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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15523786
15523786 Inviato: 29 Dic 2015 21:42
Oggetto: Re: Honda CB1100ex Splendida,ma rumore metallico alla forcella..
 



Bikeandwave ha scritto:
Salve a tutti, sono al terzo giorno di guida della mia nuova moto che ho scelto di prendere anche grazie ai vostri commenti sul forum. Quando ormai facevo le rotatorie solo in derapata mi decisi di cambiare la nervosa e scorbutica monocilindrica motard Yamaha xt660x comprando la Honda nc700s.Comoda per il vano porta casco al posto del serbatoio e parca nei consumi (28km/lt), ma nell'uso extraurbano era un po'scomoda per la sella dura e non mi trasmetteva le giuste sensazioni. Premesso che ormai non avevo più voglia di fare lo smanettone o piegare con ginocchio sull'asfalto ho iniziato la mia ricerca. Comodità, accelerazione fluida, stabilità, affidabilità, raffinatezza estetica, eleganza, eccellenza nei particolari costruttivi,assenza di plasticona. Tutte caratteristiche trovate sulla mia nuova cb1100ex. La accendo:zero vibrazioni, attendo un minuto che il minimo scenda un po' e parto. Ma siete sicuri che pesi 260kg?io la sento leggera maneggevole e con una perfetta distribuzione dei pesi. Quanto è rilassante guidarla, ti permette sia di passeggiare che di accelerare prontamente senza scalare di marcia. Sono felicissimo, ma mi sa che domani dovrò passare dal concessionario perché sulle piccole buche o sull'asfalto sconnesso o sul pavé sento un rumore metallico alle forcelle, un tintinnio. La forcella funziona benissimo, le pinze freni sembrano al loro posto. Forse il serraggio di qualche vite? O cos'altro? Spero niente d'importante e mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai capitato.

Non è che è il portachiavi? ....o la cerniera del giubbotto? icon_wink.gif
 
15524110
15524110 Inviato: 30 Dic 2015 13:02
 

Ciao Grinton, ma stamattina,grazie alla giornata di sole,ho cercato di capire da dove provenisse il rumore.Probabile che siano le lamelle o coppiglie delle pinze freni che vibrano un po' perché andando indietro e frenando si sente lo stesso rumore metallico. Credo che con l'uso sparisca. Mi faceva impazzire perché avevo fatto tutte le prove possibili affondando la frenata o forzando la forcella da fermo, ma non si sentiva nulla. Lo fa solo sullo sconnesso. Al cambio olio dei mille sentirò il meccanico.......magari sparirà. Comunque continuò ad apprezzarla ed avere le stesse belle sensazioni descritte da voi tutti sul blog. Ciao a tutti e Buon Anno!!
 
15528360
15528360 Inviato: 6 Gen 2016 21:07
 

Bikeandwave ha scritto:
Grazie Rock1100.

...quindi poi ti è sparito da solo?
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15550414
15550414 Inviato: 7 Feb 2016 15:36
 

Riprendo questo vecchio thread perché sto pensando di prendere la cb1100ex che nuova si trova a 10.500 euro - IVA compresa - e usata del 2014 a 9.500 euro - senza IVA . 8O

Sono però ancora indeciso, non tanto perché starebbe per uscire il modello 2016, anche se non è dato sapere quando arriverà in Italia. Il fatto che quasi tutti i concessionari offrano sostanziosi sconti, con inserzioni che parlano di PREZZONE!!!!!!!!!!!!!, neanche si trattasse di una televendita di pentole, lascia supporre che stia effettivamente per arrivare il nuovo modello, anche se non lo dicono per il gran numero di moto nuove MY2015 che hanno nelle vetrine. :roll:

La mia indecisione è dovuta ai dubbi sulla durata di questo motore, sulla carta eccezionale, ma della qual cosa non sono sicuro. Ho letto che le valvole di scarico avrebbero lo stelo di 2,5mm. 8O
A meno che non si tratti di un errore di chi ha scritto, trovo a cosa assurda.
Ho una CB400T del 1979, che ha la catena dei contralberi di bilanciatura che comincia a fare rumore, per il resto è perfetta. I motori nuovi, tra normative euro X e virtuosismi tecnici, mi spaventano un po'.

Se qualcuno ha cose da aggiungere, lo ringrazio fin d'ora.
 
