Salve ragazzi , ho usato il tasto cerca, ma nulla.
Premetto che frequento il mondo del cross da tre anni ed ora mi sono comprato un tm 125 smr 2013, uno di quelli ricondizionati dalla tm che ti vendono per usati ma con il motore e plastiche nuove.
motore a piena potenza.
-1) La moto non monta la valvola di scarico elettronica ma quella normale però cosa strana non vedo i due classici tubi degli spurghi come su ogni normale 125 , perche'? Dove va a finire l'olio? Sono semplicemente tappati per l'uso stradale? Si possono mettere per evitare che l'olio accumulato ritorni in marmitta ed esca dal silenziatore?
-2) la valvola di scarico è possibile regolarla? perche' per esempio se sono in sesta su una strada lunga superando una certa velocità la valvola si apre e mi ''mura" ( perchè perde tutti i bassi) impedendomi di aumentare ancora la velocità e salire di giri ( sono costretto a scalare 2 marce) ,per risolvere questo problema basterebbe ritardare l'apertura di 1500 giri. Si può ?
-3) possiedo il contachilometri quello con lo schermo blu , perchè il trip segna più chilometri dei chilometri totali?
Potrebbe essere che il trip segna i "100mt" e non i km (Es. 1=100mt -10=1km)
Aspetto risposte grazie!
scusate per il nome ma è quello di quando ero un po' bm hm piu' di 4 anni fa.

