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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
15304667
15304667 Inviato: 4 Apr 2015 13:34
 



Grazie ragazzi!! In effetti le misure che monta il mio monsterinonon sono il massimo per la guida sportiva! Una cosa che mi piace molto delle Dunlop è che a parità di misura (160) la gomma dietro è molto più larga, è circa un 169, che vuol dire più superficie d'appoggio in piega e profilo meno spiovente sui bordi. È un bel dilemma!
 
15315791
15315791 Inviato: 15 Apr 2015 16:08
 

Le M7 RR sono ottime....è già il secondo treno di gomme che metto......con le prime ho fatto 9000 km e passa e sono ottime sul bagnato... 0509_doppio_ok.gif Le consiglio in particolare per le sportive su strada....in pista non so.. icon_asd.gif
 
15326848
15326848 Inviato: 27 Apr 2015 9:27
 

capita giusto a fagiolo. sabato ho limato le gomme fino alla fine, finalmente le Pirelli Diablo Rosso II sono da cambiare perché non mi sono piaciute gran che. Leggendo l'articolo penso che proverò' le M7RR dato che le Metzeler mi piacciono un sacco.
ciao.
 
15339073
15339073 Inviato: 9 Mag 2015 17:10
 

Metzeler M7 montate oggi! Domani farò il primo giro, oggi ho fatto pochi km giusto per togliere la cera. La sensazione è che siano più agili delle mie precedenti Dunlop Sportsmart (che erano si consumate, ma non spiattellate al centro). Vi farò sapere meglio quando avrò 2-3 giri alle spalle.

Però non so a che pressioni mi sono state gonfiate!! Consigli per la mia Daytona 675?
 
15339173
15339173 Inviato: 9 Mag 2015 19:29
 

Sulla mia Tuono 2.3 davanti e 2.5 dietro....considera che io monto la 190 dietro.... icon_biggrin.gif
 
15343954
15343954 Inviato: 14 Mag 2015 17:58
 

Montate oggi al posto delle Diablo Rosso II con cui ho percorso 14500 km.
Le Pirelli mi son piaciute, anche se a metà della loro vita avevano già perso un po' di grip.
Per il momento ho percorso solo 20 km di autostrada e un po' di guida cittadina, quindi non posso ancora esprimermi.
La sensazione immediata è che siano più stabili delle Rosso II sul dritto...per il resto vedremo icon_asd.gif giusto il tempo di togliere la cera e di scaldarle ben benino 0509_doppio_ok.gif
 
15344468
15344468 Inviato: 15 Mag 2015 9:16
 

Montate circa 2 settimane fa sulla mia Street al posto delle originali Pirelli Rosso corsa.
All'attivo circa 760km.

Con le Pirelli mi sono sempre trovato molto bene tranne che sul bagnato (soltanto da solo).
Cambiate dopo circa 6900km perché consumate fino alla tacca di legge.

Con le nuove mi trovo sempre molto bene:
Un po pelo più rumorose delle Pirelli.
Si scaldano con la stessa velocità.
Decisamente meglio sul bagnato.
Scendono in piega quasi da sole.

C'è da dire che sto provando con pressioni differenti. Al posto dei 2.4/2.9 dati da Triumph sto provando con 2.6/2.7.

Ora resta al tempo dire come vanno. le Pirelli hanno mantenuto le stesse prestazioni fino al cambio.
 
15344482
15344482 Inviato: 15 Mag 2015 9:27
 

stai tenendo 2.6 all'anteriore??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15344515
15344515 Inviato: 15 Mag 2015 9:52
 

Per intanto sono a 2.5 e non ho sentito cambiamenti se non la maggiore velocità (seppur poca) nel scendere in piega.

Con 2.4 sentivo l'anteriore chiudere un po nelle curve lente.
 
15344534
15344534 Inviato: 15 Mag 2015 10:09
 

Gusmi ha scritto:
Per intanto sono a 2.5 e non ho sentito cambiamenti se non la maggiore velocità (seppur poca) nel scendere in piega.

Con 2.4 sentivo l'anteriore chiudere un po nelle curve lente.


2.5 all'ant mi sembra molto alto. Da libretto dovrebbe essere 2.35.
Io ho la 2014.
 
15344538
15344538 Inviato: 15 Mag 2015 10:13
 

Gusmi ha scritto:
Per intanto sono a 2.5 e non ho sentito cambiamenti se non la maggiore velocità (seppur poca) nel scendere in piega.

Con 2.4 sentivo l'anteriore chiudere un po nelle curve lente.