15550469
15550469 Inviato: 7 Feb 2016 17:25
 

Anche io ho una forte tentazione di prendere questa moto, prima però devo vendere la mia, ho però una curiosità da togliermi riguardo alla versione EX, sicuramente qualcuno sa rispondere, i cerchi a raggi non possono montare pneumatici tubless vero? Non ho trovato da nessuna parte questa informazione
Grazie
 
15550478
15550478 Inviato: 7 Feb 2016 17:43
 

Ciao,

Vedrò di fare un po di chiarezza perché ho l impressione che non ce ne sia molta... :

Immaginando che imprezzi che hai scritto siano giá al netto dello sconto poiché la CB 1100 e la EX costano rispettivamente 11250 e 12500 franco concessionario quindinpoi devi aggiungere altri 250 euro...vorrei smentire come già scritto in altri post, che questa non é una moto da numeri bensì d Elite x appassionati del mondo vintage (i vari z800 e mt09 sono x i grandi numeri) di conseguenza di CB 1100 non ne importano molte (il primo anno ne hanno importate pochissime) e comunque anche lampolitica Jappo é cambiata molto negli ultimi anni un po' su tutti i modelli (tanto x fare 1 esempio 2 anni fa ri Kawasaki Z1000sx in zona Vicenza le avevano finite poiché non si fanno più le importazioni di massa di 10 anni fa coi relativi Supersconti x abbassare i magazzini... Qualcosa tolgono ma non più come una volta che 1 hornet da 9000 euro la portavi a casa a 5000 o 4800 sull ultimo pezzo.

Chiarito questo é chiaro che l usato di sta moto non sia tirato dietro e si assesti a quelle cifre dove a sto punto conviene forse prenderla nuova. Il fatto cheni concessionari ne siano piene non so... Io non so di dove sei ma quia Padova non se ne trova una e l unico dove ho visto che é appena arrivata é a Bassano dove l ho comprata ma ne é arrivata solo 1 di rossa... Tanto x darti 1 idea io ho una Black Edition e ho chiesto al conce xké non fosse arrivata e mi ha risposto che non é disponibile al momento... Forse solo più avanti e questo é un Grosso Concessionario Honda. Poi per carità può essere che nella tua zona non sia digerita come moto e ne avevano 5 e non ne hanno vendute manco 1 non saprei... icon_smile.gif)))

Per quel che riguarda la MY 2016 ti diconche puoi stare più che tranquillo: io seguo assiduamente anche il mercato Jappo perché precursore del nostro europeo e le novità uscite li poi (forse) dopo un tot escono anche qui e al momento questa é la gamma con le
Medesime caratteristiche:CB 1100 in nero, blu e grigio e CB 1100 EX in rosso, bianco, grigio e nero STOP

Hanno presentato al Tokyo motor show 2 prototipi ma si stratta dimpreparazioni: una Gialla con faro a Led e motore misto nero e grigio spazzolato e una nera con specchietti a corno e scarico Yoshimura ma nulla di alternativo a parte qualche finitura sulla sella... Questa moto poi quando é uscita quasi 3 anni fa rientrava giá negli standard Euro 4 quindi non è ke ci siano stati o ci saranno aggiornamenti prestazionali. Poi sull ultimo discorso tecnico che fai non saprei io ti dico solo chenilmproprietario del concessionario con cui sono in confidenza visto che ho comprato diverse moto da Lui mi ha assicurato che un motore cosi, di grossa cubatura, raffreddato aria e olio a cui io aggiungerei con la Proverbiale Cura e Affidabilità Honda, se fI i tagliandi regolari, Lui mi ha Garantito che puoi arrivare senza problemi a 500.000 KM spero di esserti stato Utile

Ciao a presto

Paolo
 
15550482
15550482 Inviato: 7 Feb 2016 17:48
 

tinlrm ha scritto:
Anche io ho una forte tentazione di prendere questa moto, prima però devo vendere la mia, ho però una curiosità da togliermi riguardo alla versione EX, sicuramente qualcuno sa rispondere, i cerchi a raggi non possono montare pneumatici tubless vero? Non ho trovato da nessuna parte questa informazione
Grazie


