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Consigli su Piaggio scuter
14358787
14358787 Inviato: 14 Mag 2013 22:07
Oggetto: Consigli su Piaggio scuter
 

Ciao a tutti

Ho fatto un post in coda a uno già aperto... ma tutto morto, ho cercato un bel po ma continuio a vedere scritto troppe risposte utili cercare meglio... dopo un poco mi son r@@@

Vedendo i vari post aperti non sono molto edificanti visto le lamentele, anche se qui ci sarranno tutti quelli che cercano risposte perchè il loro mezzo non va o fa i capricci

Cercavo notizie sui PIAGGIO se sono affidabili come motore 350 cc per un uso prettamente montano ( o devo far modifiche al variatore per uno spunto in partenza ) per via che sono un poco cicciottello ( 136 kg ) ... In particolare sul X 10 o Beverly Sport Touring di 350 cc senza Abs

Servirebbe su strade di montagna (abito in val Susa ) a 2 passi dalla francia con il passi mitici (Moncenisio-Isoard-Iserand-Agnello ). O verso pianura (Saluzzo-Cuneo) nei mesi da giugno a settembre, i restanti n vallata ( gelo permettendo ).. Se sono comodi in caso di gita lunga.

Ho problemi di cervicale x l'aria che battendo sul casco comprime il collo.. Col parabrezza alto ripara per il beverly è cosa buona oppure no... Per l' X10 forse non c'è bisogno

Corstesemente mi potete dire qualcosa oppure un rimando grazie..

Grazie e Ciaoo
 
14359041
14359041 Inviato: 15 Mag 2013 2:11
 

bhe x10 è abbastanza grosso e ruote piccoline è sicuramente comodo ma poco agile se vuoi rimanere su piaggio ti consiglierei il beverly 300 come motori sono buoni spingono non c'è bisogno di modifiche per spunti o cose cosi se invece vuoi rimanere sempre su scooteroni stile x10 puotresti dare un occhiata a l majesty 400 di yamaha ..oppure lo stesso x10


magari potresti anche fare un pensiero su qualche moto cosi se c'è una salita ripida dove lo scooter magari decellara un po con la moto giu la marcia e via e poi di inverno essendo in montagna con neve ecc c'è sempre il freno motore .... come il tenerè di yamaha o la transalp di honda sono moto con selle delle ampie e comode con cupolino davanti che spezzano l'aria ....non so questo è un consiglio ...magari se hai tempo guardale anche solo per sfizio


un saluto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14359192
14359192 Inviato: 15 Mag 2013 7:59
 

faber93 ha scritto:
bhe x10 è abbastanza grosso e ruote piccoline è sicuramente comodo ma poco agile se vuoi rimanere su piaggio ti consiglierei il beverly 300 come motori sono buoni spingono non c'è bisogno di modifiche per spunti o ....
... un pensiero su qualche moto cosi se c'è una salita ripida dov.... la marcia e via e poi di inverno essendo in montagna con neve ecc c'è sempre il freno motore .... come il tenerè di yamaha
un saluto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ciao

arrivo dal Yamaha Tenere che ho venduto per la cervicale e per la scomodita della sella alta da terra.. Durante l'inverno fermo x 4 mesi ( da novembre a fine aprile )

Beverly ho visto era esposto vicino a X10 entrambi 350 - differenze meno 30 kg x Beverly e sospens diverse

L'honda transalp provato scomodissimo per via della carena e ginoccia mie... majestic idem

Ho provato il nuovo Xcting 400 per via del prezzo allettante... trovato l' X10 un poco + accogliente ... Il beverly pure costa poco e volendo ha l'abs ( sport Touring )
 
14359464
14359464 Inviato: 15 Mag 2013 9:30
 

Moi perso je te conseille le beverly 350, très fiable et maniable aussi icon_mrgreen.gif
 
14359619
14359619 Inviato: 15 Mag 2013 10:22
 

Leon_ ha scritto:
Moi perso je te conseille le beverly 350, très fiable et maniable aussi icon_mrgreen.gif


oh.. si... si Merci icon_smile.gif
 
14359746
14359746 Inviato: 15 Mag 2013 11:12
 

La scelta non è poi così difficile,tralasciando le moto ovviamente.