Occhio che le gomme di nuova costruzione per gli anteriori di solito mettono come pressione massima 2.5 a freddo, quindi ochio a non andare oltre icon_smile.gif
se chiude l'anteriore prova ad abbassare un po' per avere l'impronta a terra maggiore..
 
15344588
15344588 Inviato: 15 Mag 2015 10:55
 

Samaritan ha scritto:
2.5 all'ant mi sembra molto alto. Da libretto dovrebbe essere 2.35.
Io ho la 2014.


Pensavo di provare ad aumentare ancora a 2.6 et poi tornare a 2.4.
Cosi penso di non rischiare niente. (se non un minore consumo, e più omogeneo)

Dato che hai la mia stessa moto ti posso chiedere se anche le tue (ant e post) le cambi agli stessi chilometraggi?
 
15344760
15344760 Inviato: 15 Mag 2015 13:53
 

Gusmi ha scritto:

C'è da dire che sto provando con pressioni differenti. Al posto dei 2.4/2.9 dati da Triumph sto provando con 2.6/2.7.


Occhio: le pressioni date dalla casa sono abbastanza alte di solito e tengono conto di un utilizzo a 360°, che quindi comprende anche il trasporto del passeggero. Da 2.9 dietro devi sicuramente scendere, come anche da 2.6 davanti... Io dopo un po' di ricerca proverò a mettere 2.2/2.3 davanti e 2.4/2.5 dietro.

Domenica scorsa ho fatto sui 250 km e devo dire che dopo averle "rodate" per bene le sensazioni sono positive! La moto scende in piega più facilmente rispetto a prima (Dunlop SS) ed è più agile. Le gomme mi sembra che scaldino prima o comunque funzionano meglio a freddo, mi danno più confidenza in frenata, forse hanno leggermente meno appoggio nei curvoni rispetto alle SS, ma non significa che sono meno stabili, anzi. Manate di gas non ne ho date, non mi sono fidato, così come non fatto ingressi cattivi, era solo il primo giro icon_biggrin.gif
 
15344783
15344783 Inviato: 15 Mag 2015 14:15
 

Io penso che su strada siano eccezionali....forse se hanno dei limiti li hanno in pista credo.... 0509_up.gif
 
15346341
15346341 Inviato: 17 Mag 2015 19:55
 

eowyn ha scritto:
Io penso che su strada siano eccezionali....forse se hanno dei limiti li hanno in pista credo.... 0509_up.gif

Io le ho montate giovedì sulla Street. Ieri, ho sfruttato l'occasione per portarle subito a fare una pistatina, giusto un paio di turni a Lombardore per imparare a conoscerle.
Mi ha lasciato impressionato il feeling che danno a freddo: C'è davvero tanto grip sin da subito.
Dopo qualche giro però hanno iniziato a scivolare, ma sono state davvero progressive.
Giudizio molto positivo comunque, per strada non si scalderanno mai quanto in pista, mentre quel grip a freddo è davvero importante e rassicurante.
 
15346715
15346715 Inviato: 18 Mag 2015 9:10
 

Nerif ha scritto:
Io le ho montate giovedì sulla Street. Ieri, ho sfruttato l'occasione per portarle subito a fare una pistatina, giusto un paio di turni a Lombardore per imparare a conoscerle.
Mi ha lasciato impressionato il feeling che danno a freddo: C'è davvero tanto grip sin da subito.
Dopo qualche giro però hanno iniziato a scivolare, ma sono state davvero progressive.
Giudizio molto positivo comunque, per strada non si scalderanno mai quanto in pista, mentre quel grip a freddo è davvero importante e rassicurante.

Mi confermi la bontà di queste gomme che sono proprio ottime a 360*.....vedrai sul bagnato come tengono bene 0509_up.gif
 
15348871
15348871 Inviato: 19 Mag 2015 22:50
 

Queste m7 mi attirano proprio, soprattutto mi piace che abbiano la spalla morbida più ampia rispetto alle mie rosso 2 0509_up.gif
L'unico dubbio è sul profilo. Delle rosso 2 ho sempre apprezzato la forma "appuntita" e la velocità di discesa in piega, e non ho capito dai post precedenti come si comportano le m7, definite da alcuni "rotonde" e da altri velocissime nello scendere in piega. Qualcuno (magari che ha provato o viene dalle rosso 2) sa dire la differenza tra queste due gomme ??
 
15356783
15356783 Inviato: 28 Mag 2015 6:52
 

Ciao, sono agli sgoccioli delle attuali Rosso Corsa e vorrei provare le gomme in oggetto. Ieri ho fatto un giro dal mio solito gommista e mi vengono 270€ montate (120/70+180/55) com'è il prezzo?
 
15357096
15357096 Inviato: 28 Mag 2015 12:16
 

Buono direi....
 
