Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 8 di 32
Vai a pagina Precedente  123...789...303132  Successivo
 
Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15003746
15003746 Inviato: 3 Giu 2014 21:07
 



[quote="Lightning79"#15003176]A FUAK & MORECB:

Ciao Ragazzi,

visto che domani è mercoledì ed ho dato uno sguardo al meteo per questo weekend (sabato) ed il tempo è fantastico (molto meglio di quello che parrebbe essere il prossimo, anche se è presto per stilare sentenze...) che dite allora, CI TROVIAMO? icon_razz.gif

Vorrei saperlo in modo da organizzarmi per tempo, non mi interessa se siamo in 300 o in 3 gatti (Per il CB questo ed altro... icon_mrgreen.gif ) Io ci sono, sappiatemi solo dire se è Pacco o si fà icon_asd.gif e ovviamente ora e luogo del ritrovo... per venir giù in Toscana io ci sto se invece volete che ci troviamo a metà verso Bologna visto che io vengo da Padova, a me sta bene comunque. Rimango sintonizzato 0509_up.gif[/quote

Ciao Lightning79,
per me puoi....scendere a valle, ........
io sono incasinatissimo per lavoro e beghe varie...ma.........D E R O G O volentierissimo.
FUAK dove sei finito???? 0510_amici.gif
Organizzare dalle mie parti non è un problema; 2 ore e trovo la location.
A1 uscita Chiusi Chianciano Terme....e poi un passaggio sulla strada più gettonata dai bikers non ve lo toglie nessuno. Bagni termali ,bistecche, buon vino assicurati.
Aspetto tue nuove. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15003997
15003997 Inviato: 4 Giu 2014 0:42
 

morecb ha scritto:

Ciao Lightning79,
per me puoi....scendere a valle, ........
io sono incasinatissimo per lavoro e beghe varie...ma.........D E R O G O volentierissimo.
FUAK dove sei finito???? 0510_amici.gif
Organizzare dalle mie parti non è un problema; 2 ore e trovo la location.
A1 uscita Chiusi Chianciano Terme....e poi un passaggio sulla strada più gettonata dai bikers non ve lo toglie nessuno. Bagni termali ,bistecche, buon vino assicurati.
Aspetto tue nuove. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif


ECCOMI!

Sono stato un po' incasinato con il lavoro.
Dunque.
Io scendo volentieri anche verso Chiusi, io ci sono!
Non ho visto il meteo a dire il vero....

Vi do' qualche idea, ma fate voi:
il 7 e anche il 14 a Certaldo c'è la Cena Medioevale. Molto bella e caratteristica:
Link a pagina di Elitropia.org
La Domenica 8 a Montespertoli (vicino Certaldo) c'è un raduno Nazionale FMI "Motogustando" aperto a tutte le moto.
Facciamo una cosa:
Siccome io non devo dormire fuori, e per me è un attimo organizzarmi, fatemi sapere cosa avete deciso e dove ci troviamo. Vi raggiungo 100%.
Se poi volete venire dalle mie parti fatemelo sapere. Vi mando il mio cell in PM

Ciao!
 
15003998
15003998 Inviato: 4 Giu 2014 0:49
 

stivadi ha scritto:
No, il cupolino grezzo costa meno e c'è la possibilità di averlo con 3 colori (fregi serbatoio). Grezzo costa 252€, colorato 286€ con 3 colori sovraprezzo di 115,3 , il cupolino fumè + 15€ il cupolino rialzato + 15€.
Io penso prenderò il portapacchi (credo sia l'originale Honda) che viene 169€.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Probabilmente è vero: Su samuraider costa meno e mi sa che lo prendo li....


Caro Stivadi, ma te per il radunello (...ello...ello) in Toscana che ne pensi? Di dove sei? Troppo OUT?
Facci sapere....

