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Kit Malossi 166cc per Derbi Terra
14656710
14656710 Inviato: 25 Set 2013 21:56
Oggetto: Kit Malossi 166cc per Derbi Terra
 



Salve ragazzi icon_biggrin.gif andando in giro per il web, cercando modifiche per la mia Terra finalmente ho trovato qualcosa di interessante: questo kit fresco fresco prodotto da poche settimane dalla Malossi per motori 4T 4V
Link a pagina di Malossistore.it
è per vari motori 4V, (Aprilia rs4, derbi senda,terra-terra adventure etc.) ed è dotato di centralina programmabile con 4 diverse mappature e altri 3 trimmer per regolarle (per i bassi,medi e gli alti).. secondo voi potrebbe essere una buona modifica per la Terra? sarei molto interessato, per natale vorrei farmi questo regalino anche se costa un botto (600€) doppio_lamp.gif
grazie se risponderete 0509_up.gif
 
14656719
14656719 Inviato: 25 Set 2013 22:01
 

risparmiali per la moto futura icon_asd.gif
 
14656730
14656730 Inviato: 25 Set 2013 22:11
 

Se come me il 600 lo vedi con il telescopio perché non hai genitori disposti a comprartelo e non hai nemmeno molti soldi tuoi, allora vai pure di 166 icon_asd.gif
Io lo prenderò prossimamente, per la mia moto costa 420euro in quanto è a carburatore, se tutto va bene lo metterò quest'inverno, certo c'è da dire che ha un alesaggio assurdo, ti ritrovi un pistone da 68x47, e ancora non so di nessuno che l'abbia messo, però mi sento di spenderci soldi visto che fino a quando non lavorerò terrò sempre il GPR come moto icon_asd.gif
 
14656744
14656744 Inviato: 25 Set 2013 22:19
 

bè se vuoi tenerti la moto a lungo la cosa importante è l'affidabilità... non so come sia questo kit però magari macina km se gli si cambia l'olio un pò prima

se vuoi ottimizzare la spesa però io ci metterei dentro una ri sistemazione delle valvole e un carburatore più grande a quel punto è d'obbligo
 
14656859
14656859 Inviato: 25 Set 2013 23:38
 

The_MotardEr ha scritto:
bè se vuoi tenerti la moto a lungo la cosa importante è l'affidabilità... non so come sia questo kit però magari macina km se gli si cambia l'olio un pò prima

se vuoi ottimizzare la spesa però io ci metterei dentro una ri sistemazione delle valvole e un carburatore più grande a quel punto è d'obbligo


Sinceramente per l'affidabilità punto sull'auto, nel caso non potessi usufruirne allora prenderei uno scooterino usato, la moto la userei solo per divertirmi e per brevi tragitti, ho quasi 18 anni e conto di ricevere come regalo la mitica fiesta del 94 di mia madre icon_asd.gif Nah il carburatore è un 30, è già bello grosso, mi arrangerei con getti e spillo. Il registro valvole ovviamente lo farei fare, una volta aperto il motore tanto vale....
Se mai servirebbero delle valvole maggiorate, un nuovo albero a camme, e soprattutto una biella rinforzata, ma questi ultimi pezzi purtroppo non sono disponibili e comunque alzerebbero eccessivamente la spesa (solo la biella sarebbe realmente interessante per me)
 
14657246
14657246 Inviato: 26 Set 2013 9:51
 

di quanto cambiano le prestazioni del motore?
 
