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Consiglio acquisto KTM 250 exc [e info cambio pistone]
14179503
14179503 Inviato: 7 Mar 2013 16:31
Oggetto: Consiglio acquisto KTM 250 exc [e info cambio pistone]
 

Ciao mi presento, sono tia_31 non sono nuovissimo del forum ma non avevo mai scritto.
Sono felice possessore di un crf 250 e del 2005 da circa 4 anni e adesso ho deciso di prendere un ktm 250 2t, ne ho visto uno in particolare che mi ispira fiducia.
l'unica domanda che mi pongo è questa.... lui dice di aver cambiato pistone da circa 50 ore...quindi facendo 2 conti 120/130 ore con il primo pistone + 50 ore con il secondo secondo voi i cuscinetti di banco e biella tra quanto sono da rifare?
premetto di cavarmela abbastanza bene con i motori in generale ma abitando a quasi 100 km dalla moto non sono ancora riuscita ad andarla a vedere di persona.

spero di aver scritto nella sezione giusta.

grazie icon_smile.gif
 
14179527
14179527 Inviato: 7 Mar 2013 16:37
Oggetto: Re: Consiglio acquisto KTM 250 exc
 

Tia_31 ha scritto:
Ciao mi presento, sono tia_31 non sono nuovissimo del forum ma non avevo mai scritto.
Sono felice possessore di un crf 250 e del 2005 da circa 4 anni e adesso ho deciso di prendere un ktm 250 2t, ne ho visto uno in particolare che mi ispira fiducia.
l'unica domanda che mi pongo è questa.... lui dice di aver cambiato pistone da circa 50 ore...quindi facendo 2 conti 120/130 ore con il primo pistone + 50 ore con il secondo secondo voi i cuscinetti di banco e biella tra quanto sono da rifare?
premetto di cavarmela abbastanza bene con i motori in generale ma abitando a quasi 100 km dalla moto non sono ancora riuscita ad andarla a vedere di persona.

spero di aver scritto nella sezione giusta.

grazie icon_smile.gif


scusami ma quando mai il pistone lo cambi dopo 120/130 ore?? al massimo lo cambi dopo 50/60! percui se lo ha cambiato da 50 ore fra poco dovresti cambiarlo ancora....comunque di solito io ogni 2 pistoni cambiavo biella e cuscinetti....
 
14179535
14179535 Inviato: 7 Mar 2013 16:41
 

Be ma 50/60 ore uso agonistico, io mi riferisco ad un uso amatoriale.

Ero convinto che con un uso tranquillo 120/130 ore si potevano far tranquillamente.
 
14179538
14179538 Inviato: 7 Mar 2013 16:44
 

Tia_31 ha scritto:
Be ma 50/60 ore uso agonistico, io mi riferisco ad un uso amatoriale.

Ero convinto che con un uso tranquillo 120/130 ore si potevano far tranquillamente.


be io quando ne facevo un uso agonistico lo cambiavo dopo 30/35 ore il pistone, adesso che la uso in modo più tranquillo lo cambio ogni 55/60 ore!
Comunque la biella e i cuscinetti di solito si cambiano ogni 2 pistoni...
per cui se ha su più di 150 ore io glieli rifarei di certo!
 
14179569
14179569 Inviato: 7 Mar 2013 16:55
 

Ok grazie per la risposta. 0509_up.gif
 
14179611
14179611 Inviato: 7 Mar 2013 17:12
 

50 ore un pistone? ma nemmeno sui 250 4t da cross...su un 250 2t lo puoi fare tranquillamente dopo130/140 ore...
 
14179644
14179644 Inviato: 7 Mar 2013 17:24
 

giammaYO ha scritto:
50 ore un pistone? ma nemmeno sui 250 4t da cross...su un 250 2t lo puoi fare tranquillamente dopo130/140 ore...


Anche dopo 300 icon_asd.gif
 
14179671
14179671 Inviato: 7 Mar 2013 17:33
 

Icarus992 ha scritto:
Anche dopo 300 icon_asd.gif
300 è troppo...ma se l'uso è tranquillo, l'olio utilizzato è buono e magari a metà ore vengono cambiate le fasce si puo arrivare anche a 200
 
14179780
14179780 Inviato: 7 Mar 2013 18:03
 

giammaYO ha scritto:
300 è troppo...ma se l'uso è tranquillo, l'olio utilizzato è buono e magari a metà ore vengono cambiate le fasce si puo arrivare anche a 200


esatto!! ma proprio neanche a morire lo cambi a 30\40!! un 250 2t da enduro usandolo amatorialmente non lo tirerai mai al limite.. quindi 200 sono buone.. e per cuscinetti di banco albero ecc non ci dovrebbero nemmeno essere problemi se non ha mai grippato prima.. non ci pensi neanche su una moto così se la tratti un minimo bene..
 
