Leggi il Topic


hornet - gsr 750 - ducati 696.... la migliore??
14141908
14141908 Inviato: 19 Feb 2013 16:28
Oggetto: hornet - gsr 750 - ducati 696.... la migliore??
 



Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo una lunga scrematura, ho tirato fuori le 3 naked che più mi piacciono.

partendo dal fatto che arrivo da una sola stagione in hornet (2006, ultimo modello faro tondo), ma che ho dovuto vendere x problemi finanziari, sono finalmente in procinto di acquistare la mia prossima fiamma, non credo entro questa estate, ma sicuramente entro l'anno.

ora... io sono alto 1.67 ed uso la moto prevalentemente in città o in superstrada, mentre le gite fuori porta non sono mai esagerate, si parla di tratte da 100/200 km; la mia zavorrina è anche lei piccina, 1.58..

sto cercando una moto che mi diverta tra le stradine cittadine, ma senza "impegnare" troppo o affaticare la guida ed allo stesso tempo vorrei poter portare cn me la mia zavorrina senza farla imprecare ogni 2 minuti (tipo z750, sono stato passeggero x 15 km, oltre mi sono rifiutato).

le moto in questione mi piacciono tutte, come dicevo, e da quel che ho letto sul forum la più versatile sembrerebbe la hornet, però la nuova suzukina non mi dispiace affatto, ma la conosco poco, sul sito ufficiale si parla di moto per esperti, non vorrei quindi trovarmi poi ad essere impacciato o peggio aver timore ad andarci in giro..

la ducati non so perchè, ma mi fa storcere un pò il naso, forse x tutte le dicerie dei vecchi monster, o forse per via della cavalleria "ridotta" rispetto alle altre 2.. però è un bicilindrico giusto? quindi in città sicuramente mi divertirei più che con le altre, ma x un viaggio più lungo ne risentirebbe molto??

chiedo venia x il papiro che ho scritto... spero riusciate a schiarirmi le idee amici, così da poter tornare in sella il prima possibile, è una sofferenza vedere le belle giornate ormai... ahahah....

p.s.: il budget sarà sui 4/4500€, punto ovviamente all'usato... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14141933
14141933 Inviato: 19 Feb 2013 16:43
 

Sull'ultimo numero di INMOTO c'è una comparativa che ti potrebbe interessare,comunque per il passeggero hanno tutte delle selle un po'scomode,quasi da sportive.
Tra quelle indicate forse la Hornet è il miglior compromesso.E perchè non un CBF,magari 1000,usato che si porta via a cifre popolari?
 
14141962
14141962 Inviato: 19 Feb 2013 16:56
 

Broglia ha scritto:
E perchè non un CBF,magari 1000,usato che si porta via a cifre popolari?

sinceramente non avevo preso in considerazione un modello del genere, non mi entusiasma molto, ma è soggettiva la cosa... poi un mille non è un pò sacrificato in città? io vorrei stare su una naked, pratica, piccola e briosa... perchè se non sarà naked, il sogno è 1, gsxr 750... eheheh doppio_lamp.gif
 
14141964
14141964 Inviato: 19 Feb 2013 16:59
 

Ciao!
Allora nella mia personalissima opinione le moto che hai citato sono tutte ottime moto.
Ma andiamo in ordine, la GSR 750 premetto che non la conosco, l'ho vista solo in foto.
Dalla foto mi pare molto una naked ispirata alla cb1000 o la più piccina FZ8, quindi in tema con la z750 che hai già citato, la sella doppia che ha la nuova gsr la vedo compatibile con le moto che ti ho elencato, quindi per il passeggero comoda come la z750 che quindi hai già la tua opinione.

Parliamo di Hornet.
C'è poco da dire, è una moto molto diffusa, qualità e affidabilità honda, su questa moto di cose ne sono state dette a bizzeffe, non c'è nulla da aggiungere.
Comoda da soli e in due, ci puoi fare di tutto l'unico limite della moto probabilmente è chi c'è sopra, quindi che tu sia da solo o siate in due la hornet è una moto semplice che per tutti, dal neofita all'esperto che chiede tranquillità. Poi tu e la tua zavorra non avrete nessun problema a starci qui sopra.

