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Inviato: 16 Gen 2013 20:28
Oggetto: Installazione tubi treccia riempimento circuito olio freni
Salve a tutti leggendo molti topic ho visto che ce molta confusione e difficolta nelle modalità di montaggio ma soprattutto nel riempimento del circuito con ore e ore spese a spurgare, vorrei dare dei semplice consigli adatti anche ai meno esperti...
1 i tubi montati sono quelli diretti o meglio quelli senza snodo..
2 olio usato dot4 professionale
Materiale occorrente:
1 siringa da 60 ml
1 tubo in gomma del diametro che vada bene alla valvola di spurgo
come procedere:
1. Dopo aver tolto i vecchi tubi ed aver eliminato tutto l olio dalle varie parti tipo pinze ecc ecc
montare i nuovi tubi...
2. Aprire la valvola di spurgo di una pinza
3. Attaccare il tubo di gomma alla siringa,aspirare l olio dalla boccettina direttamente dal tubo fino a riempirlo ed arrivare fino a 50 cl nella siringa
4. Attaccare il tubo alla valvola di spurgo e lentamente iniziare a far entrare il liquido nel tubo
5. Quando l olio inizia ad arrivare nella vaschetta continuare perche cadra nell altro tubo...quando non diminuisce piu nella vaschetta chiudere valvola di spurgo,staccare il tubo e riempire di nuovo la siringa.
6. Ripetere le stesse operazioni sull altra pinza. ATTENZIONE, l altro tubo si riempirà molto piu velocemente. continuare fino l raggiungimento del giusto livello d olio nella vaschetta..
7. Ora chiudere spurgo e iniziare a pompare la leva fino ad indurimento della stessa, aprire una valvola di spurgo e far uscire aria.ATTENZIONE quando aprite spurgo la leva deve rimanere tirata
8. Richiudere di nuovo la valvola,ripetere il punto 7 sull altra pinza ed avete fatto....
vedrete che sarà necessario ripetere solo 1 max 2 volte i punti 7 e 8 ed avrete un impianto perfetto..
ricordate comunque di testare il tutto e se necessario ripetere i punti 7 e 8 piu volte...
io ho fatto questo sulla mia fz8 ed è stato semplicissimo.......
se invece dovete semplicemente cambiare il vecchio olio con il nuovo allora la storia è ancora piu semplice:
1. aprire il serbatoio dell olio, prendere il tubicino conla siringa e attaccarlo alla valvola di spurgo.
2. aprite la valvola di spurgo. iniziate a siringare il vecchio olio dalla valvola di spurgoma attenzione a non far scendere troppo il livello all' interno del serbatoio.
3. quando quest' ultimo sta per arrivare quasi al limite rimboccatelo con l olio nuovo.
4. ripete i punti 2 e 3 fino a quando dal tubicino attaccato alla siringa aspirate solamente olio nuovo ( riconoscibile dal nuovo colore ).
5. chiudere la valvola di spurgo ed il gioco è fatto.
ATTENZIONE: verificate sempre l' efficenza dell' impianto prima di mettervi su strada, questi sono consigli ma se non seguiti correttamente potrebbero provocare il mal fulzionamente dei freni...
a presto..... spero di esserti stato utile.....