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[HELP] RAVE si richiude sopra i 10k giri.. [risolto]
14383184
14383184 Inviato: 23 Mag 2013 18:08
Oggetto: [HELP] RAVE si richiude sopra i 10k giri.. [risolto]
 



Buonasera!
Finalmente ho montato il valvolone.. più felice che mai sono andato subito a provare la moto..
Ma sopra i 10mila giri sentivo il motore strozzarsi..

Allora ho alzato il serbatoio, ho acceso il motore e ho notato che il solenoide a 7800 giri spalanca la valvola, ma come arriva a 10mila la richiude di colpo.
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Che cosa può essere???
 
14383240
14383240 Inviato: 23 Mag 2013 18:24
 

UPDATE a volte da il problema e a volte no.. può essere il contagiri che ha dei problemi?
 
14383320
14383320 Inviato: 23 Mag 2013 18:51
 

UPDATE 2 se tengo fisso a 8500 il solenoide si apre e si chiude in continuazione.. più in alto chiude la valvola e non si schioda..
 
14383387
14383387 Inviato: 23 Mag 2013 19:09
 

Potrebbe essere un problema alla centralina della rave se hai l'€2.
Hai controllato la tensione sul solenoide con un tester?
 
14383587
14383587 Inviato: 23 Mag 2013 20:03
 

secondo me oltre alla centralina dovresti verficare attentamente i collegamenti, le vibrazioni del motore potrebbero muovere un filo che tocca e non tocca...

verifica anche di non aver regolato la valvola in modo che il solenoide non resti troppo tirato e non rieca a tirare, ma se al minimo si apre normalmente non è quello....
 
14384066
14384066 Inviato: 23 Mag 2013 21:36
 

canebau ha scritto:
secondo me oltre alla centralina dovresti verficare attentamente i collegamenti, le vibrazioni del motore potrebbero muovere un filo che tocca e non tocca...

verifica anche di non aver regolato la valvola in modo che il solenoide non resti troppo tirato e non rieca a tirare, ma se al minimo si apre normalmente non è quello....


Quoto controlla tutti i cavi per bene..comunque canebau,siamo vicini..io sono di latisana...vai per caso al liceo a latisana?
 
14384283
14384283 Inviato: 23 Mag 2013 22:31
 

Ok ragazzi ho quasi risolto... ho dato una giga lubrificata al pistone del solenoide e già rompe di meno.. adesso si chiude la valvola solo a giri altissimi ... domani regolo il solenoide in modo tale che non debba tirare troppo sulla valvola ... ho fatto uno speed test 20 minuti fa e con rave, giannelli (completamente vuota) e carburatore originale con getto del 122 carburata ABBASTANZA bene mi ha segnato i 150..

Tanto che ci siamo vi chiedo: perché quando lascio il motore fermo per un po', quando poi vado a partire, la lancetta del contagiri resta a zero, poi quando sono a giri alti mi si blocca a 9500, e dopo una decina di minuti (a volte anche in meno tempo) torna a funzionare normalmente?
 
14384289
14384289 Inviato: 23 Mag 2013 22:32
 

Ah con motore fermo intendo spento una mezz'ora...
 
14385633
14385633 Inviato: 24 Mag 2013 13:03
 

Il segnale del contagiri viene dato dai fili che escono fuori dal pick-up ...controlla quella parte del cablaggio.
Se ti scarica i 150 la valvola non ti apre tutta ...
 
14388224
14388224 Inviato: 25 Mag 2013 14:07
 

che rapporti hai? in effetti 150 è un pò pochino ma i contachilometri sballano ...


Canna_1997 ha scritto:


Quoto controlla tutti i cavi per bene..comunque canebau,siamo vicini..io sono di latisana...vai per caso al liceo a latisana?


OT..No io ho fatto il liceo a portogruaro, comunque sono un 92 e ora per l'università sono quasi sempre a trieste...
 
14388703
14388703 Inviato: 25 Mag 2013 18:19
 

Rapporti originali, comunque ho risolto! Ho tarato il solenoide in modo che quando tira la valvola il pistoncino si ferma proprio sul C, e inoltre ingrassando parecchio il pistoncino ora scorre benissimo:)
 
14389313
14389313 Inviato: 26 Mag 2013 8:40
 

canebau ha scritto:
che rapporti hai? in effetti 150 è un pò pochino ma i contachilometri sballano ...




OT..No io ho fatto il liceo a portogruaro, comunque sono un 92 e ora per l'università sono quasi sempre a trieste...


Ok grazie perchè c'e uno nella mia scuola che ha un Aprilia rs 125 chesterfield e pensavo fossi tu..ahah..grazie per la risposta...

Mercatali ha scritto:
Rapporti originali, comunque ho risolto! Ho tarato il solenoide in modo che quando tira la valvola il pistoncino si ferma proprio sul C, e inoltre ingrassando parecchio il pistoncino ora scorre benissimo:)


Sono contento per te che hai risolto da solo.. 0509_up.gif
 
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