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runner sp con dr va come l'originale
14435031
14435031 Inviato: 12 Giu 2013 23:06
Oggetto: runner sp con dr va come l'originale
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif
circa un mese fa ho acquistato un runner sp del 2009 montato con i seguenti pezzi:
cilindro dr
albero top spalle piene
malossi multivar
red sponge
marmitta top
ieri mentre mi facevo un giro con un mio amico anche lui col runner ho notato che in salita non riuscivo a distaccarlo nonostante lui avesse il motorino tutto originale.
so che il dr è un base poco spinto ma non è normale che va come l'originale.
secondo voi quale protebbe essere il problema?
 
14435069
14435069 Inviato: 12 Giu 2013 23:40
 

sembra un po strano anche se, il dr è un base
comunque sono 2 i punti
ho non è vero che ha i dr
o è tarato male
comunque auguri per lo scooter ottima scelta l'ho acquistato anchio qualche mese fa è devo dire che mi trovo benissimo icon_biggrin.gif
 
14435071
14435071 Inviato: 12 Giu 2013 23:43
 

supermotard99 ha scritto:
sembra un po strano anche se, il dr è un base
comunque sono 2 i punti
ho non è vero che ha i dr
o è tarato male
comunque auguri per lo scooter ottima scelta l'ho acquistato anchio qualche mese fa è devo dire che mi trovo benissimo icon_biggrin.gif



non penso scriva che possiede un dr e poi non lo ha,comunque sicuramente è tarato male o l'altro scooter ha qualcosa su, altrimenti è impossibile icon_lol.gif
 
14435080
14435080 Inviato: 12 Giu 2013 23:51
 

sicuramente non ha proprio tarato.
 
14435086
14435086 Inviato: 12 Giu 2013 23:54
 

ivan97 ha scritto:
sicuramente non ha proprio tarato.
icon_asd.gif
 
14435499
14435499 Inviato: 13 Giu 2013 9:03
 

si ma gia con solo multivar andrebbe piu di quello originale icon_asd.gif
comunque prova a ritararlo e carburarlo
 
14435742
14435742 Inviato: 13 Giu 2013 10:28
 

che modello di marmitta top è

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scusate ma non ci capisco molto ancora.
poi ho notato che nel silenziatore ci sono due buchi

immagini visibili ai soli utenti registrati



poco fa ho fatto un altro giro con il mio amico stavolta in pianura e ho notato che non riusciva a starmi dietro.
come si fa capire se sono starato?
Se vi può aiutare so che il motorino parte a 5 mila giri e arriva a 11 mila giri.
 
14435793
14435793 Inviato: 13 Giu 2013 10:41
 

come sei tarato? rulli molla mollette, e la carburazione?
cambia silenziatore a quella marmitta...me messo da schifo
 
14435980
14435980 Inviato: 13 Giu 2013 11:33
 

rulli non so il peso e le mollette non so il colore comunque la molla è quella originale.la frizione attacca verso i 5 mila giri.
dove lo posso trovare il silenziatore ??? chi sa il modello di quella marmitta??
Cambiando il silenziatore cambiano anche le prestazioni??
 
14436065
14436065 Inviato: 13 Giu 2013 12:10
 

É la top nardo. Comunque il silenziatore cambialo i buchi non ci devono essere e in piu fai anche piu rumore. Inoltre dicci come sei messo precisamente di taratura e carburazione
 
14436080
14436080 Inviato: 13 Giu 2013 12:15
 

grazie icon_smile.gif . ma il silenziatore più o meno quanto può costare?
come marmitta va bene o è troppo aperta?
la taratura e la carburazione purtroppo non le so, so solo che la molla di contrasto è quella originale.
 
14436148
14436148 Inviato: 13 Giu 2013 12:46
 

runnersp97 ha scritto:
grazie icon_smile.gif . ma il silenziatore più o meno quanto può costare?
come marmitta va bene o è troppo aperta?
la taratura e la carburazione purtroppo non le so, so solo che la molla di contrasto è quella originale.
ecco gia la molla originale dimostra il tuo problema..
 
14436152
14436152 Inviato: 13 Giu 2013 12:48
 

che taratura mi consigliate?
 
14436173
14436173 Inviato: 13 Giu 2013 12:56
 
 
14436251
14436251 Inviato: 13 Giu 2013 13:25
 

ark_tony91 ha scritto:
ecco gia la molla originale dimostra il tuo problema..

guarda che il suo è piaggio la molla originale va bene con il dr
 
14436345
14436345 Inviato: 13 Giu 2013 13:53
 

samu15 ha scritto:
guarda che il suo è piaggio la molla originale va bene con il dr
non è sempre vero...a volte ti serve anche una verde...in questo caso avendo quel calo puo provare a lasciare la mdc e tarare meglio il resto o provare una mdc verde..
 
14436670
14436670 Inviato: 13 Giu 2013 15:42
 

bho dipende l originale puo anche andare bene, io ho provato sia la verde che l originale e mi trovo meglio con quest ultima, anche se sono 2 ela diverse, per il silenziatore se ne trovi uno uguale bene, se no te lo puoi costruire come ho fatto io icon_asd.gif
 
14437633
14437633 Inviato: 13 Giu 2013 22:02
 

quindi come marmitta va bene la nardò?
che taratura mi consigliate?
 
14438388
14438388 Inviato: 14 Giu 2013 10:05
 

Prova con mollette gialle o verdi malossi, rulli sui 4,7 e molla originale
 
14439164
14439164 Inviato: 14 Giu 2013 13:41
 

Scusa ma il tuo problema si manifesta solo in salita?
Senti che non riesce a prendere giri?
Sul piano va bene?

Detto cosi mi verrebbe in mente che devi mettere una MDC piu dura tipo la verde..
 
14439336
14439336 Inviato: 14 Giu 2013 14:30
 

se sono da solo i giri li prende, ma quando salgo in due alcune volte si blocca a 7 mila giri e il motorino sale piano,

pure quando sono solo e mi fermo in una salita e poi riparto il motorino sembra non farcela

invece sul piano va piuttosto bene
 
14439416
14439416 Inviato: 14 Giu 2013 14:58
 

Ok. Sei starato:

Secondo me hai la MDC troppo morbida e quindi la schiaccia subito facendo ingranare '' l'ultima marcia '' al variatore troppo presto e ed ecco perche se la prendi in moto non lo fa ma se ti fermi e sali ha difficoltà...

Oppure i ''soliti'' rulli troppo pesanti...

Ultima modifica di Lucascar il 14 Giu 2013 20:05, modificato 1 volta in totale
 
14440234
14440234 Inviato: 14 Giu 2013 19:42
 

ok grazie icon_smile.gif
 
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