Salve a tutti,
spero possiate illuminarmi sui i vari dubbi che mi stan sorgendo sul cambio della caten/pignoni.
Teoricamente il meccanico mi ha detto di doverli cambiare ogni 10.000 km...anche se a mio parere i 12.000 li vedono senza problemi. Per quanto quasi a fine corsa ( 5/6mm mancano ) nel tiraggio della ruota posteriore, i denti degli ingranaggi son ancora a posto e la catena é ancora omogenea ( ingrassata ogni 300 km e pulita ogni 1000 ). E per cambiarla mi ha proposto 200€ piu il montaggio.

La mia domanda é: prendo qui e me li faccio montare o li prendo da lui ma vado a spendere 120€ in piu( che pochi non sono!! )?
Secondo quesito: La moto teoricamente é stappata ( cosi mi ha detto ) ma oltre i 50 segnati non tira ( a volte arriva a 55 ma proprio al limite ) e pensavo di cambiare il pignone da 11 con uno da 13 o 14. Ho giá letto su altri post ( forse non a dovere ) ma non ho trovato risposte molto esaustive ( la maggior parte ha motori giá pimpati ).
Dite che se dietro lascio il 52 e davanti metto un 13 o 14 la moto va ancora o non parte nemmeno?
Grazie in anticipo
V