Leggi il Topic


livello olio dopo tagliando in conce
14469812
14469812 Inviato: 26 Giu 2013 21:34
Oggetto: livello olio dopo tagliando in conce
 



salute,
non so se a voi capiti dai concessionari HD ma mi hanno messo olio in più...
mi sono detto beh... 2 etti... poi mi son munito di siringa e mi son deciso a toglierlo, ne ho tolto 360 ml e sono ancora poco poco sopra il full, saranno 50ml circa in +...

ma è normale? c***o ma che professionalità è? mi è venuto da pensare che forse possono non aver cambiato il filtro olio ma lo escluderei perchè a guardarlo è nuovo e nella sede del motore nelle vicinanze c'è del trasudo come se fosse l'olio che hanno messo sul filetto del filtro che è poi girato altrove... boh... sulla fattura c'è scritto materiale di consumo 15€...sarà il filtro?speriamo... le cose nuove mi rendono paranoico... 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di DevilOnTheRoad il 26 Giu 2013 22:23, modificato 1 volta in totale
 
14469927
14469927 Inviato: 26 Giu 2013 22:16
 

Mettere olio fin sopra il livello max è normale per i mecca, lo fanno quasi tutti perchè a loro dire è meglio un po' in più tanto c'è lo sfiato piuttosto che in meno.
Però mezzo litro in più è davvero troppo e si rischia che la troppa pressione faccia dei danni
 
14469945
14469945 Inviato: 26 Giu 2013 22:22
 

Ho fatto solo 200 km quindi non è successo nulla...
 
14472408
14472408 Inviato: 27 Giu 2013 20:35
 

ma se c'è un po di piu olio nel motore (seriamente ) quale è il problema ??????? (risposte sensate non per sentito dire please eusa_liar.gif )
 
14472920
14472920 Inviato: 28 Giu 2013 7:07
 

jasonmalone ha scritto:
ma se c'è un po di piu olio nel motore (seriamente ) quale è il problema ??????? (risposte sensate non per sentito dire please eusa_liar.gif )


se è un po' piu non succede nulla...
...nell'ordine di un kg circa in piu di olio credo si creino delle pressioni che nel lungo termine possano dare qualche danno al motore... ma come tutte queste cose è tutto da ridimensionare...
non ultima l'olio che t imbratta il filtro dell'aria e ti sporca corpi farfallati etc...
quindi mettiamolo a full o se è poco in piu' lasciamo cosi, senno rimane la siringa se siamo paranoici...come il sottoscritto!
 
14472979
14472979 Inviato: 28 Giu 2013 7:41
 

la mia per esempio ha il carter umido l olio sta nel carter viene preso dalla pompa mandato in giro per in motore lubrifica rafredda e poi torna nel carter giusto ????
il carter e dotato di sfiati che lo mantengono a presione atmosferica giusto ????
dove si forma la presione ??????
secondo me solo dopo la pompa (e cosi deve essere )

altra cosa l allimentazione (filtri del aria corpi farfallati ecc) mi sembrano ben lontani da dove passa l'olio come fanno a sporcarsi ??????
 
14472987
14472987 Inviato: 28 Giu 2013 7:43
 

A me era capitato di metterne veramente troppo sul cagiva 750,forse addirittura un litro (non era stato tutto tolto) . Aveva fatto un fumone allo scarico al primo sorpasso e nulla più,e vedendo la fumata avevo provato a tirare la frizione ma il motore saliva di giri a gas chiuso...mistero,una marcia su e via...poi dopo un pò ha mollato di fumare e chisse,non sono i miei polmoni che annusano. Nessun controllo dopo e via. In compenso due settimane dopo ha cominciato a perdere olio dal pignone
 
14473843
14473843 Inviato: 28 Giu 2013 12:16
 

jasonmalone ha scritto:
la mia per esempio ha il carter umido l olio sta nel carter viene preso dalla pompa mandato in giro per in motore lubrifica rafredda e poi torna nel carter giusto ????
il carter e dotato di sfiati che lo mantengono a presione atmosferica giusto ????
dove si forma la presione ??????
secondo me solo dopo la pompa (e cosi deve essere )

altra cosa l allimentazione (filtri del aria corpi farfallati ecc) mi sembrano ben lontani da dove passa l'olio come fanno a sporcarsi ??????


credo ci sia una sorta di collegamento alla scatola filtro per l'abbassamento della pressionein eccesso derivante appunto da una quantità di olio a livlli industriali
 
14473909
14473909 Inviato: 28 Giu 2013 12:34
 

... mi sorge il dubbio... a me quindi che diavolo di tubo s e staccato...??
Non è quello che va alla scatola filtro perche quello "lavora" qudno c'è troppo olio... se la moto era nuova olio in piu nn c e n era quindi che c***o di tubo di vapori olio s'è staccato?
 
14474968
14474968 Inviato: 28 Giu 2013 19:14
 

continuo a non capire eusa_think.gif
 
14475016
14475016 Inviato: 28 Giu 2013 19:32
 

Non ho una conoscenza di questa cosa perché vista ma perché l ho letta... Quindi ...bu... Vediamo se arriva qualche esperto...
 
14475117
14475117 Inviato: 28 Giu 2013 20:15
 

sai io la moto l ho presa portandola via in furgone e me la sto sistemendo da solo un pochino alla volta senza meccanici e per questo che insisto su ste cose ci sto spendendo sopra vari denari e voglio fare le cose x bene
 
14482927
14482927 Inviato: 2 Lug 2013 13:02
 

Hai fatto bene a toglierlo... non so sul V-rod, ma sui normali v-twin l'olio in eccesso va dagli sfiati sulle teste (fatti per recuperare i vapori d'olio e non per l'olio in eccesso) a intasare filtro d'aria e sporcare i collettori.
Il mio conce mette olio fino a metà astina, cosi non ci sono problemi... se si avvicina al minimo aggiungo 1/2 kg, cosi lo riporto alla metà o poco più...
E' una cosa valida anche per le auto: io rabboccavo sempre fino al max, poi la macchina si mangiava mezzo chilo in 1000 km per poi rallentare e metterci 5000 km per arrivare al minimo.
Dietro consiglio di un mecca, l'ho sempre in seguito rabboccato fino a metà circa...

Ho quasi il sospetto che chi riempe il serbatoio fino al massimo e oltre, lo faccia per pigrizia (per non avere tolle mezze vuote) se non per lucro (te ne vende di più).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©