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Consiglio supersportiva comoda
14163540
14163540 Inviato: 28 Feb 2013 18:44
Oggetto: Consiglio supersportiva comoda
 

Ciao ragazzi, recentemente ho preso una Yamaha fzs 600 a carburatori vendendo la mia AMATA ktm smc 660 per motivi di soldi... devo dire che la Yamaha mi ha soddisfatto molto più di quello che mi aspettavo, sopra i fra 7000 e 12000 giri è bella vivace, le sospensioni che tutti criticano sono decenti per guida veloce (la forcella precaricata al massimo...venivo da una smc 660 con sospensioni WP di granito) e il confort è di primo livello...però ai bassi règimi è morta e in piega non mi da tanta sicurezza.

ok, detto questo, ora ho a disposizione un pò di grana e penso di sostituire la Yamahina (lo devo fare presto, prima che mi affezioni e sarebbero lacrime a disfarmene eusa_wall.gif ... è stata una tragedia con la ktm)

Necessità...beh, 100km al giorno per andare a lavoro, uscite ogni weekend o quasi, non voglio comunque spendere molto...ma se ne vale davvero la pena si può fare

Pensavo...una Triumph Daytona, ho letto che nonostante sia una supersportiva è comoda e il motore spinge...magari più della Yamahina che ai bassi è parecchio morta

Fatevi sotto con i consigli...

Ah, io sono alto 1.91 per 89kg....sulla Yamahina sono troppo rannicchiato soprattutto le gambe, vorrei stare comodo...per cui una moto grande mi piacerebbe (anche sulla ktm avevo qualche piccolo problema con le gambe, avrei voluto una moto ancora più alta)

Grazie 0509_banana.gif
 
14163606
14163606 Inviato: 28 Feb 2013 19:11
 

bmw k 1200s
è veramente grossa, ci puoi fare tutti i km che vuoi, l'unico problema è che non è proprio una ss
 
14163612
14163612 Inviato: 28 Feb 2013 19:12
 

Se cerchi una supersportiva comoda, specialmente se se alto più di 1,90, credo che purtroppo la tua ricerca sia già finita.
Se invece ti accontenti di una non troppo esaperata (che non è sinonimo di comoda) come postura in sella allora forse riuscirai a trovare qualcosa.

Le ss honda sono di solito quelle più adatte alla guida su strada, ma io non mi sentirei di definirle "comode".


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14163627
14163627 Inviato: 28 Feb 2013 19:16
 

honda e suzuki sono in genere le piu ''accoglienti'', ma come gia detto, sono supersportive in ogni caso, quindi non le troverai comode 0509_up.gif
io ti consiglierei piuttosto una buona naked di grossa cilindrata, ma non sappiamo ancora il tuo budget... all' incirca, non è per farti i conti in tasca 0509_up.gif
da quel che ho sentito io invece la daytona è una delle piu scomode per strada, invece ha un motore piu sfruttabile rispetto alle 4 cilindri giapponesi 0509_up.gif
 
14163763
14163763 Inviato: 28 Feb 2013 20:12
 

Niccogiovane ha scritto:
bmw k 1200s
è veramente grossa, ci puoi fare tutti i km che vuoi, l'unico problema è che non è proprio una ss


Interessante...è un po' troppo massiccia però

Vorrei una ss o simile che sia entro i 200kg in ordine di marcia...

budget non è ben definito, vorrei spendere meno possibile ovviamente icon_asd.gif

edit:ho visto che ora c'è la k1300s...si parla di 175cv e 254kg in ordine di marcia...mi piacerebbe restare entro i 150cv/200kg in ordine di marcia...per avere almeno un po' di maneggevolezza
 
