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scooter rimane acellerato o muore
14607959
14607959 Inviato: 1 Set 2013 19:49
Oggetto: scooter rimane acellerato o muore
 



Ciao, ho un nrg power ad aria e ogni tanto, ma ultimamente è più frequente, rimane acellerato più o meno 3,4 mila giri. Mi è anche capitato che se acelleravo lo scooter moriva costringendomi quindi, per farlo rimanere acceso, a chiudere il gas, ho dovuto correre a 30 all'ora. Dopp un pò però, si riprende sempre e torna normale.
SEcondo me è un problema del carburatore,magari un pò sporco, e secondo voi? cosa mi consigliate di fare?
Se può contare lo scooter nn è completamente originale, monta infatti un multivar, un 70 trophy e un marmitta leovince gp. icon_biggrin.gif Grazie in anticipo per le vostre risposte icon_biggrin.gif
 
14608512
14608512 Inviato: 2 Set 2013 8:06
 

Sei magro...
prende aria da qualche parte
 
14608914
14608914 Inviato: 2 Set 2013 11:20
Oggetto: chiarimento
 

non ho capito, è un problema del carburatore come pensavo o altro?
 
14609130
14609130 Inviato: 2 Set 2013 12:36
Oggetto: Re: chiarimento
 

Alby1234 ha scritto:
non ho capito, è un problema del carburatore come pensavo o altro?

è un problema di carburazione sei magro, oppure controlla se aspira aria da qualche parte perchè se così fosse c'è il rischio anche di grippare
 
14609189
14609189 Inviato: 2 Set 2013 12:59
 

Ma che grippare o grippare, sei semplicemente un po' magro, anche a me lo fa, ma ragazzi per grippare ci vuole mooooolto di più... Siete sempre i soliti che parlano per sentito dire...
 
14609619
14609619 Inviato: 2 Set 2013 16:13
 

allora allora, dipende quando te lo fa.. se lo fa da appena acceso è normalissimo. se lo fa dopo essere stato scaldato ecco non è normalissimo, potrebbe essere carburazione grassa se al minimo ti sta alto di giri..e non magra. fonte: io. eusa_clap.gif
 
14610056
14610056 Inviato: 2 Set 2013 19:28
Oggetto: risp
 

Ivo77 ha scritto:
allora allora, dipende quando te lo fa.. se lo fa da appena acceso è normalissimo. se lo fa dopo essere stato scaldato ecco non è normalissimo, potrebbe essere carburazione grassa se al minimo ti sta alto di giri..e non magra. fonte: io. eusa_clap.gif


Allora delle volte me lo fa appena acceso ma delle volte anche quando è caldo...io per "sistemarlo" acellero forte, ma nn sempre funziona..
 
14611041
14611041 Inviato: 3 Set 2013 9:06
 

matte9898 ha scritto:
Ma che grippare o grippare, sei semplicemente un po' magro, anche a me lo fa, ma ragazzi per grippare ci vuole mooooolto di più... Siete sempre i soliti che parlano per sentito dire...


No , non è vero!
Non è per sentito dire. Non dico che sia il suo caso, ma se sei molto magro il rischio è quello.
Le temperature si alzano e, inoltre essendo un motore a miscela riceve anche meno olio
 
14611047
14611047 Inviato: 3 Set 2013 9:09
 

matte9898 ha scritto:
Ma che grippare o grippare, sei semplicemente un po' magro, anche a me lo fa, ma ragazzi per grippare ci vuole mooooolto di più... Siete sempre i soliti che parlano per sentito dire...

tu parli per senito dire, non noi 0509_up.gif
 
14611762
14611762 Inviato: 3 Set 2013 12:59
 

Ivo77 ha scritto:
allora allora, dipende quando te lo fa.. se lo fa da appena acceso è normalissimo. se lo fa dopo essere stato scaldato ecco non è normalissimo, potrebbe essere carburazione grassa se al minimo ti sta alto di giri..e non magra. fonte: io. eusa_clap.gif


Non è vero. quando ingrassi la carburazione ti si abbassa il minimo!
Prova a smontare il filtro e accendere il motore al minimo a vedere se non è vero!
Se no hai mai notato che quando stai finendo la benzina ti sta accelerato? Perchè secondo te? Perchè sei grasso? No , perchè sei magro!
 
14611876
14611876 Inviato: 3 Set 2013 13:42
 

Semplicemente o aspira aria da qualche parte o sei leggermente scarburato. Intanto fai così: Avvita di 1 giro la vite aria e di 1 giro quella del minimo e guarda cosa succede. Se neanche così va bene devi alzare di 5 punti il getto minimo. Dicci come sei carburato.

