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70cc DR che vuole tirare ancora di piu'
14711186
14711186 Inviato: 26 Ott 2013 23:46
Oggetto: 70cc DR che vuole tirare ancora di piu'
 

ciao ragazzi io monto 70cc DR multivar 17.5 e sp3 non la cambio, comunque sono tarato molla originale piaggio mollette frizione uguale e rulli da 6.5 il motorino in allungo tocca i 90 segnati e il contagiri segna 9.500 giri ma sento che è tipo murato mentre sono al massimo sento che vorebbe tirare altro po' come posso migliorarlo io pensavo abbassando i rulli ditemi i vostri pareri grazie
 
14711188
14711188 Inviato: 26 Ott 2013 23:57
Oggetto: Re: 70cc DR che vuole tirare ancora di piu'
 

GileraStage6 ha scritto:
ciao ragazzi io monto 70cc DR multivar 17.5 e sp3 non la cambio, comunque sono tarato molla originale piaggio mollette frizione uguale e rulli da 6.5 il motorino in allungo tocca i 90 segnati e il contagiri segna 9.500 giri ma sento che è tipo murato mentre sono al massimo sento che vorebbe tirare altro po' come posso migliorarlo io pensavo abbassando i rulli ditemi i vostri pareri grazie
cambia le molle della frizione con delle più dure innanzitutto..comunque è normale che sentì che possa andare di più perché hai il dr ma senza un elaborazione dietro che gli permette di sfruttare tutta la potenza..la sp3 tappa un casino sul 70 lasciando perdere le altre cose... Io vado più forte di te con il 50..
 
14711193
14711193 Inviato: 27 Ott 2013 0:22
 

ma se mettessi i 6 gr????? di rulli ma le mollette tanto servono solo x la partenza per quelle mi regolo poi io.. XD
 
14711291
14711291 Inviato: 27 Ott 2013 9:23
 

GileraStage6 ha scritto:
ma se mettessi i 6 gr????? di rulli ma le mollette tanto servono solo x la partenza per quelle mi regolo poi io.. XD


no e poi no.. non serve a niente lo stari e basta se va già bene così.. è inutile che ci vieni a chiedere come farlo andare di più se non vuoi cambiare quel bidone di sp3... se la vuoi tenere resta così
 
14711473
14711473 Inviato: 27 Ott 2013 12:20
 

la taratura centra poco, è il carburatore, metti un 19, per i rulli potresti aumentarli di poco, ma la cosa principale che però non vuoi cambiare è la marmitta
 
14711478
14711478 Inviato: 27 Ott 2013 12:22
 

mirkuzzfr ha scritto:
la taratura centra poco, è il carburatore, metti un 19, per i rulli potresti aumentarli di poco, ma la cosa principale che però non vuoi cambiare è la marmitta


ma è inutile il 19 con quel tappo di marmitta
 
14711507
14711507 Inviato: 27 Ott 2013 12:38
 

No ma il mio problema e che quando sono a meta regime sui 70km esempio e apro la manopola ci sta un po a prendere velocita capito? E questo il mio problema nel prendere velocita ripresa e ok solo che lo sento un po moscio verso medi regimi in su dovrei aprire tutto il gass per avere la spinta ma tipo se apro gradualmente vi sta un po a prendere giri poi allungo va bene non va fuorigiri e rimane sui 9500 giri ho runner sp xD
 
14711511
14711511 Inviato: 27 Ott 2013 12:41
 

GileraStage6 ha scritto:
No ma il mio problema e che quando sono a meta regime sui 70km esempio e apro la manopola ci sta un po a prendere velocita capito? E questo il mio problema nel prendere velocita ripresa e ok solo che lo sento un po moscio verso medi regimi in su dovrei aprire tutto il gass per avere la spinta ma tipo se apro gradualmente vi sta un po a prendere giri poi allungo va bene non va fuorigiri e rimane sui 9500 giri ho runner sp xD


sicuro non sia la carburazione allora? comunque potresti provarli dei rulli da 6 allora se da quel problema...

resta il fatto che non puoi aspettarti nulla agli alti regimi
 
14711524
14711524 Inviato: 27 Ott 2013 12:53
 

Dammi una mano tu ieri avevo getto max 74 e sono sceso a 70 e cerano dei miglioramenti non grattava tanto ero un po piu fluido ma lo sento ancora grasso mi sa poi ho messo spillo dalla 2 tacca alla 1 e non ho sentito nessuna differenza nei medi regimi e ora volevo taccare vite aria da 1.5 a 2 giri ho anche red sponge per ricapitolare se apro di scatto la manopola va perfetto altrimenti se vado gradualmente non prende subito giri non so....
 
14711544
14711544 Inviato: 27 Ott 2013 13:06
 

GileraStage6 ha scritto:
Dammi una mano tu ieri avevo getto max 74 e sono sceso a 70 e cerano dei miglioramenti non grattava tanto ero un po piu fluido ma lo sento ancora grasso mi sa poi ho messo spillo dalla 2 tacca alla 1 e non ho sentito nessuna differenza nei medi regimi e ora volevo taccare vite aria da 1.5 a 2 giri ho anche red sponge per ricapitolare se apro di scatto la manopola va perfetto altrimenti se vado gradualmente non prende subito giri non so....


cala a 66

metti lo spillo di nuovo alla seconda tacca dall'alto e la vite svittala di 1 giro e mezzo e prova il tutto A MOTORE CALDO
 
14711554
14711554 Inviato: 27 Ott 2013 13:14
 

scusami ma perchè lo spillo alla 2 tacca io prima lo tenevo poi lo ho rimesso alla 1 tacca e non ho sentito niente..... comè possibile?
 