14163931
14163931 Inviato: 28 Feb 2013 20:58
 

La Daytona 675 è la sportiva più scomoda che ci sia in giro!Per la posizione di guida pare si siano ispirati alla 916/748,quindi ottima in pista,ma terrificante anche su strada e viste le tue misure lascia perdere.
Secondo me la più comoda o meno scomoda,a seconda di come la si vuole intendere è la KTM RC8R,però non credo si trovi in giro a prezzi modici e comunque ce ne sono poche,mentre facendo un paio di considerazioni le GSX-R non sono troppo coercitive,soprattutto le 1000,ma comunque ti consiglio di orientarti verso le naked o se proprio vuoi un pezzo di carena opta per la Z1000SX o la Fazer 1000.
Sempre per rimanere sulle sportive le R1 hanno una bella posizione di guida,anche i primissimi modelli,ma quelle con scarico sottosella scaldano come delle stufe!
Le CBR sono piccole e corte,direi decisamente inadatte a chi supera i 180cm d'altezza e poi si tende a stare molto sopra la moto.
Le Ninja non sono comode,però l'ultimo modello ha una buona distanza tra sella e semimanubri.
Le italiane in genere sono moto da corsa con la targa,quindi lascia stare visto l'uso che ne vuoi fare.
In Germania chi non vuole rinunciare alla sportiva carenata monta il kit manubrio alto della ABM commercializzato da Euroracing alla "modica"cifra di circa 400€ se lo vuoi completo,però effettivamente è una furbata anche se esteticamente è inguardabile.
Forse l'unica opzione se non vuoi rinunciare ai semimanubri e comunque vuoi una sportiva che tale si possa ancora definire pur non essendo esattamente una R6 in quanto ad agilità,beh,potrei consigliarti una Hayabusa:in molti si dicono soddisfatti anche del comfort,però esteticamente...
 
14163942
14163942 Inviato: 28 Feb 2013 21:01
 

Premetto che non sono riuscito ancora a trovare una vera supersportiva che sia anche comoda, ma neanche scomoda. Mi spiego...
Da quello che ho capito, tanta gente non si siede bene sulle supersportive, poichè usa il sedile come "sedia". Credo che il peso debba essere distribuito anche sulle gambe (o roba simile) eusa_shifty.gif
Personalmente ti consiglierei di guardare ad una naked(ne esistono di tutti i tipi), ma se proprio t piacciono le sportive o simili, prova a vedere er6f.
Sennò l' hayabusa, c'è chi dice che ha un impostazione più soft della gsxr1000... Ma la cavalleria-ti porta via rotfl.gif
Ti prego di dare il giusto peso alle mie informazioni: parlo solo per sentito dire (informazioni abbastanza attendibili, certo).
 
14164198
14164198 Inviato: 28 Feb 2013 22:15
Oggetto: Re: Consiglio supersportiva comoda
 

husqvarniano ha scritto:

Pensavo...una Triumph Daytona, ho letto che nonostante sia una supersportiva è comoda e il motore spinge...magari più della Yamahina che ai bassi è parecchio morta
Grazie 0509_banana.gif


Potresti andare da chi ti ha detto che la Daytona 675 è comoda e dirgli di smettere di drogarsi? Grazie icon_lol.gif

A parte la battuta, ti posso assicurare che non è affatto comoda, idem l'R6. Il motore però hai ragione, è una bomba, veramente!

Viste le due "dimensioni" io lascerei stare le 600, di solito le 1000 sono un po' più abbondanti...
 
14164347
14164347 Inviato: 28 Feb 2013 23:41
 

Per quel che ho potuto leggere nei commenti dei tester nelle varie prove (cosa per altro ribadita dagli utenti del forum) le più "accoglienti" per quelli come noi risultano Suzuki e Honda
so bene di cosa parli, anch'io sono 1,90 0510_five.gif e sulla mia e uno strazio per le ginocchia 0509_mitra.gif
 
