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Indice del forumForum Honda

   

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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15081102
15081102 Inviato: 2 Ago 2014 22:06
 

albpavon ha scritto:
Ciaoo davvero?? Sono felice la mia bimba sia in buone mani!! Era perfetta e digli che qualsiasi cosa puo scrivermi!
Si la moto aveva anche il d air airbag montato che ho lasciato su!! Fortunatamente non ho avuto modo di provarlo ma credo sia ottimo.
Tu dove vivi? E ora come hai fatto per i tubeless? Come hai fatto il cambio?
A presto se vuoi ho fb


Ciao Alb,
vivo a Cetona,ho l'azienda a Sarteano, sono un tuo "collega" .....
per adesso rimango con i cerchi con camera,presto li modificherò come consigliatomi da Fuak.
Appena posso ti vengo a trovare a Montepulciano.
La "grande Cbellezza"
 
15081116
15081116 Inviato: 2 Ago 2014 22:36
 

morecb ha scritto:
Ciao Alb,
vivo a Cetona,ho l'azienda a Sarteano, sono un tuo "collega" .....
per adesso rimango con i cerchi con camera,presto li modificherò come consigliatomi da Fuak.
Appena posso ti vengo a trovare a Montepulciano.
La "grande Cbellezza"


Raga, io da martedì a venerdì sono a Corvara, ma per sabato ci sarei...che dite, ci si ritrova tutti da Alb???

>F.
 
15081175
15081175 Inviato: 2 Ago 2014 23:44
 

Ciao ragazzi ancora non so i programmi per sabato
Ma
Sarebbe una bella idea fare un uscita qui intorno!!! Speriamo nel bel tempo. Oggi sono andato a montalcino e radicofani sempree strade piacevoli!!! Devo ancora abituarmi che non sto sulla speed o brutale!!! Ma si sta da dio !!!!-- -a presto
 
15083303
15083303 Inviato: 5 Ago 2014 8:26
 

fuak6976 ha scritto:
Dietro suggerimento dei moderatori, (che condivido in pieno) ti invito a pormi questa domanda nel topic che ho aperto riguardo alle modifiche e accessori della CB1100 così non andiamo O.T. su questo topic.
......F.


dov'è?
 
15083413
15083413 Inviato: 5 Ago 2014 10:08
 
 
15090061
15090061 Inviato: 11 Ago 2014 23:43
 

fatto il primo tagliando...con l'olio giusto mi sembra ancora più fluida, che bellezza.
 
15098997
15098997 Inviato: 22 Ago 2014 12:43
 

sto cercando di capire la moto, che è molto agile in rapporto a peso e cilindrata, ma nelle curve lente e nei tornanti in particolare non la so guidare bene,
Ammetto che non sono un fulmine e che la mia esperienza in fatto di moto è limitata.
Sto scoprendo che nei tornanti e nelle curve lente riesco ad essere più fluido piegandola ma spostando il mio corpo verso l'esterno della curva.
Non so se è giusto o sbagliato anche perchè ho paura a piegare spostandomi verso l'interno.
Vorrei sapere la vostra esperienza, qualche suggerimento o qualche dritta sulla tenuta della nostra moto.
Grazie .
Ciao.
 
15099132
15099132 Inviato: 22 Ago 2014 14:47
 

Non sono forse la persona giusta per dare consigli di guida.... o forse si perchè magari siamo allo stesso livello: personalmente mi trovo benissimo con il cb nei tornanti perchè metto la terza (si, proprio la terza) e apro senza timore.
Quello che penso è che se metti la seconda probabilmente ti fai qualche scrupolo ad aprire il gas e di conseguenza la moto tenderà ad caderti all'interno, mentre aprendo il gas con la terza la sentirai più controllabile e si raddrizzerà in modo più gestibile e fluido.
D'altra parte il bello di questa moto è che il motore tira indipendentemente da tutto.
Mi hai fatto venire in mente quando facevo i tornanti con il Kawa mach 4 tricilindrico due tempi: l'acceleratore di fatto era un pulsante on-off ..... da sudori freddi.
Per gli altri CBisti che ci leggono: ho fatto il secondo tagliando ed il concessionario che è persona appassionata e disponibilissima ha insistito per farmi provare l'Honda f6c 1800 sei cilindri (ma 12 valvole) ..
Gran moto, indubbiamente, ma mi aspettavo un divario rispetto al nostro 4 cilindri (ma 16 valvole) che forse a causa del peso (26 cv in più... ma anche 100 KG) che non ho assolutamente trovato, anzi.
In definitiva se alla classe del CB aggiungi anche una guidabilità superiore, prestazioni pari se non superiori ed un confort passeggero decisamente maggiore, (per me) non c'è storia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15099559
15099559 Inviato: 22 Ago 2014 23:07
 