Ciao
 
15006411
15006411 Inviato: 5 Giu 2014 15:36
Oggetto: Honda cb 1100 abs - Godimento motociclistico allo stato puro
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiornoa Tutti,

è da un pò che non scrivo nel forum, l'anno scorso vendetti una gloriosa Honda cbf 600 con 75.000 km perfetta e funzionante ... passato l'inverno con le prime giornate di sole, la voglia di risalire in sella e così, iniziai il tour per concessionari, per lo più Honda, alla ricerca di una buona occasione che non mi facesse dissanguare .. fui ad un passo dall' acquisto di un Honda Crossrunner del 2012 con 10.000 km, bianca, perfetta una favola da guidare molto diversa dalla mia vecchiarella cbf più godibile, gestibile ma.... per i miei gusti notai troppa plastica .... il manubrio ricoperto da un orribile involucro tipo scuterone mi fece cambiare idea ..... poi ... vidi lei, un Honda cb 1100 nuova, bianco perla .. ala fine, nonostante il limite massimo di spesa ben al disotto .... l'acquistai, non volli nemmeno provarla, domandai solo il prezzo .... 11.000 cocuzze in strada ..... va bhè pensai, la moto è indiscutibilemnte bella, lo stile non mi stancherà a breve ... la prendo.

Sono trascorsi 7 giorni, ho percorso circa 150 km per lo più in città e su strade extraurbane .... una favola!!
Non ha difetti .... il motore, il cambio è tutto perfetto.
I particolari cromati, i contatori verdi come nelle vecchie cb .... è la moto perfetta, la regina che ha fatto scuola.

Presto pubblicherò delle foto e magari qualche video con Go Pro !!
Intanto via con i commenti o se ci fossero dubbi o opinioni per coloro ancora indecisi sull'accquisto sono a disposizione.

UN Saluto.

Raffa
 
15006489
15006489 Inviato: 5 Giu 2014 16:43
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15006520
15006520 Inviato: 5 Giu 2014 17:15
 

E'quella che aveva vinto le Alpen Master nel 2009. Me lo sono riletto. Solo lodi da parte dei giornalisti piloti.
 
15009934
15009934 Inviato: 8 Giu 2014 16:27
 

Belle le 4cil tutto coppia....però scusate....dovevate aspettare la cb1100 per provarla? A 3000-4000 euro ci sono delle bandit 1250 che secondo me offrono ancora di più.....
abs,ruota posteriore da 180,98cv,più coppia,stile vintage la naked.......
 
15010190
15010190 Inviato: 8 Giu 2014 21:20
 

WINSTON ha scritto:
Belle le 4cil tutto coppia....però scusate....dovevate aspettare la cb1100 per provarla? A 3000-4000 euro ci sono delle bandit 1250 che secondo me offrono ancora di più.....
abs,ruota posteriore da 180,98cv,più coppia,stile vintage la naked.......

Sono andato a vedere questa Suzuki, ma e' tutta un'altra cosa... siamo su un'altro pianeta, non paragonabile
 
15010582
15010582 Inviato: 9 Giu 2014 8:27
 

fuak6976 ha scritto:
Probabilmente è vero: Su samuraider costa meno e mi sa che lo prendo li....


Caro Stivadi, ma te per il radunello (...ello...ello) in Toscana che ne pensi? Di dove sei? Troppo OUT?
Facci sapere....

Ciao


Per fuak6976
Sono da Vicenza, ma non sarebbe per niente un problema venire in Toscana, anzi era comunque mia intenzione andare a Figline Valdarno per trovare alcuni amici; l'unico problema è il periodo, perchè sarò libero da metà luglio in avanti.... però mi dispiace.
Ma sempre parlando di accessori, mi date un parere sul parabrezza GUYRA che ultimamente mi dà l'idea di essere meno invasivo del cupolino, peraltro indiscutibilmente bello, della CHIC ( beh anche il GUYRA è della CHIC).
Sempre su samurider segnalo il portapacchi per la EX che mi sembra fatto bene.
Tenete aggirnato il post sul raduno , please.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15010617
15010617 Inviato: 9 Giu 2014 8:45
 

WINSTON ha scritto:
Belle le 4cil tutto coppia....però scusate....dovevate aspettare la cb1100 per provarla? A 3000-4000 euro ci sono delle bandit 1250 che secondo me offrono ancora di più.....
abs,ruota posteriore da 180,98cv,più coppia,stile vintage la naked.......


