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tarare stage 6 pro replica
14729213
14729213 Inviato: 7 Nov 2013 16:42
Oggetto: tarare stage 6 pro replica
 



ciao a tutti ho usato la funzione cerca ma non mi ha soddisfato... io ho un ovetoo del 99 minarelli orizzontale ad aria con top trophy e multivar 2000 e basta (lo so almeno un carburatore più grande ed una mamitta), io ho una pro replica (gli ho tolto lo strozzo sul collettore) e vorrei metterla su ma c'è un problema che è quello della taratura perchè ho l albero un po rovinato, adesso non sto a raccontare tutta la storia ma praticamente mio papà lo ha aggiustato rifilettandolo perchè si era rovinato per colpa di un meccanico con la pistola dalla parte del variatore, e con la scusa che adsso mio papà lo ha sistemato con una filettatura nuova e un dado da 17 per reggere meglio non posso provare tutte le tarature del mondo se no una volta o l altra si rompe di nuovo (l albero non lo cambio perchè è una scocciatura togliere giù il blocco)... comunque per il compleanno dovrei convincerlo a farmi montare la pro replica e tararla ma mi potreste dire con tararla? dite che rulli da 4.7 malossi e mollette frizione gialle e molla di contrasto gialla vanno bene? (esistono le mollette della malossi che vanno su frizioni originali?).... poi per il carburatore se monta la marmitta di nascosto gli metto un 21 di un mio amico che me lo vende a 30 euro un phbg, mi potreste dire che getto partire all'incirca? terrò l air box originale
 
14729230
14729230 Inviato: 7 Nov 2013 16:52
 

Come taratura fai rulli 4.7, molla bianca malossi (monta anche su frizione originale) e mollette verdi o gialle. Per il carburatore direi di partire con un getto da 78-80
 
14729233
14729233 Inviato: 7 Nov 2013 16:53
 

medrano ha scritto:
Come taratura fai rulli 4.7, molla bianca malossi (monta anche su frizione originale) e mollette verdi o gialle. Per il carburatore direi di partire con un getto da 78-80

ok perfetto dici che il 21 va bene o è esagerato?
 
14729262
14729262 Inviato: 7 Nov 2013 17:06
 

ovettombk ha scritto:
medrano ha scritto:
Come taratura fai rulli 4.7, molla bianca malossi (monta anche su frizione originale) e mollette verdi o gialle. Per il carburatore direi di partire con un getto da 78-80

ok perfetto dici che il 21 va bene o è esagerato?

Io personalmente metterei un 19, però diciamo che può starci anche un 21 tranquillamente 0509_up.gif
 
14729299
14729299 Inviato: 7 Nov 2013 17:24
Oggetto: Re: tarare stage 6 pro replica
 

ovettombk ha scritto:
ciao a tutti ho usato la funzione cerca ma non mi ha soddisfato... io ho un ovetoo del 99 minarelli orizzontale ad aria con top trophy e multivar 2000 e basta (lo so almeno un carburatore più grande ed una mamitta), io ho una pro replica (gli ho tolto lo strozzo sul collettore) e vorrei metterla su ma c'è un problema che è quello della taratura perchè ho l albero un po rovinato, adesso non sto a raccontare tutta la storia ma praticamente mio papà lo ha aggiustato rifilettandolo perchè si era rovinato per colpa di un meccanico con la pistola dalla parte del variatore, e con la scusa che adsso mio papà lo ha sistemato con una filettatura nuova e un dado da 17 per reggere meglio non posso provare tutte le tarature del mondo se no una volta o l altra si rompe di nuovo (l albero non lo cambio perchè è una scocciatura togliere giù il blocco)... comunque per il compleanno dovrei convincerlo a farmi montare la pro replica e tararla ma mi potreste dire con tararla? dite che rulli da 4.7 malossi e mollette frizione gialle e molla di contrasto gialla vanno bene? (esistono le mollette della malossi che vanno su frizioni originali?).... poi per il carburatore se monta la marmitta di nascosto gli metto un 21 di un mio amico che me lo vende a 30 euro un phbg, mi potreste dire che getto partire all'incirca? terrò l air box originale

Molla di contrasto gialla, rulli da 5 grammi circa e mollette gialle, comincia cosi
Per la carburazione, parti da un getto del massimo da 85, se necessario ti regoli
 