stivadi ha scritto:
Non sono forse la persona giusta per dare consigli di guida.... o forse si perchè magari siamo allo stesso livello: personalmente mi trovo benissimo con il cb nei tornanti perchè metto la terza (si, proprio la terza) e apro senza timore.
Quello che penso è che se metti la seconda probabilmente ti fai qualche scrupolo ad aprire il gas e di conseguenza la moto tenderà ad caderti all'interno, mentre aprendo il gas con la terza la sentirai più controllabile e si raddrizzerà in modo più gestibile e fluido.
D'altra parte il bello di questa moto è che il motore tira indipendentemente da tutto.
Mi hai fatto venire in mente quando facevo i tornanti con il Kawa mach 4 tricilindrico due tempi: l'acceleratore di fatto era un pulsante on-off ..... da sudori freddi.
Per gli altri CBisti che ci leggono: ho fatto il secondo tagliando ed il concessionario che è persona appassionata e disponibilissima ha insistito per farmi provare l'Honda f6c 1800 sei cilindri (ma 12 valvole) ..
Gran moto, indubbiamente, ma mi aspettavo un divario rispetto al nostro 4 cilindri (ma 16 valvole) che forse a causa del peso (26 cv in più... ma anche 100 KG) che non ho assolutamente trovato, anzi.
In definitiva se alla classe del CB aggiungi anche una guidabilità superiore, prestazioni pari se non superiori ed un confort passeggero decisamente maggiore, (per me) non c'è storia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao a tutti e ben tornati,
magari ti ha fatto provare il bestio (F6c) perchè ha pensato che sei il cliente che se lo può permettere... 0509_up.gif
Ma a quanto pare l'operazione è fallita, 0509_pernacchia.gif a "causa" della nostra CB: va piano come una Touring, va forte come una naked. Accelera come una drag. Ed è comoda come una cruiser. Insomma, per smuoverci dal CB ce ne vuole, e nemmeno in mamma Honda ce la fanno... Quindi lode alla nostra CB1100 ! 0510_inchino.gif
Buon fine Agosto!
 
15099826
15099826 Inviato: 23 Ago 2014 12:08
 

fuak6976 ha scritto:
Ciao a tutti e ben tornati,
magari ti ha fatto provare il bestio (F6c) perchè ha pensato che sei il cliente che se lo può permettere... 0509_up.gif
Ma a quanto pare l'operazione è fallita, 0509_pernacchia.gif a "causa" della nostra CB: va piano come una Touring, va forte come una naked. Accelera come una drag. Ed è comoda come una cruiser. Insomma, per smuoverci dal CB ce ne vuole, e nemmeno in mamma Honda ce la fanno... Quindi lode alla nostra CB1100 ! 0510_inchino.gif
Buon fine Agosto!


No, non credo, semplicemente non è un concessionario HD o BMW che per contratto DEVONO avere la puzzetta al naso ( e vistosi tatuaggi nel caso HD) e si rapporta con i clienti senza troppi pregiudizi: forse nella sua esperienza ha visto clienti che da un SH 125 sono passati alla GW.
Tornando alla bestia (F6C) alla fine ho dovuto redigere la pagellina: voti pieni per motore e manegevolezza ( veramente insospettabile e probabilmente figlia della architettura boxer) insufficienza grave per strumentazione, scarsa, poco leggibile e soprattutto priva dell'indicatore di marcia inserita che, credimi, con un motore del genere è necessaria perchè 3,4,5 (non ne ha 6) sono tutte uguali e insufficienza anche per l'estetica , che è si personale, ma uccidere un motore così ricoprendolo di un catafalco di sovrastrutture di plastica (non ha i parafanghi cromati 0509_pernacchia.gif ) fino a farlo diventare uno scooterone è un delitto che non merita sconti di pena !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15102107
15102107 Inviato: 25 Ago 2014 21:25
 

Ciao ragazzi è un pezzo che non scrivo,vedo che la cb 1100 ha animato qualcun'altro.....sono contento ,solo che ho fato una cazzata comprandola.....ora non riesco più a guidare le altre moto che ho in garage , infatti dopo Nordkapp quest'anno mi ha portato in giro per la Bretagna e Normandia così sono arrivato a quota 14800 km senza intoppi e con consumi irrisori,sempre in due ma con bagaglio ridotto, nessun consumo di olio e pure le gomme stavolta mi servono per la prossima stagione...buon divertimento a tutti.

