sono interessato anke io...come si sfilano?proprio praticamente...mi hanno detto ke ci vogliono 10 minuti
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 14:34
Si anche io le ho sfilate...migliora l'agilità, ma perdi un pochino nei cambi di curva veloci...io le ho sfilate di 1,8 cm in modo che la piega sulla gomma sia uguale tra le 2 ruote
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 14:37
si ma come si fa???????????
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 14:40
basta che allentate i bulloni che tengono ferme le forcelle, 2 nella pistra di sterzo e 2 nel sottocanotto, le sfilate quanto volete (le mie l'ho sfilate di 2cm) e poi rifissate bene tutto.
Rotax
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Inviato: 25 Nov 2006 14:41
ok mo faccio
phil89
Ospite
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Inviato: 25 Nov 2006 14:44
e quale sarebbe laa migiore preparazione di quanti cm togliere?
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 14:47
io so ke 1,5-2 è già buono in strada
phil89
Ospite
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Inviato: 25 Nov 2006 14:49
e in pista(devo cominciare a prepararla x pista siiii!!!!!!)?
praticamete abbassi il muso?
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 14:52
si
cmq aspetta al caro rotax
phil89
Ospite
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Inviato: 25 Nov 2006 14:52
sfilate d 1cm o 1,5
2 sn troppi
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Nov 2006 14:52
si, si abbassa un po'.
A me avevano detto per un usostradale di abbassarla da 1cm (che è poco) a 1,50, e in pista sui 2cm.
Non esagerate.
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Nov 2006 15:00
e in pista che cambia?sfilare le forcelle s ingifica abassarle?e invece le alzo che succede?influisce sulla piega?
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 15:06
se le abbassi hai più tenuta sulla ruota anteriore se le alzi più sulla ruota posteriore...in più influisce sull'agilità e sulla velocità di inserimento in curva....sulla tuono le ho sfilate di 1,3 cm e non ho alcun tipo di problema con il posteriore però 2 cm mi sembrano troppi....
elGatto
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Inviato: 25 Nov 2006 15:10
Giusto..., l'ideale su strada è 1,5cm...
RSTommy
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 15:11
sfilandole hai + carico sull'anteriore
alzarle è controproducente... dato ke nn è un motard
xò okkio ke sfilandole troppo puoi avere problemi
io starei sui 15mm
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Nov 2006 15:18
che tipo di problemi?
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 15:23
consumo anomalo dell'anteriore e diverso comportamento in curva...
vanno sfilate... ma nn troppo
io lo devo ankora fare... starò sui 15-16mm
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Nov 2006 15:29
attento a nn sfilare troppo perchè l’avantreno diventa si più veloce a scendere in piega per la diminuzione dell’avancorsa ma anche più reattivo e meno autodirezionante, inoltre si determina una differente distribuzione dei pesi, maggiormente sbilanciata sull’anteriore, che rimane ovviamente anche in rettilineo. se sfili troppo puoi arrivare ad un effetto estremamente sovrasterzante e nelle staccate + forti è + probabile che la ruota posteriori si alzi
R1cky
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2006 15:29
la metto ad 1,5
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:34
Le mie le ho fatte sfilare di circa un cm, la prima senzazione che ho avuto è che la moto risulta più pesante sull'anteriore, più piantata, diciamo pure più stabile, ma un pelo meno reattiva...in realtà penso che uno possa stare benissimo senza farla sfilare, ma se lo fai come ti hanno detto tutti gli altri, non superare i 2 cm, altrimenti ci sbatti con la mentoniera del casco sugli steli!
Io sto pensando adesso, che potrebbe essere per quello che la mia gomma anteriore si è consumata mostruosamente, rispetto al posteriore! Davanti, la parte di mezzo della gomma, è quasi senza intaglio (Diablo) dietro invece è messa molto meglio, ed in teoria si dovrebbe consumare di più dietro! Tra l'altro, io ho pure fatto alzare un pò il dietro, con l'ammortizzatore regolabile, quindi mi sa che sono stra puntato in avanti, anche se c'ho fatto l'abitudine!
Michele
mikyparafuera
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Inviato: 25 Nov 2006 15:34
che figo...se si alza...
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 15:34
nn andare oltre a 20 mm...dopo nn serve + a nulla e può darti dei problemi
R1cky
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2006 15:37
se si alza e c***i tenerla in equilibrio?io con gli stoppie la alzo ù(ma poi mi fermo) ma se devo correre deve essere una figata...-
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 15:43
lo scopri poi quando sei nel fosso quanto è bello sentire la ruota dietro che si alza quando sei anche solo in una leggere curva
quando fai lo stoppie sei sul dritto, ma quando fai (anche per emergenza)...quando entri in curva devi essere stabile e altrimenti cosa fai???entri in curva in stoppie???
R1cky
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2006 15:47
problema ho levato le viti e lo stelo di sinistra si è sfilato tutto quello di desta non si muove
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:50
phil89 ha scritto:
problema ho levato le viti e lo stelo di sinistra si è sfilato tutto quello di desta non si muove
lo fa perchè lo stelo destro è vuoto e non viene su....devi farlo salire a mano...
elGatto
Sbk
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Inviato: 25 Nov 2006 15:51
cioè come?
e poi e vuoto di ke?
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:54
phil89 ha scritto:
cioè come?
e poi e vuoto di ke?
a me hanno spiegato che lo stelo destro è vuoto e c'è solo la molla però non ne sono sicuro al 100% quindi correggetemi pure....comunque anche a me ha fatto la stessa cosa quello sinistro è andato su di botto mentro quello destro è rimasto fermo....devi farlo girare un pò all'interno dello stelo e vedrai che viene su anche quello...
elGatto
Sbk
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Inviato: 25 Nov 2006 15:58
Mi sono sbagliato...io le ho abbassate 1 cm...cmq io consiglio di fare gradualmente (prima 5 mm, poi 10 e poi 15) in modo che ti ci abitui per bene. Cmq se le abbassate troppo, dato che il carico viene spostato sull'anteriore, nei tornanti rischiate che vi si chiude lo sterzo (il che nn è bello ) e cmq secondo me vanno regolate in modo che la gomma tocchi allo stesso modo davanti e dietro. Se per esempio nn arrivate al limite sulla gomma dietro e a quella davanti si significa che avete le forcelle troppo sfilate, se invece toccate il limite sulla gomma dietro e davanti ci manca ancora vuol dire che le dovete sfilare. Con l'rs 2006 da originale (con le gomme originali ecc...) si arriva al limite solo dietro. Per rendere uguale il limite sia avanti che dietro si devono sfilare le forcelle di 1 cm. Dopo si guida da dio
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 16:01
Si è vero...anche a me uno stelo nn veniva su da solo e l'ho fatto girare. Io cmq quando le stavo sfilando ho misurato con il calibro, almeno sono sicuro che ho fatto preciso
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