Non so come spiegarti la differenza: io vengo da una HD e pensavo di prenderne un'altra perchè hanno quella personalità e quella cura dei particolari che ne hanno fatto un mito: però hanno anche dei limiti pesanti in termini di motore, cambio, ciclistica ed in definitiva PIACERE DI GUIDA.
La cb 1100 è riuscita a coniugare il meglio delle caratteristiche HD (parafanghi cromati, ruote a raggi, finiture maniacali ed una estetica super classica ) con la guidabilità di una moderna naked (e forse anche di più). Le altre hanno SOLO questa.
Ed in ogni caso bisogna provarla perchè il motore è veramente incredibile.
.. e poi guarda che ha l' ABS e pure le forcelle completamente regolabili.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15012260
15012260 Inviato: 10 Giu 2014 6:55
 

Ciao Raga, volevo un consiglio da parte vostra: a distanza di neanche 1 anno sono arrivato all onesto kilometraggio di 5500km e fino ad ora ho fatto solo il tagliandino dei 1000.Il prossimo teoricamente sarebbe a 12000 km, ma che dite... Che sia il caso di fargli un cambio olio nel frattempo??? So che a livello di affidabilitá no problem peró volevo sapere se conveni eusa_think.gif va cambiare l olio oppure se aspetto i 12000 km comunque non cè alcun problema.

1000 grazie anticipati doppio_lamp_naked.gif
 
15012318
15012318 Inviato: 10 Giu 2014 8:01
 

Lightning79 ha scritto:
Ciao Raga, volevo un consiglio da parte vostra: a distanza di neanche 1 anno sono arrivato all onesto kilometraggio di 5500km e fino ad ora ho fatto solo il tagliandino dei 1000.Il prossimo teoricamente sarebbe a 12000 km, ma che dite... Che sia il caso di fargli un cambio olio nel frattempo??? So che a livello di affidabilitá no problem peró volevo sapere se conveni eusa_think.gif va cambiare l olio oppure se aspetto i 12000 km comunque non cè alcun problema.

1000 grazie anticipati doppio_lamp_naked.gif


A mio avviso i 10-11000 Km tra primo e secondo tagliando sino legati unicamente al periodo di degrado dell'olio motore, e per questo sarebbe sufficiente controllarne il livello fino al raggiungimento del chilometraggio previsto. D'altra parte la presenza di impianto di iniezione limita molto la necessità di un tagliando supplementare (forse sarebbe il caso di controllare unicamente lo stato delle candele che oltretutto sarebbe indicatore di eventuali anomalie) mentre altre "sintomatologie" tipo valvole o catena di distribuzione si farebbero sentire nel senso letterale del termine.
D'altra parte il degrado prestazionale dell'olio è dovuto anche ad altri fattori come temperature di utilizzo, stile di guida. e sopratutto il tempo: proprio per questo motivo credo sarebbe opportuno che il limite dei 10000 km sia alternativo al periodo di due anni (non tutti percorrono 5000 km/anno).
E poi per esperienza personale ritengo che non bisogna "abituare" macchine o moto ad andare in officina troppo spesso perchè poi ci prendono l'abitudine.
Mi stavo dimenticando che non avendo cardano o cinghia dentata ed essendo una moto pesantina e "coppiosa" una controllatina alla catena non sarebbe una cattiva idea.
---- ma questa è solo una mia idea personale.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15012509
15012509 Inviato: 10 Giu 2014 10:15
 

Grazie 1000 non potevi esse 0509_up.gif re piú esauriente di cosí
 
15014611
15014611 Inviato: 11 Giu 2014 13:21
 

Ciao ragazzi!

domenica scorsa passando dal concessionario per acquistare un giubbotto estivo, ho visto che aveva in esposizione una moto che "stranamente" mi ricordava la honda cb 500 four restaurata che un 3 anni fa stavo per acquistare prima di fare la scelta più razionale che mi ha portato a prendere l'ottima moto guzzi che ho adesso.

Non avendo tempo e modo di approfondire sul momento, ma incuriosito dallo "strano" incontro, ho fatto un giro sul sito dell'honda e ho scoperto che la moto che avevo visto in esposizione è una cb1100 del 2014, la black edition.