14164350
14164350 Inviato: 28 Feb 2013 23:44
 

se vuoi una moto sportiva ma comoda c'e' la cbr 600f sport con 2000 euro la prendi e va che e' una bellezza oppure anche la cbr 600rr del 2007 2008 non e' scomodissima io lo avuta. oppure se vuoi un 1000 la piu' comoda che mi viene e' la cbr 954 del 2003 gran motore si compra bene e va bene quasi come le moto ultimeuscite (con qualche modifica) oppure se vuoi spendere ancora meno c'e' il cbr 929 e' comodo pero' pesa un pochettino, poi c'e' la gsxr 600 k8 va benissimo ed e' comoda. anche la versione 750 non e' male c'e' ne sono di moto posso andare ancora avanti ma bisogna vedere i tuoi gusti personali, quello che ti ha detto che la triumph daytona e' comoda di sicuro non sapeva di che parlava, e' una moto tra le migliori con il suo propulsore a 3 cilindri ma comoda non gli si addice proprio.
 
14164492
14164492 Inviato: 1 Mar 2013 5:56
 

Ciao, ti dico la mia da felicissimo possessore di una Day 657, se vuoi la comodita, cambia moto.
Io mi ci sono abituato oramai, tragitti come casa-college-lavoro,ma non e affatto comoda, penso che sia una delle piu scomode sul mercato, tutto ripagato dal motore e dalla ciclistica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Se vuoi una SS "comoda"che praticamente non esistono,gsxr o cbr, sono le SS piu 'comode'
io ho provato due giorni fa un cbr 600 del 2004 non mi sembrava vero di quanto fosse piu comoda della mia, pero scordati la daytona se cerchi comodita, ovvio e un fattore soggettivo, io mi ci sono abituato e oramai non ci fai piu che tanto caso,ma i primi mesi sono stati non facili, infatti un po di tempo fa avevo aperto un topic su questo argomento.

Anyway, gsxr o cbr, sono le piu comode del mercato, senno fatti una bella naked.

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14164602
14164602 Inviato: 1 Mar 2013 8:53
 

Mi associo a quanto detto sulla Daytona; è la supersportiva più divertente che c'è, io me ne sono innamorato, però rispetto alla mia CBR RR è parecchio meno accogliente...
Per quanto riguarda la tua situazione io ti consiglierei di provare un CBR F oppure una Z1000SX...
Entrambe non sono propriamente supersportive però ci si avvicinano moltissimo e sono decisamente più 'vivibili' delle sorelle più estreme.

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14165584
14165584 Inviato: 1 Mar 2013 15:41
Oggetto: gixxer 750
 

Se cerchi la comodità in una supersportiva la risposta è soltanto una: GSX-R 750.
 
14166432
14166432 Inviato: 1 Mar 2013 21:04
 

mirko3 ha scritto:
se vuoi una moto sportiva ma comoda c'e' la cbr 600f sport con 2000 euro la prendi e va che e' una bellezza oppure anche la cbr 600rr del 2007 2008 non e' scomodissima io lo avuta. oppure se vuoi un 1000 la piu' comoda che mi viene e' la cbr 954 del 2003 gran motore si compra bene e va bene quasi come le moto ultimeuscite (con qualche modifica) oppure se vuoi spendere ancora meno c'e' il cbr 929 e' comodo pero' pesa un pochettino, poi c'e' la gsxr 600 k8 va benissimo ed e' comoda. anche la versione 750 non e' male c'e' ne sono di moto posso andare ancora avanti ma bisogna vedere i tuoi gusti personali, quello che ti ha detto che la triumph daytona e' comoda di sicuro non sapeva di che parlava, e' una moto tra le migliori con il suo propulsore a 3 cilindri ma comoda non gli si addice proprio.


