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Con i nuovi rulli sul vario originale non va
14027931
14027931 Inviato: 30 Dic 2012 17:27
Oggetto: Con i nuovi rulli sul vario originale non va
 

Ho montato dei rulli 15 x 12 da 6,5g sul variatore originale del mio booster del 96, questo perchè c'erano montati meta rulli da 6 e metà originali, lo scooter andava malucio allore ho montato mdf bianche con i nuovi rulli e non andava, si scaldava tanto ecc... allora ho rismontato tutto e rimontato credendo di aver sbagliato qualcosa, ho misurato i rulli e sono di poco piu grandi di quelli originali ma un cosa irrilevante, fatto sta che con i rulli vecchi va, ha una buona partenza e tutto (ma 3 rulli da 6 e 3 da 8 non mi sembra una cosa ben fatta), con le nuova mdf non ha piu la pausa da fermo che aveva prima e tutto ma la cosa mi lascia perplesso, perche quei rulli della stessa dimensione dei vecchi non fanno andare bene il motorino che rimane sempre sottocoppia e non riesce a salire di giri? è tutto originale, airbox chiuso getto 90 carbu 12 e giannelli go perchè mi si era rovinata la vecchiA marmitta
 
14027937
14027937 Inviato: 30 Dic 2012 17:33
 

per pausa cosa intendi la folle che ti da le mdf... in pratica il tuo scooter parte di 2a lo senti cambia le mollette e metti le nere polini oppure aggiungi una mdc piu dura... fammi sapere
 
14027953
14027953 Inviato: 30 Dic 2012 17:48
 

no intendoun intervallo di tempo di tipo 4 5 sec in cui il motorino non riesce aprendere coppia ma la friz è attaccata... si sente un rumore sordo e se è gia caldo in salita non riesce a superar questa paus e non superai 5/10 km/h poi mi aiuto correndo attacca la copia eil moto parte normalmente... nella cnfigurazione attuale ho risolto ma sono curioso di sapere perche con i nuovi rulli non mi andava
 
14027986
14027986 Inviato: 30 Dic 2012 18:15
 

ciro4kash ha scritto:
per pausa cosa intendi la folle che ti da le mdf... in pratica il tuo scooter parte di 2a lo senti cambia le mollette e metti le nere polini oppure aggiungi una mdc piu dura... fammi sapere


x le mdf sono perfette queste, la mdcero un po restio a prenderla a causa del fatto che il mio gt è statoscaldato numerose volte e temo che non ce la faccia ad aprire dopo
 
14028029
14028029 Inviato: 30 Dic 2012 18:37
 

ciro4kash ha scritto:
per pausa cosa intendi la folle che ti da le mdf... in pratica il tuo scooter parte di 2a lo senti cambia le mollette e metti le nere polini oppure aggiungi una mdc piu dura... fammi sapere


ma non dare questi consigli sbagliatissimi icon_confused.gif

di che grammi li hai presi i rulli??

quali son i tuoi problemi??
 
14028089
14028089 Inviato: 30 Dic 2012 19:12
 

adesso nulla m a sto girando con mezzi rulli da 6 e mezzi da 8!! quando h provato a cambiarli con quelli da 6,5 non andava!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14028196
14028196 Inviato: 30 Dic 2012 20:08
 

boosterking ha scritto:
adesso nulla m a sto girando con mezzi rulli da 6 e mezzi da 8!! quando h provato a cambiarli con quelli da 6,5 non andava!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ma in che senso non andava?? eusa_think.gif che problemi ti dava?? eusa_think.gif
 
14028235
14028235 Inviato: 30 Dic 2012 20:28
 

boosterking ha scritto:
adesso nulla m a sto girando con mezzi rulli da 6 e mezzi da 8!! quando h provato a cambiarli con quelli da 6,5 non andava!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


allora se ti trovi bene cosi compra i rulli da 7g che e la stessa cosa visto che

7x6 fa 42 e 6x3 fa 18 e 8x3 fa 24 18+24 fa 42 quindi perora e come se li hai di 7g se ti trovi bene li metti o da 7 o un po piu leggeri 6.8 0509_up.gif
 
14028356
14028356 Inviato: 30 Dic 2012 21:48
 

mmm non sono sicuro ma da originale il tuo scooter dovrebbe avere i 7.2... però è strano che dia problemi coi 6.5 eusa_think.gif
 
14028435
14028435 Inviato: 30 Dic 2012 22:23
 

Secondo me con i rulli diversi è una taratura completamente sbagliata.
I rulli girano insieme alla massa centrifuga ed essendo di diverso peso tendono a sbilanciare l'albero , con un funzionamento anomalo del motore.