Bellissima.

Ho approfondito la ricerca e sono giunto a questo thread che ho letto tutto di un fiato, davvero sorpreso e affascinato dalla passione che traspira dalle esperienze di chi la ha acquistata.

Insomma per farla breve, contagiato dalla pazzia icon_biggrin.gif di alcuni di voi ieri ho messo in vendita la mia moto guzzi (nuova), e già ho trovato un paio di acquirenti.
Di questo passo, mi sa che me la vendo e che comprerò anch'io la BE!! Sperando di riuscire a limare un po' sul prezzo che è ancora piuttosto alto (ovviamente secondo il mio personalissimo metro di valore) anche in relazione alle offerte che i concessionari stanno proponendo sul modello 2013, che viene venduto in alcuni casi a quasi 3000 euro in meno.

Saluti
doppio_lamp_naked.gif
 
15014923
15014923 Inviato: 11 Giu 2014 16:20
 

pask876 ha scritto:
Ciao ragazzi!

domenica scorsa passando dal concessionario per acquistare un giubbotto estivo, ho visto che aveva in esposizione una moto che "stranamente" mi ricordava la honda cb 500 four restaurata che un 3 anni fa stavo per acquistare prima di fare la scelta più razionale che mi ha portato a prendere l'ottima moto guzzi che ho adesso.

Non avendo tempo e modo di approfondire sul momento, ma incuriosito dallo "strano" incontro, ho fatto un giro sul sito dell'honda e ho scoperto che la moto che avevo visto in esposizione è una cb1100 del 2014, la black edition.

Bellissima.

Ho approfondito la ricerca e sono giunto a questo thread che ho letto tutto di un fiato, davvero sorpreso e affascinato dalla passione che traspira dalle esperienze di chi la ha acquistata.

Insomma per farla breve, contagiato dalla pazzia icon_biggrin.gif di alcuni di voi ieri ho messo in vendita la mia moto guzzi (nuova), e già ho trovato un paio di acquirenti.
Di questo passo, mi sa che me la vendo e che comprerò anch'io la BE!! Sperando di riuscire a limare un po' sul prezzo che è ancora piuttosto alto (ovviamente secondo il mio personalissimo metro di valore) anche in relazione alle offerte che i concessionari stanno proponendo sul modello 2013, che viene venduto in alcuni casi a quasi 3000 euro in meno.

Saluti
doppio_lamp_naked.gif


Bene arrivato !
per pura curiosità, da che modello Guzzi arrivi ?
 
15015060
15015060 Inviato: 11 Giu 2014 18:16
 

pask876 ha scritto:
Ciao ragazzi!

domenica scorsa passando dal concessionario per acquistare un giubbotto estivo, ho visto che aveva in esposizione una moto che "stranamente" mi ricordava la honda cb 500 four restaurata che un 3 anni fa stavo per acquistare prima di fare la scelta più razionale che mi ha portato a prendere l'ottima moto guzzi che ho adesso.

Non avendo tempo e modo di approfondire sul momento, ma incuriosito dallo "strano" incontro, ho fatto un giro sul sito dell'honda e ho scoperto che la moto che avevo visto in esposizione è una cb1100 del 2014, la black edition.

Bellissima.

Ho approfondito la ricerca e sono giunto a questo thread che ho letto tutto di un fiato, davvero sorpreso e affascinato dalla passione che traspira dalle esperienze di chi la ha acquistata.

Insomma per farla breve, contagiato dalla pazzia icon_biggrin.gif di alcuni di voi ieri ho messo in vendita la mia moto guzzi (nuova), e già ho trovato un paio di acquirenti.
Di questo passo, mi sa che me la vendo e che comprerò anch'io la BE!! Sperando di riuscire a limare un po' sul prezzo che è ancora piuttosto alto (ovviamente secondo il mio personalissimo metro di valore) anche in relazione alle offerte che i concessionari stanno proponendo sul modello 2013, che viene venduto in alcuni casi a quasi 3000 euro in meno.