La CBR600FSport comoda?Io sono 1,85 e ti assicuro che non lo è affatto ed è molto corta anche a causa dei semimanubri alti attaccati sopra la piastra e le pedane sono parecchio avanti,quindi con le gambe lunghe non si riesce a spingere.
2000€ per una Sport?Ma scherzi?Anche se ne trovi una pari al nuovo 1500€ compreso il trapasso sono già troppi!
Al limite la F standard che ha la sella più morbida può risultare un po'più comoda,nel senso che non ti si addormentano le chiappe,ma la postura è identica.
La VFR sì che è veramente comoda,parlo della 800 perchè la 1200 costa un botto,ma non è una sportiva.
 
14166453
14166453 Inviato: 1 Mar 2013 21:09
 

io sono 1.93x95kg e la ss più comoda che ho provato è la gsx-r,meglio se il modello pre K5....il problema è che sutte le 600 ss sono un po vuote sotto,se vuoi un po' più di coppia devi andare almeno di 750....
 
14166746
14166746 Inviato: 1 Mar 2013 23:17
 

Broglia ha scritto:
La CBR600FSport comoda?Io sono 1,85 e ti assicuro che non lo è affatto ed è molto corta anche a causa dei semimanubri alti attaccati sopra la piastra e le pedane sono parecchio avanti,quindi con le gambe lunghe non si riesce a spingere.
2000€ per una Sport?Ma scherzi?Anche se ne trovi una pari al nuovo 1500€ compreso il trapasso sono già troppi!
Al limite la F standard che ha la sella più morbida può risultare un po'più comoda,nel senso che non ti si addormentano le chiappe,ma la postura è identica.
La VFR sì che è veramente comoda,parlo della 800 perchè la 1200 costa un botto,ma non è una sportiva.
io parlo a confronto delle supersport come ninja 600, gsxr, cbr rr, 675 daytona, yamaha r6. penso che la f sport sia meno esasperata di quest' ultime appena citate, poi la vfr a confronto e' ancora piu' comoda ma lui parla di una sportiva comoda e la f sport e' una sportiva a partecipato anche al mondiale supersport, ed e' la piu' comoda della sua categoria la vfr fa parte di un altra categoria.
 
14167944
14167944 Inviato: 2 Mar 2013 19:12
 

Forse qualche modello SS di alcuni anni fa è più comodo di quelli attuali, visto che questi ultimi sono per lo più esasperati, quasi estremi poiché puntano alle performance.
Abbinare la tua necessità di sportività ma ponendo allo stesso livello la comodità, richiede forse una categoria lievemente differente. Ti direi una naked, ma sembra che percorri molti km per andare al lavoro giornalmente, ergo, non sono tutti cittadini, quindi forse per la tua altezza e per i percorsi per lo più extraurbani, tenderei ad escluderla.

Quindi considerando che ti faresti 100 km al giorno per lavoro, più uscite nel week end e via discorrendo, punterei senz'ombra di dubbio su una Sport Tourer, poiché conserva l'anima sportiva ma offre per ovvi motivi una discreta comodità, che alla fine dovrebbe sicuramente soddisfare entrambe le tue necessità. icon_wink.gif

La Z1000SX è una, o la nuova Triumph Tiger 1050 Sport che pur distanziandosi dalla SS che vorresti, ha un ottimo motore e per la tua altezza è decisamente comoda. Poi chiaro esistono molti mezzi, come un CBR 600F o un bel Yamaha Fazer.. ma andrebbero tutti provati per capire quanto si adattino a te.
Considera che molti suggerimenti saranno dettati anche da preferenze personali o dalle proprie esperienze e non è detto che le sensazioni che ognuno di noi riceve siano universali e identiche per tutti. Quindi, se ne hai modo, prova alcuni modelli, magari con i test ride o tramite amici etc. 0510_saluto.gif
 
14168050
14168050 Inviato: 2 Mar 2013 20:00
 

Drakan ha scritto:
Forse qualche modello SS di alcuni anni fa è più comodo di quelli attuali, visto che questi ultimi sono per lo più esasperati, quasi estremi poiché puntano alle performance.
Abbinare la tua necessità di sportività ma ponendo allo stesso livello la comodità, richiede forse una categoria lievemente differente. Ti direi una naked, ma sembra che percorri molti km per andare al lavoro giornalmente, ergo, non sono tutti cittadini, quindi forse per la tua altezza e per i percorsi per lo più extraurbani, tenderei ad escluderla.

