Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
EICMA 2013 - Dove é finita la NEVADA ?
14731606
14731606 Inviato: 9 Nov 2013 7:47
Oggetto: EICMA 2013 - Dove é finita la NEVADA ?
 

Eicma 2013, ieri ero presente allo stand Moto Guzzi. Veramente una folla di visitatori che rendeva difficoltoso avvicinare i mezzi, salire, fotografare.
Tra questi, tanti come me che giravano e rigiravano cercando dove fossero le Nevada.
E invece niente? Ma perché ha fatto questo la Piaggio ? Forse per non offuscare il nuovo mito California? Come se tutti avessero il grano per prendere California al posto di una Nevada.
Ma che futuro hanno queste gloriosissime motociclette ?
 
14733439
14733439 Inviato: 10 Nov 2013 22:52
 

Piu' che altro, avete provato a sedervi su un po' di moto, a toccarle?

Per quanto riguarda le custom... harley mi ha deluso, sono come la loro moto viola coi glitter, tanti lustrini..... e basta.

Nuva california... mah, secondo me bisogna avere la giusta corporatura... io che ho le gambe un po' grosse e sono alto 1,80, toccavo solo con le punte

Invece molto ben fatte le Triumph grosse.

Sono stato ultracolpito invece delle Voctory!!!! CHe belle moto! Ho chiesto di poter fare un test drive!
 
14744818
14744818 Inviato: 18 Nov 2013 2:10
 

Soprattutto la Vegas (se non ricordo male...) 0509_doppio_ok.gif
 
14784628
14784628 Inviato: 22 Dic 2013 15:27
 

Dal tenore e dal numero di risposte avute posso solo dedurre che la Nevada non suscita più alcun interesse.
Giustificata quindi la scelta di Moto Guzzi di non presentarla ad Eicma.
Bonnes Chances
 
14786626
14786626 Inviato: 24 Dic 2013 15:20
 

ramrebor ha scritto:
Dal tenore e dal numero di risposte avute posso solo dedurre che la Nevada non suscita più alcun interesse.
Giustificata quindi la scelta di Moto Guzzi di non presentarla ad Eicma.
Bonnes Chances


Guarda, a me la Nevada non mi ha mai attratto piu' di tanto (non e' per le mie misure icon_razz.gif), ma del fatto che non fosse stata "portata" all'eicma ne abbiamo "discusso" anche noi... E sinceramente non ci siamo dati una risposta...
Magari come hai detto tu sopra hanno puntato piu' sulla california e non hanno voluto investire soldi su un prodotto che a loro "rende meno"...

In fondo all'eicma ci si va anche per "guardare" moto che magari non vedi tutti i giorni nel garage dell'ufficio o parcheggiate dal vicino... E la piaggio avra' detto "facciamo sbavare un po' sta gentaglia, così magari qualcuno si svena un po' di piu' e prende il california" icon_biggrin.gif

Comunque si potevano impegnare un po' di piu' anche nel resto 0509_si_picchiano.gif
 
14789174
14789174 Inviato: 28 Dic 2013 0:32
 

-zoffolone- ha scritto:
...... Magari come hai detto tu sopra hanno puntato piu' sulla california e non hanno voluto investire soldi su un prodotto che a loro "rende meno"...

La Nevada è un modello che ha raggiunto la sua maturità e non ha bisogno di investimenti mirati. Come per le migliorie adottate al motore ormai condivide con le sorelle V7 molte parti in comune.
Non credo quindi che si tratti di problemi di investimenti ma piuttosto di un progressivo disinteresse della clientela.
La Nevada non può certo competere con la California sotto ogni punto di vista.
La ritengo sempre una moto valida, simpatica, guidabilissima e super collaudata e penso che ogni vendita sia tutta resa per la Guzzi.
 
14789463
14789463 Inviato: 28 Dic 2013 14:34
Oggetto: Re: EICMA 2013 - Dove é finita la NEVADA ?
 

Dico la mia...