14730477
14730477 Inviato: 8 Nov 2013 11:56
 

Dany23jet ha scritto:
ovettombk ha scritto:
ciao a tutti ho usato la funzione cerca ma non mi ha soddisfato... io ho un ovetoo del 99 minarelli orizzontale ad aria con top trophy e multivar 2000 e basta (lo so almeno un carburatore più grande ed una mamitta), io ho una pro replica (gli ho tolto lo strozzo sul collettore) e vorrei metterla su ma c'è un problema che è quello della taratura perchè ho l albero un po rovinato, adesso non sto a raccontare tutta la storia ma praticamente mio papà lo ha aggiustato rifilettandolo perchè si era rovinato per colpa di un meccanico con la pistola dalla parte del variatore, e con la scusa che adsso mio papà lo ha sistemato con una filettatura nuova e un dado da 17 per reggere meglio non posso provare tutte le tarature del mondo se no una volta o l altra si rompe di nuovo (l albero non lo cambio perchè è una scocciatura togliere giù il blocco)... comunque per il compleanno dovrei convincerlo a farmi montare la pro replica e tararla ma mi potreste dire con tararla? dite che rulli da 4.7 malossi e mollette frizione gialle e molla di contrasto gialla vanno bene? (esistono le mollette della malossi che vanno su frizioni originali?).... poi per il carburatore se monta la marmitta di nascosto gli metto un 21 di un mio amico che me lo vende a 30 euro un phbg, mi potreste dire che getto partire all'incirca? terrò l air box originale

Molla di contrasto gialla, rulli da 5 grammi circa e mollette gialle, comincia cosi
Per la carburazione, parti da un getto del massimo da 85, se necessario ti regoli

La molla gialla su un trophy è un po eccessiva secondo me. É sempre meglio mettere la molla più morbida che non fa slittare la cinghia 0509_up.gif
 
14730519
14730519 Inviato: 8 Nov 2013 12:18
 

medrano ha scritto:
La molla gialla su un trophy è un po eccessiva secondo me. É sempre meglio mettere la molla più morbida che non fa slittare la cinghia 0509_up.gif

Allora metto rulli da 4.7 e mollette frizione gialle e molla di contrasto bianca?
 
14730719
14730719 Inviato: 8 Nov 2013 14:28
 

ovettombk ha scritto:
Allora metto rulli da 4.7 e mollette frizione gialle e molla di contrasto bianca?

se vuoi tarare con la bianca nessun problema, la gialla è possibile metterla quindi l'ho citata
i rulli dovrebbero essere giusti, stessa cosa per le mollette
 
14730740
14730740 Inviato: 8 Nov 2013 14:42
 

Dany23jet ha scritto:
se vuoi tarare con la bianca nessun problema, la gialla è possibile metterla quindi l'ho citata
i rulli dovrebbero essere giusti, stessa cosa per le mollette

Ma è meglio mettere la bianca o la gialla? Cioè cosa cambia se ho la molla gialla al posto di quella bianca?
 
14730755
14730755 Inviato: 8 Nov 2013 14:49
 

ovettombk ha scritto:
Ma è meglio mettere la bianca o la gialla? Cioè cosa cambia se ho la molla gialla al posto di quella bianca?

con la gialla ci sono più contro, però potrebbe andare meglio
un po' come la bianca al posto dell'originale, bisogna trovare la giusta via di mezzo date le componenti
prova prima la bianca, se non da problemi lasciala
 
14732496
14732496 Inviato: 10 Nov 2013 9:06
 

Dany23jet ha scritto:
con la gialla ci sono più contro, però potrebbe andare meglio
un po' come la bianca al posto dell'originale, bisogna trovare la giusta via di mezzo date le componenti
prova prima la bianca, se non da problemi lasciala

Invece le mollette della frizione gialle vanno bene o sono troppo dure?
 
14732513
14732513 Inviato: 10 Nov 2013 9:33
 

scusa e vado ot ma con questa ela è meglio che tengo air box o metto un filtro a cono oppure a torta di quelli piccoli? non è perchè voglio fare rumore, è per chiedere se ho prestazioni migliori
 
14732554
14732554 Inviato: 10 Nov 2013 10:21
 

ovettombk ha scritto:
Invece le mollette della frizione gialle vanno bene o sono troppo dure?

potrebbero andar bene, mettile e vedi come parte (in base ai sintomi ti regoli)
ovettombk ha scritto:
scusa e vado ot ma con questa ela è meglio che tengo air box o metto un filtro a cono oppure a torta di quelli piccoli? non è perchè voglio fare rumore, è per chiedere se ho prestazioni migliori

lascia l'air box con la red sponge, un filtro aperto sulla tua elaborazione incrementa il sound, i consumi e la frequenza nel rimettere a punto la carburazione
 
14732561
14732561 Inviato: 10 Nov 2013 10:34
 

Dany23jet ha scritto:
lascia l'air box con la red sponge, un filtro aperto sulla tua elaborazione incrementa il sound, i consumi e la frequenza nel rimettere a punto la carburazione

Ok perciò vado di rulli da 4.7 molette gialle e molla bianca.... io non ho la pistola pneuatica come potrei svitare sia variatore che frizione aenza fare danni?
 