Saluti
doppio_lamp_naked.gif



Allora non sono pazzo come pensavo, oppure siamo due pazzi scatenati.
Io la BE l'ho presa un mesetto fa' venendo un Moto Guzzi V7 Racer quasi nuovo!!! 0509_mitra.gif
Ad un certo punto le cose vanno fatte e si deve smettere di girarci intorno.
Che ti devo dire, quando la guidi ridi.
Ridi ad ogni curva, ridi ad ogni accelerata, ridi quando la parcheggi e ti guardano.
Le foto della mia bella sono a pag 6 del presente 3ad.
Un caro saluto e...benvenuto 0509_welcome.gif nella pazzia! 0509_si_picchiano.gif

>F.
 
15015344
15015344 Inviato: 11 Giu 2014 21:28
 

Grazie per il benvenuto!

Adesso ho una moto guzzi Nevada classic del 2008 che ho comprato usata nel 2011: mi ci trovo bene, ma la cb1100 mi affascina di più e poi sarebbe la prima moto che andrei a comprane nuova dal concessionario: passo importante quindi icon_biggrin.gif

Una domanda per fuak6976 che possiede la BE che prenderei anch'io: ma la luce a terra del 4in1 è davvero così ridotta? Questo mi preoccuperebbe un po' dato che qui dove abito, più di una volta mi è tornato utile salire sui marciapiedi ...

Comunque vediamo se riesco a vendere la nevadina ad un prezzo dignitoso...


Ciao!

doppio_lamp_naked.gif

fuak6976 ha scritto:
Allora non sono pazzo come pensavo, oppure siamo due pazzi scatenati.
Io la BE l'ho presa un mesetto fa' venendo un Moto Guzzi V7 Racer quasi nuovo!!! 0509_mitra.gif
Ad un certo punto le cose vanno fatte e si deve smettere di girarci intorno.
Che ti devo dire, quando la guidi ridi.
Ridi ad ogni curva, ridi ad ogni accelerata, ridi quando la parcheggi e ti guardano.
Le foto della mia bella sono a pag 6 del presente 3ad.
Un caro saluto e...benvenuto 0509_welcome.gif nella pazzia! 0509_si_picchiano.gif

>F.
 
15015366
15015366 Inviato: 11 Giu 2014 21:44
 

pask876 ha scritto:

Una domanda per fuak6976 che possiede la BE che prenderei anch'io: ma la luce a terra del 4in1 è davvero così ridotta? Questo mi preoccuperebbe un po' dato che qui dove abito, più di una volta mi è tornato utile salire sui marciapiedi ... doppio_lamp_naked.gif


Mah...a me non pare...sulle curve nessun problema, se sali dai marciapiedi affrontandolo dallo scalino non te lo so dire perchè non ci ho provato. Ma direi di no.
Ma io non mi preoccuperei certo di questo...che dici? icon_wink.gif

Ciao
 
15015459
15015459 Inviato: 11 Giu 2014 22:59
 

... la versione 2014 è comunque è più alta essendo 4 in 2...
 
15015624
15015624 Inviato: 12 Giu 2014 7:20
 

Beh, per me è importante, altrimenti non lo avrei chiesto icon_smile.gif

fuak6976, non so dove abiti tu, ma in una grande e affollata città, dove il parcheggio in centro può essere difficoltoso anche per una moto, ad esempio per evitare in talune situazioni che te la possano buttare a terra o in qualche altro modo danneggiare, la possibilità di salire su marciapiedi, è una di quelle feature che inserirei nella definizione di maneggevolezza.

pegaso11, il modello EX è un 4 in 2. L'elemento collettore (si chiama così?) alla base del telaio nel caso del 4 in 1 ha certamente una sezione più ampia rispetto ai due elementi 4in2 - mi sembra che sia stato notato proprio qui nel forum in una delle pagine precedenti.

Però, al di là del fatto che la BE è solo 4in1, la EX non mi convince ad esempio per il fatto che ha serbatoio più ampio, peso maggiore e, in conseguenza, consumo dichiarato più elevato.

Comunque a me interessava più che altro fare un confronto almeno approssimativo con la mia nevada giusto per avere un'idea complessiva di cosa cambia nell'uso cittadino, dove la nevada è davvero efficace e maneggevole.

