Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
sv 650 limtatore a 9500 giri
14157033
14157033 Inviato: 25 Feb 2013 22:21
Oggetto: sv 650 limtatore a 9500 giri
 



ciao apro l'ennesimo post per la mia moto prima mimoriva ai 100 all'ora non capivo la causa ho provato a pulire il filtro dell'aria e adesso li supera i 100 però è lenta a salire di giri,, mi spiego meglio dopo i 9500 giri non tira piu solo la prima riesce ad arrivare a limitatore la seconda al massimo a 10000 pensavo che fossi troppo grasso in carburazione e ho messo gli spilli alla seconda tacca ma il problema è lo stesso dei giri in piu va male perchè troppo magra quindi domani li rimetto sulla terza tacca ho anche aperto di molto la vite dell'aria quella di quanto devo aprirla??? è normale che la moto muoia a 9500 e per arrivare a 10000 mila ci mette troppo??? non riesco a capire cosa abbia a folle lo prende benissimo il limitatore ma dopo la prima ha difficoltà premetto che a me la prima l'ho tirata fino ad 80 km\h precisi voi che ne pensate????
 
14157041
14157041 Inviato: 25 Feb 2013 22:24
Oggetto: Re: sv 650 limtatore a 9500 giri
 

gaetamax1 ha scritto:
ciao apro l'ennesimo post per la mia moto prima mimoriva ai 100 all'ora non capivo la causa ho provato a pulire il filtro dell'aria e adesso li supera i 100 però è lenta a salire di giri,, mi spiego meglio dopo i 9500 giri non tira piu solo la prima riesce ad arrivare a limitatore la seconda al massimo a 10000 pensavo che fossi troppo grasso in carburazione e ho messo gli spilli alla seconda tacca ma il problema è lo stesso dei giri in piu va male perchè troppo magra quindi domani li rimetto sulla terza tacca ho anche aperto di molto la vite dell'aria quella di quanto devo aprirla??? è normale che la moto muoia a 9500 e per arrivare a 10000 mila ci mette troppo??? non riesco a capire cosa abbia a folle lo prende benissimo il limitatore ma dopo la prima ha difficoltà premetto che a me la prima l'ho tirata fino ad 80 km\h precisi voi che ne pensate????


che il mio limitatore è sui quasi 12 mila giri in prima e seconda sicuro....le altre non so
 
14157064
14157064 Inviato: 25 Feb 2013 22:30
 

a me il limitatore a folle attacca già a 10500 cosi come agli altri che io sappia però nelle altre marciè e lenta dopo i 9500 a salire di giri,,, a te di prima quanto fa?? che mi vorrei regolare per la mia che non va male anzi col filtro aria pulito va na bomba dopo i 6000 solo che mi muore li a 9500 non ho tirato ancora la quarta per vedere come va mi sapresti dire piu o meno le velocità delle marcie
 
14157074
14157074 Inviato: 25 Feb 2013 22:33
 

se usi la funziona cerca nel forum ci sono molti dettagli sulle velocità e sui regimi icon_biggrin.gif

la mia non ricordo le velocità....non mi piace farlo 0509_doppio_ok.gif
 
14157217
14157217 Inviato: 25 Feb 2013 23:26
 

ma che senso ha su un bicilindrico come l'SV tirare oltre i 9500 giri?

eusa_think.gif
 
14157650
14157650 Inviato: 26 Feb 2013 10:29
 

lo so che non ha senso andare oltre i 9500 ma il problema e che con la quarta la moto non sale di giri oltre gli 8000 mi muore a folle i giri li prende tutti oggi ho notato che guardando il carburatore da sopra dove lo spillo entra nel carburatore in quel buco piccolo a moto accesa sputa benzina piu accelero piu sputa non credo sia normale ho lo spillo sulla terza tacca quindi centrale credo che sia quello che mi fa perdere potenza alla moto a me la spinta forte la sento dopo gli 8000 però a 9500 muore e con le marcie alte non riesce a salire di giri che cavolo può essere cioè sono costretto a cambiare marcia per recuperare un po di velocità ma poi dopo i 140 non spinge
 
14157690
14157690 Inviato: 26 Feb 2013 10:46
 

non per entrare nello specifico della tua situazione..ma non mi sembrano problemi banali di carburazione risolvibili semplicemente, per lo meno parlo in base alle mie conoscenze..

Andare da un meccanico?
 
14157919
14157919 Inviato: 26 Feb 2013 12:48
 

si stamattina ho pensato la stessa cosa non so da che meccanico andare perchè qui a taranto quello della suzuki ci ho litigato e devo trovare qualcuno che sappia mettere le mani adesso mi è venuto un dubbio io la moto l'ho comprata un paio di mesi fa e ci ho fatto si e no 500 km però non adava male nel salire di giri poi mi si è rotto il tubo che porta l'aria dal carburatore al serbatoio e allora l'ho sostituito con uno piu grande e adattato con delle fascette non vorrei che siccome non è il suo tubo ma uno ben si piu largo e di parecchio non vada bene in pressione e allora quando sale di giri non ce la fa il motore e possibile una cosa del genere???? perchè la moto quando l'ho presa saliva bene di giri avevo solo il regolatore di tensione rotto e l'ho sostituito adesso sembra spompa e non può essere che ho spompato un motore facendo si e no 500 km quindi deduco che sia stata qualche modifica che ho fatto a darmi questo risultato.. che ne pensate??? ovviamente se non riesco dovrò optare per un meccanico, è possibile che un tubo piu largo di parecchio adattato non porti bene l'aria per far salire la moto di giri???
 
14158073
14158073 Inviato: 26 Feb 2013 14:16
 

non capisco quale possa essere il tubo che porta aria dal carburatore al serbatoio, ma sui condotti aria con le dimensioni (larghezza lunghezza) si gioca anche per aumentare la potenza e distribuire la coppia, quindi penso che possa influire più o meno nel modo che descrivi tu (può essere che sei uscito dal "range" di dimensioni accettaili per avere delle buone prestazioni) , rimettere il tubo originale comunque non penso sia una grossa spesa, e tentar non nuoce
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©