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[748 - 996 - 998] Frizione antisaltellamento: vantaggi?
2825175
2825175 Inviato: 30 Ott 2007 12:22
 



ocelot ha scritto:
io sto combinando proprio su e-bay sui 300......non fatemi casini pero'..... eusa_pray.gif


Io la frizione, quella a 6 molle, l'ho presa da Bursi.
Nuova me l'ha messa 370 euro, ma senza dischi e senza molle.
I 7 dischi dentati in ergal li ho presi sempre da lui a 77 euro.
Le molle ho riutilizzato quelle della frizione originale.
 
2825271
2825271 Inviato: 30 Ott 2007 12:36
 

scusate l'ignoranza ma quanti dischi e di che tipo monta la frizione originale per la 996? Ho sentito parlare di diamantati, argentati, platinati.....che casino...qualcuno sa le differenze?
 
2826246
2826246 Inviato: 30 Ott 2007 14:43
 

ocelot ha scritto:
Lele ha scritto:
ciao pix, benvenuto nel forum.

Complimenti per la moto.
Direi che dipende dall'uso che vuoi fare della moto, dalle prestazioni ricercate.

Posso dirti che Bursi Evolution di Mo (www.bursievolution.com) ne ha di 3 tipi:
- originale alleggerita (pesa circa 1 Kg in meno ma è identica a quella originale)
- antisaltellamento a 6 molle (più leggera, con meccanismo antisaltellamento)
- antisaltellamento a 4 molle (come quella da SBK).

Tutte queste frizioni possono montare il pacco dischi originali ed il pacco dischi diamantati che migliorano le prestazioni e la durata della frizione stessa.

Se lo chiami fa prezzi scontati per i membri del club.

i dati sono:
Bursi Evolution
Via Nobili, 187
41100 Modena (MO)
Tel. +39 (059) 333887
Fax. +39 (059) 335400

Chiedi di Walter e ricordati di dirgli che sei iscritto al club Tingavert! icon_wink.gif

Lui sa darti anche ottimi consigli sul tipo di frizione!

Lele


di un po' ma se ci mettiamo insieme e se hai un ganci in Bursi,nn è che si risparmi a qlcs?


ti interessa la 6 o la 4 molle?
Io ho visto la 4 e mi sono innamorato... è stupenda da vedere ed il peso... beh, una piuma! icon_biggrin.gif

Se vuoi mi informo e ti faccio sapere, provando a prenderne 2 vediamo che prezzo riesco a spuntare!

Lele
 
2826995
2826995 Inviato: 30 Ott 2007 15:41
 

Lele ha scritto:


ti interessa la 6 o la 4 molle?
Io ho visto la 4 e mi sono innamorato... è stupenda da vedere ed il peso... beh, una piuma! icon_biggrin.gif

Se vuoi mi informo e ti faccio sapere, provando a prenderne 2 vediamo che prezzo riesco a spuntare!

Lele


ho preso contatti con un tipo di BO,x una a 6 molle,avrebbe anche un 4 molle con qlc in +,comunque se ti va prova a sentire che caso mai facciamo gruppo.mi pare che tra la mia,la tua e un'altro almeno 3 le facciamo no?
qll ke ho visto io (4 molle)viene poco + di 300 senza dischi....
 
2829252
2829252 Inviato: 30 Ott 2007 19:03
 

anche a me interessa una 4 molle con dischi..
 
3447897
3447897 Inviato: 18 Gen 2008 16:54
 

anche a me ragazzi.. se dovete ancora comprare aspettatemi e contattatemi.. speranod in un prezzo migliore.. grazie e ciao
 
3465753
3465753 Inviato: 21 Gen 2008 12:18
 

Ok, ragazzi..
Adesso Bursi è impegnato a PD al BikeExpo, appena torna gli chiedo LUMI per 5 frizioni antisaltellamento a 4 molle.. se me le da a meno di 300 eurozzi le prendo e poi vi contatto tutti in MP... spero torni presto icon_wink.gif

Lele
 
3476852
3476852 Inviato: 22 Gen 2008 15:51
 

anche io tratto frizioni antisaltellamento, Ducati performance però; e vi dico che se riuscite ad avere una 4 molle per 300 euro icon_eek.gif avete fatto un'affare.... compratele al volo.