14657729
14657729 Inviato: 26 Set 2013 13:12
 

non lo so, la casa non dichiara nulla e testimonianze di qualcuno che l'ha montato ancora non ce ne sono, però penso che allargando un po' il foro del coperchio dell'airbox e ovviamente ricarburando si arrivi a 20 cavalli, dopotutto è un kit che aumenta solo l'alesaggio del pistone, quindi ha come scopo soprattutto la potenza agli alti regimi. Il prezzo poi non è eccessivo dato che fortunatamente non devo comprare nessuna centralina aggiuntiva icon_asd.gif
 
14657842
14657842 Inviato: 26 Set 2013 13:44
 

20 cv all'albero...

considera che un normale 250 4t ne ha si e no 23 (all'albero)... 20 mi sembrano tanti

mettere solo il gt si prenderanno 2-3cv in più alla ruota... con carburatore (che secondo me deve essere + di un 30 per usarlo appieno) e sistemazione valvole forse si toccano i 20 all'albero e dico forse... è solo un 160
 
14657940
14657940 Inviato: 26 Set 2013 14:23
 

Il cbr 250, monocilidrico molto tranquillo, ha 26 cavalli all'albero. Aggiungere 5 cavalli all'albero con 42cc in più non è mica difficile icon_asd.gif
 
14657963
14657963 Inviato: 26 Set 2013 14:31
 

il crf 250m forse ancora più tranquillo ne ha 23 icon_asd.gif

secondo me con il 166 più di 16-18 cv all'albero non ottieni... attendo smentite e prove al banco icon_asd.gif

poi ripeto non basta un gt... bisogna vedere anche il carter, valvole, scarico, alimentazione...

sicuramente con un 166 migliora l'andazzo rispetto al 125 ma paragonarlo a prestazione con un 250 mi sembra troppo eusa_think.gif
 
14657989
14657989 Inviato: 26 Set 2013 14:38
 

grazie a tutti delle risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
credo che a questo punto non so se ce lo metterei o no, comunque anche una bello scarico aftermarket (che poi lo fa solo gpr e msf icon_asd.gif ) ci starebbe proprio bene.
Poi il fatto che la centralina aumenta di 1000 giri il limitatore (più velocità e accelerazione) cavalli in più ce ne dovrebbero essere di più o sbaglio? 0509_si_picchiano.gif
 
14658071
14658071 Inviato: 26 Set 2013 15:05
 

The_MotardEr ha scritto:
il crf 250m forse ancora più tranquillo ne ha 23 icon_asd.gif

secondo me con il 166 più di 16-18 cv all'albero non ottieni... attendo smentite e prove al banco icon_asd.gif

poi ripeto non basta un gt... bisogna vedere anche il carter, valvole, scarico, alimentazione...

sicuramente con un 166 migliora l'andazzo rispetto al 125 ma paragonarlo a prestazione con un 250 mi sembra troppo eusa_think.gif


Dove l'hai letto del crf? Perché su wikipedia il crf 250 risulta di ben 32kW icon_asd.gif
E anche il crf 150, sempre leggendo su wikipedia, ha 16,6kW, che sarebbero
circa 22,6cv
Comunque la potenza non è proporzionale ai giri, ma a seconda della geometria del motore (numero di tempi, alesaggio x corsa e numero e volume dei cilindri) la potenza massima si ha a regimi molto variabili
 
14658169
14658169 Inviato: 26 Set 2013 15:39
 

Citazione:

Comunque la potenza non è proporzionale ai giri, ma a seconda della geometria del motore (numero di tempi, alesaggio x corsa e numero e volume dei cilindri) la potenza massima si ha a regimi molto variabili

Bhe in effetti si hai ragione.. comunque se la centralina fosse regolata per bene si toglierebbe il problema che ai bassi è troppo vuoto.. credo icon_rolleyes.gif ma secondo te li farebbe 140 effettivi o pure di più con questa modifica? sarebbe proprio perfetto icon_biggrin.gif
 
14658215
14658215 Inviato: 26 Set 2013 15:56
 

Con un 166 i 140 ti dico che li fa tranquillamente, anche lasciando i rapporti originali, a queste velocità bastano pochi cavalli per guadagnare un bel po' in km/h icon_wink.gif
Quello che c'è da vedere è a quanti giri, cioè questo motore ha tutto in alto, in sesta per esempio a 6.000 giri sto a 65, e a 10-11mila sto a 125-130 icon_asd.gif
Resta il fatto che, secondo me, con questo GT resterà il vuoto ai bassi regimi, ma d'altronde è un 125, dei bassi cosa te ne fai? Stando a giri bassi riesce comunque a mantenere andature dignitose da passeggio, riempire i bassi significa penalizzare gli alti
 
