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Buell 1125 R consigli post acquisto e chiaccherata generale
14081047
14081047 Inviato: 23 Gen 2013 21:55
Oggetto: Buell 1125 R consigli post acquisto e chiaccherata generale
 



Salve a tutti! Ho appena acquistato una 1125 r, facendo oltretutto un ottimo affare (del 2010, con 5300 km a 5500€ e mi hanno dato 2000€ della mia vecchia honda cbx) ora nonostante abbia 21 anni di moto ne ho guidate più o meno potenti, solo che voleco chiedere ai proprietari (di buell in generale e possessori del modello) dei consigli su qualsiasi cosa, ah la moto monta già le semi-carene laterali !!!Aspetto tante risposte!
 
14081152
14081152 Inviato: 23 Gen 2013 22:36
 

Unico consiglio! non montare scarichi e\o centraline aggiuntive! un amico è ancora in causa con il concessionario perchè non si risolve un problema di centralina...
 
14081173
14081173 Inviato: 23 Gen 2013 22:50
 

Davvero? Spiega questo mi interessa, volevo montare solo il terminale exan omologato o altri comunque omologati? Che problema gli ha dato?
 
14081180
14081180 Inviato: 23 Gen 2013 22:54
 

Guarda non lo so bene, è un ragazzo che non frequento ma mi ricordo di questa noia infinita... io non la toccherei da originale anche perchè sono pochi ormai quelli che ci sanno mettere le mani, è una moto poco venduta qui, magari in america la conoscono benissimo ma qui saranno in pochi i meccanici specifici per quella moto 0510_saluto.gif
 
14081188
14081188 Inviato: 23 Gen 2013 22:59
 

Beh io la porterei da Roberto Nesi (RM Racing) che è un mio amico, però magari aspetto tra un anno che almeno mi scade la garanzia, se no me la tolgono prima.
 
14081190
14081190 Inviato: 23 Gen 2013 23:00
 

ma come mai questa scelta? è una moto "particolare" diciamo
 
14081196
14081196 Inviato: 23 Gen 2013 23:04
 

Beh per l'appunto mi piacciono le moto particolari, in più ne cercavo una con almeno 100 cv, meno di 200kg in ordine di marcia e sopratutto che si faccia notare, poi ha la cinghia come trasmissione finale, serbatoio nel telaio e freno a disco perimetrale, non potevo trovare di meglio! io sono innamorato della CR ma mi sono accontentato, vorrei montare il manubrio alto e un giorno mettere un bel fanale anteriore molto più piccolo
 
14081202
14081202 Inviato: 23 Gen 2013 23:06
 

Accontentare? perchè la CR è superiore alla R?
 
14081207
14081207 Inviato: 23 Gen 2013 23:09
 

No era solo per averla già naked, non sono molto per la sportiva, benche questa ha una posizione simile alla mia vecchia CBX, però avrei risparmiato tempo a averla già così, comunque noto che sei di pescara, abiti vicino alla mia ragazza, magari questa estate ci facciamo un giretto per gli appennini visto che vorrei arrivare da lei in moto!
 
14081215
14081215 Inviato: 23 Gen 2013 23:14
 

Ok basta che mi fai sapere icon_wink.gif io non vedo l'ora di riassicurare la moto!
 
14081224
14081224 Inviato: 23 Gen 2013 23:17
 

Guarda a me parte da dopodomani l'assicurazione, che la vado a prendere, io uso la moto tutto l'anno tranne solo quando c'è la neve o il ghiaccio, altrimenti se fa freddo o piove la uso lo stesso, comunque ti dirò quando ci sarò, per allora spero di conoscerla abbastanza, che tu sappia avere il canotto di sterzo a 21° comporta problemi?
 
14081238
14081238 Inviato: 23 Gen 2013 23:23
 

Anche io sono uno che tiene le moto attive l'inverno, ma quest'anno mi sono scadute entrsmbe le assicurazioni insieme praticamente e non ho avuto i soldi per riattivarne nemmeno una subito eusa_wall.gif riguardo all domanda tecnica che mi hai fatto purtroppo non so dirti eusa_think.gif
 
14081261
14081261 Inviato: 23 Gen 2013 23:38
 

Ho solo letto che più è minore più la moto è maneggevole, ma non so se può indicare anche una facilità a chiudere! Cioè in inverno rischi in giro con la BMW ? da quel che mi ricordo è una moto da 193cv e un peso a secco simile alla buell, ma con un prezzo molto alto!
 
14081268
14081268 Inviato: 23 Gen 2013 23:41
 

Il bmw è fantastico, si porta con facilità, e l'inverno non mi preoccupava con gli altri 1000 che ho avuto figurati con questa che ha traction control, abs antiwheeling ecc... questi gingilli mi fanno guidare più rilassato icon_smile.gif
 
14081276
14081276 Inviato: 23 Gen 2013 23:47
 

Io invece non sopporto l'elettronica, già quando provai il monster 1100 evo e il multistrada 1200 mi diedero fastidio fin dai primi metri, ok sono sicurezza, ma preferisco farmi la mano ed acquisire esperienza, per questo ho preso delle moto sempre grezze e ben poco rilassanti nella guida.
L'unico che massimo metterei l'abs disinseribile.
 