Io monterei tutti rulli uguali e solitamente quel tipo di scooter monta rulli da 6 grammi, i neri top.(con marmitta originale)

Non va in che senso:

stava sotto coppia sicuramente il motore pareva morto, o girava a manetta e rimane li??
 
14029369
14029369 Inviato: 31 Dic 2012 14:48
 

no, il motorino non riesce a salire di giri, sembra quasi che sia sbagliata la diimensione dei rulli e che quelli nuovi siano troppo grandi, non riesce ad entrare in coppia e fatica tantissimo, in salita non parte neanche... mi sembra strano, io li ho pesati con una bilancia che ha una sensibilita di 1 g quindi quelli originali potrebbero benissimo essere 7.2.... comunque è strano xk con i 6.5 dovrebbe salire di giri piu in fretta e semmai andare fuori... invece cosi è come non superasse qualcosa come 5000 giri...
 
14029380
14029380 Inviato: 31 Dic 2012 14:52
 

SCR1 ha scritto:
Secondo me con i rulli diversi è una taratura completamente sbagliata.
I rulli girano insieme alla massa centrifuga ed essendo di diverso peso tendono a sbilanciare l'albero , con un funzionamento anomalo del motore.

Io monterei tutti rulli uguali e solitamente quel tipo di scooter monta rulli da 6 grammi, i neri top.(con marmitta originale)

Non va in che senso:

stava sotto coppia sicuramente il motore pareva morto, o girava a manetta e rimane li??


sono d'accordo ma comunque c'è qualcosa che non torna, io ho cambiato i rulli proprio perche secondo me girare con rulli con differenze di piu di 0.2 g non va bene, ma questi rulli gia erano montati ed io curiosando me ne sono accorto, x questo ho montato i 6,5g... originale mi sono informato e monta i 7.2 con marmitta originale
 
14029382
14029382 Inviato: 31 Dic 2012 14:53
 

Dallo28 ha scritto:
mmm non sono sicuro ma da originale il tuo scooter dovrebbe avere i 7.2... però è strano che dia problemi coi 6.5 eusa_think.gif

ma è possibile che siano dellaq dimensione sbagliata o che prima di girare bene si debbano consumare un po???
 
14029388
14029388 Inviato: 31 Dic 2012 14:54
 

[quote="malaguti70f10"#14028235]
boosterking ha scritto:
adesso nulla m a sto girando con mezzi rulli da 6 e mezzi da 8!! quando h provato a cambiarli con quelli da 6,5 non andava!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


allora se ti trovi bene cosi compra i rulli da 7g che e la stessa cosa visto che

7x6 fa 42 e 6x3 fa 18 e 8x3 fa 24 18+24 fa 42 quindi perora e come se li hai di 7g se ti trovi bene li metti o da 7 o un po piu leggeri 6.8 0509_up.gif[/quote

sono d'accordo ma xk con i 6.5 non va?? dovrebbe andare comunque, magari un po su di giri ma dovrebbe andare bene comunque
 
14029413
14029413 Inviato: 31 Dic 2012 15:03
 

Strano davvero,, ha il motore minarelli /Yamaha??

Solitamente nascono con i 6 gr. standard, ma se con i 7,2 non prende giri non sono i suoi.

Almeno che tu non abbia cambiato qualcosa o rimontato male il ventolino.

Quello che decide li è il vario , la cinghia e il correttore di coppia abbinato alla frizione , non c'è altro
 
14029460
14029460 Inviato: 31 Dic 2012 15:32
 

non e che il negoziante teli ha dati da 16x13 invece di 15x12??? icon_rolleyes.gif
 
14029476
14029476 Inviato: 31 Dic 2012 15:47
 

mi sembra strano, ma se cosi fosse entrerebbero nelle postazioni ugualmente??



No, con quelli di serie va bene ma li ho solo mezzi a causa del precedente proprietario...
 
14029920
14029920 Inviato: 31 Dic 2012 20:08
 

Fossero più grandi non entrerebbero.
 
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