Per viaggi soprattutto in montagna,sottintesi viaggi comodi:

Per Honda c'è il SW-T400 o 600,ma il 400 è un buon compromesso,ed in versione ABS di listino è a 7.300€,certo che non sono pochi,ma si può risparmiare cercando un usato con pochi km.

In casa Aprilia c'è ancora il buon vecchio Atlantic 300,senza infamia e senza lode,ti porti via un buon 300 nuovo a 3700€.

I Kymco ahimè non riesco ancora a provarne uno,quindi si parla di teoria,tra Downtown 300i con ABS nuovo a 4500€.

Lo Xciting 300/400/500 ha un'impostazione più sportiva,mi sento di sconsigliarlo per viaggi lunghi e faticosi.prezzi da 3800€ fino a 4900€ del 500.

In casa Piaggio,per queste situazioni secondo me il più indicato è solo l'X10,senza togliere nulla al beverly,ma la maggiore stazza può garantire più comfort.

L'X10 a me piace davvero tantissimo sotto l'aspetto stilistico,filante ed elegante.
7100€ non sono pochi per il 350 o 7900 per il 500.

In suzuki c'è il Burgman 400,solitamente una sicurezza,insieme ad Honda e Yamaha,per quanto riguarda la qualità generale,la versione base con ABS di listino viene meno del Piaggio X10,ragion per cui opterei sempre e comunque per il Burgman.

In casa Yamaha si può prendere il nuovissimo Xmax 400 con ABS ad un prezzo ancora inferiore degli altri,ovvero di listino 6490€,un compromesso secondo me ottimo.

Altrimenti risparmiando circa 300€ ti prendi il collaudato (non esente da difetti) Majesty 400 sempre con ABS.

Il Tmax lo escludo a priori,sforando i 10mila€ diventa un capitolo a parte!!


Questi sono i candidati!!...La scelta dipende da te!!

Per la tua stazza andresti bene sicuramente su un Burgman,un SW o un majesty.
 
14360360
14360360 Inviato: 15 Mag 2013 13:58
 

Leon_ ha scritto:
Moi perso je te conseille le beverly 350, très fiable et maniable aussi icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14360746
14360746 Inviato: 15 Mag 2013 15:39
 

per i ruota alta io ti consiglierei il beverly 350

per i ruota bassa il Maxsym 400 dal solidissimo telaio e tenuta di strada (telaio con forcella a doppia piastra) utile vista la tua stazza e un ottimo rapporto Q/P. Non pensare di rivenderlo facilmente però mica è Honda e i pregiudizi sono duri a morire. 0509_mitra.gif

ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
14360889
14360889 Inviato: 15 Mag 2013 16:14
 

Ciao, io ho un Beverly 300, e per quanto riguarda il motore (a parte la fatica iniziale dovuta al rodaggio) mi sono trovato bene, perché spinge abbastanza. Ci ho fatto anche un fuori porta di 250 km con zavorrina dietro senza sforzi.

Se devo dire dove la Piaggio ancora pecca rispetto ad esempio all'Honda sono i materiali (o forse sono sfigato io): Tachimetro che nn funziona bene (nn va oltre i 100 km/h anche se stai andando a 130 km/h visti con il tom tom); Specchietto dx con un accenno di ruggine; Marmitta con un accenno di ruggine; Trasmissione rumorosa e con la cinghia che fa uno strano rumore; le pedane non sono fissate bene ed i piedi sopra ci scivolano; Bauletto rotto.

Tutto questo a soli 3 mesi di vita (e nn è che il bauletto lo prendevo a pugni...)

Di contro mi trovo che il motore tiri bene; la frenata è poderosa pur non avendo l'ABS perchè ha freni maggiorati per la categoria; è uno scooter agilissimo; ha una stabilità straordinaria che penso pochi ruota alta possano vantare; ha un ottima tenuta di strada (anche in curva); ha un sotto sella enorme dove centrano benissimo due caschi jet o uno integrale; la linea (ma questo è un parere personale e nn un dato di fatto) è bellissima; la seduta è comodissima sia per il guidatore che per eventuale passeggero; ha l'attacco 12V per attaccare eventuali tom tom o caricare il telefono.

Detto ciò credo proprio che il motore 350 tiri ancora più del mio e quindi che sia molto buono, ed inoltre ha anche l'ABS che a me personalmente non piace, ma vedo che va per la maggiore.

