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esistono 2 tipi di dr?
14677226
14677226 Inviato: 7 Ott 2013 13:50
Oggetto: esistono 2 tipi di dr?
 

curiosando su biollamotors ho trovato questo Link a pagina di Biollamotors.it che sembra diverso dal solito dr io non ne avevo mai sentito parlare , c'è scritto che è una versione limitata del dr, è veramente così o è solo una trovata per vendere di più?
 
14677273
14677273 Inviato: 7 Ott 2013 14:10
 

quello che dovrebbe cambiare da un semplice dr c'è scritto sotto (ritocco ai travasi, ottimizzazione della luce di scarico ecc.)
la stessa cosa fanno anche su altri gruppi termici, non ne ho mai provato uno o fatto qualche paragone, tocca fidarsi
 
14677292
14677292 Inviato: 7 Ott 2013 14:16
 

non ci fanno moltissimo e per quel che costa in più tanto vale comprarlo di scatola e farselo da soli se si può oppure montarlo proprio come lo dà la casa produttrice
 
14677299
14677299 Inviato: 7 Ott 2013 14:18
 

si esistono 2 tipi di dr (almeno per minarelli) uno ha la testa tonda (e a quanto si dice in giro è identico al top trophy)e si chiama dr evolution, l'altro ha testa pentagonale (tipo i motori polini e malossi) ed è meno spinto e si chiama solo dr (le prestazioni sono inferiori ai polini e malossi sport).... ora quello che dici tu è un dr evolution che il reparto corse di biolla ha lavorato facendogli aumentare le prestazioni ma non esce così di fabbrica... il reparto corse di biolla ha partecipato a numerose gare quindi non credo siano dei fessi qualsiasi... credo che puoi fidarti tranquillamente dei loro pezzi.... 0509_up.gif
 
14677314
14677314 Inviato: 7 Ott 2013 14:22
 

luigif12 ha scritto:
si esistono 2 tipi di dr (almeno per minarelli) uno ha la testa tonda (e a quanto si dice in giro è identico al top trophy)e si chiama dr evolution, l'altro ha testa pentagonale (tipo i motori polini e malossi) ed è meno spinto e si chiama solo dr (le prestazioni sono inferiori ai polini e malossi sport).... ora quello che dici tu è un dr evolution che il reparto corse di biolla ha lavorato facendogli aumentare le prestazioni ma non esce così di fabbrica... il reparto corse di biolla ha partecipato a numerose gare quindi non credo siano dei fessi qualsiasi... credo che puoi fidarti tranquillamente dei loro pezzi.... 0509_up.gif


non dico quello ma una volta uno che lavora i cilindri per biolla qui aveva spiegato cosa ci fanno e non mi pare che per 60€ facciano miracoli.. ovvio che se devono gareggiarci loro ci lavorano su bene eccome
 
14677324
14677324 Inviato: 7 Ott 2013 14:24
 

quindi in pratica non è altro che un dr lavorato? PS ho una domanda ot io ho il dr normale montato su un booster ma ho rotto la guarnizione che va tra il carter e il cilindro, ne posso mettere una in alluminio o faccio danni?
 
14677350
14677350 Inviato: 7 Ott 2013 14:32
 

si io ho avuto modo di parlare con il meccanico di biolla, con 60euro ti ripuliscono il cilindro ti vanno a lavorare leggermente i travasi e luci e vanno a stravolgere la luce di scarico.... per un lavoro del genere dalle mie parti vogliono 100euro quindi a me non sembra eccessivo poi conta che i prezzi cambiano da zona a zona magari da te per lavorare un motore si prendono meno quindi può sembrarti molto 60euro in più, comunque una volta che vanno a toccare i travasi cohanda credo che il lavoro che vanno a farci su non è ridicolo anzi vanno a cambiare proprio le caratteristiche del gt, sui motori più spinti pensa che te li cromano nuovamente e vanno a farci anche in giusto rapporto di compressione che non è poco (sempre da me la ri-cromatura viene oltre 200euro quindi faccio prima a comprarlo nuovo il motore)....poi comunque resta il fatto che non c'è un prezzo unico per tutti in modo da potersi adeguare e poter dire conviene o non conviene....inoltre credo sia inutile affermare che è meglio comprarsi un gt originale e poi lavorarlo da soli quando magari si è alle prime armi, non si hanno gli attrezzi giusti e si rischia pure di far danni...è meglio lasciarlo fare a chi sa il suo lavoro, almeno si è sicuri che l'affidabilità e le prestazioni ci sono....
 