Angelo.
 
15102701
15102701 Inviato: 26 Ago 2014 12:14
 

Io mi trovo benissimo, ho montato il vetrino comprato su ebay e ora cerco le borse laterali. Davvero comoda e strepitosa..****usiamo in forum per organizzare le uscite, la promozione di risorse esterne non è prevista dal regolamento. Grazie della collaborazione icon_wink.gif ****Edit by Ze 0509_doppio_ok.gif
 
15102802
15102802 Inviato: 26 Ago 2014 13:36
 

albpavon ha scritto:
Io mi trovo benissimo, ho montato il vetrino comprato su ebay e ora cerco le borse laterali. Davvero comoda e strepitosa..****usiamo in forum per organizzare le uscite, la promozione di risorse esterne non è prevista dal regolamento. Grazie della collaborazione ****Edit by Ze 0509_doppio_ok.gif


Ciao, puoi dirmi che vetrino hai montato (e magari postare una foto) ?
Sono sempre combattuto se montarlo e poi soprattutto di sapere se funzionano o meno.
Per quanto riguarda le borse alla fine ho deciso che non volevo spostare le frecce e gli attacchi non mi piacevano, così ho montato il portapacchi originale preso da samurider ed un bauletto...baulone da 55 l (GIVI trekker con finitura in alluminio come maniglie e motore) che fa anche da sissi bar: devo dire che tutto sommato non è neanche troppo osceno, premesso che qualsiasi orpello sulla cb non la migliora di sicuro. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15103202
15103202 Inviato: 26 Ago 2014 19:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15103204
15103204 Inviato: 26 Ago 2014 19:35
 

scusa si e caricata storta. Comunq non è che faccia tanto..specie io che sono alto ma almeno i mosconi non si schiacciano sul contagiri!!!
Domani faccio il tagliando dei 1000 KM.
 
15103294
15103294 Inviato: 26 Ago 2014 20:51
 

albpavon ha scritto:
scusa si e caricata storta. Comunq non è che faccia tanto..specie io che sono alto ma almeno i mosconi non si schiacciano sul contagiri!!!
Domani faccio il tagliando dei 1000 KM.


Really not bad 0509_doppio_ok.gif
Puoi dirmi dove l'hai trovato ?
Mi piace perchè è poco invasivo e mi sembra non abbia i braccetti collegati al manubrio come quelli più alti che però se non fatti bene creano turbolenze che li rendono inutili.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15103454
15103454 Inviato: 26 Ago 2014 23:05
 

[urlhttp://www.dartflyscreens.com/
 
15107796
15107796 Inviato: 31 Ago 2014 7:43
 

ho letto con piacere tutti i commenti, vedo con piacere che c'è qualche toscanaccio in sella al cb, per strada mi sento quasi una mosca bianca, ma capita anche a voi di essere sotterrati di domande per strada? ieri ho rivisto dopo qualche mese un amico ed invece di parlare delle ferie o di cosa è successo di nuovo mi si è catapultato su un monologo di domande sul cb!
Concordo con voi nei commenti, ed è inevitabile, la moto ha stile nell'estetica e su strada da un sacco di piacere, è la mia prima moto giapponese e a dirla tutta non sono mai stato un fans delle nipponiche, anzi ero fra quelli che additavano la mancanza di anima, poi mi sono innamorato delle linee della cb, mi son buttato su internet a leggere un po' di prove e mi ha conquistato, tant'è che l'ho comprata senza nemmeno esserci salito sopra, un salto nel buio un po' quando sei accecato dall'amore! in casa mia ancora troneggiava il ricordo della bmw rockster, l'unica promossa dalla famiglia, ebbene questa l'ha surclassata, si parla sempre di anima, anima, ebbene questa ne ha da vendere, elegante e servizievole come una geisha e con una spinta da lottatore di sumo, se non ha stile questa siamo alla frutta!!
mi capita certe volte di invitare la gente a provarla e quando scendono sono sempre colpiti, l'unica modifica che ho apportato è la sostituzione del terminale di scarico con uno dell'arrow, da una parte per l'estetica e dall'altra per salvaguardare l'originale, sarei interessato ad un cupolino che sia poco invasivo , ho visto poco sopra una foto ma non riesco a capire come ci sta sopra, avete delle foto dei vostri? oppure dei link dove trovare accessori per il cb?
ah dimenticavo ho preso anche il portapacchi originale honda, montato e tolto subito perché non lo digerivo! oh l'estetica di questa moto è proprio bella!!! male che vada lo monto quando vado a fare un girone di qualche giorno, mentre il cupolino lo vorrei per avere un po' di confort in più nella guida in autostrada o superstrada, per il resto che dire..buona giornata a tutti fortunati possessori del cb 1100!
 
