getti spilli e galleginti sono gli stessi come prestazioni e uguale?
 
14820129
14820129 Inviato: 23 Gen 2014 15:55
 

Scusate tutte queste domande ma le persone che conosco io non se ne intendono ...............il motorino mi arriva a 80 in pochissimo poi inizia a fare un rumore assordante e inizia a vibrare e non va piu di li cosa potrebbe essere grazie in anticipo
 
14822890
14822890 Inviato: 25 Gen 2014 18:17
 

Perfavore rispondetemi sulle ultime 2 domande
 
14822892
14822892 Inviato: 25 Gen 2014 18:21
 

madonna santa..ahahah
allora, vabbe tanto su marmitta e carbu non ci piove che vanno cambiati, adesso quanti km hai fatto?
come sei tarato e carburato adesso?
 
14825242
14825242 Inviato: 27 Gen 2014 17:20
 

Il rodaggio lo ho finito sono tarato 4.5 mollA rossa e mollette rosse la carburazione e ok
 
14825252
14825252 Inviato: 27 Gen 2014 17:23
 

Il carburatore volevo prendere un 21 ds ysn e la marmitta una step 2 race che alcuni dicono che e come la jolly moto
 
14825372
14825372 Inviato: 27 Gen 2014 18:35
 

prendi un dell orto!..la marmitta non la conosco, ma metti o una r1400, un athena racing, evo...
 
14888880
14888880 Inviato: 15 Mar 2014 12:55
 

Raga volevo cambiare il variatore malossi o stage 6 r/t quale potrebbe andare meglio con cinghia malossi correttore originale frizione campana malossi
 
14893179
14893179 Inviato: 18 Mar 2014 15:07
 

boosterdrracing ha scritto:
Raga volevo cambiare il variatore malossi mhr o stage 6 r/t quale potrebbe andare meglio con cinghia malossi correttore originale frizione campana malossi
 
14895166
14895166 Inviato: 19 Mar 2014 21:19
 

Ragazzi avevo intenzione di cambiare variatore ero indeciso tra mhr 101 o stage 6 r/t voi cosa consigliate per ora ho cinghia frizione camapana mhr
 
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