Salve a tutti erristi d'Italia! Premetto che ho cercato un po in giro riguardo questo emblematico problema di cambio del filtro d'aria ma non ho trovato nulla che riguardasse nello specifico la errina. Originale o quello lavabile e un po più aperto della BMC? Vantaggi o svantaggi?
Beh è arrivato il momento del tagliando completo per la mia er6n 2009 e ovviamente il filtro dell'aria è alla frutta. I miei dubbi da buon ignorante in materia riguardano per lo più la mappatura della centralina riesce ad autoregolarsi? Eventuali danni futuri che questi filtri aperti possono arrecare al motore? Inoltre è da un po che mi sfrego le mani per un terminale nuovo che dia un po più di sound e soprattutto sostituisca quell'orribile pentolone che si trova sotto il motore. Voi che ne pensate, la mia buona centralina riuscirebbe ad autoregolarsi in caso di sostituzione della famigerata coppia filtro + terminale? Concludo dicendo che per me queste cose non servono a molto se non a essere più "cafoni" e sinceramente se ne potessi fare a meno questi soldi li userei per comprarmi un buon giubbotto da moto senza pensarci su due volte! Vi ringrazio come sempre per i vostri ottimi consigli!
Lamps a tutti
