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consigli acquisto ktm 125 motard
14031302
14031302 Inviato: 1 Gen 2013 23:10
Oggetto: consigli acquisto ktm 125 motard
 



Salve a tutti, sto facendo la patente per il 125 e avendo l esame a fine gennaio sto decidendo che moto prendere. Dopo mesi di notti insonni a pensare che 125 prendere sono arrivato ad una decisione:Ktm 125 motard. So a cosa sto andando in contro in quanto a consumi e manutenzione. Ora sto vedendo delle moto su internet perchè ho intenzione di comprarla usata nelle prossime settimane.Le moto più idonee sono queste e vorrei dei vostri consigli perchè sono indeciso tra quali sono le migliori e quali contattare. Grazie mille in anticipo. 0510_help.gif

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14031332
14031332 Inviato: 1 Gen 2013 23:28
 

a me sembrano in linea generale tutte buone,quella con il silenziatore akrapovic ha un po' di chilometri in più rispetto alle altre (o magari è solo più onesto il venditore icon_asd.gif )
io comunque resterei su quelle 3 che costano entro i 5000€,di più mi sembra troppo per una moto usata
vai sempre e comunque a vederle prima di comprare,se poi riesci anche a provarle è ancora meglio,il top sarebbe poi far dare una controllatina al tuo meccanico prima di acquistare (non si parla proprio di spiccioli) icon_wink.gif
personalmente mi piace molto quella da 4700 0509_up.gif
benvenuto nel mondo dei 125cc 0510_five.gif
 
14031337
14031337 Inviato: 1 Gen 2013 23:30
 

secondo me sono da prendere in considerazione il primo e il terzo:
il primo perchè costa meno ed ha un bel inpianto frenante ed è modificato al punto giusto: gli altri secondo me sono un p'ò tamarri
il terzo solo se hai da spendere ma prima chiedi informazioni sulla preparazione da motard
io comunque prenderei il primo 0509_up.gif
 
14031343
14031343 Inviato: 1 Gen 2013 23:33
 

il problema del primo è che con 4700 te la vende base, senza marmitta ma soprattutto senza beringer! e con 200 euro in più prendo un 2011.
 
14031356
14031356 Inviato: 1 Gen 2013 23:38
 

HmCreS ha scritto:
il problema del primo è che con 4700 te la vende base, senza marmitta ma soprattutto senza beringer! e con 200 euro in più prendo un 2011.

ops scusa avevo letto di fretta icon_redface.gif
 
14031381
14031381 Inviato: 1 Gen 2013 23:59
 

Idem stesso errore eusa_doh.gif
Puoi sempre provare a tirare sul prezzo eusa_think.gif
 
14031444
14031444 Inviato: 2 Gen 2013 0:04
 

io stavo valutando in particolare la prima, la seconda, la terza e l ultima. quella che mi sembra un po strana(non si sa quanti km ha) è la terza, però l ha fatta preparare da farioli a quanto dice e mi dicono che siamo molto bravo come preparatore, l ha usata in pista a quanto si vede però. c è da fidarsi, non mi trovo poi una moto spompa?!
 
14031454
14031454 Inviato: 2 Gen 2013 0:15
 

Mha .. Spompa magari no
Peró secondo me quando vai sull'usato più si conosce in linea generale e meglio e',io personalmente non ne ho mai vista una simile a quella (la terza) potresti farci un affarone come un flop pazzesco,personalmente sull'usato preferirei una moto più 'standard' in modo da potermi orientare meglio conoscendo il mezzo e avendo molte esperienze altrui per poi renderlo personale,al limite qualche modifica leggera (un k poi spinge già' di suo che è un meraviglia) quindi vedi tu,sono quasi 6000€ a momenti te lo prendi nuovo
Comunque anch'io avevo sentito parlare bene di questo farioli,ma non ho mai approfondito la questione icon_wink.gif
 
14031558
14031558 Inviato: 2 Gen 2013 8:24
 

Io sarei per la prima o l'ultima.. Le altre mi sembrano tutte vissute o troppo personalizzate.. Fai così: chiedi al primo quanto vuole per la moto completa di optional, se arriva intorno ai 5000€ io ci farei seriamente un pensierino..
Mentre se ti chiede uno sproposito ripiega sull'ultima che è bellissima anch'essa icon_smile.gif
 
14031618
14031618 Inviato: 2 Gen 2013 10:07
 

Insomma, Per un 2010 più di 5000/5200 son già tanti ( parlo di racing).
Quindi, contando che non la terrai per sempre ma dovrai pur rivenderla prima o poi icon_asd.gif , l'ultima mi sembra quella messa "generalmente" meglio e rapporto qualità/prezzo ottimale.
 
