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problema calo di giri in allungo
14080770
14080770 Inviato: 23 Gen 2013 20:17
Oggetto: problema calo di giri in allungo
 

ciao ragazzi..ho tralasciato il problema della partenza ingestibile,e ho pensato di fare uno sparo vero e proprio di 100metri..allora..adesso la facenda diventa interessante e complicata nello stesso momento icon_asd.gif ..ho un rettilineo di 500metri(strada pubblica icon_asd.gif ) in cui ho deciso di provarlo...parto lo scooter è una bomba,perfetto..noo nei 80-85 metri mi cala,ed esco ai 85km/h( 0510_sad.gif )...provo a fare di più,300metri..esco ai 106km/h ( icon_asd.gif 0510_sad.gif che vergogna)..e se io continuo va sempre su di vel max,ma mi va su di giri molto molto lentamente..chiedo ai più esperti,come potrei utilizzare tutto il range di potenza di cui dispongo nei 100metri?? sono tarato con molla gialla malossi e rulli da 4.7 0510_saluto.gif
 
14080779
14080779 Inviato: 23 Gen 2013 20:20
 

secondo me, hai un problema di taratura trasmissione..
 
14080790
14080790 Inviato: 23 Gen 2013 20:23
Oggetto: Re: problema calo di giri in allungo
 

sim95 ha scritto:
ciao ragazzi..ho tralasciato il problema della partenza ingestibile,e ho pensato di fare uno sparo vero e proprio di 100metri..allora..adesso la facenda diventa interessante e complicata nello stesso momento icon_asd.gif ..ho un rettilineo di 500metri(strada pubblica icon_asd.gif ) in cui ho deciso di provarlo...parto lo scooter è una bomba,perfetto..noo nei 80-85 metri mi cala,ed esco ai 85km/h( 0510_sad.gif )...provo a fare di più,300metri..esco ai 106km/h ( icon_asd.gif 0510_sad.gif che vergogna)..e se io continuo va sempre su di vel max,ma mi va su di giri molto molto lentamente..chiedo ai più esperti,come potrei utilizzare tutto il range di potenza di cui dispongo nei 100metri?? sono tarato con molla gialla malossi e rulli da 4.7 0510_saluto.gif

dicci la tua ela
 
14080792
14080792 Inviato: 23 Gen 2013 20:24
 

sicuramente icon_asd.gif ...
 
14080797
14080797 Inviato: 23 Gen 2013 20:25
 

per ranneruzzo...vai sui scooter da pista,il booster con evo3.. 0509_up.gif
 
14080886
14080886 Inviato: 23 Gen 2013 21:03
 

io metterei dei rullii da 5. q me me lo faceva quando avevo rulli leggeri
 
14080931
14080931 Inviato: 23 Gen 2013 21:18
 

molla rossa e mollettine rosso anche loro e prova con i rulli da 4.3 ..volendo potresti vedere come va anche con quelli da 4 0509_up.gif
 
14080947
14080947 Inviato: 23 Gen 2013 21:24
 

la molla rossa non mi convince molto eusa_think.gif ,forse è un'idea mia sbagliata..comunque mi và a bomba fino a 80metri poi mi cala...e li mi fa perdere un sacco di tempo e velocità eusa_doh.gif
 
14081063
14081063 Inviato: 23 Gen 2013 21:59
 

Se cala , appunto, sembrerebbe che innesti un rapporto troppo lungo che il motore in quel regime di coppia non regge, da li il calo e il consiglio di Dallo di aumentare la durezza della molla del correttore di coppia.

Naturalmente potresti anche avere qualche problema di carburazione, ma penso sia davvero la trasmissione da tarare
 
14081098
14081098 Inviato: 23 Gen 2013 22:12
 

la carburazione è perfetta.. 0509_doppio_ok.gif comunque il calo di giri per me basta che si sposti dopo i 100metri...molla più dura,e se invece(chiedo soltanto)provassi a montare dei rulli da 4.4??risolverei qualcosa,o avrei un fuorigiri nel momento in cui mi va bene?? perchè a me lo scooter non serve per uso stradale,ma per spari,quindi avrei bisogno della massima potenza nei 100metri,senza inutili e penalizzanti mono ruota all'inizio..ho paura che la molla più dura mi dia problemi alla partenza,con inutili perdite di tempo in sgommate e impennate.. eusa_think.gif
 
14081127
14081127 Inviato: 23 Gen 2013 22:24
 

La molla più dura lascia un rapporto più corto e spari ancora di più , naturalmente va calibrata con i rulli a seconda di come vuoi sollecitarla e non andare fuori giri
 
14081141
14081141 Inviato: 23 Gen 2013 22:31
 

potrebbe essere anche magro
 
14081154
14081154 Inviato: 23 Gen 2013 22:37
 

aerox2009 ha scritto:
potrebbe essere anche magro


Vero ma dice che sia perfetto....
 
14081156
14081156 Inviato: 23 Gen 2013 22:39
 

magro no icon_asd.gif un pelino grasso si,ma è tutto nella norma...io preferisco un pelo grasso che magro..
 
14081160
14081160 Inviato: 23 Gen 2013 22:41
 

meglio provare molla rossa malossi,o ce ne qualche altra,tipo stage pinasco polini top che potrebbero fare al mio caso??
 
14081166
14081166 Inviato: 23 Gen 2013 22:45
 

sim95 ha scritto:
meglio provare molla rossa malossi,o ce ne qualche altra,tipo stage pinasco polini top che potrebbero fare al mio caso??
la rossa mangia cinghi a volontà,se proprio sicuro che la carburazione è giusta?tanto provare un getto da 4 punti più grande non ti costa niente
 
14081193
14081193 Inviato: 23 Gen 2013 23:02
 

non penso che aumentare di 4 punti mi aiuterebbe icon_asd.gif ...perchè lo sento un pochino grasso in tutti i regimi..poi non ho getti in casa..quindi mi consigliate di lasciare la gialla o provare qualche molla differente??
 
14081938
14081938 Inviato: 24 Gen 2013 11:32
 

ragazzi ho aperto il carter e ho trovato la campana tolta appoggiata nella frizza 0510_sad.gif ..e ho guardato la candela ed è un nocciola chiaro,quindi 4 punti di getto ci stanno tutti(aerox2009 0510_inchino.gif )quindi passo a 132 0509_up.gif ..vediamo se così risolvo..an..un'altra cosa:ho guardato il segno della cinghia sul vario,e mancano 4mm a fine variatore..
 
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