Ciao!!
doppio_lamp_naked.gif

fuak6976 ha scritto:
Mah...a me non pare...sulle curve nessun problema, se sali dai marciapiedi affrontandolo dallo scalino non te lo so dire perchè non ci ho provato. Ma direi di no.
Ma io non mi preoccuperei certo di questo...che dici? icon_wink.gif

Ciao
 
15015918
15015918 Inviato: 12 Giu 2014 10:05
 

pegaso11 ha scritto:
... la versione 2014 è comunque è più alta essendo 4 in 2...


Anche la B.E. è una versione 2014... icon_wink.gif

Riguardo all'altezza da terra, sono d'accordo che non sia banale visto quello che dici.
La EX, guadagnerebbe in altezza, ma avresti anche 13 kg in più da gestire.
Inoltre, doppio scarico=doppie probabilità che qualcuno ci picchi, lo graffi ecc..

Senti, appena potrò, monto sulla moto (peso 78kg) e faccio misurare da mio figlio la luce a terra nel punto più basso con me sopra. Se può esserti utile...

Ciao!
 
15016059
15016059 Inviato: 12 Giu 2014 11:16
 

pask876 ha scritto:
Beh, per me è importante, altrimenti non lo avrei chiesto icon_smile.gif

fuak6976, non so dove abiti tu, ma in una grande e affollata città, dove il parcheggio in centro può essere difficoltoso anche per una moto, ad esempio per evitare in talune situazioni che te la possano buttare a terra o in qualche altro modo danneggiare, la possibilità di salire su marciapiedi, è una di quelle feature che inserirei nella definizione di maneggevolezza.

pegaso11, il modello EX è un 4 in 2. L'elemento collettore (si chiama così?) alla base del telaio nel caso del 4 in 1 ha certamente una sezione più ampia rispetto ai due elementi 4in2 - mi sembra che sia stato notato proprio qui nel forum in una delle pagine precedenti.

Però, al di là del fatto che la BE è solo 4in1, la EX non mi convince ad esempio per il fatto che ha serbatoio più ampio, peso maggiore e, in conseguenza, consumo dichiarato più elevato.

Comunque a me interessava più che altro fare un confronto almeno approssimativo con la mia nevada giusto per avere un'idea complessiva di cosa cambia nell'uso cittadino, dove la nevada è davvero efficace e maneggevole.

Ciao!!
doppio_lamp_naked.gif


Calma ragazzi
Premesso che il fattore gusto è strettamente personale (per fortuna) credo sia meglio non mescolarlo ai fattori tecnici. Nello specifico allora sarebbe da dire che considerato che Honda dichiara il peso con il pieno di benzina, la differenza effettiva di peso riduce ad una decina di chili dovuti essenzialmente al doppio silenziatore.
Questo fa si che di fatto il delta peso sia non solo irrilevante dal punto di vista della movimentazione essendo localizzato il basso, ma soprattutto che a mio avviso abbia una influenza sui consumi decisamente marginale se rapportata ad altri normali fattori come stile di guida, passeggero o no, carico di borse, temperatura, pressione delle gomme, tipo di benzina (*) o semplice peso del conducente.
Ma se anche questo fosse realmente presente, sarebbe da valutare quanto effettivamente possa incidere nei costi di gestione stagionali (come dire che la sola ricerca della migliore assicurazione potrebbe essere ordini di grandezza superiore).
E poi cosa dovrebbero fare i possessori della (secondo me ) ancora affascinante XJR 1300 0509_si_picchiano.gif ?
E poi se uno deve cambiare una moto di cui è contento ed è condizionato dal consumo (peraltro estremamente contenuto dal momento che io vado sui 20-21 Km/l) non è forse il caso di lasciar perdere 0510_mina.gif ?
Ogni tanto uso la moto di mio fratello, MG 1400 custom, che pesa un centinaio di chili in più della EX e, che vi devo dire, il peso proprio non mi ha mai dato problemi.
(*) A proposito di benzine, ogni tanto uso TAMOIL 100 WR (100 ottani) ed ho l'impressione che la moto consumi meno tanto che forse alla fine non ci sia molta differenza di costo rispetto alla benzina standard: qualcuno ha mai provato ?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15027176
15027176 Inviato: 20 Giu 2014 19:39
 

e' gia' due volte che lascio la moto parcheggiata e trovo qualcuno che la ammira con attenzione e mi fa i complimenti...che moto...
 