15107819
15107819 Inviato: 31 Ago 2014 8:59
 

CIAO Grigiona.
Eh si anche io come altri siamo Toscani, io di montepulciano!!! Qui nella zona sono l unico ad averLA per ora da quanto ho visto ma mi trovo benissimo. Sono passato al CB anche io alla cieca, solo per l estetica e per aver letto i forum..venivo da 4 MV Agusta e vari CBR e una Speed triple...quindi cambio moto e filosofia totale.!!! Ma sono felice anche per me gli anni passano e si ha voglia di una moto per passeggiare e godersi le strade toscane , una moto di classe con un look fantastico. !!!
Un paio di anni fa ho avuto per pochi mesi una Moto Guzzi Griso ...mi piaceva l estetica ma ti dico era un CAMION ( con tutto il rispetto per i loro possessori)
Sul mio CB come puoi vedere nella foto di qualche post passato ho montato un cupoloni poco invasivo comprato su Internet, Per le borse ho messo una borsa bivi sulla sella posteriore e non ci sta male. Hai una foto delle marmitte? Ciao e a presto 0509_doppio_ok.gif
 
15107845
15107845 Inviato: 31 Ago 2014 9:44
 

Premetto che non sono ancora un possessore del cb 1100 ma spero di esserlo in futuro. Nella rivista "DUE RUOTE" di settembre c'è la comparativa della BMW R NINE T e della CB 1100 EX, in linea generale esalta le doti del BMW, soprattutto del motore, e quasi sminuisce quelle del CB definendo il 4 cilindri "insipido e poco coinvolgente", io l' ho provata e non mi sembra affatto così, anzi mi ha esaltato il rumore degli scarichi, l'elasticità e la spinta sin dai bassi regimi.
Adesso l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità massima rilevata durante la prova: 173 km/ora!
Va bene limitarla, ma così non è eccessivo? Che ne pensate? 0510_saluto.gif
 
15107860
15107860 Inviato: 31 Ago 2014 10:18
 

xantos ha scritto:
Premetto che non sono ancora un possessore del cb 1100 ma spero di esserlo in futuro. Nella rivista "DUE RUOTE" di settembre c'è la comparativa della BMW R NINE T e della CB 1100 EX, in linea generale esalta le doti del BMW, soprattutto del motore, e quasi sminuisce quelle del CB definendo il 4 cilindri "insipido e poco coinvolgente", io l' ho provata e non mi sembra affatto così, anzi mi ha esaltato il rumore degli scarichi, l'elasticità e la spinta sin dai bassi regimi.
Adesso l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità massima rilevata durante la prova: 173 km/ora!
Va bene limitarla, ma così non è eccessivo? Che ne pensate? 0510_saluto.gif


Beh, partiamo da una considerazione generale: non si può avere tutto.
Se sei un motociclista che se sta al di sotto dei 150 su di una naked nemmeno esce dal garage, beh, lascia perdere la CB1100.
A dire il vero, io ce l'ho portata al limite del limitatore (180km/h) e lo puoi fare per un secondo e poi stacchi. E' già tanto, fidati.
Semmai ti do in pasto altre considerazioni: prima-seconda (tirate a 8000giri/min) e sei a 140.
Terza fino a 8000: 165 km/h. Invito i possessori di CB1100 a smentirmi.
Quindi, diciamo che alla CB non manca niente nel range normale di utilizzo. Sorpassare veloce? Andare in due come si andasse in uno? Coppia da vendere a bassa velocità anche in 6a marcia?
Ecco, hai tutto.
Ritornando all'idea dell'infelice confronto della CB1100EX con la NineT a mio parere non si devono paragonare 2 moto così, chi compra l'una, non guarda l'altra come possibile alternativa!!! icon_eek.gif (si vede che non avevano altre moto a disposizione e hanno usato queste per inventarsi un articolo per riempire il giornale icon_asd.gif ). Magari avrei paragonato la Black Edition, più essenziale e meno classic della EX. Ti ricordo che ci corrono da 3000 a 5000 euro tra le due moto a secondo della EX o B.E! eusa_wall.gif
La BMW NineT ha poche alternative: Se sei disposto a spendere 15000 euro per una moto così, magari me la confronti col Monster 1200 o con l'Aprilia Tuono o col Moto Morini 11emezzo! La CB1100 me la devi confrontare con: Bonneville, Kawasaki W800, Moto Guzzi V7, Yamaha Xjr 1300.
Bah... se hai idea di farti la CB, vai tranquiillo, grandissima moto!
Link a pagina di Youtube.com

