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Com'è questa ela? :) [aerox, intermedia. 2 Plus, nardò]
13992759
13992759 Inviato: 11 Dic 2012 22:03
Oggetto: Com'è questa ela? :) [aerox, intermedia. 2 Plus, nardò]
 

Ciao ragazzi secondo voi questa ela intermedia com'è?
Ho un aerox..
Carter lavorati..
Top 2 plus testa scomponibile monofascia edizione limitata, secondo voi com'è? (link:http://www.biollamotors.it/catalog/9926550-gruppo-termico-2plus-limited-edition-scomponibile-monofascia-sp10-minarelli-orizzontale-cilindro-lavorato-mano-dalla-p-17327.html)
albero motore stage 6 hpc
trasmissione: Forse over range o variatore multivar, correttore di coppia top, frizione regolabile stage 6 e campana stage 6
21 dell'orto
pacco lamellare malossi
rapporti malossi
marmitta top nardò
cosa manca? accetto volentieri i vostri consigli icon_biggrin.gif
sapete anche che marmitta consigliarmi? la top so che va bene ma non mi piace tantissimo esteticamente.. ma non è bruttissima.. solo che ho già quella perchè monto un trophy.. e magari con i soldi di quella marmitta potrei prendere una trasmissione potente come l'over range.. Grazie a tutti in anticipo 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
13992766
13992766 Inviato: 11 Dic 2012 22:07
 

di carburatore va meglio un 24 soprattutto se e lavorato e t.s. poi credo che invece della nardo e meglio una yasuni c 16 e la overange e la trasmissione migliore rotfl.gif
ha se il phantom e euro 3 devi modificare l accensione eusa_think.gif (non ricordo se anche sull euro 2 aspetto altri commenti)
 
13992776
13992776 Inviato: 11 Dic 2012 22:11
 

Quindi dovrei cambiare la centralina?
 
13992778
13992778 Inviato: 11 Dic 2012 22:12
 

Una curiosità.. ma che differenza c'è fra il top tpr 70cc e il 77cc? quale dura più km?
 
13992785
13992785 Inviato: 11 Dic 2012 22:15
 

che il 77 e a corsa lunga e devi sostituire l albero con uno adatto il 70 e standard.
durano piu o meno uguale
 
13992789
13992789 Inviato: 11 Dic 2012 22:16
 

Ale97 ha scritto:
Una curiosità.. ma che differenza c'è fra il top tpr 70cc e il 77cc? quale dura più km?


Anche a me interessa!!!
 
13992793
13992793 Inviato: 11 Dic 2012 22:18
 

Ma se per esempio io ora monto il 2+ con l'allbero hpr corsa 39.2 che sarebe la standard se non sbaglio, per mettere il 77 dovrei cambiare nuovamente albero, o andrebbe bene?
 
13992802
13992802 Inviato: 11 Dic 2012 22:21
 

devi cambiare albero ti serve corsa 44 icon_biggrin.gif
 
13992807
13992807 Inviato: 11 Dic 2012 22:23
 

Ma non è l'86cc il corsa 44? ._.
Comunquee quanto costa all'incirca u pistone 50cc? ne vorrei uno da usare come portachiavi ahah, avrei quello del gruppo termico originale, ma mi servè per quando lo venderò, quindi uno molto economico quanto potrò mai pagarlo? D:
 
13992812
13992812 Inviato: 11 Dic 2012 22:24
 

oooo mi correggo
non serve l albero a corsa lunga serve solo sull 86cc scusate icon_lol.gif
 
13992816
13992816 Inviato: 11 Dic 2012 22:25
 

hahah prendi un pistone di minimoto che e piu piccolo e ci sta meglio
e se trovi un meccenico gentile uno usato telo regala
 
13992819
13992819 Inviato: 11 Dic 2012 22:26
 

Perfetto, quindi se un giorno dovrei cambiare di nuovo gruppo termico e passare al 77cc tpr non avrei problemi giusto? ahhahah
 