Quindi considerando che ti faresti 100 km al giorno per lavoro, più uscite nel week end e via discorrendo, punterei senz'ombra di dubbio su una Sport Tourer, poiché conserva l'anima sportiva ma offre per ovvi motivi una discreta comodità, che alla fine dovrebbe sicuramente soddisfare entrambe le tue necessità. icon_wink.gif

La Z1000SX è una, o la nuova Triumph Tiger 1050 Sport che pur distanziandosi dalla SS che vorresti, ha un ottimo motore e per la tua altezza è decisamente comoda. Poi chiaro esistono molti mezzi, come un CBR 600F o un bel Yamaha Fazer.. ma andrebbero tutti provati per capire quanto si adattino a te.
Considera che molti suggerimenti saranno dettati anche da preferenze personali o dalle proprie esperienze e non è detto che le sensazioni che ognuno di noi riceve siano universali e identiche per tutti. Quindi, se ne hai modo, prova alcuni modelli, magari con i test ride o tramite amici etc. 0510_saluto.gif

QUOTO in tutto!!! comunque le ss son tutte scomode se percorri una certa distanza,non esistono ss comode...forse gsxr e cbr leggermente piu comode,ma per la loro categoria.

La butto li,hayabusa o zzr1400?Molto comode a detta dei possessori,sanno essere anche docili ma quando vuoi la potenza ne hanno da vendere,unica pecca tozze e pesanti. icon_rolleyes.gif
 
14168092
14168092 Inviato: 2 Mar 2013 20:19
 

RobyVR46 ha scritto:
QUOTO in tutto!!! comunque le ss son tutte scomode se percorri una certa distanza,non esistono ss comode...forse gsxr e cbr leggermente piu comode,ma per la loro categoria.

La butto li,hayabusa o zzr1400?Molto comode a detta dei possessori,sanno essere anche docili ma quando vuoi la potenza ne hanno da vendere,unica pecca tozze e pesanti. icon_rolleyes.gif
tozze e pesanti appunto e' la migliore scelta e' la cbr 600f sport doppio_lamp.gif
 
14168133
14168133 Inviato: 2 Mar 2013 20:50
 

Grazie per le risposte!!

Volevo assolutamente stare sotto i 200kg...facciamone anche 250kg, non oltre possibilmente

Ora ho già una Yamaha FZS 600 (è la Fazer a carburatori) e per quanto risulti abbastanza aggressiva sopra i 6-7mila giri, ai bassi e medi è un po' troppo vuota...volevo evitare la 600

Perché cazzzz non esiste una CBR 1000 F ?? Sarebbe perfetta eusa_wall.gif

Dai facciamo una petizione per la CBR 1000 F icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Seriamente...dovrei provare la GSXR 750 o 1000, la ZX1000SX sarebbe interessante se non fosse brutta come uno scorfano (parere personale)...e piuttosto border-line per quanto riguarda i kg, moto più pesante non le considero...

Interessante anche il VFR..., no l'hayabusa mi schianterei al primo platano oltre ad essere brutta come poche, zzr1400 torppo pesante...

---

edit: devo dire che è bellissima la vfr 1200 di adesso, ma c***o...solo 19 litri il serbatoio?? la mia fzs 600 è solo un 600 e ha un serbatoio di 23 litri...faccio il pieno e mi dimentico per settimane della benzina eusa_think.gif
 
14168157
14168157 Inviato: 2 Mar 2013 21:11
 

per le yamaha ci sono delle belle e comode moto anche di grossa cilindrata, purtroppo come avrai già capito la daytona è un triciclo per te come anche le kawa essendo molto "corte" rispetto le altre. Comunque puoi prendere una cbr 600f e fare qualche piccola modifica per i bassi. come anche per le altre moto. Più o meno su cosa stai puntando come moto?
 
