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Catena EK senza o-ring su CBR600f
14300492
14300492 Inviato: 23 Apr 2013 12:07
Oggetto: Catena EK senza o-ring su CBR600f
 

Ciao a tutti,

dovendo sostituire la trasmissione ho trovato un kit in promozione dato per CBR600F Sport su ebay (io ho la F normale ma non cambia niente) composto da catena EK passo 520 con corona e pignone dentatura a scelta. Pagato 90 euro il tutto porto la roba dal mecca per montarla e mi dice che si tratta di una catena da enduro, senza o ring.

Ora il fatto che non abbia o ring rappresenta un vero problema oppure la lubrificazione ogni 500km sopperisce alla loro mancanza?

Inoltre poi mi ha richiamato dicendomi che non me la chiude perchè con la maglia che han messo nella catena sopra i 200 mi si apre e non è un bello spettacolo e di procurarmi una maglia a ribattere.

Che dite una catena del genere può essere pericolosa su CBR oppure è solo una questione di durata inferiore?

Ve lo chiedo perchè o chiedo solo la maglia o mi faccio sostituire anche la catena. Non vorrei mi facessero problemi visto che loro la catena la danno per CBR mentre se devo prendermene un'altra EK con o ring o x ring siamo a 100 e passe euri solo di catena. icon_evil.gif
 
14300537
14300537 Inviato: 23 Apr 2013 12:24
 

Io sono dell' idea che con la catena non si scherza...
Tu non guardare cosa dice il venditore, ma chi PRODUCE la catena, e quella (che sigla ha stampigliata sulle maglie?) non è adatta alla tua moto.
Guarda qua...
Link a pagina di Ekchain.jp
Senza OR la cilindrata max consigliata per le Street Bike sono 400cc icon_rolleyes.gif 0509_lucarelli.gif
 
14300569
14300569 Inviato: 23 Apr 2013 12:39
 

Concordo in pieno con quanto detto da Alberto. 0509_up.gif
 
14300576
14300576 Inviato: 23 Apr 2013 12:43
 

Ok, vi ringrazio. eusa_wall.gif
 
14300580
14300580 Inviato: 23 Apr 2013 12:45
 

Ciao,
forse ti sposteranno sul forum del CBR.
Io sconsiglio di saure una catena simile, non è adatta.
Il kit DID si trova sui 150 euro, ti consiglio quello 0509_up.gif
 
14300621
14300621 Inviato: 23 Apr 2013 12:59
 

metticene un con o ring, costa poco di piu' e dura di piu' fidati icon_wink.gif
 
14300651
14300651 Inviato: 23 Apr 2013 13:08
 

Ha ragione il tuo meccanico.Tra l'altro un altro utente sul forum ha preso una fregatura analoga.A lui per una R6 avevano spedito una catena per una 125...
Ha aperto anche un topic per dire a tutti di fare attenzione a queste super offerte.
I kit economici della D.I.D.li dovresti trovare ancora anche sul sito Fgspecialparts.it a 120/130€.
 
14300818
14300818 Inviato: 23 Apr 2013 13:54
 

Le catene con gli o-ring durano di più (con la corretta manutenzione) anche se costano un pò di più. Avevo letto da qualche parte che per le moto sportive con tanti cavalli le catene sono prive di falsa maglia, ovvero per montarne una devi smontare il forcellone. eusa_think.gif Vi risulta?
 
14300888
14300888 Inviato: 23 Apr 2013 14:15
 

No, non è corretto.
Per le catene come quelle dei 600 stradali serve l'attrezzo per ribadirle.
Alcuni riescono a farlo anche senza l'attrezzo apposito, ma io lo sconsiglio.
 
14300903
14300903 Inviato: 23 Apr 2013 14:17
 

A sto punto prendo una DID 520VX2 o ERV3.
 
14300960
14300960 Inviato: 23 Apr 2013 14:33
 

soffoco ha scritto:
No, non è corretto.
Per le catene come quelle dei 600 stradali serve l'attrezzo per ribadirle.
Alcuni riescono a farlo anche senza l'attrezzo apposito, ma io lo sconsiglio.


ok, grazie.
 
14300993
14300993 Inviato: 23 Apr 2013 14:45
 

positive ha scritto:
A sto punto prendo una DID 520VX2 o ERV3.

Ma la Cbr600f non monta anche le 525? Perchè vorresti proprio una catena 520?
Io per dirti sulla mia Shiver ho una EK MVXZ 525 con carico di tensione a 41,3 KN, soperiore a entrambe le DID che citi.
Guarda qua i dati delle DID a compara i dati tra le varie tipologie (e spessori) di catene:
Link a pagina di Didchain.com

A parità di tipologia con una 525 hai una catena più robusta senza spendere di più, e a meno che tu non vada in pista, i 2 etti di peso in più non li senti.
doppio_lamp_naked.gif
 
14301001
14301001 Inviato: 23 Apr 2013 14:48
 

Come ho detto ho acquistato un kit 520 quindi anche la corona è più stretta.

La catena che montavo in precedenza era 525, tanto per provare vediamo la 520. Si ci faccio anche pista, se sto tempo ce lo permette... eusa_wall.gif
 
14301400
14301400 Inviato: 23 Apr 2013 17:13
 

Io il kit racing passo 520 anodizzato rosso con catena EK e pignone/corona PBR per la Sport l'avevo pagato 180€ ed era dotato di falsamaglia.
L'azienda per uso pista lo garantisce 15000Km,io su strada l'ho fatto durare il doppio,però la catena aveva gli o-ring come le altre.
Non vorrei dire una cavolata,ma mi pare che le moto da competizione usano le catene senza o-ring perchè fanno meno attrito e comunque le cambiano ogni gara,tanto non gli frega niente se durano poco.Sbaglio?
 
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