14711571
14711571 Inviato: 27 Ott 2013 13:21
 

GileraStage6 ha scritto:
scusami ma perchè lo spillo alla 2 tacca io prima lo tenevo poi lo ho rimesso alla 1 tacca e non ho sentito niente..... comè possibile?


il getto probabilmente è ancora grosso lo stesso.. tu prova
 
14711575
14711575 Inviato: 27 Ott 2013 13:24
 

ok provo faccio una tirata e vedo comè la candela perche ora vuoti bassi-medi e alti regimi non ne da' nessuno

comunque mi consigli di cambiare mollette frizione? tengo le originali xDD
 
14711577
14711577 Inviato: 27 Ott 2013 13:25
 

GileraStage6 ha scritto:
ok provo faccio una tirata e vedo comè la candela perche ora vuoti bassi-medi e alti regimi non ne da' nessuno

comunque mi consigli di cambiare mollette frizione? tengo le originali xDD


sì metti delle bianche che dovrebbero già bastare e migliori un po'

comunque aspetta.. ora allora in sintesi come si comporta? perchè se va bene non ha senso di cambiare
 
14711583
14711583 Inviato: 27 Ott 2013 13:29
 

allora ti spiego se sono al semaforo e apro tutto il gas parte a skizzo se apro lentamente e sottocoppia pero a dire la verita' anche ora mi va benissimo .... ho molla contrasto originale piaggio e multivar se apro a manetta da fermo arriva sui 9500 giri e ariva alla velocita max in poco tempocon ripresa ottima solo se vado ad andatura tranquilla e fai conto sono sui 50km e apro gas non sento che prende subito i giri ci mette 2 secondi cosi' non so se è rulli o carburazione tutto qui al minimo un po' borbotta vite aria 1.5 e mezzo da tutta svitata
 
14711604
14711604 Inviato: 27 Ott 2013 13:40
 

GileraStage6 ha scritto:
allora ti spiego se sono al semaforo e apro tutto il gas parte a skizzo se apro lentamente e sottocoppia pero a dire la verita' anche ora mi va benissimo .... ho molla contrasto originale piaggio e multivar se apro a manetta da fermo arriva sui 9500 giri e ariva alla velocita max in poco tempocon ripresa ottima solo se vado ad andatura tranquilla e fai conto sono sui 50km e apro gas non sento che prende subito i giri ci mette 2 secondi cosi' non so se è rulli o carburazione tutto qui al minimo un po' borbotta vite aria 1.5 e mezzo da tutta svitata


questo a motore caldo vero??

comunque prova dei rulli da 6 e e le mollette bianche e magari svitta a 2 giri la vite
 
14711608
14711608 Inviato: 27 Ott 2013 13:42
 

si tutto bello caldo caldo comunque quando è che si tocca lo spillo cioè io l'ho spostato dalla 2 tacca alla 1 tacca ma non ho sentito niente
 
14711613
14711613 Inviato: 27 Ott 2013 13:44
 

GileraStage6 ha scritto:
si tutto bello caldo caldo comunque quando è che si tocca lo spillo cioè io l'ho spostato dalla 2 tacca alla 1 tacca ma non ho sentito niente


quello agisce da 1/4 di apertura a 3/4 ... medio-bassi e medi regimi tu prova svittando un po' la vite dell'aria ancora mezzo giro
 
14711625
14711625 Inviato: 27 Ott 2013 13:48
 

ok, lo faro grazie comunque la molla di contrasto originale piaggio mi consigli di lasciarla? perchè a casa tengo anche la molla bianca pero da molte persone ho sentito dire che perdo in ripresa *_* vero?
 
14711631
14711631 Inviato: 27 Ott 2013 13:55
 

GileraStage6 ha scritto:
ok, lo faro grazie comunque la molla di contrasto originale piaggio mi consigli di lasciarla? perchè a casa tengo anche la molla bianca pero da molte persone ho sentito dire che perdo in ripresa *_* vero?


la bianca su piaggio è improponibile... l'originale è molto dura ma con una marmitta simile all'originale può andare bene
 
14711636
14711636 Inviato: 27 Ott 2013 13:58
 

ecco infatti lascio quella orignale anche un mio amico la teneva poi aveva rimesso la bianca e aveva perso in ripresa xD ora di pomeriggio faccio una tirata e smonto candela per vedere comè messa
 
14712049
14712049 Inviato: 27 Ott 2013 19:51
Oggetto: Re: 70cc DR che vuole tirare ancora di piu'
 

GileraStage6 ha scritto:
ciao ragazzi io monto 70cc DR multivar 17.5 e sp3 non la cambio, comunque sono tarato molla originale piaggio mollette frizione uguale e rulli da 6.5 il motorino in allungo tocca i 90 segnati e il contagiri segna 9.500 giri ma sento che è tipo murato mentre sono al massimo sento che vorebbe tirare altro po' come posso migliorarlo io pensavo abbassando i rulli ditemi i vostri pareri grazie

Ma quando cambiate il gruppo siete consapevoli che con la sp3 non cambia niente vero? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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