No mod EX solo camera d aria...Garantisco icon_wink.gif
 
15550575
15550575 Inviato: 7 Feb 2016 19:47
 

Lightning79 ha scritto:
No mod EX solo camera d aria...Garantisco icon_wink.gif


Grazie, ne ero certo perche altrimenti nei vari test che ho letto lo avrebbero menzionato, ma così ne sono certissimo
icon_wink.gif
 
15550701
15550701 Inviato: 7 Feb 2016 22:19
 

@ lightning79,
grazie per le molte info.
Sicuramente il motore della CB1100 è poco sfruttato, con 1140cc e solo 90CV a 7.500 giri/minuto; dovrebbe essere molto affidabile.
I miei dubbi nascono da qui:

Link a pagina di Honda.it

e in particolare da questo passaggio:

[code] Le valvole di
aspirazione misurano 27 mm, quelle di scarico 24 mm, entrambe con stelo da 2,5
mm di diametro [/code]

Valvole sia di aspirazione e scarico con stelo di soli 2,5 mm di diametro; poco più del diametro di un grosso spillo. Si tratta di un bollettino ufficiale Honda e quindi il dato dovrebbe essere esatto.
Il materiale sarà sicuramente ottimo, ma che senso ha un diametro così esiguo su componenti così critici come le valvole?

Se qualcuno ha la possibilità di approfondire questo aspetto, sarebbe una bella cosa.

Grazie in anticipo
 
15550722
15550722 Inviato: 7 Feb 2016 22:54
 

bikerider ha scritto:
@ lightning79,
grazie per le molte info.
Sicuramente il motore della CB1100 è poco sfruttato, con 1140cc e solo 90CV a 7.500 giri/minuto; dovrebbe essere molto affidabile.
I miei dubbi nascono da qui:

Link a pagina di Honda.it

e in particolare da questo passaggio:

Codice:
  Le valvole di
aspirazione misurano 27 mm, quelle di scarico 24 mm, entrambe con stelo da 2,5
mm di diametro


Valvole sia di aspirazione e scarico con stelo di soli 2,5 mm di diametro; poco più del diametro di un grosso spillo. Si tratta di un bollettino ufficiale Honda e quindi il dato dovrebbe essere esatto.
Il materiale sarà sicuramente ottimo, ma che senso ha un diametro così esiguo su componenti così critici come le valvole?

Se qualcuno ha la possibilità di approfondire questo aspetto, sarebbe una bella cosa.

Grazie in anticipo


Ciao,

Purtroppo io non sono un ingegnere e quindi non riesco neanche ad affermare se sulla scheda tecnica cé un errata corrige... Quello che posso affermare con certezza é che Honda (a mio giudizio il marchio più curato e meno esasperato del Sol Levante) oltre al fatto che é quello più caro ha studiato tanto su questa moto:

1) per il progetto singolare raffreddato ad aria totalmente nuovo e col know-how dei modelli CB precedenti (ricordo infatti che per Honda i cavalli di battaglia a livello di storicitá risultan essere CB, VFR e Africa Twin oltre alle varie versioni di Goldwing...)

2) Con lo storico alle spalle dei vari modelli Cb passati (CB 400 500 750 900 1300 e 1100F) dubito molto che gli amici daglimocchi a mandorla abbiano fatto una cappella del genere facendo degli steli valvola ridicoli che nel giromdi poco tempo si butta via tutto (poi per carità...mia personalissima opinione) smentibile solo aprendo il motore e vedendo l effettivo diametro degli steli e della qualità dei materiali...

A mio giudizio vista la Grande esperienza Honda su questi modelli presenti e passati e visto che ad oggi il CB 1100 (come da scheda) racchiude tuttomil meglio degli studi sull albero genealogico dei CB e ne conserva tanti elementi (raffreddamento aria, doppia sospensione posteriore, telaio doppia culla e basamento motore oltre ad altri elementi del CB 1300) e vedendo che in Jappo che é distribuita dal 2010 nonché una delle moto più vendute nessuno ha mai avuto problemi anche a kilometraggi importanti, ne deduco che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. icon_wink.gif

Ti faccio infine presente che ad oggi il CB 1100 é il motore raffreddato ad aria e olio più evoluto poiché totalmente realizzato con una tecnica di fusione esclusiva Honda con
Lamelle di raffreddamento minori di 2,5 mm e non derivato da altri progetti(come ad esempio il passaggio da w650 a 800 x Kawasaki o progetti datati seppur validi come Yamaha XJR) bensì realizzato totalmente ex-novo

A presto

Paolo
 
15550847
15550847 Inviato: 8 Feb 2016 7:59
 

Grazie ancora.
Con quello che dici, sfondi una porta aperta. Pur avendo avuto fin da ragazzo delle Moto Guzzi (ne ho tuttora due), ho sempre apprezzato l'honda cb750 four degli anni 70.