Ciao! 0510_saluto.gif
 
15107886
15107886 Inviato: 31 Ago 2014 11:06
 

0509_doppio_ok.gif Concordo in Pieno con quanto articolato da FUAK. Ho letto proprio questa mattina il Giornale e la prova comparativa...sono due mondi diversi e quindi è una prova senza senso ma comunque leggendo bene tra le righe io mi soffermerei non sulla "insipido e poco coinvolgete" ma sul " educato da non disturbare mai con un sussulto ne incertezza" - o meglio " viso di un fotomodello perfetto " " da risultare anonimo tanto è perfetto" ----io proprio per questo adoro questa moto perché è educata e perfetta...se volevo la moto brusca...ruvida..ecc mi tenevo la Speed o la Brutale 800 o ancora meglio la Hypermoto 1100. Quindi sono scelte... Adoro la precisione di guida di questa CB, il comfort. la silenziosità e il suo fascino. Come hai detto tu FUAK ci starebbe bene un confronto con moto simili o con stesso ideale come triumph // Guzzi // ecc

Salutoni
 
15107972
15107972 Inviato: 31 Ago 2014 13:28
 

Anch'io ho letto la "comparativa" perchè la nine T era una delle alternative che avevo valutato: fin dalle prime righe ho capito che era una "comparativa" con un vizio di fondo.
Il tester si sofferma subito sul sound coinvolgente degli scarichi e capisci che lo spirito del confronto risulterà poco obbiettivo. E' come se ad un appassionato di enduro facessero fare una comparativa tra un KTM 390 ed una MV 675: probabilmente tutte le sue valutazioni sarebbero corrette ma inutili in quanto di parte.
Ed in effetti il "confronto" mi trova sostanzialmente d'accordo su tutto quanto scritto (salvo tre punti che vi dirò in seguito): motore, sound, trasmissione, assetto, vibrazioni etc etc, solo che se il tester fosse più sensibile agli aspetti che ci hanno fatto scegliere la cb tutti i giudizi si sarebbero invertiti.
C'è onestamente da dire che se poi si passa alle valutazioni, le stellette, queste indicano una sostanziale supremazia della cb .
Però ci sono anche le valutazioni oggettivamente sbagliate: se parliamo di qualità credo che la nine T possa contare solo su un bel serbatoio e scarichi, mentre mentre su altri dettagli come parafanghi, l'orrendo telaietto porta sellino passeggero, la sella stessa, il reparto sospensione (il "pacco" della forcella color simil RR nemmeno regolabile) , la strumentazione ed il grado di finitura del motore la cb è oggettivamente superiore.
Se parliamo di consumi, quelli indicati mi risultano anomali: io, ma penso tutti noi, a 130 km/h rilevo un consumo di 4.5 c.a per 100 km ( 21-22 km/l) ben superiore a quanto indicato nella prova..... ma per caso ha confuso le miglia con i km????.
Sono poi perplesso sul fatto che la velocità sia autolimitata a poco più di 170 km/h : per pura curiosià l'ho spinta a 180 Km/h e non ho sentito l'intervento del limitatore.... ma personalmente è un'aspetto che mi lascia completamente indifferente.
L'unica cosa che mi ha fatto "incaxxare" - e con me ce ne vuole- è la valutazione sul prezzo: ancora una volta non si può fare a meno di constatare un atteggiamento di soggezione nei confronti dei marchi blasonati come BMW, HD ed aggiungerei Ducati: a fronte di una qualità di fatto superiore per ogni singolo dettaglio (se vogliamo serbatoio a parte) ed un prezzo di 5000 ( leggi cinquemila ) euro superiore (guardate che anche il codino BMW si paga a parte) la cb guadagna solo una stella in più.
Questo è scandaloso !
E poi penso se questa moto portasse il marchio Guzzi a come ne sarebbe uscita...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15107988
15107988 Inviato: 31 Ago 2014 13:48
 

stivadi ha scritto:
oto portasse il marchio Guzzi a come ne sarebbe uscita...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Stivadi santo subito.