Per quanto riguarda la ducati e il suo bicilindrico.
Il bicilindrico non è un motore che soffre nei lunghi viaggi, per niente, pensa a i BMW GS o le Motoguzzi solo per citarne alcune ecc.. sono tutte moto da viaggi infaticabili e tutte sotto hanno un bicilindrico. Quindi il tuo timore è del tutto infondato.
La 696 ne dettagli è una moto "piccolina", a me è sempre piaciuta ma per la mia stazza ho dovuto evitarla dato che da solo ci stavo a malapena in due la moto scompariva. Ma nonostante questa nota goliardica, vedo la 696 come una gran moto, esteticamente mi piace un sacco, il motore forse non avrà la cavalleria delle altre ma i cavalli non sono tutto.
Prendi per esempio la mia moto è una yamaha bt1100 (bicilindrica) ha 65cv, ma la coppia è più alta di una FZ8 ce di cavalli ne ha quasi il doppio... quindi fidati i cavalli sono relativi...
Tornando alla ducati, come si viaggia in due non lo so... unico consiglio che ti posso dare è provale e poi scegli quella che ti piace di più.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
14142001
14142001 Inviato: 19 Feb 2013 17:19
 

in effetti a vederla la gsr mi aveva dato l'impressione che con quella sella sarebbe stata tosta... però se non sbaglio ha anche il sottosella, giusto x i guanti ed il portafoglio, ma meglio di niente.. ed è l'unica credo che abbia il contamarce nel cruscotto...

la Hornet sarà perchè fu la mia prima moto, ma ce l'ho nel cuore e devo dire che il modello dal 2007 mi piace esteticamente...

la monster... o il monster... voglio provarla, vedere se può conquistarmi... mi dà l'idea di essere più maneggevole di tutte (il discorso dei cavalli era solo un'appunto, non sono un gran smanettone, ma mi piace ogni tanto farmi una bella tirata)..

l'unica come dicevi è provarle, magari portandomi la zavorrina x provare la sella... ahahahah... 0509_si_picchiano.gif

comunque gran bella moto la tua, complimenti...
0509_up.gif
 
14142063
14142063 Inviato: 19 Feb 2013 17:52
 

Io son stato dietro quando non avevo la patente sia sulla z750 e sulla gsr750 di colleghi di lavoro e ti posso dire che non sono mai stato su una moto cosi scomoda come la gsr,ha il sellino piccolissimo e la coda alta con la conseguenza che continui a scivolare giu ed è abbastanza insopportabile...è piu comoda la zeta nonostante sia famosa per la sua scomodità.

Parlando di guida invece la gsr è molto facile da portare,non è vero che è per esperti,ha un erogazione molto rotonda ad ogni regime,anche se il meglio lo da agli alti...ma è docile e non scarica mai la potenza bruscamente,unica pecca sono i freni molto scadenti.

Monster,forse la piu divertente da guidare anche se minore potenza,piccola e agile...ma anche li per la zavorrina non mi convince icon_rolleyes.gif

La hornet è quella che si addice di piu a quello che cerchi tra le 3 0509_up.gif
 
14142098
14142098 Inviato: 19 Feb 2013 18:10
 

Visto il budget e che vuoi portare anche la tua ragazza, la migliore resta l'Hornet annata 2007-2010 (meglio la 2009-2010 che hai anche le forche regolabili). Ha una bella sella ampia, due belle maniglie laterali e in città ha un motore fluidissimo che ci puoi girare in 6a a 2000 giri e non sentirla strappare per poi allungare a 13000 giri. Per la tua stazza va benone perchè in movimento è una bicicletta e come pedane ci sei, anche se sono un pò basse per le pieghe maggiori ma tieni conto che con un paio di arretratori rissolvi tutti i problemi per strada.
PS: se decidi di prenderla un grosso consiglio e di acquistarla con l'ABS altrimenti poi ti pentirai di non aver speso quella manciata di euro in più per quel fantastico aggeggio. doppio_lamp_naked.gif
 
14142105
14142105 Inviato: 19 Feb 2013 18:14
 

RobyVR46 ha scritto:
Io son stato dietro quando non avevo la patente sia sulla z750 e sulla gsr750 di colleghi di lavoro e ti posso dire che non sono mai stato su una moto cosi scomoda come la gsr,ha il sellino piccolissimo e la coda alta con la conseguenza che continui a scivolare giu ed è abbastanza insopportabile...è piu comoda la zeta nonostante sia famosa per la sua scomodità.

Parlando di guida invece la gsr è molto facile da portare,non è vero che è per esperti,ha un erogazione molto rotonda ad ogni regime,anche se il meglio lo da agli alti...ma è docile e non scarica mai la potenza bruscamente,unica pecca sono i freni molto scadenti.

Monster,forse la piu divertente da guidare anche se minore potenza,piccola e agile...ma anche li per la zavorrina non mi convince icon_rolleyes.gif

La hornet è quella che si addice di piu a quello che cerchi tra le 3 0509_up.gif


cavolo addirittura più scomoda??? mmm, non pensavo esesitesse qualcosa di più scomodo (x il passeggero) della zeta....

resta quindi monster ed hornet a contendersela x la maggiore... speed triple 675 invece com'è come moto???
 
