husky16 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Intervallo di grande ottimismo e fortemente suggerito dall'ufficio marketing....
secondo te andrebbe fatto prima?
ila74 ha scritto:
Perchè il tagliando secondo tè va fatto in che tempi prima dei 10.000 km
Solitamente non rispondo ad una domanda con un'altra domanda ma in questo caso lo ritengo utile.
Sulle "vecchie" LC4 (vecchie intendo anche i MY2010 o MY2011...), che già erano motori ben più potenti dei pari cilindrata della concorrenza, i tagliandi erano programmati ogni 5000 Km.
Le nuove sono più potenti delle vecchie ed hanno mappe ancora più magre per rispettare le emissioni. L'impianto di lubrificazione contiene circa 1,6 litri d'olio. Cercate in rete una foto del pistone del vostro motore...
Quindi ecco la domanda: con queste premesse secondo voi ha senso (senso tecnico, intendo) aumentare, anzi addirittura raddoppiare, le percorrenza tra un tagliando e l'altro?
husky16 ha scritto:
secondo me dipende sempre dall 'uso che si fa della moto e da come la si tratta
ila74 ha scritto:
sul libretto dicono dopo ogni impiego sportivo.
Appunto: farsi 2-300 Km a scannare sui monti, allora, non è un impegno sportivo?
Non è la stessa cosa della pista, va bene, allora diciamo che aspettiamo 3-4 uscite di quel tipo?
Ok, siamo ad un bel tagliando dopo circa 1500 Km...
1500 Km contro 10000 Km... qualcosa mi puzza.
ila74 ha scritto:
ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
Questa regola non vale ?
Vale, se vuoi buttarla in discarica dopo 2 anni....