14081289
14081289 Inviato: 23 Gen 2013 23:55
 

Devi considerare però che l'elettronica della s1000rr è molto evoluta rispetto alle moto che hai elencato e praticamente se la setti nei modi meno invasivi non entra mai a meno che non fai proprio una caxxata... e io non sono uno che ci va sempre leggero con il gas 0509_up.gif
 
14081347
14081347 Inviato: 24 Gen 2013 0:05
 

Allora sarà tosta starti dietro se prendi la bmw questa estate icon_eek.gif
Non è che prenderesti la cbr vero? icon_asd.gif
Vabbeh che nemmeno io mi sono mai limitato con due ruote, daltronde non mi piace dare il merito alla moto , però non so come reagirò con 146 cv 111nm e 170 kg di moto
 
14081349
14081349 Inviato: 24 Gen 2013 0:10
 

darves ha scritto:
Allora sarà tosta starti dietro se prendi la bmw questa estate icon_eek.gif
Non è che prenderesti la cbr vero? icon_asd.gif
Vabbeh che nemmeno io mi sono mai limitato con due ruote, daltronde non mi piace dare il merito alla moto , però non so come reagirò con 146 cv 111nm e 170 kg di moto

rotfl.gif il cbr credo che quest'anno lo userò solo in pista... quindi vado a "passeggio" con il bmw, ma tanto se vieni ti porto a vedere un pò di strade fantastiche qui ma non è che dobbiamo tirare chissachè... giusto qualche ginocchietto a terra nel limite del possibile icon_biggrin.gif
 
14081353
14081353 Inviato: 24 Gen 2013 0:13
 

Oooooook ho già capito che devo cominciare a conoscere bene questa moto anche in pista e sulle alpi, e dovrò farmi dei pantaloni con le saponette se no mi consumo le rotule li, vabbeh che li in abruzzo ho notato molte curve e pochi rettilinei, vedrò di sfruttare i due cilindri in meno e la coppia messa più in basso nel caso la bravura venga a mancare
 
14081357
14081357 Inviato: 24 Gen 2013 0:19
 

Ma no, figurati si esce per divertirsi, ma tu di dove sei?
 
14081365
14081365 Inviato: 24 Gen 2013 0:24
 

Bergamo ma un week-end sì e uno no sono a Guardiagrele dalla ragazza (un oretta di aereo) questa estate vengo giù in moto XD non son normale sappilo, ma credo che nessun motociclista lo sia (in senso buono)
 
14081366
14081366 Inviato: 24 Gen 2013 0:29
 

Ok allora dai fatti sentire quando scendi 0509_up.gif ora cerchiamo di tornare in tema anche se penso che non ci siano molti possessori che possano aiutarti eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
14081369
14081369 Inviato: 24 Gen 2013 0:33
 

Beh mi chiedo solo se mettere un manubrio alto sia un problema con questa tipologia di moto.
 
14081373
14081373 Inviato: 24 Gen 2013 0:39
 

Io non lo farei, non mi piace modificare troppo le moto, inoltre ho avuto sempre e solo semimanubri quindi non saprei guidarci poi icon_lol.gif
 
14081382
14081382 Inviato: 24 Gen 2013 0:48
 

Beh sei messo più eretto e guidi la moto più agilmente piuttosto che contare sulla stabilità, daltronde non amo le alte velocità ma piuttosto far intraversare la moto, impennare ecc
 
14081391
14081391 Inviato: 24 Gen 2013 0:58
 

capisco, abbiamo stili diversi, non sò se la 1125 sià la moto adatta per tè però, dovrebbe richiedere una guida più pulita immagino eusa_think.gif
 
14081400
14081400 Inviato: 24 Gen 2013 1:07
 

Veramente la cr aveva optional il manubrio alto, inoltre ho letto dalle prove che più la guidi coltello in bocca più soddisfa
 
14083253
14083253 Inviato: 24 Gen 2013 20:17
 

complimenti per la moto!!la 1125R con le carene complete è stupenda!!

ho visto che chiedevi del canotto di sterzo a 21°, questa angolazione non comporta che lo sterzo si chiuda più facilmente (forse da meno sensibilità all anteriore) ma rende la moto più reattiva però sacrificando la stabilità....
 
14083305
14083305 Inviato: 24 Gen 2013 20:33
 

Davvero? meglio! Sentivo di un problema simile sulla streetfighter 1098, e temevo ci fosse pure qui!Comunque Grazie, però arrivano fino allo scarico ma non passano sotto eusa_think.gif magari un giorno ci metterò un bel puntale
 
14083429
14083429 Inviato: 24 Gen 2013 21:09
 

il problema della streetfighter era dovuto a tutto l'insieme tra quote ciclistiche e distribuzione dei pesi...infatti sul modello successivo hanno risolto cambiando l'inclinazione del canotto di sterzo e allungando il forcellone mantenendo invariato il passo della moto...

tornando alla tua moto se sostituisci solo lo scarico con uno catalizzato e omologato non crei problemi alla moto, in oltre le 1125 non vibrano come le buell com motore harley perciò anche le staffe hanno una vita più lunga....
 
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