Bursi vende su ebay le 6 molle a 390, quindi una 4 molle che è sicuramente più costosa a 300 euro è un prezzaccio.


ciao
 
4322883
4322883 Inviato: 30 Apr 2008 17:32
 

giorgiocentauro ha scritto:


non è propio cosi la frizione anti saltelamento in caso di scalata stacca il motore (in parte) dalla distribuzione questo evita il blocco della ruota post e quindi il saltellamento questo migliora la stabilita della moto
il metodo di funzionamento è (molto semplicemente) ke slittano i dischi a secondo della forza esercitata dal freno motore calcolata dagli ingenieri e superata quella c'è il bloccaggio della ruota con relativo saltellamento
la normale frizione non funziona cosi perke il motore è in trazione opp no
comprarla usata nonè rischioso ma devi sempre cambiare i dischi quindi non so se è conveniente icon_razz.gif


non è proprio così... i dischi non slittano...
il tamburo è composto da due parti entrambe con delle rampe dove vanno
delle sferette...

quando molli il gas la forza esercitata fa lavorare al contrario il gruppo frizione spostando verso l'esterno il tamburo e dischi condotti...
è come se lasci la frizione un pò tirata come fa il Melandri....
 
4323160
4323160 Inviato: 30 Apr 2008 17:57
 

etabetha ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:


non è propio cosi la frizione anti saltelamento in caso di scalata stacca il motore (in parte) dalla distribuzione questo evita il blocco della ruota post e quindi il saltellamento questo migliora la stabilita della moto
il metodo di funzionamento è (molto semplicemente) ke slittano i dischi a secondo della forza esercitata dal freno motore calcolata dagli ingenieri e superata quella c'è il bloccaggio della ruota con relativo saltellamento
la normale frizione non funziona cosi perke il motore è in trazione opp no
comprarla usata nonè rischioso ma devi sempre cambiare i dischi quindi non so se è conveniente icon_razz.gif


non è proprio così... i dischi non slittano...
il tamburo è composto da due parti entrambe con delle rampe dove vanno
delle sferette...

quando molli il gas la forza esercitata fa lavorare al contrario il gruppo frizione spostando verso l'esterno il tamburo e dischi condotti...
è come se lasci la frizione un pò tirata come fa il Melandri....


cosa ho detto io con altre parole sempre di slittamento della frizione si parla
 
4498783
4498783 Inviato: 19 Mag 2008 14:03
 

Lele ha scritto:
Ok, ragazzi..
Adesso Bursi è impegnato a PD al BikeExpo, appena torna gli chiedo LUMI per 5 frizioni antisaltellamento a 4 molle.. se me le da a meno di 300 eurozzi le prendo e poi vi contatto tutti in MP... spero torni presto icon_wink.gif

Lele

hai novita? se il prezzo e' sotto i 350 a me va bene anche una 6 molle, sono interessato.
 
7063937
7063937 Inviato: 27 Feb 2009 13:27
 

Ciao a tutti possiedo un motard 125 4T e in questo sport il divertimento totale si ha eseguendo la mitica derapata. Seguo molto questa disciplina è ho una buona mole di KM sulle spalle. Secondo me la frizione anti saltellamento su una moto che nn va in pista ha poco significato (ma questa è la mia personalissima opinione).Personalmente quando eseguo una staccata molto tirata per evitare il blocco della gomma "pelo la frizione" questo assieme al freno posteriore mi consente di far esegure alla gomma posterire un pattinameto omogeneo senza bloccaggio (derapata). E' anche vero che nn sempre riesce tutto alla perfezione con conseguente saltellamento icon_sad.gif , ma la maggior parte delle volte riesce ed è allora che si ottengono delle soddisfazioni icon_biggrin.gif . Nella supermoto le frizioni di questo dipo sn molto utilizzate, ma in gara nn c si può permettere di sbagliare. La STM in questo caso da ancora più margine al pilota rispetto alla sola sfrizionata nella derapata. Se si fa attenzione in alcune curve il polota butta giù marce senza sfrizionare e senza usare il freno posteriore, soprattutto in quelle a destra perchè il pide è d' appoggio a terra. Concludendo secondo me la STM per uso stradale toglie il divertimeto e nn esalta l' abilità del pilota.
 
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