La Nevada è un mezzo che ha ventuno anni.
In questi quattro lustri abbondanti ha visto nell'ordine:
1) Passaggio dal rubinetto alla pompa per la benzina
2) Passaggio dal doppio disco da 26 al singolo disco da 32 all'anteriore
3) Passaggio dal carburatore all'iniezione
4) Passaggio al motore 2012

Nessun restyling, nessuna modifica fondamentale, se non ereditata dal modello "nuovo" in produzione.
Il passaggio all'iniezione arrivò insieme alla Breva 750; il nuovo motore è stato, credo, progettato più per promuovere la V7 che non la Nevada.
E' una di quelle moto che "si vende da se'", sull'onda del passaparola e dell'esperienza degli amici.

Anche a me dispiace che non fosse esposta, ma posso capire i motivi per cui così è stato
 
14789711
14789711 Inviato: 28 Dic 2013 20:04
 

Per fortuna che c'è 42 che mi tira un po' su col morale.
Quindi ...... passiamo parola !
 
14790707
14790707 Inviato: 29 Dic 2013 23:34
 

ciao a tutti, ogni tanto ricompaio...
secondo me la Guzzi poteva cogliere la palla al balzo con la Nevada, mi spiego:
è finalmente arrivata la nuova California mentre quella vecchia è fuori produzione. come giustamente segnala 42, la Nevada non ha mai subito grossi interventi estetici, quindi si poteva darle quell'aria più matura che le manca, un look un pelo meno sbarazzino, renderla simile alla vecchia Cali, farle prendere quei cm in più per accontentare chi si lamenta perchè è piccola, sbaglio?

non lo so, ma se fosse esistita la (chiamiamola così) California 750 jackal l'avrei presa. 0510_saluto.gif
 
14790726
14790726 Inviato: 29 Dic 2013 23:56
 

ramrebor ha scritto:
La Nevada è un modello che ha raggiunto la sua maturità e non ha bisogno di investimenti mirati. Come per le migliorie adottate al motore ormai condivide con le sorelle V7 molte parti in comune.
Non credo quindi che si tratti di problemi di investimenti ma piuttosto di un progressivo disinteresse della clientela.
La Nevada non può certo competere con la California sotto ogni punto di vista.
La ritengo sempre una moto valida, simpatica, guidabilissima e super collaudata e penso che ogni vendita sia tutta resa per la Guzzi.


Per "investire soldi" intendevo questo...
Portarla all'eicma sarebbe stato un "di piu'", togliendo spazio alla nuova california... (o spendere di piu' per avere piu' spazio icon_razz.gif)
 
14790996
14790996 Inviato: 30 Dic 2013 10:54
 

Mira ha scritto:
come giustamente segnala 42, la Nevada non ha mai subito grossi interventi estetici, quindi si poteva darle quell'aria più matura che le manca, un look un pelo meno sbarazzino, renderla simile alla vecchia Cali, farle prendere quei cm in più per accontentare chi si lamenta perchè è piccola, sbaglio?

Mah... al di là dei gusti personali (a me piace la Nevada anche perché è "compatta"), quello che tu proponi avrebbe richiesto un investimento abbastanza corposo, soprattutto a livello di telaio.
Quello attuale, infatti è lo stesso usato sul V7 (e sulla Brevina prima), stracollaudato e "su misura" per il serie piccola.
La Nevada, mi sembra, è 20 cm più corta del "vecchio" Cali.
Allungarla di una decina di cm significa intervenire su due elementi:
1) Telaio
2) Cardano
Questo perché non puoi intervenire solo sul telaio.
Allungarlo semplicemente di 10 cm vorrebbe dire trasformarla in una moto "vuota" tra motore e forcella e alleggerirla sull'anteriore (che già non è granitico di suo)
Non so a livello meccanico cosa comporterebbe allungare il cardano di 5 cm, ma a livello estetico non sono sicuro che mi piacerebbe.
 
14791252
14791252 Inviato: 30 Dic 2013 14:43
 

certo, questo lo so, mi sono evidentemente espresso maluccio....
io pensavo ad interventi molto più semplici:
il parafango anteriore del Jackal si può montare;
il posteriore non lo so, forse è troppo largo, se non lo fosse basterebbe eliminare la staffa posta sull'estremità anteriore;
le pedane si possono abbassare e avanzare di quel paio di cm, oppure montare le pedane lunghe;
manubrio non tanto più largo quanto un po' più curvo;
sella un po' più larga per il passeggero.

praticamente l'estetica della Cali Aquila Nera e l'agilità della Nevada!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©