Ciao a tutti.
Vi ripropongo un problema che ho riscontrato questa estate ma che poi non avendo piu tempo non ho apporondito e mi ritrovo tutt'ora.
Ho un sr ditech biocco Piaggio.
70 malossi con centralina che era nel kit, multivar malossi con i rulli che erano insieme al variatore da 7.2gr, mdc bianca che era insieme al variatore, fry clutch malossi con mollettine verdi (via di mezzo tra bianche e gialle), campana malossi...
Ho due problemi distinti ma che magari sono collegati tra di loro, non so..
Primo problema:
Ho una vibrazione strana proveniente dal gruppo trasmissione, avvicinandomi agli 80 la frequenza di questa vibrazione diminuisce ritmicamente fino a sparire completamente raggiunti gli 85, superando questa velocita si ripresenta via via con una frequenza maggiore fino a diventare continua come sotto agli 80..In passato mi si era rotto il cuscinetto dei rapporti primari ed ero andato in giro per qualche kilometro senza accorgermi che il correttore di coppia non lavorasse dritto ma toccava un angolino del carter rovinandosi. Ho sostituito il cuscinetto e il correttore di coppia ho lasciato su quello rovinato, dato che non influiva su dove tocca la cinghia, puo essere lui il maledetto che essendosi squilibrato crea vibrazioni? lo scooter era fermo da un po ed avendo cambiato praticamente tutta la trasmissione non so, magari è il variatore difettoso o qualche altro pezzo nuovo..mbho che ne dite? essendo ciclica la vibrazione l'ho attribuita a qualche pezzo in rotazione, ovvero correttore di coppia e variatore..mbho illuminatemi per favore

Secondo problema:
Lo scooter strappa in partenza, frizione e variatore sono nuovi di zecca, ho cambiato anche la cinghia ma ha fatto ormai quasi 800km quindi direi che è bella rodata. Ho notato che questa cinghia è piu larga di quella che avevo montato su prima, ma facendo ricontrollare a chi me l'ha venduta mi ha confermato che è quella giusta ed effettivamente a parte questo problema di strappi essa fa il suo lavoro.
Ho messo delle mollette verdi in quanto prima partendo la moto saliva di giri, dopo scendeva e appena acquistava un pochino di velocita (ovvero la frizione attaccava completamente) andava da dio.. Ho pensato che mettendo delle molle un po piu dure la frizione avrebbe attaccato piu in su e quindi di risolvere.. smontando il carter ho notato che la cinghia non poggia sul fondo, ovvero sull'albero motore, ma essendo un po piu larga stia uno o due centimetri sollevata, è normale o vado a prendere a calci in culo chi me l'ha venduta? Magari è lei che non prende bene e strappa, ho pensato di dare la colpa anche a lei delle vibrazione su esposte ma a casaccio..
Scusate se mi sono dilungato cosi tanto e spero che qualcuno mi possa dare una mano..

