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Compatibilità Mutlivar Braccio Corto ZIp
14185184
14185184 Inviato: 10 Mar 2013 0:39
Oggetto: Compatibilità Mutlivar Braccio Corto ZIp
 



Ciao a tutti.
Io possiedo un Nrg NTT modello a braccio corto, come lo zip. E monta un variatore piccolo con rulli da 16*13. E' possibile montare un variatore multivar 2000 o anche uno originale con rulli da 19?
Il variatore che ho adesso è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sul sito della malossi, nel catalogo, tra i motori compatibili per il multivar 2000 c'è anche l'ntt e lo zip fastrider. Quindi penso si possa fare. Però la cosa strana è che sempre nel catalogo c'è il variatore MHR per i motori a braccio corto. Sapete dirmi qualcosa in più?
 
14185437
14185437 Inviato: 10 Mar 2013 11:28
 

Sì. Il variatore è uguale su tutti i bracci. Non ci sono differenze. Solo che l'MHR di solito lo vendono con tutta l'overrange, che comprende anche la cinghia (che però è diversa tra i vari bracci).

Vai tranquillo, i variatori piaggio sono tutti uguali.

Solo un consiglio: se lo devi comprare nuovo, prendi un pinasco o uno stage6. Il malossi comincia ad essere obsoleto. 0509_up.gif
 
14186265
14186265 Inviato: 10 Mar 2013 19:45
 

narkelion ha scritto:
Sì. Il variatore è uguale su tutti i bracci. Non ci sono differenze. Solo che l'MHR di solito lo vendono con tutta l'overrange, che comprende anche la cinghia (che però è diversa tra i vari bracci).

Vai tranquillo, i variatori piaggio sono tutti uguali.

Solo un consiglio: se lo devi comprare nuovo, prendi un pinasco o uno stage6. Il malossi comincia ad essere obsoleto. 0509_up.gif

Quindi sono tutti uguali?? Ottimo! Perché nelle mie zone trovare in rulli da 16*13 è impossibile! Almeno mettendo il variatore da 19 mi semplifico e di molto la vita!!
 
14186401
14186401 Inviato: 10 Mar 2013 20:39
 

Sì, vai tranquillo.

Anche se in realtà il 16x13 è quello con la misura di serie, è strano che tu non riesca a trovare i rulli.

Comunque se quello che vuoi comprare dice che è compatibile con la Piaggio, allora va bene con ogni modello. 0509_up.gif
 
14186446
14186446 Inviato: 10 Mar 2013 20:56
 

come dice nark non ti preoccupare che i variatori non hanno problemi, quelli puoi averli solo con la lunghezza della cinghia 0509_up.gif
 
14186470
14186470 Inviato: 10 Mar 2013 21:06
 

Quindi se metto il variatore originale da 19 di un liberty non dovrei avere nessun problema
 
14187412
14187412 Inviato: 11 Mar 2013 10:44
 

SC95 ha scritto:
Quindi se metto il variatore originale da 19 di un liberty non dovrei avere nessun problema


Esattamente. 0509_up.gif
 
14187640
14187640 Inviato: 11 Mar 2013 12:16
 

narkelion ha scritto:
Esattamente. 0509_up.gif

Un ultima domanda! Siccome il mozzo del 19 è più lungo di quello del 16, devo levare lo spessore che si trova tra ingranaggio della miscela e il piattello? Serve per il 16 sennò è troppo basso e non gira. Poi, posso levare l' ingranaggio del miscelatore, quello messo sull albero, visto che l ho smontato?
 
14187645
14187645 Inviato: 11 Mar 2013 12:18
 

L'ingranaggio del miscelatore lo puoi levare solo se hai un motore ad aria, sennò quella cinghietta gira pure la pompa dell'acqua.

Per il resto è come dici tu. 0509_up.gif
 
14187654
14187654 Inviato: 11 Mar 2013 12:19
 

narkelion ha scritto:
L'ingranaggio del miscelatore lo puoi levare solo se hai un motore ad aria, sennò quella cinghietta gira pure la pompa dell'acqua.

Per il resto è come dici tu. 0509_up.gif

Si si è ad aria! Grazie di tutto!! Appena posso lo monto. Ma levando lo spessore dell ingranaggio non resta troppo spazio? E la cinghia? Lascio sempre quella per braccio corto giusto?
 
14187658
14187658 Inviato: 11 Mar 2013 12:21
 

SC95 ha scritto:
Si si è ad aria! Grazie di tutto!! Appena posso lo monto. Ma levando lo spessore dell ingranaggio non resta troppo spazio? E la cinghia? Lascio sempre quella per braccio corto giusto?


La cinghia resta la stessa sì.

Se vedi che poi avanza spazio e variatore e pulegge non sono in asse, rimettici il rasamento. Ma dovrebbe andare senza. 0509_up.gif
 
14187666
14187666 Inviato: 11 Mar 2013 12:25
 

Ottimo! Appena ho un po di tempo libero lo monto! Grazie!! Sai essermi d aiuto anche per la carburazione? Ho il post aperto nel forum dell alimentazione. In pratica fa troppi scoppi, sarà troppo grassa? In quel post ho scritto tutto eusa_think.gif
 
14191980
14191980 Inviato: 12 Mar 2013 19:43
 

C'è una novità, il mio motore forse è un Typhoon perché in pratica quello che ce l'aveva aveva cambiato tutto e ho metà carena ntt e metà typhoon, cambia qualcosa?
 
14191998
14191998 Inviato: 12 Mar 2013 19:52
 

Non cambia nulla uguale, a parte il fatto che il thyphoon ha braccio lungo come il liberty. 0509_up.gif

Il variatore è compatibile lo stesso. 0509_up.gif
 
14192008
14192008 Inviato: 12 Mar 2013 19:55
 

narkelion ha scritto:
Non cambia nulla uguale, a parte il fatto che il thyphoon ha braccio lungo come il liberty. 0509_up.gif

Il variatore è compatibile lo stesso. 0509_up.gif


Sicuro? Il mio sarebbe il Gilera Thypoon, il primo modello. Perché nel sito malossi segna la stessa trasmissione del NTT e poi ho variatore da 16*13, quindi dovrebbe essere braccio corto no?
 
14192018
14192018 Inviato: 12 Mar 2013 19:57
 

Se non ricordo male il Typhoon ha il braccio lungo come il liberty. Hanno proprio lo stesso identico motore.

Non è così il suo carter?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14192040
14192040 Inviato: 12 Mar 2013 20:05
 

narkelion ha scritto:
Se non ricordo male il Typhoon ha il braccio lungo come il liberty. Hanno proprio lo stesso identico motore.

Non è così il suo carter?

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com


Nono, è così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14192042
14192042 Inviato: 12 Mar 2013 20:05
 

Ah ok, mistero chiarito. Comunque, qualunque sia la forma del carter, i variatori sono tutti uguali, vai tranquillo. 0509_up.gif
 
14192052
14192052 Inviato: 12 Mar 2013 20:08
 

narkelion ha scritto:
Ah ok, mistero chiarito. Comunque, qualunque sia la forma del carter, i variatori sono tutti uguali, vai tranquillo. 0509_up.gif

Ed ecco chiarito anche questo mistero icon_biggrin.gif Grazie!
 
15161802
15161802 Inviato: 21 Ott 2014 13:44
 

Ragazzi io volevo conprare un multivar per il mio piaggio nrg power, ne ho trovato uno che era montato su un zip, è compatibile lo stesso?
 
15161874
15161874 Inviato: 21 Ott 2014 15:00
 

sisi, è uguale per tutti i piaggio
 
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