Facci sapere che scegli!!! icon_wink.gif

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14361489
14361489 Inviato: 15 Mag 2013 19:47
 

Ciao a Tutti

Premetto che ho già avuto nel 2004-06 un Burgman 650, ma l'ho svenduto per tornare all'enduro e non è stato nulla di speciale con stazza di mezzo, pesante, bevone e costoso in tutto.. In più non era molto comodo toccavo le ginocchia contro lo scudo pur togliendo lo schienalino. aveva un'impostazione per persone piccole, il Burgman 400 era + spazioso!!

Rispondo a Cristalblu
----> Allora Ho fatto già un bel po di giretti, alla ricerca del mezzo utile x me..
Sono Piccoli : Piaggio Mp3, Kymco Downtown e Xciting 300 e 500, Suzuky Burgman 650,
Yamaha Majestic e T-max e ritengo il nuovo X-max uguale, Honda Integra,

Sono Fattibili ma per averli ho problemi a spostarmi.. ossia concessionari a 45-60 km
Suzuky Burgman 400, Sym 400;

Sono Fattibili e i concess. sono in zona
Kymco Xciting 400, Piaggio Beverly e X 10, Aprilia atlantic così così ma pochi cavalli!!
Honda Swt 400 va bene ma super]a
il Badget eurico previsto .... devo stare in un limite
tra i 5900 e i 6900 max e rate non vorrei farne...

prima parte
 
14361682
14361682 Inviato: 15 Mag 2013 20:29
 

seconda parte

all'attenzione di Freddo_89 e degli ultimi che hanno postato..

Oltre che pesare tanto sono alto 1,88... ( non l'ho scritto )

Il beverly 350 mi piace per via delle ruote alte, non costa molto e volendo a pure l'Abs. Il sottosella è grosso e a pure nello scudo dei vanetti.. L'unica cosa dovrò mettere un parabrezza alto, ho visto il Biondi (superauto) che è alto e non costa molto doppio_lamp.gif

Ho letto del bauletto rotto.. cosa è originale piaggio, per quello ho in casa un Monokey Maxia 52 e una copertina scud simil tucano

La recensione che hai fatto mi è piaciuta molto... mqa anche da altre parti ho letto che son entusiasti.. l'unica cosa che ho trovato leggendo nel sito molti che si lamentano (!!??!!)

----------------

Ho letto pure dell X 10 che l'ho provato assieme al Beverly ,,, L' X 10 credo sia pari al Burgman come sottosella e vanetti sullo scudo neha tra sopra e sotto ben 4 e tante piccole stupidate si possono mettere..


Più che altro come mezzi vanno tutti e due... l'interessate è.. sapere se vanno bene come confort per tutti i giorni e per cas.....ggio domenicale

in caso di un antifurto hanno qualcosa di serie oppure devo fargli montare una mina-antiladro
 
14366323
14366323 Inviato: 17 Mag 2013 12:03
 

assietta ha scritto:
seconda parte

all'attenzione di Freddo_89 e degli ultimi che hanno postato..

Oltre che pesare tanto sono alto 1,88... ( non l'ho scritto )

Il beverly 350 mi piace per via delle ruote alte, non costa molto e volendo a pure l'Abs. Il sottosella è grosso e a pure nello scudo dei vanetti.. L'unica cosa dovrò mettere un parabrezza alto, ho visto il Biondi (superauto) che è alto e non costa molto doppio_lamp.gif

Ho letto del bauletto rotto.. cosa è originale piaggio, per quello ho in casa un Monokey Maxia 52 e una copertina scud simil tucano

La recensione che hai fatto mi è piaciuta molto... mqa anche da altre parti ho letto che son entusiasti.. l'unica cosa che ho trovato leggendo nel sito molti che si lamentano (!!??!!)




Ciao
Si il bauletto è originale Piaggio, comunque se hai trovato gente che si lamenta del mezzo è perché come avevo scritto questo scooter ha pregi ma anche difetti.

Come avevo scritto in precedenza il mio ha:

-Tachimetro che nn funziona bene (nn va oltre i 100 km/h anche se stai andando a 130 km/h visti con il tom tom).
-Specchietto dx con un accenno di ruggine; Marmitta con un accenno di ruggine.
-Trasmissione rumorosa e con la cinghia che fa uno strano rumore.
-Le pedane non sono fissate bene ed i piedi sopra ci scivolano.
-Bauletto rotto subito.

