Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Consigli per nuovo scarico Versys 1000
15382686
15382686 Inviato: 25 Giu 2015 7:41
 


 
15382701
15382701 Inviato: 25 Giu 2015 7:58
 

Io rimango dell'idea che il G.p.r sia il migliore, prezzo e estetica ottimi. Quello in foto mi sembra uno stile un po' datato, il classico boiler anni 90'..appesantisce la linea della moto!!
 
15384992
15384992 Inviato: 27 Giu 2015 17:35
 

a guardarlo e pensendoci bene hai ragione.... Hawk va bene sulle sportive, va bene... st'inverno ci penserò al GPR, intanto oggi ho montato il suo bel paramotore anche io

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso presa 12v e supporto navigatore in vista delle ferie di agosto icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
15385428
15385428 Inviato: 28 Giu 2015 12:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15399333
15399333 Inviato: 13 Lug 2015 11:07
 

Chi mi spiega come mai i due scarichi del terminale originale sono uno più grande dell'altro?
Solo un fatto estetico?
 
15399844
15399844 Inviato: 13 Lug 2015 19:03
 

Lo scarico è uno, xo la kawasaki l ho ha concepito così, anche la Serie Z della. Kawa è così..
 
15400178
15400178 Inviato: 14 Lug 2015 6:50
 

Questa non è una spiegazione.
La dico ancora più da ignorante (onto77, aiutami a trovare le parole giuste): all'evidenza i "buchi" dai quali escono i gas di scarico alla fine del terminale sono due; uno più grande dell'altro.
Perché due? E perché di misure diverse?
C'è, come immagino, una ragione tecnica, o solo un fatto estetico?
 
15400813
15400813 Inviato: 14 Lug 2015 15:56
 

Ovviamente scelta tecnica, così come alcune case decidono di usare uno scarico chi 2 chi 3 (Mv) chi. 4 ecc.. Fanno le prove al banco e poi decidono.. Dato che il flusso dei gas di scarico incide sull erogazione..!!
 
15401068
15401068 Inviato: 14 Lug 2015 20:13
 

Tautologico.
Perché la Versys ha due scarichi? Perché non uno, non tre, non diciotto, ma due, di cui uno più grande dell'altro?
Non lo sa nessuno?
Dechiamo un topic di quattro pagine a spendere un sacco di soldi per cambiare lo scarico e nessuno sa perché?
Sono allibito.
Onto77, comprendimi, non è una polemica nei tuoi confronti. Vorrei capire le ragioni della scelta tecnica.
 
15401383
15401383 Inviato: 15 Lug 2015 6:45
 

Allora,lo scarico si cambia il 90% delle volte per un fattore estetico,per motivi di peso ( e' piu' leggero) e anche, se associato alla sostituzione del filtro aria e alla centralina,alla potenza ( per avere 5-7 cv in piu' )...! Le case devono seguire le normative sull emissioni e sulla rumorosita' che devono rientrare in certi standart,poi ogni casa puo' decidere quale soluzione adottare...La tua domanda del xche' la Kawa ha scelto di mettere uno scarico con due uscite lo devi chiedere al Dottor Tadaharu Ohashi presidente della Kawa Giappone...!
 
15401590
15401590 Inviato: 15 Lug 2015 9:54
 

Vespista1960 ha scritto:
Tautologico.
Perché la Versys ha due scarichi? Perché non uno, non tre, non diciotto, ma due, di cui uno più grande dell'altro?
Non lo sa nessuno?
Dechiamo un topic di quattro pagine a spendere un sacco di soldi per cambiare lo scarico e nessuno sa perché?
Sono allibito.
Onto77, comprendimi, non è una polemica nei tuoi confronti. Vorrei capire le ragioni della scelta tecnica.

la versys ha UNO scarico questo ha 2 fori di uscita (se cerchi scarico su internet ti vendono il TERMINALE, non i fori di uscita) ,
il perchè preciso preciso non lo sa nessuno, se non chi ha progettato tale TERMINALE,

però se vuoi una motivazione tecnica che non sia troppo precisa
è facile immaginare che il PERCHE' sia uguale a quello di tutte le altre case:
- cercare di ottimizzare le prestazioni che la CASA MADRE vuole dare rimanendo all'interno delle normative su emissioni e rumorosità .

Quindi se tu vuoi capire le ragioni queste qui sopra sono..
e non credo ci siano da fare grandi discussioni su questo,
il perchè si metta un aftermarket è chiaro ormai da tempo che non è per avere prestazioni maggiori (bisogna associare altre operazioni per ottenere questo), ma il più delle volte è per avere un sound diverso e migliorare l'estetica.
 
15401793
15401793 Inviato: 15 Lug 2015 12:46
 

Forse sono stato troppo brusco. Scusate. E in effetti l'estetica dello scarico originale è perfettibile.
Comunque, sì, mi piacerebbe conoscere la ragione tecnica precisa per la quale lo scarico è fatto così.
Scriverò a Kawasaki. Se mi degneranno di una risposta vi farò sapere.
 
15401825
15401825 Inviato: 15 Lug 2015 13:15
 

La tua curiosità mi incuriosisce.. Xche vuoi sapere il motivo del disegno dello scarico? Ps non ti fileranno manco della striscio, ma lo sai anche te!! Se il tuo Nickname è reale sei del 1960,xcio hai vissuto sulla tua pelle i meravigliosi anni. 80'..Xche la Piaggio ha scelto quello scarico se poi tutti mettevano il Proma, xche quella sella se poi tutti mettevano la sella Yankee con le frangie,xche fare il portaoggetti se poi tutti ci mettevano le casse dello stereo e l adesivo del Cosmic e del Vagabondo.. Xche gli spandau erano meglio dei Duran Duran...??
 
15406617
15406617 Inviato: 20 Lug 2015 16:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco la mia
 
15406624
15406624 Inviato: 20 Lug 2015 16:23
 

Bellissima..!! ma è omologata.? Anche io volevo metterla ma avevo dei dubbi..
 
15408281
15408281 Inviato: 21 Lug 2015 23:40
 

Si omologata... In allegato ti mandano il certificato
 
15409087
15409087 Inviato: 22 Lug 2015 16:10
 

prezzo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©