14031654
14031654 Inviato: 2 Gen 2013 10:41
 

ma quello con l'akrapovic cosa intende con :
"mai avuto problemi e cambio del cilindro sempre fatto "
che cambio del cilindro ?!

quella bianca secondo me è davvero bella ... ma non mi fido del discorso senza contakm ...
comunque io andrei a vedere quella 0509_up.gif
bella la marca del disco davanti icon_asd.gif
vendendo i cerchi da enduro gommati , vendendo le parti originali ci guadagni qualcosa !
 
14031665
14031665 Inviato: 2 Gen 2013 10:51
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ma quello con l'akrapovic cosa intende con :
"mai avuto problemi e cambio del cilindro sempre fatto "
che cambio del cilindro ?!

quella bianca secondo me è davvero bella ... ma non mi fido del discorso senza contakm ...
comunque io andrei a vedere quella 0509_up.gif
bella la marca del disco davanti icon_asd.gif
vendendo i cerchi da enduro gommati , vendendo le parti originali ci guadagni qualcosa !

Si ma già che scrive elettronica racing... e poi il disco davanti non è un Braking invece che un brembo?
 
14031849
14031849 Inviato: 2 Gen 2013 12:44
 

la terza è veramente bella io mi informerei su quella. oppure l'ultima 0509_up.gif
 
14032022
14032022 Inviato: 2 Gen 2013 14:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ma quello con l'akrapovic cosa intende con :
"mai avuto problemi e cambio del cilindro sempre fatto "
che cambio del cilindro ?!

quella bianca secondo me è davvero bella ... ma non mi fido del discorso senza contakm ...
comunque io andrei a vedere quella 0509_up.gif
bella la marca del disco davanti icon_asd.gif
vendendo i cerchi da enduro gommati , vendendo le parti originali ci guadagni qualcosa !


penso si sia sbagliato e parli di pistone.. sono tanto 11000km per una moto? io fare comunque un cambio pistone nel caso in cui sia necessario..
 
14032203
14032203 Inviato: 2 Gen 2013 14:56
 

come estetica la prima, la terza (soprattutto) e l'ultima sono una bomba... la terza comunque sul fatto dei km stacci attento eusa_think.gif poi appunto la prima tutti i pezzi non di serie li vende a parte, quindi verrebbe a costare più di tutte forse icon_asd.gif
Mi raccomando scegli bene provala e portati il tuo meccanico di fiducia, e non farti fregare 0509_mitra.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14032722
14032722 Inviato: 2 Gen 2013 19:09
 

HmCreS ha scritto:


penso si sia sbagliato e parli di pistone.. sono tanto 11000km per una moto? io fare comunque un cambio pistone nel caso in cui sia necessario..


Informati bene se è il pistone, se ha cambiato cilindro vuol dire qualcosa non andava come doveva.. Comunque 11000km per un 125 racing non sono pochi (ma nemmeno esagerati) ma la manutenzione deve essere stata fatta a regola d'arte.
In caso contrario, i soldi da spenderci dietro per rimettere a nuovo il motore non sono pochi (800€ cilindro nuovo, 300€ per ricromarlo, sui 100€ il pistone)
Ergo, cerca di optare per una con meno chilometri visto che al momento dell'acquisto non puoi metterti a smontare il motore per verificarne le condizioni icon_wink.gif
 
14032736
14032736 Inviato: 2 Gen 2013 19:16
 

io stavo valutando anche la seconda perchè davanti monta la pinza beringer, il disco braking e ha un pompa radiale suppongo sia quella della brembo 16x18 del catalogo power parts ed ha anche il silenziatore dell akrapovic. Il prezzo mi sembrava buono.Però se mi dite che sono tanti 10000 km ci penso su un po di più, pensavo in un cambio pistone e una revisione generale dal meccanico roba da 300 euro circa, se però devo cambiare anche cilindro biella ecc dopo 10000km valuto le altre..
 
14034415
14034415 Inviato: 3 Gen 2013 14:36
 

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