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Problema 2Plus Minarelli [Calo improvviso di prestazioni]
14240064
14240064 Inviato: 31 Mar 2013 17:09
Oggetto: Problema 2Plus Minarelli [Calo improvviso di prestazioni]
 



Salve ragazzi e buona pasqua a tutti!!! Ho da un paio di settimane un problema con il mio aerox: ho montato un 2plus t.s., albero tpr,21 dell'orto, polini hi-speed 6 rulli, delta, rapporti 13-44 malossi, pacco lamellare modificato e filtro aperto. Come getto monto un 95, molla di contrasto rossa della malossi, rulli da 4 grammi e mollette rosse malossi. Inizialmente prendeva male i giri e arrivava al massimo ai 100 orari, adesso di punto in bianco non prende più giri e arriva ai 40 all'ora. Il meccanico dice che è colpa del cilindro, che ho comprato usato e eveva il pistone, le camicie e i travasi lavorati troppo. Secondo voi come posso risolvere il problema? Grazie mille in anticipo a tutti!!
 
14240127
14240127 Inviato: 31 Mar 2013 17:43
 

Metti le mollette blu della frizione,quelle che hai sono troppo morbide...E come getto massimo metti un 90,col 95 è un po' grasso...
Per il fatto del cilindro,bisogna vedere da chi e come è stato lavorato,se ci ha messo le mani uno che non ne capiva niente in lavorazioni,ha rovinato il cilindro...Quindi ti consiglio di cambiare cilindro e metterne uno nuovo....Perche secondo me al 90% il problema è il cilindro....
 
14241408
14241408 Inviato: 1 Apr 2013 9:19
Oggetto: Re: Problema 2Plus Minarelli [Calo improvviso di prestazioni]
 

2plusaerox ha scritto:
Salve ragazzi e buona pasqua a tutti!!! Ho da un paio di settimane un problema con il mio aerox: ho montato un 2plus t.s., albero tpr,21 dell'orto, polini hi-speed 6 rulli, delta, rapporti 13-44 malossi, pacco lamellare modificato e filtro aperto. Come getto monto un 95, molla di contrasto rossa della malossi, rulli da 4 grammi e mollette rosse malossi. Inizialmente prendeva male i giri e arrivava al massimo ai 100 orari, adesso di punto in bianco non prende più giri e arriva ai 40 all'ora. Il meccanico dice che è colpa del cilindro, che ho comprato usato e eveva il pistone, le camicie e i travasi lavorati troppo. Secondo voi come posso risolvere il problema? Grazie mille in anticipo a tutti!!


Il cilindro non può diminuire le prestazioni da 100 km/h a 40 km/h di colpo almeno che tu non abbia grippato, comunque prova a smagrire un pò e a mettere la molla di contrasto gialla con i rulli da 4.4g, oppure lascia la rossa ma con i rulli da 4.7-4.9g circa...
 
14241714
14241714 Inviato: 1 Apr 2013 12:17
 

No,essendo stato lavorato male,è molto probabile che abbia scaldato,e questo porta alla diminuzione drastica di prestazioni....Anche se è starato e a malapena scarburato gli dovrebbe andare di piu...
Quindi il consiglio che ti do io e di prendere e cilindro e buttarlo via.Prendine uno nuovo e non usato o se usato ma messo bene....
 
14331839
14331839 Inviato: 5 Mag 2013 13:21
 

Infatti ho risolto cambiando cilindro, ora con il trophy vado più veloce di prima icon_biggrin.gif
 
14338544
14338544 Inviato: 7 Mag 2013 15:12
 

Infatti con un cilindro lavorato a c***o di cane da mani non esperte accade quello che è successo a te!!!è normale!!La prossima volta che compri roba usata stai attento che sia tenuta bene e che se è lavorata sia lavorata bene da chi ci capisce! 0509_up.gif
 
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