14677357
14677357 Inviato: 7 Ott 2013 14:34
 

luigif12 ha scritto:
si io ho avuto modo di parlare con il meccanico di biolla, con 60euro ti ripuliscono il cilindro ti vanno a lavorare leggermente i travasi e luci e vanno a stravolgere la luce di scarico.... per un lavoro del genere dalle mie parti vogliono 100euro quindi a me non sembra eccessivo poi conta che i prezzi cambiano da zona a zona magari da te per lavorare un motore si prendono meno quindi può sembrarti molto 60euro in più, comunque una volta che vanno a toccare i travasi cohanda credo che il lavoro che vanno a farci su non è ridicolo anzi vanno a cambiare proprio le caratteristiche del gt, sui motori più spinti pensa che te li cromano nuovamente e vanno a farci anche in giusto rapporto di compressione che non è poco (sempre da me la ri-cromatura viene oltre 200euro quindi faccio prima a comprarlo nuovo il motore)....poi comunque resta il fatto che non c'è un prezzo unico per tutti in modo da potersi adeguare e poter dire conviene o non conviene....inoltre credo sia inutile affermare che è meglio comprarsi un gt originale e poi lavorarlo da soli quando magari si è alle prime armi, non si hanno gli attrezzi giusti e si rischia pure di far danni...è meglio lasciarlo fare a chi sa il suo lavoro, almeno si è sicuri che l'affidabilità e le prestazioni ci sono....


sì vabbe forse ho sbagliato perchè ho parlato per me.. metti che chi non ha esperienza nelle lavorazioni è meglio lo compri già fatto se lo vuole lavorato.. io non lo prenderei mai perchè bene o male mi arrangio e soprattutto me lo lavoro in base a come voglio io
 
14677367
14677367 Inviato: 7 Ott 2013 14:38
 

ragazzi scusate se insisto ma è urgente, ho rotto la guarnizione del dr quella che va tra il cilindro e il carter, ne posso mettere una in alluminio o va a finire che lo rompo del tutto? intendo il dr normale
 
14677370
14677370 Inviato: 7 Ott 2013 14:39
 

mysterious89 ha scritto:
ragazzi scusate se insisto ma è urgente, ho rotto la guarnizione del dr quella che va tra il cilindro e il carter, ne posso mettere una in alluminio o va a finire che lo rompo del tutto? intendo il dr normale


puoi si .. è una guarnizione
 
14677386
14677386 Inviato: 7 Ott 2013 14:44
 

nrg_power_4life ha scritto:
mysterious89 ha scritto:
ragazzi scusate se insisto ma è urgente, ho rotto la guarnizione del dr quella che va tra il cilindro e il carter, ne posso mettere una in alluminio o va a finire che lo rompo del tutto? intendo il dr normale


puoi si .. è una guarnizione
sono dubbioso perchè quella del dr è di carta, l'altra è di alluminio e sembra più fine non vorrei compromettere l'affidabilità del gt...
 