Il dato di 2,5mm, per i diametri degli steli valvole, ritengo sia frutto di un errore di traduzione. Probabilmente, chi ha curato il bollettino di Honda Italia, si è basato sul testo inglese, dove suppongo venisse riportato il valore di 0,25 pollici, cioè 6,35mm, valore molto più realistico.
Per una svista, 0,25 pollici sono diventati 2,5mm.

Per avere la certezza, come dici tu, bisognerebbe vedere fisicamente le valvole.

OT: mi puoi spiegare come funzionano le emoticons, la funzione "code" che io non sono riuscito ad usare ma tu sì, il colore testo ecc.?
Su altri forum li uso abitualmente, qui non riesco.
 
15550848
15550848 Inviato: 8 Feb 2016 8:03
 

In realtà, quando hai riportato il mio post, è comparso il codice da me inserito, mentre nel mio post originale non era evidenziato. ^?t:
 
15550861
15550861 Inviato: 8 Feb 2016 8:41
 

Boh non saprei... So che vicino al tasto invia cé la finestrella emoticons ke nel Pc é selezionabile direttamente mentre sul cel ti si apre una finestra e poi selezioni e ritorni alla schermata principale... Altro non saprei dirti mispiace...
 
15550890
15550890 Inviato: 8 Feb 2016 9:24
 

icon_biggrin.gif

FUNZIONA TUTTO!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Dovevo solo abilitare le varie funzioni nelle "opzioni" icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15552945
15552945 Inviato: 10 Feb 2016 14:54
 

Non credevo fosse così complicato acquistare una moto.
Il concessionario honda, per una differenza di 350 euro, tra la sua richiesta e la mia offerta, mi disse che non riusciva a darmi la moto.
Un altro concessionario ha ridotto il gap a 200 euro, ma non riusciva a toglierli.

A malincuore, per una questione di principio, più che economica, avevo quindi abbandonato l'dea di prendere la 1100 EX e mi ero orientato sulla triumph tiger XC che è tutt'altra cosa, ma la ritengo comunque valida e costa 2.000 eruro in meno e (se ne trovano moltissime anche usate.
Bene, proprio oggi, mi ha richiamato il concessionario honda per dirmi che accettava la mia offerta. icon_eek.gif

Ora, non potendo prendere due moto, dovrò decidere e non sarà facile. 0510_grattacapo.gif
Non chiedo il vostro consiglio, perché conosco già le risposte. icon_razz.gif
 
15552965
15552965 Inviato: 10 Feb 2016 15:17
 

Aldilà dell ultima offerta del conce Honda che in seconda battuta ha accettato l offerta (anche perché cé fame di soldi in giro...) questo dimostra la mia tesi e cioé che non ci sono più gli sconti di una volta e che il CB non lo tirano dieteo

Buona Scelta icon_wink.gif
 
15554141
15554141 Inviato: 11 Feb 2016 21:44
 

Solo 1 Breve intervento... Riattivata assicurazione scorsa settimana, usata 2 volte settimana corrente (ieri oggi): Piacere Infinito Riacceso! Non dico Altro

LAMPS a Tutti!
 
15556160
15556160 Inviato: 14 Feb 2016 21:11
 

Lightning79 ha scritto:
Solo 1 Breve intervento... Riattivata assicurazione scorsa settimana . . . . . . . .

Ecco spiegato perché, dopo mesi di bel tempo, è venuto a piovere! icon_razz.gif
 
15556676
15556676 Inviato: 15 Feb 2016 15:08
Oggetto: 24.000 chilometri
 

salve, qualcuno ha sostituito le candele?
 