14142108
14142108 Inviato: 19 Feb 2013 18:15
 

black_sabbath ha scritto:

PS: se decidi di prenderla un grosso consiglio e di acquistarla con l'ABS altrimenti poi ti pentirai di non aver speso quella manciata di euro in più per quel fantastico aggeggio. doppio_lamp_naked.gif


eh si, l'ABS credo sia di grande aiuto, anche se prima vorrei provare una moto dotata dell'aggeggio ( icon_asd.gif icon_asd.gif ) x vedere quali sono le differenze in freneta ecc.....
 
14142628
14142628 Inviato: 19 Feb 2013 21:15
 

La miglior media naked comunque rimane la Street Triple,possibilmente R icon_asd.gif .
 
14142715
14142715 Inviato: 19 Feb 2013 21:46
 

ciao,per esperienza personale ti posso consigliare il 696,ti puoi divertire sul dritto e nei curvoni
non si tira indietro....certo non è un missile ma io mi diverto di più quando sono in piega che dritto....unica cosa se pensi di girare con zavorra preventiva il cambio sella con modello touring
che non è altro che la sella originale in materiale meno scivoloso e imbottita in modo da renderti più comodo sia da solo che in due
 
14143238
14143238 Inviato: 20 Feb 2013 8:44
 

"p.s.: il budget sarà sui 4/4500€, punto ovviamente all'usato... "

Se per caso sei della parti del sud Piemonte e ti interessasse ne ho una da vendere:
Hornet 2008, nera.Unico proprietario, 17000 Km, perfetta. Apppena fatto freni ant/post,batteria nuova. tagliando completo, sella con gel. 3800 Euro, non trattabili. Ciao.
 
14143317
14143317 Inviato: 20 Feb 2013 9:30
 

la monster è abbastanza scomoda per il passeggero, non vede la strada e rimane parecchio dritto, quindi se metti in programma uscite in due io la escluderei a malincuore visto che sono un amante del bicilindrico...

la hornet l'hai già avuta, quindi sai più o meno cosa aspettarti, sella larga e comoda e qualità honda.


la gsr è veramente molto bella però dicono sia scomoda dietro, io non ci sono mai stato su, però la sella sembra simile alla mia, e io ho portato passeggeri per oltre 200km di montagna senza sosta e senza lamentele...

preso in considerazione la gsr 600? ha la sella come l'hornet ma una linea un pò più esclusiva e volendo puoi montargli il gruppo ottico della 750 se più ti aggrada, un mio amico ne aveva una con filtro, centralina e scarichi akrapovic e a sentirla in moto sembrava una F1...
 
14153118
14153118 Inviato: 24 Feb 2013 11:53
 

la sella della gsr è uguale a quella della z750 per scomodità e posizione.
La ducati personalmente te la sconsiglio ma se proprio prendi la 796..
La Hornet 06 è la più bella mai fatta (è anche la mia icon_asd.gif ) ma oggettivamente la 07 che ti piace sembra molto valida a livello di ciclistica..sarà per il baricentro basso ma sembra pesare 30kg in meno della 06 icon_eek.gif se riesci a trovare la 09 che ha la forcella regolabile meglio ancora ma non è una cosa necessaria..poi con il tuo peso ancora meno.
poi esteticamente la trovo orrenda ma DeGustibus quindi tra le 3 ti consiglio la Honda! 0509_up.gif
 
14153822
14153822 Inviato: 24 Feb 2013 18:20
 

tizifaso ha scritto:
la sella della gsr è uguale a quella della z750 per scomodità e posizione.
La ducati personalmente te la sconsiglio ma se proprio prendi la 796..
La Hornet 06 è la più bella mai fatta (è anche la mia icon_asd.gif ) ma oggettivamente la 07 che ti piace sembra molto valida a livello di ciclistica..sarà per il baricentro basso ma sembra pesare 30kg in meno della 06 icon_eek.gif se riesci a trovare la 09 che ha la forcella regolabile meglio ancora ma non è una cosa necessaria..poi con il tuo peso ancora meno.
poi esteticamente la trovo orrenda ma DeGustibus quindi tra le 3 ti consiglio la Honda! 0509_up.gif

troppi pochi cavalli? icon_asd.gif
 
14154164
14154164 Inviato: 24 Feb 2013 20:57
 

con 4.500 € qualche Suzuki GSR 750 usata si riesce a trovare anche del 2012... Link a pagina di Moto.it

le Ducati Monster 696 usate invece ci sono ma non più recenti del 2010 Link a pagina di Moto.it

mentre le Monster 796 usate sono fuori budget.