14677392
14677392 Inviato: 7 Ott 2013 14:45
 

mysterious89 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
mysterious89 ha scritto:
ragazzi scusate se insisto ma è urgente, ho rotto la guarnizione del dr quella che va tra il cilindro e il carter, ne posso mettere una in alluminio o va a finire che lo rompo del tutto? intendo il dr normale


puoi si .. è una guarnizione
sono dubbioso perchè quella del dr è di carta, l'altra è di alluminio e sembra più fine non vorrei compromettere l'affidabilità del gt...


abbasserai lo squish rendendolo un po' più cattivello... vai tranquillo tanto è già altissimo di suo! non comprometti nulla gli dai un po' di scatto in più
 
14677414
14677414 Inviato: 7 Ott 2013 14:52
 

grazie icon_smile.gif comunque tornando in tema, esiste una guida sul tinga dove spiega come si lavora un gt? ho un gt grippato che non si può rettificare vorrei fare un po di pratica
 
14677420
14677420 Inviato: 7 Ott 2013 14:53
 

mysterious89 ha scritto:
grazie icon_smile.gif comunque tornando in tema, esiste una guida sul tinga dove spiega come si lavora un gt? ho un gt grippato che non si può rettificare vorrei fare un po di pratica


non ho idea.. se c'è non ne sono al corrente XD cerca su google ne trovi di cose.. seleziona le informazioni però perchè non è che siano tutte genialate
 
14677427
14677427 Inviato: 7 Ott 2013 14:55
 

grazie gentilissimo, proverò
 
14678826
14678826 Inviato: 8 Ott 2013 10:34
 

aspetta che se vai a modificare lo squish rischi di fare danni....prima ti conviene misurarlo inoltre se hai un motore ad aria non conviene molto abbassarlo perché il motore scalda prima e di più....
 
14679212
14679212 Inviato: 8 Ott 2013 13:25
 

luigif12 ha scritto:
aspetta che se vai a modificare lo squish rischi di fare danni....prima ti conviene misurarlo inoltre se hai un motore ad aria non conviene molto abbassarlo perché il motore scalda prima e di più....


da prove che avevo fatto mi pare venga 0.9 circa.. con la guarnizione di metallo percui non ci son molto problemi.. ha uno squish alto di suo

poi vabbè le guarnizioni son di spessore diverso bisogna vedere quella lì
 
14679776
14679776 Inviato: 8 Ott 2013 16:55
 

0.9 non è che sia tanto basso.... a 0.8 ci girano di fabbrica i gt trofeo....poi inoltre non possiamo dirlo con certezza visto che non sappiamo che spessore ha montato lui, se di fabbrica il dr gira con 0,9 (ma a me pare sia 1 se non ricordo male perché lo ha montato un mio amico tempo fa) e lui montando quella guarnizione più piccola ha ottenuto un cambio radicale di prestazioni mi sa che sta girando con uno squish da 0,7 almeno....
 
14679781
14679781 Inviato: 8 Ott 2013 16:58
 

luigif12 ha scritto:
0.9 non è che sia tanto basso.... a 0.8 ci girano di fabbrica i gt trofeo....poi inoltre non possiamo dirlo con certezza visto che non sappiamo che spessore ha montato lui, se di fabbrica il dr gira con 0,9 (ma a me pare sia 1 se non ricordo male perché lo ha montato un mio amico tempo fa) e lui montando quella guarnizione più piccola ha ottenuto un cambio radicale di prestazioni mi sa che sta girando con uno squish da 0,7 almeno....


si è a 1 con la guarnizione grossa comunque me lo son perso.. dove ha detto che ha avuto un gran miglioramento?

io tengo il mio a 0.7 e va benissimo senza surriscaldamenti non mi sembra eccessivo un 0.9 anche fosse per un dr
 