15557524
15557524 Inviato: 16 Feb 2016 15:03
 

Ciao a tutti, io l'ho presa da poco,,, oggi la porto al tagliando dei 1000km, vi posso confermare che è una moto fantastica, nel misto stretto è un piacere e si riesce a tenere il passo di tanti smanettoni in sicurezza, riguardo alla camera d'aria io credo che averla sia una garanzia in più visto che i pneumatici sono i soliti che possono essere montati senza camera... e così le spalle dei cerchi a raggi sono identici a quelli in lega, si è vero che ci saranno più masse non sospese ma alla resa dei conti son discorsi da bar! Per le valvole io manco ci penso, di certo Honda avrà messo le valvole giuste icon_wink.gif
Per finire per ora zero problemi!!!
 
15569964
15569964 Inviato: 4 Mar 2016 14:57
Oggetto: Feedback da nuovo guidatore Honda e domanda sulle gomme
 

Ciao a tutti,

ho comprato la CB 1100EX rossa quasi tre settimane fa da un concessionario Honda, usata, 7.700 km, proprietario precedente Honda Italia, tagliandata e lucidata come nuova.

Vengo da una BMW R1150R e la differenza è molta, sia di guida (credo per via delle ruote molto più strette) sia di motore (ho smesso di frenare scalando!) sia di maneggevolezza (nonostante i kg in più sembra una bicicletta).

Volevo un'ulteriore conferma ed una rassicurazione sulle gomme.
é davvero impossibile montare pneumatici tubeless? Non sono molto meno sicuri quelli con la camera d'aria?
Io l'anno scorso ho bucato 2 volte la gomma dietro e me ne sono accorto la mattina o la sera in garage, ma in strada nessun problema.
Con la camera d'aria non è pericoloso? Va bene gomme strette vintage, ma a mio parere le gomme tubeless sono molto più moderne e sicure.
Sbaglio?
Alternative alle Dunlop D205?
Io pe rdimensioni ho trovato le metzeler ROADTEC Z8 INTERACT (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Roadtec-Z8-Interact.html) e le Bridgstone BATTLAX BT-45V (http://www.bridgestone.com/products/motorcycle_tires/products/detail/pr014/index.html) ma credo siano entrambe tubeless, quindi nulla??

Aiuto, cerco rassicurazioni!

P.S.
La moto è davvero bellissima!
 
15570004
15570004 Inviato: 4 Mar 2016 15:47
 

Innanzitutto Super Complimenti per la moto icon_wink.gif

Io ho una Black Edition che monta tubeless ma la prima moto che ho avuto era un Ducati GT 1000 con cerchi a raggi che montava camera d aria... : premetto che le gomme di primo equipaggiamento Pirelli Phantom facevano davvero ca.... mi davano sempre l impressione (e non solo a me) di galleggiare nell olio, inoltre me le hanno date a ritiro moto nuova che avevano quasi 3 anni, vabbé questa é un altra storia... le ho cambiate con delle Bridgestone BT026 e la moto é cambiata molto a livello di feeling di guida e manegegevolezza, pur mantenendo i difetti di ciclistica... detto cio' arrivo al dunque: 1gg al ritorno da un giro in dolomiti a pochi km da casa ho risentito la pesantezza tipo le vecchie gomme a livello di maneggevolezza, mi fermo e mi accorgo ke ho una mega vite piantata sull anteriore,sono riuscito ad arrivare a casa e poi dando una grassa pompata col compressore ho fatto si di arrivare dal gommista ke mi ha sostituito la camera d aria ma grossi altri problemi non ne ho avuti, neppure a livello di sicurezza...

Premetto ke non sono un pilota, ma non sono neanche impedito ad andare in moto: il problema è che come in tutte le passioni si devono estremizzare i concetti...mi spiego meglio: negli anni 70 e 80 la gente correva in moto con ferri pericolosissimi con freni mediocri e gomme ke non sono minimamente paragonabili a quelli di oggi...eppure viaggiavano e forte...