invece di Honda Hornet 600 usate ce ne sono parecchie anche molto recenti e con pochi Km: Link a pagina di Moto.it

comunque tra queste tre naked, la GSR 750 è la pià sportiva e prestazionale, la Hornet è - forse - quella più versatile ed equilibrata, mentre la Ducati... è una Ducati. icon_wink.gif

vista la tua statura... di una bella Triumph Street Triple usata (del 2009) cosa te ne pare ? eusa_think.gif

alcuni esempi Link a pagina di Moto.it

comunque, siccome penso sia impossibile poter dire quale sia "la moto migliore"... il mio consiglio è di fare una bella prova su strada di tutti i modelli che ti piacciono... e poi, dopo aver capito con quale c'è più feeling, vedere cosa trovi sul mercato dell'usato che rientri nel tuo budget. 0510_saluto.gif
 
14154261
14154261 Inviato: 24 Feb 2013 21:34
 

lifecross ha scritto:
con 4.500 € qualche Suzuki GSR 750 usata si riesce a trovare anche del 2012... Link a pagina di Moto.it

le Ducati Monster 696 usate invece ci sono ma non più recenti del 2010 Link a pagina di Moto.it

mentre le Monster 796 usate sono fuori budget.

invece di Honda Hornet 600 usate ce ne sono parecchie anche molto recenti e con pochi Km: Link a pagina di Moto.it

comunque tra queste tre naked, la GSR 750 è la pià sportiva e prestazionale, la Hornet è - forse - quella più versatile ed equilibrata, mentre la Ducati... è una Ducati. icon_wink.gif

vista la tua statura... di una bella Triumph Street Triple usata (del 2009) cosa te ne pare ? eusa_think.gif

alcuni esempi Link a pagina di Moto.it

comunque, siccome penso sia impossibile poter dire quale sia "la moto migliore"... il mio consiglio è di fare una bella prova su strada di tutti i modelli che ti piacciono... e poi, dopo aver capito con quale c'è più feeling, vedere cosa trovi sul mercato dell'usato che rientri nel tuo budget. 0510_saluto.gif


non era meglio un hornet modello >2007? sapevo che ciclisticamente parlando, era meglio del vecchio
 
14154271
14154271 Inviato: 24 Feb 2013 21:40
 

Razor89 ha scritto:
non era meglio un hornet modello >2007? sapevo che ciclisticamente parlando, era meglio del vecchio
a voler proprio essere pignoli, allora sarebbe ancora meglio il modello 2009 che, rispetto al 2007, ha pure le forcelle regolabili. icon_mrgreen.gif

comunque hai pienamente ragione perchè, fino al 2006, le Hornet avevano il telaio in tubi invece che in lega, mentre la ciclistica e la componentistica erano un pò "minimaliste". icon_wink.gif
 
14154501
14154501 Inviato: 24 Feb 2013 23:48
 

[quote=vista la tua statura... di una bella Triumph Street Triple usata (del 2009) cosa te ne pare ? eusa_think.gif /quote]

bè la Street è bellissima, ma questo 3 cilindri è valido?? non ho mai potuto avere il piacere di avvicinarmi o salirci su una moto del genere...
 
14155967
14155967 Inviato: 25 Feb 2013 16:51
 

Jester85 ha scritto:

bè la Street è bellissima, ma questo 3 cilindri è valido?? non ho mai potuto avere il piacere di avvicinarmi o salirci su una moto del genere...
è considerato tra i migliori propulsori della sua categoria, non solo per la qualità costruttiva, per le prestazioni e per l'erogazione ma anche per l'architettura a 3 cilindri che, essendo "una via di mezzo", permette di avere una coppia in basso simile ad un bicilindrico ed un allungo (quasi) pari a quello di un 4 cilindri.... non so se ho reso l'idea. icon_smile.gif

io avevo provato un T. Street del 2009 e mi era piaciuta un sacco.... ma quella era stata la mia personale e soggettiva impressione.... quindi credo che dovresti provarla di persona per farti unidea tutta tua. icon_wink.gif
 
14157579
14157579 Inviato: 26 Feb 2013 9:54
 

Io ti stra consiglio la gsr 750 ce l'ho avuta ci ho fatto 15000km senza nessunissimo problema e l'ho comprata appena uscita quindi con il rischio di qualche difetto di gioventù, ora ho la Z1000SX grande moto ma in qualche occasione diciamo per agilità e consumi rimpiango il gsr, veramente valida si comincia a trovare sotto i 6000 euro con pochi km.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©