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calo vel. max e accellerazione dopo ela soft
887734
887734 Inviato: 25 Nov 2006 15:17
Oggetto: calo vel. max e accellerazione dopo ela soft
 



volevo sapere come mai questo calo dopo l'ela in firma ke ho fatto....10 km/h in meno da prima, e ripresa pessima...
 
887737
887737 Inviato: 25 Nov 2006 15:18
 

Prova ad alleggerire i rulli... Da fermo lo scatto è pessimo?
 
887741
887741 Inviato: 25 Nov 2006 15:20
 

no per niente ha un buono scatto, è alto di giri ma ha poca ripresa.... cmq rulli 4.7. mollette gialle e molla contr. bianca....
 
887743
887743 Inviato: 25 Nov 2006 15:21
 

Prima di tutto prova ad alleggerire i rulli, provando quelli da 4,3 icon_wink.gif
 
887753
887753 Inviato: 25 Nov 2006 15:25
 

si ma prima avevo i rulli da 5.8 e avevo più ripresa di ora comunque poca e vel max minore o uguale di adesso..... ora con i rulli da 4.7 mi va tanto alto di giri quando parto.....(parto a 7500 giri e a 80-85km/h 8500 giri)! per cui non penso k debba alleggerire i rulli.....
 
887757
887757 Inviato: 25 Nov 2006 15:26
 

Ah ok, quindi non ti cala di giri, ma va fuori giri? Se è così, prova montando i rulli da 5.5 icon_wink.gif
 
887767
887767 Inviato: 25 Nov 2006 15:29
 

si ma può essere k se metto i rulli da 5.5. la velocita possa aumentare di 15-20km/h......
prima di elaborare sono arrivato alla velocità di 96km/h.... speravo k dopo l'ela sarei arrivato a 100 ma invece faccio max 85.... per cui oltre ai rulli ci debba essere un altro problema...
 
887771
887771 Inviato: 25 Nov 2006 15:30
 

Be può essere se lo scooter va fuori giri ora, è probabile che lo scooter non vada come dovrebbe icon_razz.gif
 
887776
887776 Inviato: 25 Nov 2006 15:32
 

speriamo..... vabè l'unedi monterò i rulli da 5.5 e poi si vedrà grazie ciao....
 
887777
887777 Inviato: 25 Nov 2006 15:32
 

sembrera' stupido...ma lo hai carburato bene?io avevo il problema simile con il mio....è passato alla seconda carburazione....cmq la vel è diminuita pure a me.... icon_sad.gif
 
887784
887784 Inviato: 25 Nov 2006 15:35
 

bè sembrerebbe di si oggi proverò a fare la prova della candela.....
 
887792
887792 Inviato: 25 Nov 2006 15:38
 

ma hai su il 70 vero???io mi pento di averlo messo figurati.....andavo di piu prima....
 
887801
887801 Inviato: 25 Nov 2006 15:40
 

no no ho il 70..... ho g.t. originale....
 
887819
887819 Inviato: 25 Nov 2006 15:43
 

allora senti a me....non metterlo!!!spendi i soldi x niente.....io sto seriamente pensando di venderlo e di rimettere il mio gt originale...mi spiace solo x il rumore...
 
887834
887834 Inviato: 25 Nov 2006 15:46
 

con il variatore c'era nake la molla d contrasto? ke colore?
 
887848
887848 Inviato: 25 Nov 2006 15:49
 

bianca... ho messo quella....
 
890791
890791 Inviato: 26 Nov 2006 17:26
 

se il tuo è un €2 devi mettere anche una centralina altrimenti rischi in affidabilità,comunque per vedere qual'è il giusto peso all'incirca dei rulli fa una media di peso tra quelli della marmitta e quelli del variatore,adesso son sicuramente troppo leggeri..
 
891373
891373 Inviato: 26 Nov 2006 19:27
 

rulli multivar 7.... rulli marmitta 4.7-5.0 quindi andrebbero dei rulli da 5.5 6... giusto....... ma le mollettine gialle della leovince sono uguali alle mollettine gialle della malossi????
 
895749
895749 Inviato: 27 Nov 2006 20:38
 

comunque è normale k abbassando il peso dei rulli io abbia perso accellerazione ma guadagnato in vel. max???
 
895778
895778 Inviato: 27 Nov 2006 20:43
 

Prova ad indurire le molle ora e sei perfetto... cmq in vel. max. è ok ora?
 
896112
896112 Inviato: 27 Nov 2006 22:01
 

cmq se prima ti andava bene i 5.8 nn capisco perchè hai alleggerito di addirittura un grammo.......

monta i 5 o simili più pesanti.....dovrebbe essere la via di mezzo...anche perchè
con i rulli del multivar + i rulli della marmitta

il tutto diviso due (contando la molla bianca)

esce fuori rulli da 5.8 precisi e perfetti.....


cmq le molle malossi gialle sono diverse da quelle leovince...lascia le tue
 
896200
896200 Inviato: 27 Nov 2006 22:17
 

gogetassj4 ha scritto:
comunque è normale k abbassando il peso dei rulli io abbia perso accellerazione ma guadagnato in vel. max???
certo sale di giri
 
897983
897983 Inviato: 28 Nov 2006 15:58
 

hai tolto lo spessore tra il variatore e la ventolina? lì in mezzo ci devi mettere solo la rondellina originale giallina e sottile, mentre quella che ti danno col multivar più spessa la devi mettere fuori dalla ventolina per poter avvitare il dado fino in fondo e tenere fermo il variatore. se metti lo spessore tra il vario e la ventolina aumenta di giri ma diminuisce di molto la velocità massima.
 
898412
898412 Inviato: 28 Nov 2006 17:42
 

cmq ho abbassato i rulli perkè in vel max facevo 90km\h (da originale facevo i 94-96km\h) e di ripresa era come un phantom originale..... comunque questo spessore come è fatto????
 
898420
898420 Inviato: 28 Nov 2006 17:44
 

cmq ora la ripresa fa proprio schifo..... ha un buono scatto però è lento a salire di velocità...
 
898550
898550 Inviato: 28 Nov 2006 18:06
 

Allora alleggerisci ancora i rulli..
 
2159675
2159675 Inviato: 27 Lug 2007 16:37
 

ma che allegerisci sicuramente avrai risolto ma per quelli che non lo sanno il problema e la molla di contrasto mettevi loriginale con molle frizione bianche malossi e rulli 5,3 e sicuramente andavi na bomba
 
2162704
2162704 Inviato: 28 Lug 2007 10:09
 

ovviamente i 96 te li sogni perchè te li segna ma no te li fa ti faceva si e no gli 80 effettivi forse 82 ma non di +!
 
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