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Taratura motorino elaborato [Malossi Sport, 19, Pro Replica]
14688753
14688753 Inviato: 13 Ott 2013 20:48
Oggetto: Taratura motorino elaborato [Malossi Sport, 19, Pro Replica]
 



ragazzi mi potete consigliare una taratura che vada bene su questa elaborazione?
ho un piaggio free con:
-70 base malossi
-stage 6 pro replica
-19 dell'orto aria manuale
-filtro dell'aria chiuso red sponge
-variatore malossi multivar 2000.
mi potete dire quali rulli, molla di conrasto e mollette della frizione mi conviene mettere?
se è possibile vorrei avere un po più di accellerazione.
Io avevo pensato di mettere rulli da 5g molla di contrasto gialla e mollette gialle
dite che va bene o no?
 
14688783
14688783 Inviato: 13 Ott 2013 21:01
 

va bene quella che dici tu se senti che parte male poi ci metti i 4,7
 
14688801
14688801 Inviato: 13 Ott 2013 21:12
 

ok grazie
 
14691986
14691986 Inviato: 15 Ott 2013 14:52
 

Rulli sui 5 grammi / 4.7 / 4.4 penso che più leggeri ancora di così ti andrebbe chiaramente fuorigiri dato che è un base
Poi mollettine bianche sicuramente vanno benone e molla di contrasto bianca..meglio mantenerla più morbida possibile! 0509_up.gif
 
14692013
14692013 Inviato: 15 Ott 2013 15:04
 

gabri848 ha scritto:
Rulli sui 5 grammi / 4.7 / 4.4 penso che più leggeri ancora di così ti andrebbe chiaramente fuorigiri dato che è un base
Poi mollettine bianche sicuramente vanno benone e molla di contrasto bianca..meglio mantenerla più morbida possibile! 0509_up.gif

lascia perdere così va fuori giri e l'attacco è troppo forte. quella che dici tu può andare bene a stento su un 50
 
14692019
14692019 Inviato: 15 Ott 2013 15:09
 

Pietrol1003 ha scritto:
lascia perdere così va fuori giri e l'attacco è troppo forte. quella che dici tu può andare bene a stento su un 50

Ma, guarda un mio amico sul suo aerox col malossi base e la pro replica era tarato così io la molla gialla la metterei da intermedio in poi a seconda di che cilindro è
 
14692052
14692052 Inviato: 15 Ott 2013 15:20
 

gabri848 ha scritto:
Ma, guarda un mio amico sul suo aerox col malossi base e la pro replica era tarato così io la molla gialla la metterei da intermedio in poi a seconda di che cilindro è

Ho avuto motori di ogni fascia e me li sono tarati sempre da solo perfettamente eusa_think.gif
Non puoi consigliare una taratura su quello che senti o vedi in giro. Il tuo amico avrà sicuramente problemi agli alti dato che la molla essendo morbida si apre troppo presto e velocemente rispetto ai giri del motore facendolo imballare presto. Mentre le mollette bianche sul base sono troppo morbide e attacano troppo decise e in curva se lasci il gas e lo riprendi la frizione ti da una bella botta rischiando di farti cadere gia le verdi vanno meglio.
 
14692201
14692201 Inviato: 15 Ott 2013 16:43
 

Pietrol1003 ha scritto:
Ho avuto motori di ogni fascia e me li sono tarati sempre da solo perfettamente eusa_think.gif
Non puoi consigliare una taratura su quello che senti o vedi in giro. Il tuo amico avrà sicuramente problemi agli alti dato che la molla essendo morbida si apre troppo presto e velocemente rispetto ai giri del motore facendolo imballare presto. Mentre le mollette bianche sul base sono troppo morbide e attacano troppo decise e in curva se lasci il gas e lo riprendi la frizione ti da una bella botta rischiando di farti cadere gia le verdi vanno meglio.