Ci aggiungo oggi
-Ruota posteriore cigolante. (Sempre arrivato a soli tre mesi di vita... eusa_wall.gif )


Poi come ho detto, magari ho beccato io lo scooter fallato, ma le cosine che nn vanno sono un po troppe per essere un caso, quindi credo che alcune cose siano in comune anche con altri utenti.

Molti ad esempio si lamentano della velocità massima, mentre il mio in due con bauletto e parabrezza alto ha preso i 128 km/h reali (me li dava il tom tom); io invece come avrai visto ho problemi sui materiali e sulla trasmissione.

In conclusione comunque ritengo che ogni scooter abbia i suoi pregi ed i suoi difetti; bisogna vedere quindi sul rapporto qualità/prezzo qual'è quello che più ti convince.

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14375137
14375137 Inviato: 20 Mag 2013 21:18
Oggetto: Beverly --- Baule Monolok ??????????
 

Ieri son andato da conoscenti al ritorno son passato da iper-concess nuovo per
vedere entrambi gli scooter... poi ho chiesto x gli accessori...

Ho scoperto che il Beverly monta solo bauletti monolok... gli dico ho maxia 52 monokey

Mi ha detto che il monokey sono troppo pesanti... eusa_wall.gif Ho trovato molto strano e la faccenda!!

Nel sito givi è uguale e chiesto mi dicono la stessa cosa ... eusa_wall.gif

Facendo 2 calcoli tra piastra e bauletto vengo alla cifra del sito piaggio, in più carico un
kkk in + mi resta su groppone l'altro comprato l'anno scorso ossia 500 euro totali eusa_doh.gif

a questo punto aggiungo qualcosa e prendo l' X 10 e non ho problemi
 
14375329
14375329 Inviato: 20 Mag 2013 22:40
Oggetto: Re: Beverly --- Baule Monolok ??????????
 

assietta ha scritto:
Ieri son andato da conoscenti al ritorno son passato da iper-concess nuovo per
vedere entrambi gli scooter... poi ho chiesto x gli accessori...

Ho scoperto che il Beverly monta solo bauletti monolok... gli dico ho maxia 52 monokey

Mi ha detto che il monokey sono troppo pesanti... eusa_wall.gif Ho trovato molto strano e la faccenda!!

Nel sito givi è uguale e chiesto mi dicono la stessa cosa ... eusa_wall.gif

Facendo 2 calcoli tra piastra e bauletto vengo alla cifra del sito piaggio, in più carico un
kkk in + mi resta su groppone l'altro comprato l'anno scorso ossia 500 euro totali eusa_doh.gif

a questo punto aggiungo qualcosa e prendo l' X 10 e non ho problemi


Pensa te che cavolata hanno fatto alla Piaggio con il Beverly... Bha che cose strane che tocca sentire...

doppio_lamp_naked.gif
 
14378748
14378748 Inviato: 22 Mag 2013 7:49
 

Mi sembra strana questa cosa...per quanto è omologato (come peso) il portapacchi?
 
14378921
14378921 Inviato: 22 Mag 2013 9:04
 

pabag ha scritto:
Mi sembra strana questa cosa...per quanto è omologato (come peso) il portapacchi?


RISposta Givi il maxia 52 porta 10 kg Max.

Mentre il D 47 porta solo 3 kg ed è quello indicato dalla casa... Cioè secondo la Piaggio non si deve caricare + di 3 kg trovo un poco strano ma è così

Il supporto givi E 349 ( dai disegni ) viene ancorato su staffa che poi è tenuta da viti messe nel maniglioni che tengono il portapacchi... e credo sia tutta plastica

Se guardate c'è un .pdf x il montaggio, è spiegato molto bene
 
14387480
14387480 Inviato: 25 Mag 2013 6:40
 

Sempre in giro per vedere e toccare con mano...

IL Xciting 400... non dispiace, ma alcune cosette ..Hanno un qualcosa di delicato!!

L'ho visto da vicino, toccato e rimirato... poi se tocco un Piaggio o un Honda le plastiche del Kymco sembrano posticcie..

Ho avuto questa sensazione toccando sia il 400 che il 500 ... Gli sportelli dei vanetti, la sella ... l'aperture danno la sensazione di rimanere in mano.. la leva del freno sul 400 molliccia

Per caso qualcuno nei giri tra i concess. Ha avuto questa sensazione
 
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