14168161
14168161 Inviato: 2 Mar 2013 21:14
 

mirko3 ha scritto:
io parlo a confronto delle supersport come ninja 600, gsxr, cbr rr, 675 daytona, yamaha r6. penso che la f sport sia meno esasperata di quest' ultime appena citate, poi la vfr a confronto e' ancora piu' comoda ma lui parla di una sportiva comoda e la f sport e' una sportiva a partecipato anche al mondiale supersport, ed e' la piu' comoda della sua categoria la vfr fa parte di un altra categoria.


Mi spiace contraddirti,ma sembrerebbe soltanto un po'più comoda perchè ha i semimanubri montati sopra la piastra,ma in realtà è scomoda come le altre ed ha una posizione che non ti consente di spingere con le gambe e di caricare correttamente l'avantreno se hai misure corporee oltre la media nazionale.Fidati perchè l'ho avuta per più di 10 anni e ci ho fatto 64000Km.Il manubrio è stretto,la distanza sella manubrio è molto contenuta,le pedane sono troppo avanti ed anche montando delle arretrate non si risolve completamente il problema:bisognerebbe farsi realizzare degli arretratori su misura!
Altra considerazione và fatta riguardo allo stile di guida:se si riesce a guidare cercando di pennellare le curve senza forzare và benissimo,ma se si tende a guidare istintivamente di forza non se ne cava nulla.
Io l'ho tenuta così tanto perchè per una serie di motivi(spese improvvise e problemi lavorativi)non l'ho mai potuta cambiare,ma se non avessi avuto problemi economici l'avrei cambiata quasi subito perchè non mi ci sono mai trovato perfettamente a mio agio e soprattutto non mi sono mai riuscito a fidare completamente dell'avantreno.
In seconda analisi,anche se è una buona moto,prevedibile e sincera,non mi sembra il caso di consigliargli una moto concettualmente così vecchia.
Come posizione di guida sono molto più azzeccate ad esempio le prime serie di R1,ma queste hanno altri problemi,sia d'erogazione che di affidabilità come del resto le prime R6.(Vedi varie discussioni sul forum).
Tolta la KTM RC8R che a me come posizione piace molto,la più abitabile è probabilmente la GSX-R1000,poi ci metterei la nuova Ninja 1000 che ha ben 74cm di distanza tra sella e manubrio,però ha le pedane un po'troppo avanti.
Altra considerazione che và fatta è che qualunque sportiva per i primi 50Km sembra quasi volerti convincere di non essere troppo scomoda,ma poi quando ti ritrovi a 200Km da casa e devi tornarci a cavallo del trespolo ti verrebbe voglia di scaraventarla nel primo fosso che trovi perchè ad un certo punto inizi a sentir indolenzirti le natiche,poi la circolazione alle gambe viene meno e tutto il resto del peso del corpo và a gravare sul trapezio,quindi è meglio essere allenati...
 