Io sul mio intermedio però con la gialla mi trovo benissimo, penso che mettendone una più dura avrei dei problemi! Come rulli e mollettine cosa mi consigli? (gt stage sport mkii monofascia, scarico team curva bassa,frizione regolabile stage mkii, multivar ecc. ecc.) 0509_up.gif
 
14692482
14692482 Inviato: 15 Ott 2013 19:48
 

infatti la molla gialla va bene sull 'intermedio. Per le mollette anche le gialle dovrebbero andare bene se pèoi vuoi un attacco più morbido le rosse le potresti mettere.
i rulli tra i 4,7 e 4,4
 
14692547
14692547 Inviato: 15 Ott 2013 20:20
 

oggi ho ordinato mdc gialla e mollette gialle per i rulli invece quali metto meglio i 4.7 dei 5 perche in altri forum ho visto che molti mettono quelli da 4.7 quali mi consigliate per andare sul sicuro?
 
14692561
14692561 Inviato: 15 Ott 2013 20:28
 

Perché infatti i 4,7 sono gli standard per il base
 
14692696
14692696 Inviato: 15 Ott 2013 21:37
 

ok allora prendo quelli
 
14694320
14694320 Inviato: 16 Ott 2013 19:24
 

Pietrol1003 ha scritto:
lascia perdere così va fuori giri e l'attacco è troppo forte. quella che dici tu può andare bene a stento su un 50


Certo certo icon_asd.gif

Così parte sottocoppia per le mollette bianche, poi se intendevi per la molla di contrasto troppo morbida, morbida non è... poi sicuramente una molla morbida non manda fuorigiri... ma il contrario icon_asd.gif

Comunque

Rulli intorno ai 5.0g
Molla di contrasto bianca
Mollette gialle
 
14694348
14694348 Inviato: 16 Ott 2013 19:35
 

si e a 40 la molla bianca con i 4,7 è tt spalancata e la cinghia ha finito la sua corsa nei correttori si imballa. lo so perché l ho provato sul mio quando avevo il base.
 
14694457
14694457 Inviato: 16 Ott 2013 20:33
 

ragazzi non ci sto capendo + niente io ho messo mdc verde perche gialla non esiste per il modello mio poi mellette gialle e rulli da 4.7 va bene o dovevo lasciare la molla che avevo (quella bianca)?
 
14694502
14694502 Inviato: 16 Ott 2013 20:50
 

Pietrol1003 ha scritto:
si e a 40 la molla bianca con i 4,7 è tt spalancata e la cinghia ha finito la sua corsa nei correttori si imballa. lo so perché l ho provato sul mio quando avevo il base.


Questo succede se non si è capaci di tarare icon_asd.gif
 
14700417
14700417 Inviato: 20 Ott 2013 21:19
 

xKickAss ha scritto:
Questo succede se non si è capaci di tarare icon_asd.gif

ne ho fatte di tarature e anche ottimali su tutti i tipi di gt e scooter e nessuno ha mai avuto problemi e proprio durante una prova di una taratura mi sono ritrovato con una molla bianca sul base che faceva andare tutto su di giri. Con la molla gialla invece ho saldato il problema . Stessa cosa con un tpr dove la molla gialla mandava su di giri e ho risolto con la rossa.
 
14700455
14700455 Inviato: 20 Ott 2013 22:06
 

Pietrol1003 ha scritto:
si e a 40 la molla bianca con i 4,7 è tt spalancata e la cinghia ha finito la sua corsa nei correttori si imballa. lo so perché l ho provato sul mio quando avevo il base.

Ma cosa dici.
Se i correttori sono spalancati hai un rapporto lungo e dunque il motore girerebbe sotto coppia che fuorigiri!!
Ma possibile , attendi pareri di altri prima di asserire certe cose.
I rulli leggeri casomai provocano il problema contrario , non sollecitano abbastanza il vario e il correttore non lavora come deve , rimanendo sempre troppo chiuso
 
14701293
14701293 Inviato: 21 Ott 2013 13:29
 

Forse mi sbaglio ma le mie teorie si basano su fatti certi accaduti sul mio scooter ma appunto forse mi sbaglio
 
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