La moto che immagini, esiste sul mercato da molti anni: si chiama Griso.
Se avesse avuto il marchio BMW, ne avrebbero vendute a bizzeffe e avrebbero gridato al miracolo.
A proposito: perchè non hanno confrontato la NineT con la Griso 1200??? icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif

Bona.

F.
 
15108034
15108034 Inviato: 31 Ago 2014 14:44
 

fuak6976 ha scritto:
Stivadi santo subito.

La moto che immagini, esiste sul mercato da molti anni: si chiama Griso.
Se avesse avuto il marchio BMW, ne avrebbero vendute a bizzeffe e avrebbero gridato al miracolo.
A proposito: perchè non hanno confrontato la NineT con la Griso 1200??? icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif

Bona.

F.
IO Concordo su tutto tranne che sulla Griso... io l ho avuta per 2 mesi e poi me ne sono liberato..lasciando stare i problemi di affidabilità ( magari era la mia sfortunata!) l ho trovata una moto ruvida, pesante e per niente fluida come la nostra CB....
 
15108036
15108036 Inviato: 31 Ago 2014 14:47
 

sta a vedere che in queste pagine si cela il precedente propietario del mio cb!
comunque riguardo alla prova di due ruote lascia il tempo che trova, quando mi dicono (e me lo dicono spesso) che la moto è tipo elettrica io li invito sempre a provarla, perché tanto ci puoi stare una serata a ragionarci sopra, quante volte mi è stato chiesto ma l'hai vista la r nine? perché hai preso codesta? e così via, anche se a dirla tutta te lo vengono a dire per spirito di contraddizione, probabilmente se uno aveva la r nine gli dicevano perché non hai preso quell'altra?!
in verità tanti parlano perché hanno la bocca, tanto da non capire se la cb sia nuova oppure una vecchia restaurata e modernizzata durante i lavori, pare che manchi la rabbia. ma siamo davvero sicuri? io di roba rabbiosa ne ho avuta un po', avevo un 748r che da loffio passati i 5000 esplodeva! prima del cb avevo una ss 900 a carburatori e valvoloni con motore elaborato che tirava come un dannato, ma zoppettava sotto i 3000, ho provato il morini 1200 di un amico ed ho visto i mostri, aprire in seconda e stare in piedi sulle pedane per tenerla giù!!! ma per cosa? il cb apri e fili via unto come l'olio, una sera andavo al vespa club con gli amici, loro in vespa ed io con il cb, in quinta a pelo del gas a 60 all'ora, senza fare pio, poi mi dissero vai se vuoi andare ed io ho girato la manopola del gas ed ho tolto a 150, tranquillo e beato, con un accelerazione piena, sempre con una sensazione di sicurezza incredibile, in due giro nelle rotonde di città con la moglie che mi dà i cazzotti sul casco perché si piega di brutto, senza pauri di buchi o altro, motore sempre in presa, vi giuro che nel traffico fra sesto e prato preferisco l'agilità del cb al mio px!!
Unico neo che a me non và giù e il livello di carburante, che entra in riserva e lampeggia, preferivo qualcosa di più vistoso, anche perché di solito in pieno giorno me ne accorgo a malapena, ma per il resto i voti 10 si perderebbero, e per la velocità... beh che dire ai tempi del 748 mi vantavo della velocità raggiunta, oggi me ne importa il giusto, credo di aver fatto una volta 160, ma quello di guardare sempre fissi quanto fa è una moda tutta italiana!
tempo fa e mi pare su in sella , classico giornaletto da spiaggia c'era la prova della r nine, con una scheda e 475 modelli dove veniva confrontati i dati, la honda cb era sempre fra le peggiori, la più lenta, la più pesa, la meno potente, oh vi giuro leggendo quei numeri pareva un cesso!!! ma l'avevo parcheggiata lì a un centinaio di metri e mi parevano due moto differenti!! quindi quando qualcuno fa lo splendido con i numeri è bene dirgli o ciccino provala e dimmi "dopo" che è un cesso!!!
 