14732587
14732587 Inviato: 10 Nov 2013 11:09
 

ovettombk ha scritto:
Ok perciò vado di rulli da 4.7 molette gialle e molla bianca.... io non ho la pistola pneuatica come potrei svitare sia variatore che frizione aenza fare danni?

passi da un meccanico, se vuoi rischiare lo sviti a mano (una volta ci abbiamo provato ed è un'ammazzata)
non hai altre soluzioni
 
14732594
14732594 Inviato: 10 Nov 2013 11:22
 

Dany23jet ha scritto:
passi da un meccanico, se vuoi rischiare lo sviti a mano (una volta ci abbiamo provato ed è un'ammazzata)
non hai altre soluzioni

Ma tipo le pistole le fanno anche elettriche? E quanto costano?
 
14732613
14732613 Inviato: 10 Nov 2013 11:45
 

ovettombk ha scritto:
Ma tipo le pistole le fanno anche elettriche? E quanto costano?

Si le fanno e costicchiano.
Se hai un compressore ti conviene comprare una pistola ad aria , in posti come Leroy merlin la trovi a 35 euro, io l'ho presa e svito e avvito tranquillamente
 
14732646
14732646 Inviato: 10 Nov 2013 12:17
 

SCR1 ha scritto:
Si le fanno e costicchiano.
Se hai un compressore ti conviene comprare una pistola ad aria , in posti come Leroy merlin la trovi a 35 euro, io l'ho presa e svito e avvito tranquillamente

Adesso vedo dove procurarla un compressore ce l ho basta la pistola e gli adattatori per i bulloni il tubo dove passa l aria è lo stessi per la pistola tipo per gonfiare le ruote oppure devo conprare un adattatore?
 
14732653
14732653 Inviato: 10 Nov 2013 12:22
 

ovettombk ha scritto:
Adesso vedo dove procurarla un compressore ce l ho basta la pistola e gli adattatori per i bulloni il tubo dove passa l aria è lo stessi per la pistola tipo per gonfiare le ruote oppure devo conprare un adattatore?

Dunque , io ho acquistato una valigetta dove vi erano chiavi a bussola e tutto anche gli attacchi che sono quelli rapidi a baionetta.
Ma comunque non preoccuparti, un attacco lo adatti sempre.
 
14732666
14732666 Inviato: 10 Nov 2013 12:34
 

SCR1 ha scritto:
Dunque , io ho acquistato una valigetta dove vi erano chiavi a bussola e tutto anche gli attacchi che sono quelli rapidi a baionetta.
Ma comunque non preoccuparti, un attacco lo adatti sempre.

Ok in negozio devo chiedere di una pistola pneumatica?
 
14732689
14732689 Inviato: 10 Nov 2013 12:52
 

Si pistola pneu, però vai in un magazzino brico altrimenti la paghi un botto.
 
14732692
14732692 Inviato: 10 Nov 2013 12:53
 

SCR1 ha scritto:
Si pistola pneu, però vai in un magazzino brico altrimenti la paghi un botto.

Sisi più o meno quanta potenza deve avere il compressore?
 
14732767
14732767 Inviato: 10 Nov 2013 14:05
 

SCR1 ha scritto:
Si pistola pneu, però vai in un magazzino brico altrimenti la paghi un botto.

Sisi più o meno quanta potenza deve avere il compressore?
 
14732810
14732810 Inviato: 10 Nov 2013 15:02
 

ovettombk ha scritto:
Sisi più o meno quanta potenza deve avere il compressore?

Scrivi in aramaico e dio non capisco
 
14733286
14733286 Inviato: 10 Nov 2013 21:05
 

SCR1 ha scritto:
Scrivi in aramaico e dio non capisco

Scusa ho il computer rotto e sto telefono insulso che ho scrive tutto così dcusa.. volevo dire "piu o meno quanta potenza deve avere il compressore
 
14733389
14733389 Inviato: 10 Nov 2013 22:10
 

Guarda che potenza ha il tiger della fini
 
14733404
14733404 Inviato: 10 Nov 2013 22:23
 

Cos è?
 
14733497
14733497 Inviato: 10 Nov 2013 23:54
 

SCR1 ha scritto:
Guarda che potenza ha il tiger della fini

Mi sembra che abbia 10 bar
 
14735248
14735248 Inviato: 11 Nov 2013 21:52
 

ovettombk ha scritto:
Mi sembra che abbia 10 bar

sufficienti
 
14741031
14741031 Inviato: 15 Nov 2013 8:48
 

ovettombk ha scritto:
Mi sembra che abbia 10 bar

Dovrei mettere la fly perche e consumata la mia e percio mettto la campana cluch da 107 perche la mia originale e da 105 dopo si chiudera il copricarter?Ho un mina orizzontale ad aria
 
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