13992822
13992822 Inviato: 11 Dic 2012 22:27
 

si non ci sarebbero problemi icon_biggrin.gif
 
13993097
13993097 Inviato: 12 Dic 2012 0:35
 

Ale97 ha scritto:
Ciao ragazzi secondo voi questa ela intermedia com'è?
Ho un aerox..
Carter lavorati..
Top 2 plus testa scomponibile monofascia edizione limitata, secondo voi com'è? (link:http://www.biollamotors.it/catalog/9926550-gruppo-termico-2plus-limited-edition-scomponibile-monofascia-sp10-minarelli-orizzontale-cilindro-lavorato-mano-dalla-p-17327.html)
albero motore stage 6 hpc
trasmissione: Forse over range o variatore multivar, correttore di coppia top, frizione regolabile stage 6 e campana stage 6
21 dell'orto
pacco lamellare malossi
rapporti malossi
marmitta top nardò
cosa manca? accetto volentieri i vostri consigli icon_biggrin.gif
sapete anche che marmitta consigliarmi? la top so che va bene ma non mi piace tantissimo esteticamente.. ma non è bruttissima.. solo che ho già quella perchè monto un trophy.. e magari con i soldi di quella marmitta potrei prendere una trasmissione potente come l'over range.. Grazie a tutti in anticipo 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

Ciao 0510_saluto.gif l'elaborazione mi sembra buona, però
-io monterei un bel carburatore 24 che rende bene su un intermedio
-se non monti l'over range prendi il pinasco overdrive o lo stage 6 sport pro (dato che prendi pure campana e frizione stage6) al posto del multivar che non è proprio il massimo...
-marmitta la top Nardò non è la migliore, ci vorrebbe una bella pinasco powersound che è fantastica
-inoltre io aggiungerei la basetta alza-inclina pacco che risolve il problema della terza luce nei minarelli...se vuoi prendi il pinasco powervalve che comprende di basette alzapacco pinasco (sono calcolate benissimo da pinasco) e di pacco lamellare pinasco, ottimo anche quello
0509_up.gif icon_wink.gif
 
13993201
13993201 Inviato: 12 Dic 2012 8:32
 

si infatti monta un 24 ma anche con il 21 non vai male, poi marmitta pinasco pws (usata la trovi sotto i 100euro) la shot tappa sul 2 plus normale figuriamocci su quello lavorato... e come trasmissione monta una over range o in alternativa monta variatore top tpr e correttori top da 122mm con cinghia mitsuboshi spendi relativamente poco e vai parecchio di più che montare solo un variatore (la trasmissione top lavora bene sui minarelli) però come frizione e campana non prendere le top che sono peggio dell'originali prendi una polini 3g( ottima per qualità prezzo visto che è regolabile) ed una campana ventilata (la campana ti serve ventilata per far raffreddare meglio la trasmissione).se cerchi nell'usato trovi parecchie cose a prezzi bassi 0509_up.gif
 
13993376
13993376 Inviato: 12 Dic 2012 9:56
 

Se mettii un 86 cc devi barenare i carter credo o sbaglio???

Forse
mi confondo con il 94
 
13993476
13993476 Inviato: 12 Dic 2012 10:36
 

adri1972 ha scritto:
Se mettii un 86 cc devi barenare i carter credo o sbaglio???

Forse
mi confondo con il 94

se non sbaglio vanno barenati..
 
13993484
13993484 Inviato: 12 Dic 2012 10:40
 

Alex_96 ha scritto:

Ciao 0510_saluto.gif l'elaborazione mi sembra buona, però
-io monterei un bel carburatore 24 che rende bene su un intermedio
-se non monti l'over range prendi il pinasco overdrive o lo stage 6 sport pro (dato che prendi pure campana e frizione stage6) al posto del multivar che non è proprio il massimo...
-marmitta la top Nardò non è la migliore, ci vorrebbe una bella pinasco powersound che è fantastica
-inoltre io aggiungerei la basetta alza-inclina pacco che risolve il problema della terza luce nei minarelli...se vuoi prendi il pinasco powervalve che comprende di basette alzapacco pinasco (sono calcolate benissimo da pinasco) e di pacco lamellare pinasco, ottimo anche quello
0509_up.gif icon_wink.gif

Cosa sarebbe la terza luce nei minarelli? non sono molto esperto su queste cose ma me ne intendo un po u.u, però non ho mai sentito parlare di quel problema, in cosa consiste? potresti spiegarmelo? Grazie millee icon_biggrin.gif
 
13993505
13993505 Inviato: 12 Dic 2012 10:46
 

Oltre la powersound che marmitta mi consigliate? dell'mhr non c'è niente che ci possa star bene a me piace un casino la team ma è trofeo..
 
