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KTM 690 SMC R ABS 2014 - Consigli pre acquisto
14944831
14944831 Inviato: 23 Apr 2014 19:18
 



ilbrazzo ha scritto:
Intervallo di grande ottimismo e fortemente suggerito dall'ufficio marketing....

secondo te andrebbe fatto prima? secondo me dipende sempre dall 'uso che si fa della moto e da come la si tratta
 
14945271
14945271 Inviato: 23 Apr 2014 23:40
 

husky16 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Intervallo di grande ottimismo e fortemente suggerito dall'ufficio marketing....

secondo te andrebbe fatto prima?

ila74 ha scritto:
Perchè il tagliando secondo tè va fatto in che tempi prima dei 10.000 km


Solitamente non rispondo ad una domanda con un'altra domanda ma in questo caso lo ritengo utile.
Sulle "vecchie" LC4 (vecchie intendo anche i MY2010 o MY2011...), che già erano motori ben più potenti dei pari cilindrata della concorrenza, i tagliandi erano programmati ogni 5000 Km.
Le nuove sono più potenti delle vecchie ed hanno mappe ancora più magre per rispettare le emissioni. L'impianto di lubrificazione contiene circa 1,6 litri d'olio. Cercate in rete una foto del pistone del vostro motore...
Quindi ecco la domanda: con queste premesse secondo voi ha senso (senso tecnico, intendo) aumentare, anzi addirittura raddoppiare, le percorrenza tra un tagliando e l'altro?


husky16 ha scritto:
secondo me dipende sempre dall 'uso che si fa della moto e da come la si tratta

ila74 ha scritto:
sul libretto dicono dopo ogni impiego sportivo.

Appunto: farsi 2-300 Km a scannare sui monti, allora, non è un impegno sportivo?
Non è la stessa cosa della pista, va bene, allora diciamo che aspettiamo 3-4 uscite di quel tipo?
Ok, siamo ad un bel tagliando dopo circa 1500 Km...
1500 Km contro 10000 Km... qualcosa mi puzza.


ila74 ha scritto:
ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
Questa regola non vale ?

Vale, se vuoi buttarla in discarica dopo 2 anni.... icon_mrgreen.gif
 
15078772
15078772 Inviato: 31 Lug 2014 16:30
 

cari ragazzi, non per piaggeria ma dovreste ringraziare che sul topic di questo mezzo avete i commenti sapienti di un intenditore molto preparato gentile e esaustivo come Il Brazzo a cui porre un pò più di attenzione. magari fosse così per tutte le moto e i modelli. a me la moto piace e potrei anche comprarla. ma davvero di caxxate i produttori ne scrivono tante, sopratutto se si tratta di moto "quasi-racing". eppure so di uno che che c'è andato in india con una smc 94 appena messa giù per il touring. prima di tutto occorrerebbero in ogni caso un pò di sale in zucca e buonsenso, oltre alla intoccabile passione irrazionale per le due ruote. e tante cose si capirebbero evitando tante grane per niente divertendosi ugualmente molto. anzi di più, perchè se c'è una cosa che distrugge molto velocemente la passione sfrenata per una moto è quando questa spesso non va o va male.
mi scuso per il pippone. intanto che ero partito in quarta sul k nuovo che mi svenavo forse inutilmente, invece ragiono su un husky 630 usata ormai a due soldi, che potrebbe anche farmi divertire il tanto che serve a me senza sveno, anzi. tanto per dire.
lamps a tutti.
 
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