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ho deciso: o superduke R, o supermoto R...!
14017785
14017785 Inviato: 24 Dic 2012 18:02
Oggetto: ho deciso: o superduke R, o supermoto R...!
 

ciao,

oramai mi sono deciso, il mio prossimo acquisto sarà o la super duke R o la super moto 990 R. Fra le 2 prenderei la più agile nello stretto. A giudicare dal peso e dal passo, direi che la più agile è la super duke, qualcuno di voi che le ha provate sa dirmi qualcosa?

accetto qualsiasi consiglio...
 
14017945
14017945 Inviato: 24 Dic 2012 19:22
 

Secondo me nello stretto la migliore è la Supermoto 990 R. Il SuperDuke 990 ha più allungo ma nello stretto paga di agilità... Questo tutto a livello teorico perchè non le ho mai provate.
 
14017963
14017963 Inviato: 24 Dic 2012 19:28
 

canta237 ha scritto:
Secondo me nello stretto la migliore è la Supermoto 990 R. Il SuperDuke 990 ha più allungo ma nello stretto paga di agilità... Questo tutto a livello teorico perchè non le ho mai provate.


ma sulla base di che dati teorici dici questo?

ho letto che la versione base della SD (non la R) è come dici tu, ma io parlo della versione R. I dati che mi fan supporre che la SD R sia più agile della SM R sono il minor passo e il minor peso. Entrambe le 2 moto in versione R hanno il peso caricato in avanti rispetto alla SD e SM "standard"
 
14017982
14017982 Inviato: 24 Dic 2012 19:38
 

Io ho guidato la SMR 990 2012, ma purtroppo (o per fortuna, viste le prestazioni icon_lol.gif ) non la Super Duke...

Secondo me nel misto stretto la migliore è la SMR: impostazione da endurona stradale, posizione d'attacco, ma basta fare pressione sulle pedane per scendere! Il motore è una belva, davvero da togliere il fiato, così come la frenata! Il cambio e la frizione sono perfetti, la moto è davvero comodissima! Il bicilindrico ha una corposità che lascia davvero senza fiato!
Io prenderei la SMR senza pensarci! icon_wink.gif
 
14018181
14018181 Inviato: 24 Dic 2012 21:37
 

Sportcity4road ha scritto:
Io ho guidato la SMR 990 2012, ma purtroppo (o per fortuna, viste le prestazioni icon_lol.gif ) non la Super Duke...

Secondo me nel misto stretto la migliore è la SMR: impostazione da endurona stradale, posizione d'attacco, ma basta fare pressione sulle pedane per scendere! Il motore è una belva, davvero da togliere il fiato, così come la frenata! Il cambio e la frizione sono perfetti, la moto è davvero comodissima! Il bicilindrico ha una corposità che lascia davvero senza fiato!
Io prenderei la SMR senza pensarci! icon_wink.gif


è vero che sotto i 3000 giri la coppia è assente e non spinge nulla?
 
14018292
14018292 Inviato: 24 Dic 2012 23:10
 

No.
Anzi.
Io la SMR l'ho provata e far stare la ruota davanti a terra anche a bassi regimi è quasi impossibile.
Secondo me ha solo un po' troppo on/off.
Per il resto la SD R ha il cannotto di sterzo con inclinazione più d'attacco rispetto alla SD normale.
Io sinceramente prenderei la SD R con sella biposto, l'ultima insomma, dovrebbe anche avere i cerchi Marchesini, cosa che la SMR 2012 non ha più.

E' una moto che non necessita di nessun miglioramento ciclistico meccanico perché praticamente al top (escludendo delle Brembo M4 o superiori.
Con l'uscita della 1290 potrebbero farsi affaroni.
 
14018319
14018319 Inviato: 24 Dic 2012 23:47
 

6thgear ha scritto:
No.
Anzi.
Io la SMR l'ho provata e far stare la ruota davanti a terra anche a bassi regimi è quasi impossibile.
Secondo me ha solo un po' troppo on/off.
Per il resto la SD R ha il cannotto di sterzo con inclinazione più d'attacco rispetto alla SD normale.
Io sinceramente prenderei la SD R con sella biposto, l'ultima insomma, dovrebbe anche avere i cerchi Marchesini, cosa che la SMR 2012 non ha più.

E' una moto che non necessita di nessun miglioramento ciclistico meccanico perché praticamente al top (escludendo delle Brembo M4 o superiori.
Con l'uscita della 1290 potrebbero farsi affaroni.


ti ringrazio.

ora aspetto qualcuno che le abbia provate entrambe...
 
14019760
14019760 Inviato: 26 Dic 2012 2:28
 

6thgear ha scritto:
No.
Anzi.
Io la SMR l'ho provata e far stare la ruota davanti a terra anche a bassi regimi è quasi impossibile.
Secondo me ha solo un po' troppo on/off.
Per il resto la SD R ha il cannotto di sterzo con inclinazione più d'attacco rispetto alla SD normale.
Io sinceramente prenderei la SD R con sella biposto, l'ultima insomma, dovrebbe anche avere i cerchi Marchesini, cosa che la SMR 2012 non ha più.

E' una moto che non necessita di nessun miglioramento ciclistico meccanico perché praticamente al top (escludendo delle Brembo M4 o superiori.
Con l'uscita della 1290 potrebbero farsi affaroni.

Quoto assolutamente, il motore "si fa sentire" sin dai regimi più bassi, in accelerazione è fortissimo! Quoto anche sull'effetto on/off, che personalmente ho trovato abbastanza fastidioso! 0509_up.gif
 
14019868
14019868 Inviato: 26 Dic 2012 10:56
 

supermoto 990 io l ho provata e vista in azione sui passi delle dolomiti e dell appennino e anche le supersportive stanno dietro ha una accelerazione brutale e i 4 cilindri fanno fatica a stagli dietro sembra una anguilla ti sguscia da tutte le parti ma non e per neofiti ci vuole un po di esperienza per guidarla e per non farsi guidare 0509_up.gif
 
14020807
14020807 Inviato: 26 Dic 2012 22:51
 

anche la superduke 990 r dovrebbe avere lo stesso effetto on/off... dico bene?
 
14266758
14266758 Inviato: 10 Apr 2013 14:23
 

Io ho visto girare entrambe su strade diciamo strettine e devisamente la smr e' davvero un anguilla tra le gambe, schizza, cosa che il sd non fa, ovvero lo fa ma e' molto meno evidente.
Un pilota con un po di esperienza ti fa venire i brividi a guardarlo con l' SMR, va davvero benissimo nel medio-stretto
 
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