15027589
15027589 Inviato: 21 Giu 2014 10:25
 

stivadi ha scritto:
Calma ragazzi
la differenza effettiva di peso riduce ad una decina di chili dovuti essenzialmente al doppio silenziatore.


Giusto per dovere di cronaca: il maggior peso della EX è dovuto (per alcune voci si parla di grammi, ma comunque è peso in più):

Al doppio silenziatore
Al serbatoio + grande
A 2 ruote in raggi anziché in lega leggera
Alle 2 camere d'aria interne (nella BE non ci sono)
Alla sella leggermente più grande e più alta.
I due fianchetti più grandi
Per il resto le moto sono identiche.

Riguardo all'ammirazione che desta la moto, sono d'accordo: non passa certo inosservata!

Ciao
 
15028334
15028334 Inviato: 22 Giu 2014 8:30
 

Tutto vero, come a dire che se viaggi col pieno o meno, dopo una grande abbuffata o meno, con bagagli o meno o semplicemente se il proprietario è più o meno grosso i rapporti si possono addirittura invertire....
In definitiva dal momento che non si tratta di moto da pista stiamo parlando del nulla.
Piuttosto, nessuno ha fatto una prova con benzina WR 100 ????????????????????
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15028519
15028519 Inviato: 22 Giu 2014 13:36
 

sono un estimatore della moto, per quanto riguarda la benzina 100 ottani credo che sia solo una cosa inutile dato il basso rapporto di compressione di questo motore
 
15031134
15031134 Inviato: 24 Giu 2014 12:40
 

volevo fare i complimenti ai possessori che, devo dire in questo periodo (anche se non è bello) invidio molto, sto cercando di riuscire a provare la moto prima di questa ulteriore pazzia, sto leggendo di tutto e soprattutto prove delle varie riviste e in alcuni casi (non ricordo bene quali) menzionavano delle vibrazioni al manubrio a 130km/h in autostrada, avendo io un problema al braccio sx, dove diciamo che sono più sensibile alle vibrazioni, volevo chiedere un vostro parere e le vostre impressioni dopo che le avete sicuramente usate anche in autostrada, magari anche con lunghe (200/300 km) percorrenze.

Grazie in anticipo a tutti
 
15031367
15031367 Inviato: 24 Giu 2014 14:26
 

Ciao! Allora la moto in senso stretto non vibra (come puoi immaginare, la corsa lunga, i 4 in linea e la morbidezza nell' erogazione...) portano a tutto tranne che a questo però la leggenda è VERA! Io l' ho provata in autostrada diverse volte e mentre la multistrada (2 cilindri desmo, vibrava di sè, ma non mi indolenziva i polsi, nè mi provocava i formicolii) questa invece SI! La verità è che è una "Micro Vibrazione" quasi impercettibile, ma che alla lunga provoca formicolii e indolenzimenti alle mani, in particolar modo ai polsi. E' bene però precisare che questo accade solo dopo lunghi tratti autostradali a velocità dai 120- 130 in su, per il resto come avrai già potuto saggiare dal Topic, è NA BELLEZZA! icon_wink.gif

Spero di esserti stato utile doppio_lamp_naked.gif
 
15031451
15031451 Inviato: 24 Giu 2014 15:02
 

tinlrm ha scritto:
volevo fare i complimenti ai possessori che, devo dire in questo periodo (anche se non è bello) invidio molto, sto cercando di riuscire a provare la moto prima di questa ulteriore pazzia, sto leggendo di tutto e soprattutto prove delle varie riviste e in alcuni casi (non ricordo bene quali) menzionavano delle vibrazioni al manubrio a 130km/h in autostrada, avendo io un problema al braccio sx, dove diciamo che sono più sensibile alle vibrazioni, volevo chiedere un vostro parere e le vostre impressioni dopo che le avete sicuramente usate anche in autostrada, magari anche con lunghe (200/300 km) percorrenze.

