stivadi ha scritto:
Non sono forse la persona giusta per dare consigli di guida.... o forse si perchè magari siamo allo stesso livello: personalmente mi trovo benissimo con il cb nei tornanti perchè metto la terza (si, proprio la terza) e apro senza timore.
Quello che penso è che se metti la seconda probabilmente ti fai qualche scrupolo ad aprire il gas e di conseguenza la moto tenderà ad caderti all'interno, mentre aprendo il gas con la terza la sentirai più controllabile e si raddrizzerà in modo più gestibile e fluido.
D'altra parte il bello di questa moto è che il motore tira indipendentemente da tutto.
Mi hai fatto venire in mente quando facevo i tornanti con il Kawa mach 4 tricilindrico due tempi: l'acceleratore di fatto era un pulsante on-off ..... da sudori freddi.
Per gli altri CBisti che ci leggono: ho fatto il secondo tagliando ed il concessionario che è persona appassionata e disponibilissima ha insistito per farmi provare l'Honda f6c 1800 sei cilindri (ma 12 valvole) ..
Gran moto, indubbiamente, ma mi aspettavo un divario rispetto al nostro 4 cilindri (ma 16 valvole) che forse a causa del peso (26 cv in più... ma anche 100 KG) che non ho assolutamente trovato, anzi.
In definitiva se alla classe del CB aggiungi anche una guidabilità superiore, prestazioni pari se non superiori ed un confort passeggero decisamente maggiore, (per me) non c'è storia
Ciao a tutti e ben tornati,
magari ti ha fatto provare il bestio (F6c) perchè ha pensato che sei il cliente che se lo può permettere...
Ma a quanto pare l'operazione è fallita, a "causa" della nostra CB: va piano come una Touring, va forte come una naked. Accelera come una drag. Ed è comoda come una cruiser. Insomma, per smuoverci dal CB ce ne vuole, e nemmeno in mamma Honda ce la fanno... Quindi lode alla nostra CB1100 !
Buon fine Agosto!