15357148
15357148 Inviato: 28 Mag 2015 13:33
 

2000km all'attivo dopo il cambio..... OTTIME GOMME... feeling fin dall'uscita dal garage... sempre mordenti l'asfalto.
un unico neo...se così lo vogliamo chiamare..... sugli asfalti....ULTRA LISCI o sulle linee bianche ....tendono un pò a mollare, ma stiamo parlando di piccoli e minimi cedimenti

al cambio....... riconfermerò l'acquisto.
 
15357507
15357507 Inviato: 28 Mag 2015 20:55
 

nicogal82 ha scritto:
2000km all'attivo dopo il cambio..... OTTIME GOMME... feeling fin dall'uscita dal garage... sempre mordenti l'asfalto.
un unico neo...se così lo vogliamo chiamare..... sugli asfalti....ULTRA LISCI o sulle linee bianche ....tendono un pò a mollare, ma stiamo parlando di piccoli e minimi cedimenti

al cambio....... riconfermerò l'acquisto.


Normale che sugli asfalti molto scadenti non ci sia aderenza. L'ho notato pure io, ma è così per tutte le gomme o quasi (che io sappia).
 
15357581
15357581 Inviato: 28 Mag 2015 22:23
 

eugenio2strokes ha scritto:
Normale che sugli asfalti molto scadenti non ci sia aderenza. L'ho notato pure io, ma è così per tutte le gomme o quasi (che io sappia).

Sono d'accordo...... 0509_up.gif
 
15359042
15359042 Inviato: 30 Mag 2015 19:52
 

Allora,ho ripreso la moto dopo diversi mesi di fermo per più motivi...

Comunque,era ferma da ottobre 2014,sempre in cavalletto e gomme rialzate da terra,
fatto un giro di collaudo dopo tagliando settimana scorsa ma senza forzare,
ieri invece giro per le Dolomiti nella solita taglia di uscita del we,350km,
diciamo al 70% di curve,
non ho esagerato ovviamente visto il poco allenamento ma le gomme ci sono ancora,
dovrei aver già passato i 5000km,
sembra che tengano ancora abbastanza bene,
devo riprovarle prossimo we per avere maggiori impressioni a riguardo.

Comunque,tra un mese e mezzo massimo saranno sicuramente da cambiare,
mi sà che farò un'altro treno di queste,nel complesso sono state buone gomme,
unica cosa devo fare il conto preciso dei chilometri percorsi per capire se la durata è buona o no.
 
15359199
15359199 Inviato: 31 Mag 2015 0:44
 

Una sola parola: FAVOLOSE!!! 0509_doppio_ok.gif

Percorsi 2000 km, di cui 420 km, mooolto tirati, al Ring. Le ho messe molto alla frusta, ma il consumo è stato perfetto ed omogeneo.

Mai una sbavatura, mai un'esitazione nemmeno nelle situazioni più stressanti (staccate al limite e via discorrendo), considerando che il mio bisonte pesa 250 kg col pieno e che io non sono proprio esile come un grissino.. icon_asd.gif

Le migliori Metz che abbia mai provato.

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15360083
15360083 Inviato: 1 Giu 2015 14:25
 

285 montaggio e equilibratura. É un buon prezzo?
 
15360142
15360142 Inviato: 1 Giu 2015 15:22
 

Si.... 0509_up.gif
 
15362164
15362164 Inviato: 3 Giu 2015 20:14
 

Scarpette nuove montate!!! icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho fatto giusto 5/6km per tornare a casa dal gommista, devo prenderci la mano... premettendo che non sono un manico mi ha un po' spazzato il fatto che scendono rapidamente in piega, sicuramente in parte dovuto alle gomme nuove ma non ricordo di aver avuto queste sensazioni quando montai le vecchie gomme (due treni di Rosso2 ed uno di RossoCorsa)... domani vedrò di fare un bel giro e prenderci sempre più confidenza icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
15362178
15362178 Inviato: 3 Giu 2015 20:23
 

Mi sono rivisto data e parziale del montaggio,
era fine giugno 2014 e a ieri ci ho fatto circa 3500 km,
ti credo che c'è ancora battistrada.... icon_asd.gif

Dovrebbero essere a meta vita,
se la stagione va via male come lo scorso anno mi sa che arrivo a settembre con queste gomme... icon_confused.gif
 
15362564
15362564 Inviato: 4 Giu 2015 8:52
 

su un cbr 600 rr che pressioni consigliate ?
 
15362605
15362605 Inviato: 4 Giu 2015 9:40
 

2.2 davanti e 2.5 dietro....poi se vai sul forum dedicato trovi info più precise 0509_up.gif
 
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