14168427
14168427 Inviato: 3 Mar 2013 0:47
 

Broglia ha scritto:
Mi spiace contraddirti,ma sembrerebbe soltanto un po'più comoda perchè ha i semimanubri montati sopra la piastra,ma in realtà è scomoda come le altre ed ha una posizione che non ti consente di spingere con le gambe e di caricare correttamente l'avantreno se hai misure corporee oltre la media nazionale.Fidati perchè l'ho avuta per più di 10 anni e ci ho fatto 64000Km.Il manubrio è stretto,la distanza sella manubrio è molto contenuta,le pedane sono troppo avanti ed anche montando delle arretrate non si risolve completamente il problema:bisognerebbe farsi realizzare degli arretratori su misura!
Altra considerazione và fatta riguardo allo stile di guida:se si riesce a guidare cercando di pennellare le curve senza forzare và benissimo,ma se si tende a guidare istintivamente di forza non se ne cava nulla.
Io l'ho tenuta così tanto perchè per una serie di motivi(spese improvvise e problemi lavorativi)non l'ho mai potuta cambiare,ma se non avessi avuto problemi economici l'avrei cambiata quasi subito perchè non mi ci sono mai trovato perfettamente a mio agio e soprattutto non mi sono mai riuscito a fidare completamente dell'avantreno.
In seconda analisi,anche se è una buona moto,prevedibile e sincera,non mi sembra il caso di consigliargli una moto concettualmente così vecchia.
Come posizione di guida sono molto più azzeccate ad esempio le prime serie di R1,ma queste hanno altri problemi,sia d'erogazione che di affidabilità come del resto le prime R6.(Vedi varie discussioni sul forum).
Tolta la KTM RC8R che a me come posizione piace molto,la più abitabile è probabilmente la GSX-R1000,poi ci metterei la nuova Ninja 1000 che ha ben 74cm di distanza tra sella e manubrio,però ha le pedane un po'troppo avanti.
Altra considerazione che và fatta è che qualunque sportiva per i primi 50Km sembra quasi volerti convincere di non essere troppo scomoda,ma poi quando ti ritrovi a 200Km da casa e devi tornarci a cavallo del trespolo ti verrebbe voglia di scaraventarla nel primo fosso che trovi perchè ad un certo punto inizi a sentir indolenzirti le natiche,poi la circolazione alle gambe viene meno e tutto il resto del peso del corpo và a gravare sul trapezio,quindi è meglio essere allenati...
sono d' accordo su tutto quello che hai detto ma non su l' f sport il problema che dici lo hanno riscontrato anche i miei amici ed anche io quando lo provata o avvertito questa cosa ma la trovo comunque piu' comoda delle altre supersport e lui cerca comodita' non di spingere al massimo e fare i tempi sul giro perche' non sarebbe la moto ideale per farlo mi dispiace ma questa e' la mia opinione. il problema secondo me lo risolvi con le pedane arretrate.
 
14168498
14168498 Inviato: 3 Mar 2013 6:12
 

Drakan ha scritto:


Quindi considerando che ti faresti 100 km al giorno per lavoro, più uscite nel week end e via discorrendo, punterei senz'ombra di dubbio su una Sport Tourer, poiché conserva l'anima sportiva ma offre per ovvi motivi una discreta comodità, che alla fine dovrebbe sicuramente soddisfare entrambe le tue necessità. icon_wink.gif

La Z1000SX è una, o la nuova Triumph Tiger 1050 Sport che pur distanziandosi dalla SS che vorresti, ha un ottimo motore e per la tua altezza è decisamente comoda. Poi chiaro esistono molti mezzi, come un CBR 600F o un bel Yamaha Fazer.. ma andrebbero tutti provati per capire quanto si adattino a te.


Quoto!! 0509_doppio_ok.gif

Secondo me, visto l'uso che dichiari vorrai fare della nuova moto e la tua altezza, a te non serve una supersportiva, al massimo una sport tourer anche se io vedo ottimale una enduro stradale.

Le SS sono progettate per fare i tempi in pista per piloti che difficilmente sono alti 1,91; la comodità, per chi deve guadagnare il decimo di secondo sul giro, è un concetto veramente relativo.

Anch'io, come Dracan, vedo vene, per il tuo uso la Z1000SX ed ancor di più la nuova Tiger 1050 Sport. Non mi piace la VFR 1200, gran motore ma godibile solo sui curvoni autostradali causa eccessiva pesantezza.

