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numero giri in scalata [tecnica per scalare correttamente]
61135
61135 Inviato: 7 Set 2005 14:18
 



col mio enduro 600 mono nn me lo sogno neanche...anzi sto attentissimo a rilasciare la frizione altrimenti si inchioda la ruota dietro icon_confused.gif icon_smile.gif
 
61286
61286 Inviato: 7 Set 2005 18:14
 

Da una scalata di marcia è venuta fuori una sana e interessante discussione... quando si dice che per capire i motori bisogna fare esperienza.. eusa_whistle.gif
cmq io ho visto che nel fuoristrada questa caratteristica del motore permette di apprezzare i continui apri e chiudi e di fare le curve intraversate divertendosi a manetta, mentre nel traffico non è per niente difficile...è una cosa che dopo 5 minuti diventa automatica....
per Orco...che 350 avevi?io ho l'erede dell'Elephant, il w12...l'unico difetto che gli ho trovato finora è la mancanza della pedalina...perchè se è molto fredda ci metti le ore ad accenderla con il kick..
 
61324
61324 Inviato: 7 Set 2005 18:49
 

E' vero si è innescata una discussione utilissima!!Io quoto orco prima di rilasciare la frizione quando scalo più di una marcia penso sia meglio aspettare qualche secondo..cmq non ho capito bene se il colpo di accellerata vada dato in contemporanea del rilascio della frizione o quando essa è ancora tirata..
 
61328
61328 Inviato: 7 Set 2005 19:00
 

Incredibile c'è un altro di Pisa su questo forum! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

X JACOB: vedi la mia firma! Cmq Yamaha TT 350. La mia aveva la pedalina (ma pedalina e kick non sono la stessa cosa??) e niente avviamento elettrico ovviamente... per accenderla però mai più di 3-4 botte, tranne quando era tanto (5-6 giorni) che non ci montavo, allora si che c'era da sudare!!
Cmq probabilmente lo sai già ma è una cosa che io ho scoperto dopo un po' e dopo averla scoperta mi ha semplificato l'accensione: all'inizio premi molto delicatamente e lentamente la pedalina fino a che non senti che "si blocca" cioè inizia a fare resistenza. Solo allora dai la botta secca... ti risparmi un po' di fatica!
 
61329
61329 Inviato: 7 Set 2005 19:01
 

io solitamente l'ho do a frizione tirata...praticamente simulo la marcia folle....do un po'di gas in modo che riprenda giri e non incolli... se dai il gas dopo aver rilasciato la frizione, per un nano secondo si sente il freno motore e si rischia il bloccaggio
 
61527
61527 Inviato: 8 Set 2005 7:43
 

avvitabile ha scritto:

Volevo dire anche la mia: la doppietta io la facevo ancora con la vespa special, ma non per scalare di marcia piuttosto per salire così davi un pò di allegria al motore in accelerazione. icon_biggrin.gif


Power shifting sulla vespetta??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
61536
61536 Inviato: 8 Set 2005 7:59
 

azoto ha scritto:


Power shifting sulla vespetta??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


eusa_dance.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_dance.gif
 
61705
61705 Inviato: 8 Set 2005 12:05
 

Per ORCO: io intendevo il kick starter automatico..magari avessi anche la pedivella...d'inverno almeno la accenderei senza problemi, perchè l'impianto d'accensione della mia è un po' sottodimensionato..
 
61710
61710 Inviato: 8 Set 2005 12:16
 

Jacob ha scritto:
Per ORCO: io intendevo il kick starter automatico..magari avessi anche la pedivella...d'inverno almeno la accenderei senza problemi, perchè l'impianto d'accensione della mia è un po' sottodimensionato..


Tipico dei mono ad alta compressione.
 
61726
61726 Inviato: 8 Set 2005 12:37
 

credo che fosse tipico dei modelli cagiva...far finta che la tecnologia che sviluppavano all'epoca potesse sopprimere il bisogno della vecchia pedivella...marketing..
 
61735
61735 Inviato: 8 Set 2005 12:49
 

Io accendo a pedivella...
Ma sul mono 600 a volte nn è così facile icon_eek.gif
 
62053
62053 Inviato: 8 Set 2005 20:50
 

io la uso sempre la tecnica del colpetto di gas prima di scalare, cmq è più facile a farsi che a dirsi... icon_lol.gif (una volta presa la mano... icon_lol.gif ) icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
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