Ciao a tutti ragazzi!
Apro questo topic per avere qualche info in più e per chiarirmi qualche dubbio!
Allora premesso che la mia moto è una MV F3 e che di serie apparte dischi e pinze brembo con tubi in treccia monta una pompa nissin...presumo di quelle che si trovano sulla quasi totalita delle moto di serie...che siano italiane o giapponesi...infatti mi pare identica alla pompa che avevo prima sul gsx-r...vabbe...
detto questo dopo aver provato una moto di un amico che monta una brembo 19x20 mi sono reso conto della differenza...e stavo pensando anche io alla sostituzione...
allora vedo che ci sono 3 modelli in pratica...4 considerando anche la 19x16 ma quella la lascerei perdere a priori...(e tralasciando anche quelle lavorate dal pieno che costano troppo)
- la 19x20 quella piu stradale diciamo
- la 19x18 quella ad uso pistaiolo
- la RCS con interasse variabile
ora leggendo su internet di qua e di la vedo alcuni utenti che sono contentissimi della RCS (che all'inizio era la scelta che volevo fare) e poi vedo molta gente che invece la sconsiglia, perche ha problemi di spurgo e comunque la frenata dicono rimanga sempre spugnosa rispetto a quelle ad interasse fisso...
quindi adesso mi trovo in pratica mega indeciso...se RCS, 19x18 o 19x20



E poi, perche a parità di lavorazione (forgiatura e successiva lavorazione cnc) la RCS dovrebbe comunque risulare piu spugnosa? alla fine il corpo pompa non dovrebbe rimanere lo stesso tra le tre?
qualcuno che mi chiarisce le idee cosi posso orientarmi meglio nell'acquisto???
