viandanteerrante ha scritto:
Ho valutato bene la situazione e non monterò ora le pastiglie per i freni, ma comprerò prima il disco. Non solo è sotto spessore (meno di 3.5mm), ma anche se esteticamente sembra bello e integro, senza graffi, toccandolo (iniziando dal mozzo ruota, fino alla corona esterna) è odulato. Nel senso che non è consumato tutto uguale, ma ogni giro di circonferenza ha livelli diversi.
La frenata della mia moto negli ultimi periodi fa veramente schifo. Potenza nulla e instabilità in frenata, specialmente di emergenza, che mi è costata quasi un incidente.
Quindi credo sia meglio comprare un disco nuovo.
Quello attualmente montato si chiama: SunStar. Credo sia di primo equipaggiamento.
Così cambio insieme: Disco, Pastiglie e olio freni. Vi pare? E ne approfitto anche per far aprire il tamburo e far togliere 1kg di ruggine che vi sarà dentro.
secondo me è la scelta giusta, visto anche che dovresti spendere poco per il disco e il liquido freni
buona cosa anche la revisionata al freno dietro