14679842
14679842 Inviato: 8 Ott 2013 17:20
 

e ha aperto 2 topic che parlano di questo e uno riguarda nello specifico il suo squish, lui ha affermato un netto miglioramento nella ripresa quindi avrà sicuramente abbassato molto lo squish....comunque se non lo misura stiamo solo perdendo tempo perché magari ha un 0,8 e non dovrebbe rischiare nulla oppure stà girando con uno squish veramente alto e rischia la famosa battuta in testa....se non lo vede lui di persona non credo che possiamo aiutarlo.... comunque io sono dell'idea che è meglio giocarci poco con lo squish visto che può provocare danni seri al motore ed anche all'albero (se non hai su un albero che regge bene si rischia molto), inoltre squish basso o alto non vuol dire maggiori prestazioni anzi per avere il massimo bisognerebbe calcolare lo squish perfetto....
p.s. ti assicuro che se giri con un trofeo a 0,7 il riscaldamento lo senti e come magari su un dr o un intermedio la cosa è fattibile senza creare danni seri ma su un motore che scalda molto e che ha già di suo una compressione molto elevata non puoi girarci con 0,7 (ad esempio se lo si usa per strada o comunque per dei lunghi giretti in pista). capisco se lo si va a fare per spari o comunque se l'utilizzo del motore deve esser fatto per pochi minuti come nelle gare (ho visto gente farlo a 0,6 0,5) ma ti assicuro che il pistone te lo giochi nel giro di poco tempo....comunque ognuno fa come meglio crede io resto della mia idea perché ho avuto modo di fare prove sul mio evo3 e di vedere la differenza e se devo esser sincero invece di 0,80 (come da libretto) io l'ho fatto a 0,85 perché preferisco avere meno coppia ma più allungo...
 
14679898
14679898 Inviato: 8 Ott 2013 17:38
 

luigif12 ha scritto:
e ha aperto 2 topic che parlano di questo e uno riguarda nello specifico il suo squish, lui ha affermato un netto miglioramento nella ripresa quindi avrà sicuramente abbassato molto lo squish....comunque se non lo misura stiamo solo perdendo tempo perché magari ha un 0,8 e non dovrebbe rischiare nulla oppure stà girando con uno squish veramente alto e rischia la famosa battuta in testa....se non lo vede lui di persona non credo che possiamo aiutarlo.... comunque io sono dell'idea che è meglio giocarci poco con lo squish visto che può provocare danni seri al motore ed anche all'albero (se non hai su un albero che regge bene si rischia molto), inoltre squish basso o alto non vuol dire maggiori prestazioni anzi per avere il massimo bisognerebbe calcolare lo squish perfetto....
p.s. ti assicuro che se giri con un trofeo a 0,7 il riscaldamento lo senti e come magari su un dr o un intermedio la cosa è fattibile senza creare danni seri ma su un motore che scalda molto e che ha già di suo una compressione molto elevata non puoi girarci con 0,7 (ad esempio se lo si usa per strada o comunque per dei lunghi giretti in pista). capisco se lo si va a fare per spari o comunque se l'utilizzo del motore deve esser fatto per pochi minuti come nelle gare (ho visto gente farlo a 0,6 0,5) ma ti assicuro che il pistone te lo giochi nel giro di poco tempo....comunque ognuno fa come meglio crede io resto della mia idea perché ho avuto modo di fare prove sul mio evo3 e di vedere la differenza e se devo esser sincero invece di 0,80 (come da libretto) io l'ho fatto a 0,85 perché preferisco avere meno coppia ma più allungo...

Concordo il fatto che con lo squish è meglio giocarci poco
Secondo me su un dr è preferibile non scendere sotto lo 0.8
Io sul mio giro al 0.65 e va bene
 
14679946
14679946 Inviato: 8 Ott 2013 18:00
 

luigif12 ha scritto:
e ha aperto 2 topic che parlano di questo e uno riguarda nello specifico il suo squish, lui ha affermato un netto miglioramento nella ripresa quindi avrà sicuramente abbassato molto lo squish....comunque se non lo misura stiamo solo perdendo tempo perché magari ha un 0,8 e non dovrebbe rischiare nulla oppure stà girando con uno squish veramente alto e rischia la famosa battuta in testa....se non lo vede lui di persona non credo che possiamo aiutarlo.... comunque io sono dell'idea che è meglio giocarci poco con lo squish visto che può provocare danni seri al motore ed anche all'albero (se non hai su un albero che regge bene si rischia molto), inoltre squish basso o alto non vuol dire maggiori prestazioni anzi per avere il massimo bisognerebbe calcolare lo squish perfetto....
p.s. ti assicuro che se giri con un trofeo a 0,7 il riscaldamento lo senti e come magari su un dr o un intermedio la cosa è fattibile senza creare danni seri ma su un motore che scalda molto e che ha già di suo una compressione molto elevata non puoi girarci con 0,7 (ad esempio se lo si usa per strada o comunque per dei lunghi giretti in pista). capisco se lo si va a fare per spari o comunque se l'utilizzo del motore deve esser fatto per pochi minuti come nelle gare (ho visto gente farlo a 0,6 0,5) ma ti assicuro che il pistone te lo giochi nel giro di poco tempo....comunque ognuno fa come meglio crede io resto della mia idea perché ho avuto modo di fare prove sul mio evo3 e di vedere la differenza e se devo esser sincero invece di 0,80 (come da libretto) io l'ho fatto a 0,85 perché preferisco avere meno coppia ma più allungo...