Riguardo al grippaggio:
No, la maggior parte di voi parla per sentito dire, e quel sentito dire è sbagliato. Un motore con olio sintetico al 2%, anche se è un po' magro non è che fa 50000 gradi, grippare è abbastanza lontano, un gt in ghisa è abbastanza difficile da grippare, non è fatto di marmellata, su. è raro grippare per carburazione errata, deve essere erratissima. E quando dico erratissima parlo di 20 punti di getto in meno e vite aria tutta svitata o miscela tutta avvitata. E anche in quel caso x grippare bisogna tirare in salita. Poche settimane un mio amico mi ha fatto revisionare il suo booster del '97. Il gt malossi base aveva 30'000 km, e nonostante vite aria svitata di 3-4 giri, collettore andato a bagascie e carburatore tutto sporco dopo aver aperto il gt ho notato solo una piccolissima scaldata. E chissà quanta roba ci è entrata. Devo anche dire che aveva la marmitta originale e lo tratta malissimo, non lo fa neanche scaldare. Se parliamo di un gt in alluminio allora le cose cambiano, e se parliamo di monofascia allora è un altro mondo.
 
14611936
14611936 Inviato: 3 Set 2013 14:11
 

matte9898 ha scritto:
Semplicemente o aspira aria da qualche parte o sei leggermente scarburato. Intanto fai così: Avvita di 1 giro la vite aria e di 1 giro quella del minimo e guarda cosa succede. Se neanche così va bene devi alzare di 5 punti il getto minimo. Dicci come sei carburato.

Riguardo al grippaggio:
No, la maggior parte di voi parla per sentito dire, e quel sentito dire è sbagliato. Un motore con olio sintetico al 2%, anche se è un po' magro non è che fa 50000 gradi, grippare è abbastanza lontano, un gt in ghisa è abbastanza difficile da grippare, non è fatto di marmellata, su. è raro grippare per carburazione errata, deve essere erratissima. E quando dico erratissima parlo di 20 punti di getto in meno e vite aria tutta svitata o miscela tutta avvitata. E anche in quel caso x grippare bisogna tirare in salita. Poche settimane un mio amico mi ha fatto revisionare il suo booster del '97. Il gt malossi base aveva 30'000 km, e nonostante vite aria svitata di 3-4 giri, collettore andato a bagascie e carburatore tutto sporco dopo aver aperto il gt ho notato solo una piccolissima scaldata. E chissà quanta roba ci è entrata. Devo anche dire che aveva la marmitta originale e lo tratta malissimo, non lo fa neanche scaldare. Se parliamo di un gt in alluminio allora le cose cambiano, e se parliamo di monofascia allora è un altro mondo.


Matte , hai mai visto con i kart che metti la mano davanti al filtro per ingrassare la carburazione prima della staccata?
Perchè quando stacchi tieni il motore a 15000 giri con il carburatore chiuso. Fidati che se non lo fai, dopo 5 staccate sei da pistone!
Poi della durezza di un cilindro in ghisa rispetto ad un cilindro in alluminio (cromato quindi) ne possiamo parlare perchè il limite dell alluminio è proprio , come dici te , nelle variazioni di temperatura (tipo motore freddo ecc ecc).
E poi se ti rimane accelerato e non riesci a superare i 30 km/h e se dai piu' gas si spegne non è che sei un po' magroo leggermente scarburato. E fidati che le temperature salgono e anche di parecchio
 
14612750
14612750 Inviato: 3 Set 2013 20:42
 

Scusate ma non avevo visto il fatto che non supera i 30 all'ora, in quel caso i fattori sono tanti:
Carburazione erratissima, scaldata grave, marmitta tappata (nel caso non ti superi un tot di giri), problema elettrico, problema di trasmissione.

I kart sono motori rotax e sono spinti al limite, e fanno molti giri, per quello sono fragili. qui parliamo di un base che avrà si e no 8-9 cavalli e che farà i 9000 giri, ho già spiegato tutto.
 
14613280
14613280 Inviato: 4 Set 2013 6:35
 

Avevo pensao che ,siccome prima andava bene e poi in poco tempo è peggiorato tanto da non andare quasi piu' ,potesse essere quacosa che si è allentato tipo ,booh la cassa filtro o robe cosi'...per quello
 
14614671
14614671 Inviato: 4 Set 2013 15:54
Oggetto: ..
 

Siccome io ho in mente di mettere un carbura 19 e una pinasco power sound, dite che se apporto queste modifiche potrebbe peggiorare o migliorare il problema??
 
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