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Consigli sostituzione terminale di scarico z 750
864081
864081 Inviato: 18 Nov 2006 22:40
Oggetto: Consigli sostituzione terminale di scarico z 750
 

ciao ragazzi, sostituendo sulla Z 750 il solo terminale di scarico con uno aftermarket in versione con db killer è necessario o comunque consigliabile sostituire il filtro aria o va meglio con l'originale? bisogna una centralina aggiuntiva? in cosa migliora la moto? ciao a tutti. icon_question.gif

Ultima modifica di acquarius il 18 Nov 2006 23:30, modificato 1 volta in totale
 
864100
864100 Inviato: 18 Nov 2006 22:55
 

no il filtro dell'aria non c'entra nulla con il terminale, puoi cambiare solo il terminale e non cambiare nient'altro. Le case dichiarano in genere un guadagno di 2 cv o cose del genere, considera che il terminale influisce poco su potenza e erogazione, proprio per questo non c'è bisogno di mettere un'altra centralina, se per esempio avessi invece cambiato l'intero impianto di scarico sarebbe stato meglio mettere mano alla centralina altrimenti avresti addirittura potuto perdere piuttosto che guadagnare potenza. Comunque vai tranquillo per il solo terminale puoi metterci quello che ti pare e non toccare nient'altro.
Cia'
 
864121
864121 Inviato: 18 Nov 2006 23:12
 

grazie..ma un terminale senza kataliz. non dovrebbe comportare una ripresa migliore..?
 
864123
864123 Inviato: 18 Nov 2006 23:13
 

L'incremento di prestazioni che può dare uno scarico aftermarket non è molta, ovviamente è normale che la carburazione subisce una variazione, in quanto andiamo a modificare le doti respiratorie del motore. In genere non si interviene significativamente sulla carburazione, a meno che non si sostituisce anche il filtro dell'aria con uno più permeabile, ed in questo caso e consigliabile adeguare la carburazione in quanto l'accoppiata di questi elementi può comportare una variazione del valore del rapporto stechiometrico, specialmente nei motori con sistema di alimentazione a carburatori. Un pò diverso per i motori con sistema di alimentazione ad iniezione, in quanto la centralina riesce a compensare entro certi limiti ripoortando il valore del rapporto in equilibrio, ovviamente per completare ed ottenere il massimo delle prestazioni tra accoppiata terminale-filtro e consigliabile montare un kit Dinojet stage-1 per motori a carburatori e modulo Power-Commander per motori a iniezione.
Lamps.
 
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