...oggi il 99%delle moto sono super collaudate x la sicurezza del conducente e sicure ma cè sempre quello ke ragiona con discorsi del tipo: è ma le pinze radiali si ke frenano, eh ma la mia ha le Ohlins le altre sono sospensioni ke non valgono nulla, ah ma potevano mettere una forca rovesciata invece ke la teadizionale, eh ma il traction control ti raddrizza la moto e ti salva dalle cadutw (cazzate) , ma questa monta Brembo (come se le Nissin non frenassero), eh ma l Afiva Twin monta camera d Aria hanno sbagliato tutto e via discorrendo... per me sono un po discorsi da Bar con una bella birra fresca in mano tutto qui, chiaro che se parliamo di pista, di piloti professionisti e di tempi sul giro è tutta un altra parrocchia, ma x la strada la dotazione di praticamente quasi tutte le moto é alla pari se non al di sopra della gente che le guida... questo é il mio pensiero quindi VAI TRANQUILLO ke il CB ti dará grandi soddisfazioni, senza contre ke se vuoi personalizzarti il set up delle sospensioni, sono totalmente regolabili

1 ultimo appunto io con le Bridgestone dinprimo equipaggiamento mi trovo bene ma se vuoi tirare di più e andare in piega con maggior sicurezza si puó trovare di meglio nel catalogo Dunlop sulle poche misure disponibili della nostra motina... Spero di esserti stato Utile

Ciao e a presto doppio_lamp_naked.gif
 
15570005
15570005 Inviato: 4 Mar 2016 15:52
Oggetto: Re: Feedback da nuovo guidatore Honda e domanda sulle gomme
 

lucguard ha scritto:
Ciao a tutti,

ho comprato la CB 1100EX rossa quasi tre settimane fa da un concessionario Honda, usata, 7.700 km, proprietario precedente Honda Italia, tagliandata e lucidata come nuova.

Vengo da una BMW R1150R e la differenza è molta, sia di guida (credo per via delle ruote molto più strette) sia di motore (ho smesso di frenare scalando!) sia di maneggevolezza (nonostante i kg in più sembra una bicicletta).

Volevo un'ulteriore conferma ed una rassicurazione sulle gomme.
é davvero impossibile montare pneumatici tubeless? Non sono molto meno sicuri quelli con la camera d'aria?
Io l'anno scorso ho bucato 2 volte la gomma dietro e me ne sono accorto la mattina o la sera in garage, ma in strada nessun problema.
Con la camera d'aria non è pericoloso? Va bene gomme strette vintage, ma a mio parere le gomme tubeless sono molto più moderne e sicure.
Sbaglio?
Alternative alle Dunlop D205?
Io pe rdimensioni ho trovato le metzeler ROADTEC Z8 INTERACT (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Roadtec-Z8-Interact.html) e le Bridgstone BATTLAX BT-45V (http://www.bridgestone.com/products/motorcycle_tires/products/detail/pr014/index.html) ma credo siano entrambe tubeless, quindi nulla??

Aiuto, cerco rassicurazioni!

P.S.
La moto è davvero bellissima!


che io sappia, per montare tubeless, dovresti cambiare i cerchi.

o acquisti dei Borrani (per mantenere l'estetica a raggi), oppure se vuoi possiamo fare a cambio.. icon_wink.gif

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15570013
15570013 Inviato: 4 Mar 2016 15:58
 

Lightning79 ha scritto:
Innanzitutto Super Complimenti per la moto icon_wink.gif

Io ho una Black Edition che monta tubeless ma la prima moto che ho avuto era un Ducati GT 1000 con cerchi a raggi che montava camera d aria... : premetto che le gomme di primo equipaggiamento Pirelli Phantom facevano davvero ca.... mi davano sempre l impressione (e non solo a me) di galleggiare nell olio, inoltre me le hanno date a ritiro moto nuova che avevano quasi 3 anni, vabbé questa é un altra storia... le ho cambiate con delle Bridgestone BT026 e la moto é cambiata molto a livello di feeling di guida e manegegevolezza, pur mantenendo i difetti di ciclistica... detto cio' arrivo al dunque: 1gg al ritorno da un giro in dolomiti a pochi km da casa ho risentito la pesantezza tipo le vecchie gomme a livello di maneggevolezza, mi fermo e mi accorgo ke ho una mega vite piantata sull anteriore,sono riuscito ad arrivare a casa e poi dando una grassa pompata col compressore ho fatto si di arrivare dal gommista ke mi ha sostituito la camera d aria ma grossi altri problemi non ne ho avuti, neppure a livello di sicurezza...