14658233
14658233 Inviato: 26 Set 2013 16:07
 

Capito icon_wink.gif sono troppo tentato di metterlo, solo che dovrei farlo di nascosto, i miei (vabbè mio padre sopratutto 0509_si_picchiano.gif ) non dovranno sapere niente se no mi uccidono eusa_wall.gif
 
14658259
14658259 Inviato: 26 Set 2013 16:21
 

Dipende da quanto sono svegli i tuoi......io un sabato ho detto che stavo a pranzo fuori, invece ero in garage a cambiare lo scarico alla moto, mio padre non se n'è accorto nemmeno dopo, c'è ancora il vecchio scarico su uno scaffale in acciaio e gli scatoloni dell'arrow messi in un angolino icon_asd.gif . Spero piuttosto che sia un GT affidabile, ma della malossi mi fido, hanno fatto roba simile per l'R125 e varie altre moto di piccola cilindrata icon_mrgreen.gif
 
14658355
14658355 Inviato: 26 Set 2013 17:19
 

Pinnaz ha scritto:
Dove l'hai letto del crf? Perché su wikipedia il crf 250 risulta di ben 32kW icon_asd.gif
E anche il crf 150, sempre leggendo su wikipedia, ha 16,6kW, che sarebbero
circa 22,6cv
Comunque la potenza non è proporzionale ai giri, ma a seconda della geometria del motore (numero di tempi, alesaggio x corsa e numero e volume dei cilindri) la potenza massima si ha a regimi molto variabili


avrai visto per il cross...

l'honda crf250m o 250l ha 23,1cv anche a me sembravano troppo pochi eppure...
(sito honda... ma ho visto anche un video su youtube con la prova al banco)
 
14658395
14658395 Inviato: 26 Set 2013 17:42
 

Sì in effetti ho visto il cross giusto eusa_doh.gif
Comunque ci sono anche altre come l'enduro stradale wr 250 che ha 30 cavalli e passa, o anche il comunissimo duke 200 che ha ben 24 cavalli.......queste non sono moto spinte come le crf da cross che ho guardato prima (senz'altro un crf 250 da 30kW richiede una bella manutenzione icon_asd.gif ) questi sono i modelli a cui ho pensato, poi se mi dici che anche con un 166 non si possono superare i 20 cavalli senza maggiorare le valvole e cambiare albero a camme......beh lì senza dubbio ti credo doppio_lamp.gif
 
14658404
14658404 Inviato: 26 Set 2013 17:47
 

bè se qualcuno lo montasse sto blocco magari sapremmo più cose icon_asd.gif
 
14658411
14658411 Inviato: 26 Set 2013 17:52
 

The_MotardEr ha scritto:
bè se qualcuno lo montasse sto blocco magari sapremmo più cose icon_asd.gif

Sossoldi icon_asd.gif Ormai è uscito da oltre un mese, spero di non dover essere il primo a metterlo
 
14658416
14658416 Inviato: 26 Set 2013 17:54
 

io mi ricordavo che c'era quando uscii la moto un kit 150cc forse sempre malossi eusa_think.gif
 
14658447
14658447 Inviato: 26 Set 2013 18:06
 

Non era malossi, era questa roba che vendevano solo in spagna o non so cosa, lo chiamavano tipo big bore, ma non ho mai visto nessuna moto che l'avesse sotto nè nessun sito che lo vendesse, e poi comunque per 25cc non ne vale la pena, io non l'avrei messo, 40cc mi sembra il minimo per spenderci soldi
 