Grazie in anticipo a tutti


Per quel che può valere di racconto la mia impressione autostradale.
Anch'io avevo letto di alcune prove che raccontavano di queste vibrazioni proprio a velocità autostradale: devo dire che io non me ne sono accorto, ma potrebbe essere che la cosa dipenda dal fatto che la nuova versione a 6 marce raggiunge e mantiene questa velocità ad un regime sensibilmente più basso.
Ed in ogni caso, ma i possessori della precedente potranno darti una opinione sicuramente più attendibile, non penso che le stesse siano così fastidiose dato che il motore è incredibilmente fluido e bilanciato: piuttosto penso che nelle prove qualcosa debbano pur dire per non essere tacciati di partigianeria e, credimi, su questa moto trovare difetti è veramente difficile.
E poi si sa, vibrazioni su BMW ed HD si trasformano automaticamente in "caratteristiche", mentre nelle altre restano miseramente "vibrazioni".
Invito tutti a cercare un video prodotto da una testata francese "la verite sur la Honda cb 1100": verso la fine viene testata al banco e si possono vedere diagrammi di coppia e potenza.
La linea di potenza è tirata con il righello, nessuna flessione buco o rifiuto, e quella di coppia ...beh, se non ci fosse scritto Honda cb 1100 penseresti di sicuro ad una unità elettrica !
Comunque, tornando all'autostrada, ti assicuro che l'unica cosa che manca è una protezione aerodinamica: è per questo che sto valutando il parabrezza GUYRA della CHIC DESIGN ma la paura di rovinare l'estetica è davvero tanta.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15031536
15031536 Inviato: 24 Giu 2014 15:55
Oggetto: vibrazioni cb1100
 

Ciao tinlrm,
Anch'io in un post ho parlato di "vibrazioni al manubrio e pedane.
Qualcuno mi dice che sono troppo esigente, forse..... 0509_down.gif
Ma io le vibrazioni le sento, ora che mi sono abituato non le giudico...insopportabili ,però ci sono.
Comunque ti consiglio di non provarla............perché dopo.... il contratto è sicuro che lo fai 0509_banana.gif
Più o meno opinabile ,.....ma "LA GRANDE CB.ellezza" non solo non passa inosservata, ma gratifica chi la possiede. BE, my 2013, Ex2014.... sono tutte emozioni....... da provare.
Ultimamente la mia è un po trascurata, però appena posso anche solo per andare a comprare il pane, la uso. E ieri di fronte al forno esco e vedo un tipo su di una Mg v7 che la guarda e scuote il capo:
"Bella ,però non merita di essere tenuta così .........." Gli chiedo scusa sinceramente ,perché effettivamente non era "troppo linda" dichiarando che entro il pomeriggio avrei provveduto al maquillage completo. Premetto che la settimana scorsa ci sono andato a Roma per 2 giorni con mia moglie ed al ritorno sulla Cassia una "giubbata" d'acqua non ce la tolta nessuno. Poi da Bolsena in su,la strada era piena di fango per cui cerchi telaio e motore parevano quelli di una moto da cross. 0510_inchino.gif
Oggi ore 7,15 armato di secchio idropulitrice, prodotti specifici (detergenti Honda,e creme di bellezza) la lavo............dio che fatica ma che meraviglia!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif .
Ripenso nel frattempo (durante il lavaggio) alla frase di una mia ex apparsa come playmate di Playboy che si giustificava convinta( dopo essersi magnificamente mostrataaaaaa.....) "se possiedi una cosa bella (!!!!??) perché non mostrarla compiaciuta a chi la può apprezzare e desiderare ; tanto comunque tua rimane......!!!"
Lei mostrava le sue grazie a mezzo mondo....io la mia ex....."LA GRANDE BELLEZZA" 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif rotfl.gif
Ti ricordi il film di Woody Allen: PROVACI ANCORA SAM???? provaci ancora con una CB............ eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 32
Vai a pagina Precedente  123...789...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©