Premetto ke non sono un pilota, ma non sono neanche impedito ad andare in moto: il problema è che come in tutte le passioni si devono estremizzare i concetti...mi spiego meglio: negli anni 70 e 80 la gente correva in moto con ferri pericolosissimi con freni mediocri e gomme ke non sono minimamente paragonabili a quelli di oggi...eppure viaggiavano e forte...

...oggi il 99%delle moto sono super collaudate x la sicurezza del conducente e sicure ma cè sempre quello ke ragiona con discorsi del tipo: è ma le pinze radiali si ke frenano, eh ma la mia ha le Ohlins le altre sono sospensioni ke non valgono nulla, ah ma potevano mettere una forca rovesciata invece ke la teadizionale, eh ma il traction control ti raddrizza la moto e ti salva dalle cadutw (cazzate) , ma questa monta Brembo (come se le Nissin non frenassero), eh ma l Afiva Twin monta camera d Aria hanno sbagliato tutto e via discorrendo... per me sono un po discorsi da Bar con una bella birra fresca in mano tutto qui, chiaro che se parliamo di pista, di piloti professionisti e di tempi sul giro è tutta un altra parrocchia, ma x la strada la dotazione di praticamente quasi tutte le moto é alla pari se non al di sopra della gente che le guida... questo é il mio pensiero quindi VAI TRANQUILLO ke il CB ti dará grandi soddisfazioni, senza contre ke se vuoi personalizzarti il set up delle sospensioni, sono totalmente regolabili

1 ultimo appunto io con le Bridgestone dinprimo equipaggiamento mi trovo bene ma se vuoi tirare di più e andare in piega con maggior sicurezza si puó trovare di meglio nel catalogo Dunlop sulle poche misure disponibili della nostra motina... Spero di esserti stato Utile

Ciao e a presto doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille, io faccio tanta strada, 15.000 km all'anno ma al 99% purtroppo sul percorso casa ufficio, quindi mi interessa una moto bella, affidabile e divertente ma soprattutto sicura , che mi duri tanti anni e che non mi lasci per strada, possibilmente (ma ci vuole poco credo!) con un costo tagliando più basso della BMW (mai uscito con meno di 500 euro di fattura...).

Per ora finisco le Dunlop, poi andrò dal mio gommista di fiducia che fa solo moto e chiedo a lui cosa mi consiglia tra le gomme con camera d'aria!

Buona giornata!
 
15570026
15570026 Inviato: 4 Mar 2016 16:18
Oggetto: Re: Feedback da nuovo guidatore Honda e domanda sulle gomme
 
 
15570050
15570050 Inviato: 4 Mar 2016 16:42
 

...intendevo solamente le ruote....
 
15570599
15570599 Inviato: 5 Mar 2016 14:58
 

cari cbmillecentisti,
un saluto.
Ritorno con piacere nel forum verso la fine del letargo invernale, anche se vi ho seguito.
Ho acquistato da samurider i contrappesi e il copricatena cromati, bellissimi a mio parere.
I contrappesi sono proprio honda (genuine part), il copricatena della PLOT, bellissimo, in acciaio con cromatura, stessa forgia dei paragfanghi, per intendersi.
Arrivati e montati questa mattina.
Per me, patito dell'originalità, danno un ulteriore tocco di "maestria e bellezza" della nostra moto.
A proposito, l'unica cosa che non mi piaceva e non capivo era proprio il paracatena in plastica...stona con il resto.
Ancora saluti.

p.s. ancora non mi decido per il paramotore (originale).
Vedremo.
 
15570603
15570603 Inviato: 5 Mar 2016 15:01
 

dimenticavo: da qualche parte ho visto che esiste una ditta, la Bartubeless, che trasforma i cerchi a raggi, ovvero li sigilla in maniera che non siano utili le camera d'aria.
Io non ne vedo la necessità.
Ciao.
 
15576479
15576479 Inviato: 13 Mar 2016 21:18
 

Ciao,,, ma secondo me il paramotore serve a qualcosa?
 
15577317
15577317 Inviato: 14 Mar 2016 20:39
 

Ciao,,, prima di tutto sopra ho sbagliato a scrivere...chiedevo a voi non a me!!icon_wink.gif
Poi oggi ho chiesto in conc sulla sicurezza dei cerchi con i raggi e cam d'aria, mi hanno detto che il cerchio ha il bordo antistallo e in caso di bucatura la gomma resta nel cerchio.
 
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