14658500
14658500 Inviato: 26 Set 2013 18:29
 

esatto era il big bore
 
14658950
14658950 Inviato: 26 Set 2013 22:05
 

Credo che sarò il primo (ed ultimo) a metterlo lol..Ma solo se faccio i big money se no nisba icon_asd.gif poi vale la metà di quanto ho pagato il mezzo.. sarebbe proprio una bella spesa eusa_doh.gif
 
14658963
14658963 Inviato: 26 Set 2013 22:19
 

Cosa non si farebbe per qualche cavallo in più icon_asd.gif
 
14691976
14691976 Inviato: 15 Ott 2013 14:47
Oggetto: Derbi terrra 166
 

Il derbi terra è una moto molto guidabile. Il motore è sempre stato il suo difetto/pregio. Sicuramente per un 4t 125 non si poteva chiedere di più...ma il telaio e l'impostazione sono da moto più grande.
Il kit 166 deve essere una bomba e sto pensando di prenderlo anch'io.... credo che la moto meriti questo!!
 
14698976
14698976 Inviato: 19 Ott 2013 16:03
 

Ragazzi scusate se riesumo questo topic ma ho un problema che ho paura che si aggravi.. in pratica ho cambiato l'olio motore e ho messo un 10w40.. non mi ricordavo quanto olio ci andava e ne ho messo 2 litri (cosa troppo strana, ma ho creduto al mio amico come un imbecille)..ho acceso la moto e stava a 1500 giri, e già mi pareva strano.. ora la moto va malissimo.. da fermo è impossibile mettere la folle e quando metto la prima rimane accelerata a frizione tirata e si spegne pure quando è fredda. ora oggi ho visto che sulle plastiche c'è dell' olio.. secondo voi devo toglierlo un po? quanto ce ne devo togliere in totale? vi prego aiutatemi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14698989
14698989 Inviato: 19 Ott 2013 16:15
 

RiCHY90 ha scritto:
Ragazzi scusate se riesumo questo topic ma ho un problema che ho paura che si aggravi.. in pratica ho cambiato l'olio motore e ho messo un 10w40.. non mi ricordavo quanto olio ci andava e ne ho messo 2 litri (cosa troppo strana, ma ho creduto al mio amico come un imbecille)..ho acceso la moto e stava a 1500 giri, e già mi pareva strano.. ora la moto va malissimo.. da fermo è impossibile mettere la folle e quando metto la prima rimane accelerata a frizione tirata e si spegne pure quando è fredda. ora oggi ho visto che sulle plastiche c'è dell' olio.. secondo voi devo toglierlo un po? quanto ce ne devo togliere in totale? vi prego aiutatemi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


assolutamente toglilo!!
ce ne deve stare 1150 in teoria con filtro nuovo
ma in pratica dovrebbe bastarne un litro

scola l'olio da entrambi i filtri
controlla l'airbox sicuramente è sporco (sia il filtro che la cassa con l'apposito "sfiato" per l'olio in eccesso)
 
14699003
14699003 Inviato: 19 Ott 2013 16:27
 

Gli hai fatto fare un bel bagno, ce ne vogliono solo 1,15 litri, comunque non scrivere qua che non è il topic adatto, bastava aprire un topic prima per chiederlo al posto che chiedere al tuo amico icon_asd.gif
Non penso abbia fatto danni gravi, avere molto olio crea danni, ma comunque non è come girare con poco/niente olio
 
14699117
14699117 Inviato: 19 Ott 2013 18:18
 

Pinnaz ha scritto:
Gli hai fatto fare un bel bagno, ce ne vogliono solo 1,15 litri, comunque non scrivere qua che non è il topic adatto, bastava aprire un topic prima per chiederlo al posto che chiedere al tuo amico icon_asd.gif
Non penso abbia fatto danni gravi, avere molto olio crea danni, ma comunque non è come girare con poco/niente olio


@ Pinnaz: hai dato per scontato un passaggio importante purtroppo dimenticato da molti:

@Richy90: prima di mettere mano alla moto leggi il manuale d'uso o meglio quello d'officina. se non li hai, chiedi
 
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