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BMW K1 morto dopo provata accensione
14204272
14204272 Inviato: 17 Mar 2013 16:21
Oggetto: BMW K1 morto dopo provata accensione
 



Buonasera a tutti.
Ho un problema con la moto che non ne vuole sapere di ripartire.
Vi spiego quanto mi è accaduto perchè magari può essere già successo a qualcuno e gradirei consigli.
Oggi volevo riaccendere il mio amato K1 dopo che da Settembre 2012 l'avevo messo in garage e avevo staccato la batteria.
Ricollego il cavo della batteria. Giro il quadro, si accende la strumentazione e sento il ronzio della pompa benzina, vado per pigiare lo sterter ma appena pigio sento uno "stuck" proveniente non so da dove (presumo dal contenitore dei componenti elettrici sotto al serbatoio) e si spenge tutto di colpo e la moto non da più segni di vita.
Ora ho controllato i fusibili ma sono tutti integri. Tempo fà avevo la batteria scarica e provando ad accederla così mi si era appiccicato il relè e quando la moto si accendeva non si spengeva piu'. Ora credo che il problema sia sempre su una componente elettrica ma non so quale....
Aiutoooooo!!
L'unica cosa che funziona è l'orologio digitale, per il resto quando giro il quadro la strumentazione non da nessun segno di vita.

Aspetto consigli.

Grazie
Andrea
 
14204312
14204312 Inviato: 17 Mar 2013 16:36
 

Ricontrolla lo stesso relè che ora non attacchi più, anche le masse se come i k100 ne dovrebbe avere un groviglio vicino alla batteria attaccate allo stesso bullone,bisogna pulirle bene, come tutte le giunte dei fili, speriamo non sia la centralina.... in 30 anni di bmw me ne sono capitate di tutte!!
 
14204363
14204363 Inviato: 17 Mar 2013 16:56
 

anche io penso che ci sia un problema con la batteria che non ce la fa a caricare e quindi quando deve dare il massimo spunto per partire ha smesso di funzionare.
 
14205184
14205184 Inviato: 17 Mar 2013 22:01
 

100%batteria
 
14206919
14206919 Inviato: 18 Mar 2013 15:14
 

La batteria effettivamente stava a 12,2 volt. Ora l'ho caricata ed è arrivata a 13.
Anche il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le masse vicino alla batteria. In fatto è che mi sembra strano che una massa faccia "stuck" dopo aver provato l'accensione.

Voi che dite, provo prima a vedere quelle. E se fossero le masse che devo fare? Pulirle e basta?

Grazie
A.
 
14219856
14219856 Inviato: 23 Mar 2013 18:22
 

Carica al massimo la batteria e vedrai che parte regolare. Il rumore che hai sentito è perchè il processo di messa in moto non ha avuto la forza di arrivare alla fine. Io avevo lo stesso problema con il monster s4r, se la batteria andava sotto i 14 partiva la messa in moto e si bloccava.
 
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