si bè sul dr sotto lo 0.8 no.. comunque ti dico che a 0.7 il mio cilindro non gira male affatto.. anzi gira meglio di prima che stava a 0.9 e pur girando per strada per un po' di tempo mantiene le temperature a livello ottimale anzi poco sotto la metà! poi è soggettivo in base all'elaborazione! e al GT..


resta il fatto che lui a 0.7 è meglio che non ci giri sicuro e nemmeno 0.8.. vediamo se misura
 
14679996
14679996 Inviato: 8 Ott 2013 18:35
 

scusa ma che motore hai? perché se stiamo parlando di un trofeo devi spiegarmi come fai a girarci senza problemi di temperatura, così provo sul mio mezzo...hai montato qualche radiatore in più?
 
14679999
14679999 Inviato: 8 Ott 2013 18:37
 

luigif12 ha scritto:
scusa ma che motore hai? perché se stiamo parlando di un trofeo devi spiegarmi come fai a girarci senza problemi di temperatura, così provo sul mio mezzo...hai montato qualche radiatore in più?


no no macchè trofeo.. ho un hebo manston replica con qualche lavorazione leggera di rifinitura e sulla luce di scarico che di scatola non è granchè
 
14680019
14680019 Inviato: 8 Ott 2013 18:43
 

a ok allora capisco perché riesci a girarci senza problemi, ho un amico che ha quel cilindro quindi diciamo che lo conosco bene...comunque senza andare in of oltre è meglio stare molto attenti allo squish e non farlo così a casaccio montando guarnizioni trovate in giro che per di più sono anche più sottili....
 
14680022
14680022 Inviato: 8 Ott 2013 18:46
 

luigif12 ha scritto:
a ok allora capisco perché riesci a girarci senza problemi, ho un amico che ha quel cilindro quindi diciamo che lo conosco bene...comunque senza andare in of oltre è meglio stare molto attenti allo squish e non farlo così a casaccio montando guarnizioni trovate in giro che per di più sono anche più sottili....


quello sicuramente no.. infatti io volendo dargli quel tocco in più in accelerazione e scatto che è ciò che mi interessa ho provato e mi son trovato bene e poi devo dire che il raffreddamento del power è niente male..
 
14680253
14680253 Inviato: 8 Ott 2013 20:51
 

troppo tardi. la guarnizione l'ho già messa lo scooter è più scattante di prima la compressione è anche aumentata , comunque voglio precisare che la guarnizione in alluminio che ho montato , in precedenza era montata su un alfaerre in ghisa 2 fasce, resta il fatto che non ho voglia di fare danni, io preferisco l'affidabilità piuttosto che le prestazioni, per cui il prima possibile metterò una guarnizione nuova apposta per il dr
 
14680260
14680260 Inviato: 8 Ott 2013 20:55
 

e mi sa pure sto sto sbiellando , mi sa che sto booster presto farà un ' orrenda fine, ho 22 anni non posso stare a fare sempre monta-smonta
 
14680593
14680593 Inviato: 9 Ott 2013 7:51
 

ecco appunto....le cose vanno fatte bene altrimenti il risultato è sempre lo stesso....non ci girare più con quella guarnizione che va a finire che rompi tutto....
 
14682122
14682122 Inviato: 9 Ott 2013 20:23
 

e se mettessi 2 guarnizioni alla testata?
 
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