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Red sponge su 50cc originale
14453077
14453077 Inviato: 19 Giu 2013 23:42
Oggetto: Red sponge su 50cc originale
 



ho letto in giro e mi son fatto un idea, ma per sicurezza chiedo. ordino un'arrow extreme da mettere sullo scooter, e così avrò un nrg power dt con extreme, carburatore 17,5 sbloccato e tytto il resto originale. non voglio mettere il 70 perchè forse prendo il 125 tra un po. mi conviene prendere la red sponge o tenere il mio filtro che è solo un pochino sporco, una lavata e torna nuovo?
volevo dare un occhio anche ai consumi visto che ci faccio 30km al giorno minimo, non voglio ritrovarmi a spendere 5 euro al giorno di benzina. ora prima di entrare in riserva faccio 140 km. con marmitta e carburatore quanto consumerò in più? con la redsponge aumenta di molto?
grazie a tutti
 
14453099
14453099 Inviato: 20 Giu 2013 0:19
Oggetto: Re: Red sponge su 50cc originale
 

Dave_s ha scritto:
ho letto in giro e mi son fatto un idea, ma per sicurezza chiedo. ordino un'arrow extreme da mettere sullo scooter, e così avrò un nrg power dt con extreme, carburatore 17,5 sbloccato e tytto il resto originale. non voglio mettere il 70 perchè forse prendo il 125 tra un po. mi conviene prendere la red sponge o tenere il mio filtro che è solo un pochino sporco, una lavata e torna nuovo?
volevo dare un occhio anche ai consumi visto che ci faccio 30km al giorno minimo, non voglio ritrovarmi a spendere 5 euro al giorno di benzina. ora prima di entrare in riserva faccio 140 km. con marmitta e carburatore quanto consumerò in più? con la redsponge aumenta di molto?
grazie a tutti


Quando avevo il cilindro originale decisi di montare la red sponge malossi, pagata 8,50€ (in culo xD) dato che il mio filtro si era sbriciolato D: Comunque, no, nessun tipo di cambiamento, è solo una spugnetta colorata di rosso..pulisci il tuo filtro e vai tranquillo..bhè assieme alla arrow metterei dei bei rulli da 5.5 e via, apposto così..nah, come consumi non credo cambi più di tanto, vai tranquillo e buona strada icon_smile.gif
 
14453126
14453126 Inviato: 20 Giu 2013 2:34
 

alfagt43 ha scritto:
Dave_s ha scritto:
ho letto in giro e mi son fatto un idea, ma per sicurezza chiedo. ordino un'arrow extreme da mettere sullo scooter, e così avrò un nrg power dt con extreme, carburatore 17,5 sbloccato e tytto il resto originale. non voglio mettere il 70 perchè forse prendo il 125 tra un po. mi conviene prendere la red sponge o tenere il mio filtro che è solo un pochino sporco, una lavata e torna nuovo?
volevo dare un occhio anche ai consumi visto che ci faccio 30km al giorno minimo, non voglio ritrovarmi a spendere 5 euro al giorno di benzina. ora prima di entrare in riserva faccio 140 km. con marmitta e carburatore quanto consumerò in più? con la redsponge aumenta di molto?
grazie a tutti


Quando avevo il cilindro originale decisi di montare la red sponge malossi, pagata 8,50€ (in culo xD) dato che il mio filtro si era sbriciolato D: Comunque, no, nessun tipo di cambiamento, è solo una spugnetta colorata di rosso..pulisci il tuo filtro e vai tranquillo..bhè assieme alla arrow metterei dei bei rulli da 5.5 e via, apposto così..nah, come consumi non credo cambi più di tanto, vai tranquillo e buona strada icon_smile.gif

hai sbagliato tutto, prima cosa se mette la red sponge deve aumentare i getti di 2-4 punti, ricarburare, poi se mette il 17.5 salgono abbastanza i consumi, in tutto farai 25 km in meno circa..dato che è quasi la metà in più della grandezza originale, dicono che non si sente, perchè effettivamente non consuma un c***o un 12..col 17.5 consuma comunque poco rispetto ad altri motori.
 
14453129
14453129 Inviato: 20 Giu 2013 2:58
 

Per esperienza personale il filtro non cambia molto, tranne il rumore icon_biggrin.gif.
Sicuramente lo devi ricarburare, e come ha detto IVO, far controllare i getti.
Per quanto riguarda i consumi non credo cambi tanto (da quello che ho capito il 17.5 lo hai già montato e stai per ordinare la marmitta, giusto?).
Resta comunque uno dei minori consumi per un 50ino.
 
14453141
14453141 Inviato: 20 Giu 2013 5:48
 

Il 17,5 è montato ma ha ancora il blocco che lo trasforma in 12. Quindi dite vale la pena sbloccarlo e consumare quel poco di più o è possibile montare una marmitta e carburare tenendo il blocco che lo rende 12?
 
14453259
14453259 Inviato: 20 Giu 2013 7:59
 

Ivo77 ha scritto:
hai sbagliato tutto, prima cosa se mette la red sponge deve aumentare i getti di 2-4 punti, ricarburare, poi se mette il 17.5 salgono abbastanza i consumi, in tutto farai 25 km in meno circa..dato che è quasi la metà in più della grandezza originale, dicono che non si sente, perchè effettivamente non consuma un c***o un 12..col 17.5 consuma comunque poco rispetto ad altri motori.


Tra 12 e 17.5 la differenza di consumo non l'ho sentita, anzi consumavo meno con il 17.5... probabilmente il 12 è un carburatore fatto male ma fa consumare molto icon_asd.gif

Io farei una normale ela soft: marmitta giannelli reverse, 17.5, pinasco overdrive e red sponge con dei rulli da 5-5.5g, mollette verdi e molla di contrasto originale e ricarburando ovviamente...
 
14454644
14454644 Inviato: 20 Giu 2013 16:29
 

xKickAss ha scritto:


Tra 12 e 17.5 la differenza di consumo non l'ho sentita, anzi consumavo meno con il 17.5... probabilmente il 12 è un carburatore fatto male ma fa consumare molto icon_asd.gif

Io farei una normale ela soft: marmitta giannelli reverse, 17.5, pinasco overdrive e red sponge con dei rulli da 5-5.5g, mollette verdi e molla di contrasto originale e ricarburando ovviamente...
ù
eusa_think.gif boh ahah comunque si quoto l'ultima parte
 
14455403
14455403 Inviato: 20 Giu 2013 22:49
 

La red sponge ha i fori un po' più grandi della spugna normale... quindi si smagrisce.. dovresti ingrassare di 1 o 2 punti.
 
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