15108095
15108095 Inviato: 31 Ago 2014 17:38
 

Ho avuto la conferma dalle vostre risposte della mia impressione sulla comparativa, e cioè che il tester è di parte e gli piace di più quel tipo di moto. Infatti esalta i pochi pregi della bmw sminuendone i difetti e fa il contrario con la cb, concordo con il fatto che sono 2 moto talmente differenti che non andavano confrontate. Per quanto riguarda la velocità max, lo so che ci si arriva raramente a 180, io sono il primo a godermi la moto con una guida tranquilla tra le curve, ma quella volta che capita di tirare qualche marcia e di arrivare a quella velocità, e credo che si si arrivi in una manciata di secondi, penso che darebbe fastidio sentire entrare il limitatore, ne so qualcosa perché sulla mia entra a 6200 giri e mi è capitato anche in 5a marcia, comunque so che non è quello il problema perché in compenso ha tantissimi pregi. 0510_saluto.gif
 
15108226
15108226 Inviato: 31 Ago 2014 20:37
 

xantos ha scritto:
Ho avuto la conferma dalle vostre risposte della mia impressione sulla comparativa, e cioè che il tester è di parte e gli piace di più quel tipo di moto. Infatti esalta i pochi pregi della bmw sminuendone i difetti e fa il contrario con la cb, concordo con il fatto che sono 2 moto talmente differenti che non andavano confrontate. Per quanto riguarda la velocità max, lo so che ci si arriva raramente a 180, io sono il primo a godermi la moto con una guida tranquilla tra le curve, ma quella volta che capita di tirare qualche marcia e di arrivare a quella velocità, e credo che si si arrivi in una manciata di secondi, penso che darebbe fastidio sentire entrare il limitatore, ne so qualcosa perché sulla mia entra a 6200 giri e mi è capitato anche in 5a marcia, comunque so che non è quello il problema perché in compenso ha tantissimi pregi. 0510_saluto.gif


Ciao a tutti,

stasera ho fatto un giro con mia figlia di 11 anni.
Una cinquantina di km. Messa in sesta, tra i 50 e i 90. Tutto bello fluido.
Tornando ripensavo al mio post precedente sulle velocità in seconda e terza e quasi mi ero convinto di aver scritto una baggianata: 140 in seconda??? Ma che ho scritto...eppure...
Per farla breve, rtornato ho fatto scendere mia figlia e sono andato sulla strada giusta. Tirata prima e seconda a poco più di 8000 giri: velocità indicata: 140 km/h.
Di fatto in terza arrivi al limitatore icon_eek.gif
Peccato che non l'abbiamo lasciata "libera" di andare su dove voleva, ma qualcuno una volta scrisse che la CB piega più di quanto io possa piegare, va forte più di quanto io voglia andare...quindi...tutto ok! 0510_inchino.gif
 
15108306
15108306 Inviato: 31 Ago 2014 22:05
 

... si potrebbe togliere il limitatore?
 
15108957
15108957 Inviato: 1 Set 2014 13:38
 

fuak6976 ha scritto:
Ciao a tutti,

stasera ho fatto un giro con mia figlia di 11 anni.
Una cinquantina di km. Messa in sesta, tra i 50 e i 90. Tutto bello fluido.
Tornando ripensavo al mio post precedente sulle velocità in seconda e terza e quasi mi ero convinto di aver scritto una baggianata: 140 in seconda??? Ma che ho scritto...eppure...
Per farla breve, rtornato ho fatto scendere mia figlia e sono andato sulla strada giusta. Tirata prima e seconda a poco più di 8000 giri: velocità indicata: 140 km/h.
Di fatto in terza arrivi al limitatore icon_eek.gif
Peccato che non l'abbiamo lasciata "libera" di andare su dove voleva, ma qualcuno una volta scrisse che la CB piega più di quanto io possa piegare, va forte più di quanto io voglia andare...quindi...tutto ok! 0510_inchino.gif


Se effettivamente in terza arriva a 180 e entra il limitatore la cosa è abbastanza seccante!
Capisco il limitatore dei giri, quando entra cambi marcia e vai, ma se tiri prima, seconda, terza e ti blocca, allora cambi in quarta e non vai, quinta idem, praticamente sei castrato, non capisco questa scelta di honda, forse la moto oltre quella velocità diventa pericolosa o per le gomme o per altro, mah.... eusa_think.gif
 
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