Se poi vuoi prendere in considerazione le Enduro stradali...valuta la Tiger 800 (splendida!!) o le varie 1200, tutte comode e godibilissime.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14169544
14169544 Inviato: 3 Mar 2013 20:39
 

mirko3 ha scritto:
sono d' accordo su tutto quello che hai detto ma non su l' f sport il problema che dici lo hanno riscontrato anche i miei amici ed anche io quando lo provata o avvertito questa cosa ma la trovo comunque piu' comoda delle altre supersport e lui cerca comodita' non di spingere al massimo e fare i tempi sul giro perche' non sarebbe la moto ideale per farlo mi dispiace ma questa e' la mia opinione. il problema secondo me lo risolvi con le pedane arretrate.


No,non si risolve perchè si spostano solo di qualche centimetro.Io le avevo messe,la posizione era migliorata e soprattutto il grip con gli stivali,però per poter spingere davvero sulle pedane avendo le gambe lunghe avrei preferito arretrarle almeno del doppio!
A quel punto,per avere una sportiva comoda e performante sarebbe molto meglio la Z1000SX anche se è una naked carenata,ma credo che gli offrirebbe il giusto compromesso.
In questo caso la velocità di punta non è da smanettoni,ma credo che in linea teorica i 240 effettivi della SX possano anche bastare a meno di non andare sempre a girare a Monza icon_asd.gif ...
 
14169591
14169591 Inviato: 3 Mar 2013 20:56
 

si l' sx e' senza dubbio migliore ma l' interessato del topic a detto 1000 no vuole una cilindrata non superiore a 600 da come ho capito.
 
14170606
14170606 Inviato: 4 Mar 2013 12:40
 

io ti consiglio una CBR 600 F vecchia o nuova.. provate entrambe e fantastiche entrambe secondo me!
 
14171544
14171544 Inviato: 4 Mar 2013 18:18
 

Grazie a tutti

la VFR 1200 è a parere personale una delle più belle moto presenti ora sul mercato, peccato costi come 90 ettolitri di benzina per la mia Fazerina con cui ci farei circa 150.000 km...

La Z1000SX sarebbe un ottima alternativa ma è violentemente brutta, dovrei vedere dal vivo se quel muso da papera la ridicolizza a talpunto da essere inguadabile.

Infine, la GSX-R 750/1000 la voglio provare per scoprire se è davvero così scomoda...

icon_smile.gif

P.S. : ho avuto modo oggi di provare una Ninja 600 nuova...parecchio scomoda e totalmente assente ai bassi règimi (<7k rpm), la mia Fazerina a carburatori sotto i 7000 spinge molto di più! Cazz... in 6 marcia riprendo agevolmente da 2500 senza troppe vibrazioni o sussulti...evviva i carburatori! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14171699
14171699 Inviato: 4 Mar 2013 19:01
 

un gsxr magari 600 se sei alle prime armi con le ss... 0509_up.gif
 
14172203
14172203 Inviato: 4 Mar 2013 21:47
 

Quasi tutte le SS 600 sono fiacche a bassi regimi, tranne appunto la Daytona 675 che però di suo è già la più scomoda, quindi per le tue esigenze sarebbe decisamente improponibile. icon_wink.gif
Se vuoi un quattro cilindri che sia anche corposo ai bassi, devi per forza di cose salire di CC e il GSX-R 750 potrebbe anche darti un po più di soddisfazioni rispetto ai 600cc ma dubito che ti sentiresti completamente appagato. Non per altro, è un'ottima moto ma ti vedo abbastanza indirizzato su certe performance che ritengo troveresti più su un 1000cc che su minori cilindrate.

Però se devi farti 100km al giorno in moto, magari stanco dal lavoro, sei proprio sicuro che la SS vada bene? eusa_think.gif
Un fazer 800 allestimento sport (215kg)?

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Sarebbe comunque un upgrade rispetto alla tua Fazer600, stai poco sopra i 200kg ed è una moto affidabile.

Se invece vuoi stare sulle SS per forza, vai sui 1000cc o appunto il 750 della Suzuki. Di opzioni con quei cc ne hai veramente tante. 0510_saluto.gif
 
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