Leggi il Topic


Identificazione e ripristino minimoto cinese a liquido
14762026
14762026 Inviato: 2 Dic 2013 10:32
Oggetto: Identificazione e ripristino minimoto cinese a liquido
 



Ciao a tutti. Ho preso da poco questa minimoto con alcuni difetti.
Innanzitutto vorrei identificarla, ha un blocco a liquido, doppio freno a disco anteriore, le carene sembrano quelle della Polini 910, è di manifattura cinese viste le scritte sul cavo candela e sulla frizione. Credo sia semplicemente una replica Polini, voi che dite?

I due danni più evidenti sono la corda dell'avviamento bloccata e la leva freno sinistra mancante. La leva si compra e si monta. Per l'avviamento in pratica sembra sia completamente inchiodato il manovellismo perché danni sul meccanismo della corda non ce ne sono, forse ha subìto una grippata o roba simile. Procedo direttamente con l'apertura del blocco, che dite?

Grazie.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14762214
14762214 Inviato: 2 Dic 2013 13:12
 

Ho trovato una foto di una Polini 911. Le carene della mia sono identiche e anche qualche altro particolare come il telaio, le pedane, il forcellone, i freni sono molto simili. Si capisce subito che la mia è una replica di questo modello.

Chiedo aiuto sulla parte tecnico-pratica! icon_mrgreen.gif Grazie!
 
14946377
14946377 Inviato: 24 Apr 2014 18:03
 

ti confermo che si tratta di una replica 911.. quasi tutto è compatibile con ricambi originali polini.. occhio a non esagerare con le modifiche.. una tira l'altra.. puoi trovare info utili nei vecchi topic delle banshee.. il motore è lo stesso.. o quasi.. il tuo dovrebbe essere un 40 mentre la banshee montava il 50.. non cambiare il cilindro.. a meno che non hai intenzione di mettere anche l'albero originale polini.. i cilindri originali sono circa 1.5 mm più lunghi e ti costringono a metere anche l'albero originale..
quindi, se vuoi un 50.. cerca l'originale cinese della banshee con il replica polini.. ocio che l'hanno fatta anche con il replica bzm.. non ci cascare..
ultima cosa.. ti consiglio di tenere sotto controllo il telaio.. anche se sembra uguale all'originale non lo è.. i materiali sono scadenti.. ci sono stati diversi casi in cui si sono spezzati a metà... proprio sotto il serbatoio.. controllalo sempre prima di entrare in pista se ci tieni ai denti... icon_mrgreen.gif
 
14947030
14947030 Inviato: 25 Apr 2014 9:30
 

Non avendo ricevuto risposta ovviamente mi ero già messo all'opera. Comunque quella del cilindro più alto non la sapevo, fortuna che ho deciso di cambiare solo il pistone. Per il telaio cercherò di stare attento! Grazie 0509_up.gif
 
14948150
14948150 Inviato: 26 Apr 2014 12:07
 

hai già preso il pistone? se non lo hai ancora preso cerca un kit per la banshee.. almeno aumenti la cilindrata.. è un motore con un gran margine di miglioramento.. la mia era arrivata a 13cv.. dovresti trovare facilmente i topic dove se ne parla.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©