14180400
14180400 Inviato: 7 Mar 2013 21:38
 

Voi non conoscete i motori honda

Ld ha usato la sua come motard soprattutto in pista per 3 anni e mezzo... Pistone ancora ottimo, lo ha cambiato perchè gli è entrata una vite nel cilindro icon_asd.gif
 
14180565
14180565 Inviato: 7 Mar 2013 22:23
 

io faccio cross e i tempi son quelli, 200 ore secondo me.siete fuori!
comunque le.moto son vostre! io alle mie ci tengo...e sul 250 4t ce li cambio con questi tempi!
sul 300 2t lo cambiavo ogni 60/70 ore!
 
14180665
14180665 Inviato: 7 Mar 2013 22:55
 

I 250 4T dai... Sono stratirati. Un 250 2T fa 6000 giri!!

Questo è il mio pistone, controllato l'ultima volta che é partito il radiatore durante una caduta (moto sporca, non me la sentivo di lavarla con il cilindro scoperto icon_lol.gif )

Il nero che c'è sul pistone è olio della miscela

È ancora grigio perfetto come da nuovo, sembra appena uscito dalla vertex... E credo che lo sarà per un bel po

immagini visibili ai soli utenti registrati



É stato sostituito a metà ottobre
 
14181406
14181406 Inviato: 8 Mar 2013 10:29
 

a me sembrava un po' poche come ore! icon_smile.gif di 300 ore non ne avevo mai sentito ma a 130 /140 si icon_smile.gif

io pensavo di prenderla, farmi la stagione tranquillo e poi nell'inverno prossimo cambiare cuscinetti di banco e biella ma proprio per scrupolo mio personale. sbaglio?
 
14181412
14181412 Inviato: 8 Mar 2013 10:31
 

Tia_31 ha scritto:
a me sembrava un po' poche come ore! icon_smile.gif di 300 ore non ne avevo mai sentito ma a 130 /140 si icon_smile.gif

io pensavo di prenderla, farmi la stagione tranquillo e poi nell'inverno prossimo cambiare cuscinetti di banco e biella ma proprio per scrupolo mio personale. sbaglio?
no non sbagli...
 
14237263
14237263 Inviato: 30 Mar 2013 11:24
 

Non esagerate con le menate, ho cambiato il pistone al 530 di mia moglie a 130 ore e quando l'abbiamo avuto in mano era ancora in tolleranza, anzi era ancora praticamente perfetto. Io nel mio 250 excf ho su il 280 da 70 ore e non fa' un filo di fumo, non ciocca per niente e va' come un treno.
 
14237716
14237716 Inviato: 30 Mar 2013 14:10
 

Kattivik ha scritto:
Non esagerate con le menate, ho cambiato il pistone al 530 di mia moglie a 130 ore e quando l'abbiamo avuto in mano era ancora in tolleranza, anzi era ancora praticamente perfetto. Io nel mio 250 excf ho su il 280 da 70 ore e non fa' un filo di fumo, non ciocca per niente e va' come un treno.


Quoto

...la prudenza e la cura verso le nostre moto non sono mai troppe, ma non bisogna esagerare, altrimenti si sprecano soldi inutili o peggio ancora si regalano ai meccanici...

...io sulla mia Husa 300 ho quasi 150 ore, non ne faccio un'uso agonistico, solo uscite domenicali e cavalcate, ma non si può dire nemmeno che il gas non glielo do quando serve icon_mrgreen.gif

...olio motore sempre fresco (40/50 ore), olio miscela sempre al top (Motul), candela sempre pulita e fresca, filtro sempre pulito, moto sempre riscaldata prima di tirare, tutto funziona al meglio, ne un rumore, ne un calo, ne un'accenno di qualcosa, ne un niente di niente, una bomba come al primo avvio, e per ora non mi preoccupo di certo di metterci mano...

...probabilmente prima di quest'estate lo farò, con calma, di notte, nel mio garage, (in compagnia di un bel sigaro e un bicchiere di Vecchia Romagna icon_mrgreen.gif ) ma di certo non prima di aver superato le 150/180 ore icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
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