13993513
13993513 Inviato: 12 Dic 2012 10:49
 

Allora, praticamente i minarelli hanno questo problema della terza luce, ovvero che il pacco lamellare ostruisce in parte la terza luce poiché posizionato male (troppo giù), allora per risolvere questo problema hanno costruito delle basette alzapacco che appunto risolvono questo problema. Quelle della pinasco sono tra le migliori in assoluto perché alzano ed inclinano il pacco del verso giusto, liberando la terza luce e migliorando cosi allungo e potenza agli alti regimi...adesso, non parlo di potenze mostruose, ma danno comunque qualcosa...perché in questo modo i minarelli avranno poi una buona fluidodinamica, che senza basetta e pacco lamellare aftermarker non proprio il massimo... 0509_up.gif
 
13993583
13993583 Inviato: 12 Dic 2012 11:22
 

Capito.. bene allora lo metterò icon_biggrin.gif, questo albero com'è? Link a pagina di Biollamotors.it
come marmitta stavo guardando la yasuny c16, e ho visto che ci sono diversi tipi di silenziatori.. cambia solo l'estetica o anche il sound? icon_smile.gif tornando al discorso dell'accensione.. dovrei cambiare centralina? DD:
 
13993661
13993661 Inviato: 12 Dic 2012 12:22
 

ah okk fai bene 0509_up.gif vedrai che il powervalve sarà perfetto! icon_wink.gif L'albero penso che vada bene...la c16 è buona e comunque penso che a seconda del tipo di silenziatore cambi anche il sound...la centralina forse sarebbe meglio cambiarla... eusa_think.gif
 
13994271
13994271 Inviato: 12 Dic 2012 16:51
 

io direi di cambiare centralina sicuramente
cambiando il silenziatore ovviamente cambia il sound e anche le prestazioni (sui 2t per niente o pochissimo) 0509_up.gif
 
13994356
13994356 Inviato: 12 Dic 2012 17:26
 

supersrr ha scritto:
hahah prendi un pistone di minimoto che e piu piccolo e ci sta meglio
e se trovi un meccenico gentile uno usato telo regala


Attento che non ti scampana...
 
13994825
13994825 Inviato: 12 Dic 2012 20:01
 

Dallo28 ha scritto:
io direi di cambiare centralina sicuramente
cambiando il silenziatore ovviamente cambia il sound e anche le prestazioni (sui 2t per niente o pochissimo) 0509_up.gif

Si in effetti è meglio cambiarla la centralina...!
 
13995097
13995097 Inviato: 12 Dic 2012 21:58
 

allora, se è per uso cittadino il 24 non ne vale la pena, succhia troppo, fai contro che ho il 21 sul malossi trofeo! poi metti una polini evo2 come marmitta e siamo apposto devi vedere come schiama poi
 
13995653
13995653 Inviato: 13 Dic 2012 9:49
 

NitroMetano ha scritto:
allora, se è per uso cittadino il 24 non ne vale la pena, succhia troppo, fai contro che ho il 21 sul malossi trofeo! poi metti una polini evo2 come marmitta e siamo apposto devi vedere come schiama poi
prova a mettere il 24 e vedi che non te ne penti icon_asd.gif guarda che ora col 21 sei costretto ad avere un getto grande mentre col 24 dovrai sicuramente rimpicciolirlo perciò il consumo non è eccessivo icon_asd.gif la quantità di benzina che deve arrivare al motore è sempre quella.....
 
13995663
13995663 Inviato: 13 Dic 2012 10:00
 

Si Quoto, il 24 è decisamente meglio icon_wink.gif
 
13998740
13998740 Inviato: 14 Dic 2012 15:01
 

Ma io quando ho comprato il carburatore la scatola era della malossi, non dell'orto.. non è che è "lavorato" o modificato.. non so come si dice.. però il carburatore è della dell'orto.. potrebbe essere così? D:
Ps: il carburatore l'ho preso nuovo, in un negozio di scooter, non su internet
 
13998886
13998886 Inviato: 14 Dic 2012 16:15
 

supersrr ha scritto:
che il 77 e a corsa lunga e devi sostituire l albero con uno adatto il 70 e standard.
durano piu o meno uguale


ti sbagli sia il 70cc che il 77cc sono corsa standard, quello corsa lunga ovvero 44 è il tpr 86cc!
 
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